GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno è passato,e l'aprilino (08) si gode le vacanze beato

Bloccato
nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Un anno è passato,e l'aprilino (08) si gode le vacanze beato

Messaggio da nelea » 2 ago 2009, 17:20

Ciao ragazze! :sorrisoo
Qui tutto bene, a parte il caldoooo!!!!!
Samuele ha fatto la 3 dose del vaccino + quello facoltativo lo scorso lunediì! Perchè così tardi???? Ah, nulla di ke, solo che si sono dimenticati di consegnarmi la lettera con il richiamo, spedita dall'asl qualche mese fa... :bomba :pistole :grrr :aargh
Cmq tutto bene, non ha avuto febbre ma la gambina un pò gonfia..poverino zoppicava come un vekkietto!!! :emozionee

Io sono finalmente in ferie fino alla fine di agosto e oggi ho ribaltato la casa per le pulizie pre partenza!
Quest'anno Liguria+Calabria+Vieste!!! Non vedo l'ora di partireeee!!! :yeee :yeee :yeee

Ho letto arretrati e mi spiace per Lalla...

Un bacio ai cuccioli e cucciole un pò acciaccatini.

Questione peso:Samuele pesa 9,2 kg e la pediatra mi ha detto che è un pò magrolino. il nonno dice che è magrolino e devo farlo mangiare di +, vedo intorno a me bambini della sua età grandi il doppio di lui...uffa! Non mi preoccupo, però....

Lui è attivissimo, comincia a parlucchiare e fà i versi degli animali, corre spedito, pretende tutto quello che adocchia, è coccolone e testardissimo! :hi hi hi hi
Canta le canzoni delle pubblicità e dello zecchino e balla persino le musiche dei cellulari. Saluta tutti e vuole essere sempre al centro dell'attenzione!
Ieri per farsi tagliare i capelli ci sono voluti:
3 parrucchieri+mamma+papà...e gli stavano venendo le convulsioni dal piangere.
Con la ragazza che viene a casa a farmi la piega, si fa fare tutto e nemmeno si muove. Si siede e si fa tagliare i capelli senza volermi vicino. Booooohhhh...

Ok, finito il sermone..AUGURO A TUTTI BUONE VACANZE e vado su FB a chiedere le vostre amicizie. Io sono ELENA MANZO se volete.

baciiiiiiiiii :bacio :bacio :bacio
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 ago 2009, 9:00

Sveva, a me aveva detto di farlo, ma alla fine ho trascurato molto la cosa ed è guarita comunque :fischia
La prima volta l'ha ripreso solo perchè l'allattavo ancora al seno e non mi era stato detto che dovevo curarmi anche io.

Nelea, io davvero non mi farei tuttte queste paranoie per il peso.
Samuele è un bimbo vispo e allegro, sta bene e questo basta. E poi meglio magrolino che obeso :ok

Grazie a tutte per i complimenti.
Greta ringrazia :emozionee

Il mio allattamento dopo quasi 15 mesi di onorato servizio sta volgendo spontaneamente a termine.
Da qualche settimana abbiamo tolto la poppata del mattino, e Greta è passata al biberon di latte senza battere ciglio.
Era rimasta solo la poppata della sera, che comunque pensavamo di togliere durante le vacanze.
Ma nelle ultime settimane Greta è sempre molto agitata quando la attacco, e visto che nelle ultime sere non riusciva proprio ad addormentarsi abbiamo provato a darle un po' di latte vaccino: con quello crolla subito, e durante la notte si sveglia molto meno.
Quendi credo proprio sia ora di mandare le mie tette in pensione, con un po' di rammarico per la fine di questa meravigliosa avventura, ma con la consapevolezza che è davvero arrivato il momento.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 3 ago 2009, 21:13

KUZ: mi spiace che la magica esperienza dell'allattamento anche per te e Greta stia volgendo a termine, ma senza dubbio sei una delle poche Apriline che ha allattato così a lungo. Io a malincuore ho allattato solo 6 mesi causa scarsità di materia prima.
Cmq dalle tue parole traspare tanta serenità, insomma si capisce che entrambe siete super preparate. :ok

Nelea: Pietro pesa 9,6 kg. Io cerco di non fissarmi, anche perchè a questo punto ogni bimbo segue i suoi ritmi di crescita e non possiamo che assecondare i nostri cuccioli. Sono sicura che il mio peddy non è dello stesso avviso e alla visita di settembre riproverà a propormi gli esami per la celiachia :pistole

Taglio di capelli: dalla mia parrucchiera è stato un disastro, invece a casa con il tagliacapelli ci siamo perfino divertiti :festa

Vado a nanna o meglio vado a vedere un pò di tv italiana su sky che oggi ho parlato fin troppo in rumeno. Spero che il mio morale si tiri presto su, perchè sto rientro in romania mi ha un pò sbattuta giù :buuu
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 ago 2009, 11:37

