GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da ishetta » 7 ago 2009, 13:00

Questo post nasce con l'intenzione di fare mutuo soccorso fra golline che allattano.

:coccola A chi chiedere supporto? :coccola

:fiore2 REALTA' NAZIONALI :fiore2

- La Leche League http://www.lllitalia.org" onclick="window.open(this.href);return false; - Tel. 199.432326
- Associazione Italiana Consulenti Professionali in Allattamento Materno (AICPAM), è l’associazione delle/degli IBCLC. http://www.aicpam.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

:fiore2 REALTA' LOCALI :fiore2

ALTO ADIGE:
Associazione Consulenti per l'Allattamento in Alto Adige - Stillen.it Tel.329.0512361

PIEMONTE:
- Luna di Latte – Consultorio di Via Ventimiglia 112 (Torino). Tel. 0115665301
Apertura: il secondo e il quarto giovedì del mese dalle ore 14 alle 16
Email: [email protected]
- Luna di Latte – Lungo dora Agrigento c/o consultorio C.Baratto Tel. 0112622124 Biblioteca civica Calvino Lungo Dora Agrigento 94, Torino
Apertura: il secondo e il quarto lunedì del mese dalle ore 17 alle 19

LAZIO:
Latte&Coccole, ambulatorio IBCLC Tel. 06.97614579

:fiore2 Ci si può rivolgere gratuitamente anche al proprio consultorio ASL :fiore2

:fiore2 In caso di dubbio sui farmaci consentiti durante l'allattamento: :fiore2

L'istituto di ricerca farmacologica Mario Negri di Milano, in collaborazione con il Centro Anti Veleni Ospedali Riuniti di Bergamo, ha istituito un Numero Verde per informazioni circa la somministrazione dei farmaci in gravidanza e allattamento.
Il numero è 800883300

Presso l'Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell'Università Cattolica di Roma è stato istituito il "Telefono rosso" (teratology information center), attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00. La consulenza viene effettuata da medici specializzati in ostetricia e ginecologia con particolari competenze nel campo della medicina prenatale, delle gravidanze a rischio e della teratologia clinica.

Il telefono rosso risponde al: 06.3050077
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da ishetta » 7 ago 2009, 13:05

ottyx ha scritto:Venderò delle maglie per l'allattamento con la scritta: *NON ROMPERE, GRAZIE* oppure *ALLATTO AL SENO, ALLORA? o ancora *Astenersi da commenti, pleaseeee* :hi hi hi hi
Io le compro tutte e ci aggiungo anche questa:
Sì è ancora allattata
No non diventerà una serial killer
:fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 ago 2009, 15:33

Eccomi!!!
Devo dire che da questo punto di vista sono stata fortunata... l'unica che mi ha rotto sull'allattamento è stata mia zia, ma che sappia lei ho smesso di allattare un anno fa :fischia
Mia madre e mia suocera, pur non avendo allattato sono sempre state favorevoli e mio padre ha detto a mia madre che avrebbe dovuto fare come me: allattamento a richiesta e così di latte ne avrebbe avuto
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 7 ago 2009, 16:11

eccomi qui!

Il mio allattamento di Alessandro procede bene, lui si attacca sempre meglio e non vuole più l'aggiunta col biberon. Riccardo ovviamente mangia come un vitellino :bacio
Da tre giorni sto facendo lo sciopero del tiralatte, odio quell'arnese e non vedo l'ora di restituirlo alla farmacia. Stamattina soltanto ne ho tirato un pò per la notte così almeno una poppata la delego al maritino!

Volevo chiedervi a questo proposito per chi si tira ogni tanto il latte che tipo di tiralatte è preferibile usare e s si trova bene. Grassie!
tre è il numero perfetto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 7 ago 2009, 16:17

sofia, anche io dopo aver restituito il tiralatte elettrico ne ho preso uno manuale per emergenze e per raccoglierlo la notte visto che ho le tette strapiene.
io ho preso harmony della medela così sfrutto i barattolini che avevo preso per quello elettrico. per il congelamento uso, sempre medela, le sacche sterili.
io mi trovo benissimo. in pochi minuti raccolgo 150ml di latte.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 7 ago 2009, 16:22

io ho il lactina electric plus della medela a noleggio, l'harmony è veloce uguale? Quanto l'hai pagato?

