GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da elettra » 7 ago 2009, 11:57

Grazie Topillo!!! :sorrisoo
Sono perfettamente d'accordo con te sulla gente che non si fa gli affari propri, il mio primo non sono riuscita ad allattarlo e allora tutti a chiedermi perche' e a darmi consigli come se fosse colpa mia :aargh ..con quest'altra è stata pure peggio, chi mi diceva che doveva tenere le 4 ore tra una poppata e l' altra, chi invece che essendo così cicciotella il mio latte poteva bastargli, chi addirittura aveva da ridire sulla durata delle poppate....insomma ci siamo capite :urka ..le mie tette sono diventate l' argomento di discussione preferito in tutto il parentado!!! :che_dici
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ago 2009, 11:57

Grazie Ottyx.

:cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ago 2009, 12:02

elettra ha scritto:Grazie Topillo!!! :sorrisoo
Sono perfettamente d'accordo con te sulla gente che non si fa gli affari propri, il mio primo non sono riuscita ad allattarlo e allora tutti a chiedermi perche' e a darmi consigli come se fosse colpa mia :aargh ..con quest'altra è stata pure peggio, chi mi diceva che doveva tenere le 4 ore tra una poppata e l' altra, chi invece che essendo così cicciotella il mio latte poteva bastargli, chi addirittura aveva da ridire sulla durata delle poppate....insomma ci siamo capite :urka ..le mie tette sono diventate l' argomento di discussione preferito in tutto il parentado!!! :che_dici
Guarda, io la prima non sono riuscita ad allattarla e, anche se nessuno mi ha detto che era colpa mia, TUTTI hanno decretato: non sei riuscita ad allattare perchè sei troppo magra e non avevi latte.
Fa niente se quando provato a far prendere il latte mio a Roby con il biberon, ne tiravo quasi 200 ml a volta...... no no, secondo LORO non ne avevo.
E quando poi sono passata al LA, continuavo comunque a darle il latte a richiesta, così mi sono sentita dire: "non va bene che mangi quanto e quando vuole, dovrebbe mangiare quantità fisse a orari fissi"
Oltretutto mia figlia era già un miracolo che mangiasse....... quindi figuriamoci se le avessi imposto orari!!!!!!! La quantità manco a parlarne......

E ora.............. lo sai qual è il risultato?????????????
TUA FIGLIA NON E' UNA MANGIONA E SI SBALLA FACILMENTE CON ORARI DI PAPPA E NANNA PERCHE' PER DUE MESI HAI CERCATO DI ALLATTARLA AL SENO E LE HAI SEMPRE DATO IL LATTE A RICHIESTA.

:bomba

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ago 2009, 12:03

Ehm, la prima. LA MIA, volevo dire. Solo quella ho.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 ago 2009, 12:07

Topillo, condivido pienamente :fischia :ok
Questa volta tenterò anch'io di allattare al seno e me ne frego di quel che dicono gli altri....qualunque cosa faccio è comunque quella sbagliata :che_dici :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 ago 2009, 12:23

Venderò delle maglie per l'allattamento con la scritta: *NON ROMPERE, GRAZIE* oppure *ALLATTO AL SENO, ALLORA? o ancora *Astenersi da commenti, pleaseeee* :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 7 ago 2009, 12:24

Quoto in pieno quest'ultimo discorso sulla gente impicciona!!!
Sia nella mia famiglia che in quella di mio marito non c'è praticamente nessuno che abbia allattato, io ho allattato Ginevra a richiesta e siccome è sempre stata un pò cicciottella tutti continuavanoa chiedermi se non l'allattassi troppo o se il mio latte non fosse ipercalorico,ecc... :aargh io e mio marito avremo spiegato almeno un milione di volte che i neonati sanno autoregolarsi. secondo me se non sai le cose prima di giudicare domande, se la risposta non ti soddisfa o ti informi meglio o ti fidi!!! e poi in ogni caso se non sei il genitore non sono affari tuoi!!! :grrr
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ago 2009, 12:25

ottyx ha scritto:Venderò delle maglie per l'allattamento con la scritta: *NON ROMPERE, GRAZIE* oppure *ALLATTO AL SENO, ALLORA? o ancora *Astenersi da commenti, pleaseeee* :hi hi hi hi
sei un mito!

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 7 ago 2009, 12:27

ottyx io le comprerei quelle magliette, anzi le distribuirei ai corsi preparto per avvertire le future madri!!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ago 2009, 12:30

Spero anche io di riuscire ad allattare il prossimo (se ci sarà) al seno, ora che ho scoperto questo post, sicuramente tante incertezze non le avrò più!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ago 2009, 13:01

Siamo qui
forum/viewtopic.php?f=9&t=35944" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo lo faccio chiudere :closed:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”