Anto, :bacio se ti senti sola lo sai che ci siamo sempre qua noi :sorrisoo
Kuz, capisco la tua "nostalagia" per la fine dell'allattamento, ma credo che finire così serenamente sia la cosa migliore per entrambe
Nelea, buone vacanze :-D
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 4 ago 2009, 17:01

Ciao belle apriline come state?
Finalmente ho iniziato a sentire il piccolo/a e ormai non sto più nella pelle aspettando il 18 agosto per la morfologica,sembra non arrivi mai....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 5 ago 2009, 10:06

svevazoe ha scritto:Ciao belle apriline come state?
Finalmente ho iniziato a sentire il piccolo/a e ormai non sto più nella pelle aspettando il 18 agosto per la morfologica,sembra non arrivi mai....
:clap facci sapere :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 5 ago 2009, 16:10

ciao a tutte!!
rieccomi a farvi visita!
zoe nn sapevo che fossi incinta... che bella notizia :Yuppieeee
sai già se è maschio o femmina?
finalmente bea si è decisa a camminare di nuovo da sola dopo la caduta... era ora! cmq è colpa mia, quando cammina ho paura che cada e le trasmetto l'ansia... mio marito nn fa altro che sgridarmi :martello
venerdì partiamo per un week end a vienna... sono 1 po' agitata: non ho mai volato e ho paura di nn riuscire a far mangiare niente di decente a bea
il viaggio l'ho vinto con un concorso thun e sono cmq felicissima anche se un po' preoccupata
sono contentissima anche perchè soggiorneremo all'hotel sacher :urka
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 5 ago 2009, 16:11

p.s. avrei anche provato a lasciare bea con i nonni ma è ancora troppo tetta-dipendente
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 5 ago 2009, 16:45

ciao!
noi stiamo bene, siamo tornate dalla montagna e domani partiamo (col papà :yeee ) per il mare.devo fare i bagagli, ma non ne ho nessuna voglia :che_dici
Fra è un fiorellino, mi sa che fra un po' manderemo in pensione il passeggino, ormai cammina spedidamente e non vuole più la mano :aargh , in montagna si poteva fare, ma in città vorrei che mi desse ancora per un po' la manina.
Kuz: :sorrisoo bene che la vostra avventura sia finita serenamente, anche per noi è stata fra a staccarsi, ma ora quando è stanca si mette le dita in bocca e l'altra manina sul seno è tenerissima, mi sa che è un po' nostalgica. :emozionee
Cinzia: buon viaggio!!! Credo che tu sia l'unica delle apriline ad allattare ancora! complimenti!!!
Baci a tutte e buone vacanze!
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 5 ago 2009, 21:28

Ciao belle come state?
Noto con piacere che i nostri cuccioli fanno tanti progressi: chi cammina, chi parlotta, che bello vedere queste loro conquiste!!

Scusate la latitanza ma davvero è un periodo stressante, sia dal profilo lavorativo che in quello privato, visto che Alissia è una trottola e in più non è molto amica del dormire ... però ora stiamo provando con l'osteopatia e devo dire che qualche piccolo passo avanti lo stiamo facendo ... speriamo bene!!
VALERY: come stai? Ho visto un ticker sotto la tua firma, ha riaperto la caccia :sorrisoo ?? Ti ho mandato la richiesta di amicizia in FB!!
THILLY: ma come sta la mia gollina sarda preferita???? E la dolce Aurora??? Guarda che l'anno prossimo mio marito vuole farsi 3 settimane in Sardegna, quindi se tutto va bene potremo trascorrere molto tempo insieme!!!! Lo spero davvero con tutto il cuore! E brava Aurora che fa progressi al nido!! Ti abbraccio carissima!
SVEVA: che emozione la morfologica!! Hai dei sentori? Maschio o femmina? Dai a noi puoi dirlo!!
MELISSA: dove lavori che magari passo a trovarti??
ANTO: come stai? Raccontami un po' come te la passi, visto che mi sono un po'persa ultimamente :sorrisoo
KUZ: quoto le altre, è stata una scelta fatta insieme ed in modo naturale, sei stata bravissima ad arrivare fino ad ora!!
NELEA: anche Alissia è magrolina, ma anche lei come Samuele è molto attiva, quindi mi sa che tutto quello che si mangiano, lo bruciano subito!! Cmq l'importante è che crescano sani e felici!!

Ragazze spero davvero di essere più presente e nel frattempo auguro buone vacanze a tutte coloro che sono in procinto di partire!!