Un'altra domanda alle esperte: le prime volte che attaccavo Alessandro mi sono venute sulla punta dei capezzoli delle bollicine che mi fanno un male cane i primi minuti della poppata, non sono ragadi ma proprio vescicole piene di liquido (latte?) chi mi sa dfire qualcosa?
tre è il numero perfetto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 7 ago 2009, 16:32

io avevo symphony, credo che i barattoli siano i soliti. l'ho pagato intorno a 50€.
per le vescicole non so aiutarti
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 ago 2009, 18:21

buonasera ragazze!
volevo chiedervi un consiglio... dunque: il puffo ha ormai passato gli 11 mesi, mangia regolarmente (anche se il caldo e la prudenza mi hanno fatto mantenere una dieta un po' ripetitiva, ma varia...) e in più beve da me come e quando vuole.
durante il giorno non ci pensa spesso (a parte qualche scenetta in spiaggia di sete improvvisa e uso del self service... :ahaha ), di solito dopo il riposino pomeridiano e la mattina appena sveglio. ma la notte...
la notte sta diventando un incubo!!! se mi va bene, poppa a mezzanotte, alle 3:30 e alle 7:30, quando si sveglia definitivamente. ma in momenti come questo (sta per mettere il 5° dente...) si attacca davvero ogni 2 ore!!! :buuu
insomma, stiamo sulle 6/7 poppate al giorno e io... :impiccata: sto ripiombando nella debolezza più assoluta!!!
su pressione di marco ho fatto il (solito, inutile e deleterio...) tentativo di dargli un bibe di la alla poppata di mezzanotte. chiaramente, si sveglia lo stesso e con lo stesso ritmo: credo che non sia fame, ma solo bisogno di... di? qualcuna ha qualche idea???
grazie... :bacio
♥G♥ 28/08/08

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 7 ago 2009, 20:28

ho la mastite. :buuu
mi ha segnato l'amoxicillina e acido clavulanico... va bene secondo voi? farà male a Martina?
c6m9 :)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 7 ago 2009, 20:41

un'altra cosa, mi ha detto che una volta si tendeva a non fare attaccare il bimbo al seno infetto fino alla guarigione. è vero?
grazie

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 ago 2009, 23:40

Elettra anche Ginevra è attaccatissima a me molto più di quanto lo fosse Beatrice nonostante anche lei sia stata allattata al seno fino a 11 mesi.

Pascale se ti ha segnato quelle medicine dicendo di continuare ad allattare dovrebbero essere sicure, anche perchè cmq la mastite in qualche modo va curata prima che peggiori :incrocini Io ho sentito diverse che con la mastite danno solo il seno sano tirando il latte dall'altro, però non so se sia la cosa giusta.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 ago 2009, 0:54

pascale1982 ha scritto:ho la mastite. :buuu
mi ha segnato l'amoxicillina e acido clavulanico... va bene secondo voi? farà male a Martina?
l'amoxicillina è usato sia n gravidanza che in allattamento
Pascale, io sapevo che col la mastite è meglio continuare ad allattare
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=38" onclick="window.open(this.href);return false;
ho trovato questo, in attesa di esperienze dirette :sorrisoo
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 ago 2009, 1:04

Lin ha scritto:buonasera ragazze!
volevo chiedervi un consiglio... dunque: il puffo ha ormai passato gli 11 mesi, mangia regolarmente (anche se il caldo e la prudenza mi hanno fatto mantenere una dieta un po' ripetitiva, ma varia...) e in più beve da me come e quando vuole.
durante il giorno non ci pensa spesso (a parte qualche scenetta in spiaggia di sete improvvisa e uso del self service... :ahaha ), di solito dopo il riposino pomeridiano e la mattina appena sveglio. ma la notte...
la notte sta diventando un incubo!!! se mi va bene, poppa a mezzanotte, alle 3:30 e alle 7:30, quando si sveglia definitivamente. ma in momenti come questo (sta per mettere il 5° dente...) si attacca davvero ogni 2 ore!!! :buuu
insomma, stiamo sulle 6/7 poppate al giorno e io... :impiccata: sto ripiombando nella debolezza più assoluta!!!
su pressione di marco ho fatto il (solito, inutile e deleterio...) tentativo di dargli un bibe di la alla poppata di mezzanotte. chiaramente, si sveglia lo stesso e con lo stesso ritmo: credo che non sia fame, ma solo bisogno di... di? qualcuna ha qualche idea???
Ciao Lin è un piacere rileggerti :bacio
I denti, i denti... per noi la dentizione è stata un incubo
Emma ci ha messo 10 mesi per mettere i primi molari e i canini, abbiamo iniziato un anno fa esatto: si sono moltiplicati i risvegli notturni per un mesetto, e a fasi alterne siamo arrivati fino a maggio... quando sono spuntati i canini le cose sono migliorate lentamente e ora si sveglia raramente e non più di 2 volte per notte
Ho provato di tutto, ho anche smesso di allattarla di notte, ma l'unico miglioramento è stato che potevo delegarli al marito. NOn ti voglio spaventare, spero che sia solo una fase per Giulio, anche perché Emma comunque una nottata intera non me l'ha mai tirata.
Prova il dentinale, o il viburcol se pensi che siano i denti :coccola

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 8 ago 2009, 10:08

:thank_you:
ho chiamato anche la pediatra e mi ha dato l'ok.
avevo già letto l'articolo del sito della lll. l'unica cosa che non riuscirò mai a fare e stare a letto tutto il giorno, speriamo di guarire lo stesso. il seno finisco comunque di svuotarlo col tiralatte perchè credo che esca poca roba e martina si affatica e si addormenta.