Un abbraccione e buona notte.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 5 ago 2009, 21:45

Nathalie vorrei tanto un'altra femmina ma credo sarà maschio perchè non ho nessun sintomo che avevo con Zoe...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 6 ago 2009, 8:03

Ah ieri sera ho sentito Marieclaire ed ha detto che spera presto di beccare la cicogna così avrà anche più tempo per passare di qua e vi saluta tutte!
Allora tantissimi :incrocini Marieclaire!!!!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 6 ago 2009, 8:14

buon giorno!

ieri pagella al lavoro come a scuola: tutto perfetto direi!
tra 2 settimane se tutto va bene inizio la formazione x capo reparto! evviva!!

io lavoro a H & M di Tenero (x ora)
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 6 ago 2009, 8:27

Melissa bene! :yeee

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 6 ago 2009, 13:44

Ciao belle!
MELISSA: cavolo ma allora passo a trovarti sta a 10 minuti da casa mia :-D !!! Magari la prossima settimana, solo per salutarti un secondo, non voglio disturbarti mentre lavori. Azz però è lontanuccio da casa tua, quanto ci metti?

MARIECLAIRE: :incrocini :incrocini dai che la cika arriva!!!

Baciotti belle buon pomeriggio.

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 6 ago 2009, 14:06

Zoe: dai non e' detto che sia maschietto, non crederai alle scemenze dell'ovulazione? beh insomma non è detto! dai l'importante che sia sano/a no? :ok
Melissa. caspita sei una donna in carriera1 ma verrai quest'anno in sardegna? chissa com'è cresciuta Matilde :emozionee Baciotti
Nathalie: che bello sentirti! ma scusa Alissia che problema ha? cosa fa l'osteopata? ne ho sempre sentino parlare ma non so ' bene cosa guarisca o curi :domanda baciotto grande e speriamo di vederci il prossimo anno!!!!
Nanda: bentornata!!! Io le ferie verie e proprie spero di farmele ad ottobre...vorrei lasciare Aurora ai nonni e andarmene alle terme, chissa :buuu
Cinzia Ma che kiul!!!!!!!! come hai fatto a vincere? Vienna dev'essere bellissima vorrei tanto visitarla solo che andarci è carissimo! ma i dolci so che suono buonissimi! allora buon viaggio e buona scorpacciata di torta sacher!!!!!!!!!!

Ragazze ora devo uscire dal lavoro un bacio a tutte!!!!!!! :bacio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 6 ago 2009, 21:04

Ciao belle!!

THILLY: il problema di Alissia?? Il sonno!!!! Argh non è mai stata amante del sonno ed è molto agitata durante la notte ... speriamo bene con l'osteopata .... . Ma sì dai lascia Aurora ai nonni e goditi le terme :-D
SVEVA: anch'io ho avuto due gravidanze diverse e come vedi sono due femmine, però non è detto, ma alla fine che importa, basta che stia bene :sorrisoo ... che emozione però!! Tu sei pronta??? Guarda che dopo si rema eh :-D !!
Bacioni belle e buona serata.

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 6 ago 2009, 22:24

Ciao fanciulle,
vedo che tante sono in vacanza. Divertiamoci a più non posso e godiamoci i nostri cuccioli!!!
Lisa non serve portarla dal parrucchiere perchè ha ancora i capelli cortini e glieli sto lasciando crescere per farle le codine. Le ho tagliato la frangia solo una volta e non vi dico che scene correrle dietro per la casa... Risultato: frangia corta 2 cm!!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 ago 2009, 8:47

Ciao ragazze, finalmente oggi utlimo giorno di lavoro.
Devo ancora fare le nostre valigie (quella di Greta è già pronta) e non ho proprio idea se riusciremo a partire stasera o domani...e pensare che io vorrei sempre essere iper-organizzata :che_dici

Nathalie, anche qui con il sonno si naviga a vista; in queste ultime notti poi, tra tosse e dentini, è peggio del solito.
Ieri notte l'ha passata con noi nel lettone, e questa notte io ho passato la maggior parte del tempo in camera sua.
Purtroppo non credo ci sia molto da fare, molti bambini acquisiscono il ritmo sonno/veglia simile a quello degli adulti dopo i 2 anni.
Comunque se con l'osteopata risolvi qualcosa fammi sapere :hi hi hi hi

Mi metto a lavorare, baci a tutte e buone vacanze.
:bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 ago 2009, 8:50

Buongiorno ragazze e buone vacanze a chi è in partenza :-D
Oggi mi sono svegliata con questa curiosità :hi hi hi hi : come e quanto dormono i vostri aprilini? Mi spiego: Irene si addormenta rigorosamente in braccio con ninna nanna, dorme fisso un paio d'ore al pomeriggio, a volte si fa mezzoretta la mattina se proprio si alza presto. La sera va a nanna verso le 21-21.30, la cullo e poi la poso nel suo lettino. Raramente fa tutta una tirata, più spesso si sveglia e allora io la porto nel lettone con noi (per pigrizia, lo ammetto :fischia ma di notte non ce la faccio proprio più)... e dorme fino a un orario variabile dalle 6.30 :urka alle 8.00
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Aprile”