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 8 ago 2009, 14:37

CIAO CIAO

PASCALE HO AVUTO LA MASTITE PER TUTTI E DUE I BIMBI, L'ANTIBIOTICO PUO' FAR FARE LA CACCA MOLLA AI PICCOLI E NULLA PIU'

RESISTI E ALLATTA DA ENTRAMBE I SENI ANCHE SE :urka , POI PASSA E TU SARI CONTENTA :incrocini :incrocini
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 ago 2009, 15:30

Lin ha scritto: la notte sta diventando un incubo!!! se mi va bene, poppa a mezzanotte, alle 3:30 e alle 7:30, quando si sveglia definitivamente. ma in momenti come questo (sta per mettere il 5° dente...) si attacca davvero ogni 2 ore!!! :buuu
Ciao Lin :bacio
Guarda, purtroppo Sofia ha fatto sempre così per i denti! :buuu Io poi all'inizio non capivo a cosa fosse dovuto perchè non è che piangesse o si lamentasse...solo voleva la tetta e faceva molta più fatica del solito a riaddormentarsi! Poi finalmente ho capito che qesta cosa avveniva sempre in corrispondenza con l'uscita di un nuovo dentino! :ok
Però io ho sempre pensato al lato positivo della cosa: almeno col seno si consola...se non avesse quello chissà cosa vorrebbe fare, magari alzarsi a giocare :urka

Io cmq le mettevo il dentinale...non risolveva del tutto però aiutava! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 ago 2009, 15:31

Pascale, tesoro, ci mancava giusto questa! :che_dici :coccola

Non l'ho mai avuta per fortuna, ma anche a me avevano detto che cmq è meglio continuare ad attaccarli lo stesso, se si può! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 ago 2009, 16:31

per Torino vi segnalo

Luna di Latte – Via Ventimiglia
17 Gennaio 2009
Nome gruppo: Luna di Latte – Via Ventimiglia

Tipologia: gruppo di auto aiuto tra mamme che allattano

Telefono: Ilaria Correndo 3316672314 – 0115665301 (dalle 8.30 alle 9.30)

Sito:

Indirizzo: consultorio familiare via ventimiglia 112 Torino

Attività: incontri bimensili aperti alle mamme che allattano, alle mamme con pancione, ai papà, ai fratellini, ai nonni e tutti coloro che hanno voglia di parlare di allattamento al seno. Consulenza telefonica

Nome responsabile: Ilaria Correndo e Carmen Popa

Costi: gratuito

Lascia un commento » | Piemonte | Messo il tag: Piemonte | Permalink
Pubblicato da MAMI

--------------------------------------------------------------------------------

Luna di Latte – Lungo dora Agrigento
17 Gennaio 2009
Nome gruppo: Luna di Latte – Lungo dora Agrigento

Telefono: Adriana Meza 3467149474
Daniela Barbero 3396815993
Micaela Mangone 3496375190
c/o consultorio C.Baratto 0112622124

Sito:

Indirizzo: biblioteca civica Calvino Lungo Dora Agrigento 94, Torino

Attività: incontri bimensili aperti alle mamme che allattano, alle mamme con pancione, ai papà, ai fratellini, ai nonni e tutti coloro che hanno voglia di parlare di allattamento al seno. Consulenza telefonica

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2009, 23:37

frangela ha scritto:
l'amoxicillina è usato sia n gravidanza che in allattamento
Pascale, io sapevo che col la mastite è meglio continuare ad allattare
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=38
ho trovato questo, in attesa di esperienze dirette :sorrisoo
ANCHE IO SO CHE CON LA MASTITE IL BIMBO SI PUO' ATTACCARE.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2009, 23:43

Peperita ha scritto:per Torino vi segnalo

Luna di Latte – Via Ventimiglia
17 Gennaio 2009
Nome gruppo: Luna di Latte – Via Ventimiglia

Telefono: Ilaria Correndo 3316672314 – 0115665301 (dalle 8.30 alle 9.30)

Sito:

Indirizzo: consultorio familiare via ventimiglia 112 Torino

Nome responsabile: Ilaria Correndo e Carmen Popa

Lascia un commento » | Piemonte | Messo il tag: Piemonte | Permalink
Pubblicato da MAMI

--------------------------------------------------------------------------------

Luna di Latte – Lungo dora Agrigento
17 Gennaio 2009
Nome gruppo: Luna di Latte – Lungo dora Agrigento

Telefono: Adriana Meza 3467149474
Daniela Barbero 3396815993
Micaela Mangone 3496375190
c/o consultorio C.Baratto 0112622124

Sito:

Indirizzo: biblioteca civica Calvino Lungo Dora Agrigento 94, Torino

pEPE ORA CHIEDO AGLI AMMINISTRATORI SE SI PUò MODIFICARE IL POST INIZIALE.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”