GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...
Kuz
meno male che è stato uno svezzamento sereno. Ti metto fra le ex mammukke.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- eleonora77
- Original~GolGirl®
ciao a tutte mammukkine...ne ho 1 nuova...ieri sera una signora che ha visto il pupo e ha saputo che lo stavo allattando e quindi nn dvo acqua mi ha detto "noooooooooo...l'acqua devi darla, sennò finisce come quella bimba che le si è bruciato tutto l'intestino"....
:ahah :ahah

eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ha preso fuoco?eleonora77 ha scritto: "noooooooooo...l'acqua devi darla, sennò finisce come quella bimba che le si è bruciato tutto l'intestino"....

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- eleonora77
- Original~GolGirl®
si hanno anche chiamato i pompieri!!! :ahah :ahah
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- marby
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammukkine!
Kuz, bentornata!
Sono contenta che lo svezzamento sia stato dolce e "indolore" per entrambe
Eleonora, non ho parole
:ahah
Sono alle prese coi preparativi per la festa di laurea di mio fratello...per fortuna mi aiuta mia zia che è bravissima ad organizzare eventi, se no io sarei in alto mare
Aprofitto del sonno della Nana per stirare

Kuz, bentornata!

Sono contenta che lo svezzamento sia stato dolce e "indolore" per entrambe

Eleonora, non ho parole

Sono alle prese coi preparativi per la festa di laurea di mio fratello...per fortuna mi aiuta mia zia che è bravissima ad organizzare eventi, se no io sarei in alto mare

Aprofitto del sonno della Nana per stirare

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
l'allattava con la benzinaeleonora77 ha scritto:si hanno anche chiamato i pompieri!!! :ahah :ahah
- rusc
- Master~GolGirl®
oh ho visto che mi avete messa tra le mammukke scomparse....in effetti
Scusate ma di tempo per seguire tutto ne ho poco. Ogni tanto però vi leggo!
Qui la tetta va ancora alla grande, e siamo ormai a 15 mesi
.
Però son sincera: sono stanca. Anche perchè Serena poppa praticamente solo di notte e per addormentarsi dopo pranzo......
insomma mi piacerebbe dormire magari 3 ore di fila.........
vedremo dopo l'estate; per adesso non le cambio routine

Scusate ma di tempo per seguire tutto ne ho poco. Ogni tanto però vi leggo!
Qui la tetta va ancora alla grande, e siamo ormai a 15 mesi

Però son sincera: sono stanca. Anche perchè Serena poppa praticamente solo di notte e per addormentarsi dopo pranzo......
insomma mi piacerebbe dormire magari 3 ore di fila.........

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- rusc
- Master~GolGirl®
ommamma muoioeleonora77 ha scritto:ciao a tutte mammukkine...ne ho 1 nuova...ieri sera una signora che ha visto il pupo e ha saputo che lo stavo allattando e quindi nn dvo acqua mi ha detto "noooooooooo...l'acqua devi darla, sennò finisce come quella bimba che le si è bruciato tutto l'intestino"....

a me ormai, quando sanno che allatto a 15 mesi, guardano tutti così

- rusc
- Master~GolGirl®
mi sa che il marito di Ish ha ragioneishetta ha scritto:mio marito dice che è versione femminile dell'invidia del penefarfalla ha scritto:io mi sono fatta una mia teoria ma rischio il ban...cricetina70 ha scritto:io tutta questa TETTOFOBIA non la capisco!
diciamo che chi non ha allattato sa benissimo che con un po' di impegno in più avrebbe potuto farlo e quindi appena sente parlare di allattamento si sente una m***a che non ha voluto dedicarsi a suo figlio
ovvio, salvo poche eccezioni in cui effettivamente sono incorsi reali problemi ed impedimenti, ma quelle persone lì non si scandalizzano e non rompono i maroni, di solito, perchè sono apposto con la coscienza![]()

Farfalla condivido!

-
- New~GolGirl®
QUOTO!!!!!rusc ha scritto:ishetta ha scritto:farfalla ha scritto:cricetina70 ha scritto:io tutta questa TETTOFOBIA non la capisco!

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Secondo me e' senso di colpa e cercare di giustificarsi in qualche modo. Se non fossi stata molto, moooolto tenace, avrei mollato, ma il mio COW PRIDE me l'ha impeditorusc ha scritto:mi sa che il marito di Ish ha ragioneishetta ha scritto:mio marito dice che è versione femminile dell'invidia del penefarfalla ha scritto:io mi sono fatta una mia teoria ma rischio il ban...cricetina70 ha scritto:io tutta questa TETTOFOBIA non la capisco!
diciamo che chi non ha allattato sa benissimo che con un po' di impegno in più avrebbe potuto farlo e quindi appena sente parlare di allattamento si sente una m***a che non ha voluto dedicarsi a suo figlio
ovvio, salvo poche eccezioni in cui effettivamente sono incorsi reali problemi ed impedimenti, ma quelle persone lì non si scandalizzano e non rompono i maroni, di solito, perchè sono apposto con la coscienza![]()
![]()
Farfalla condivido!

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE
sera mammukke belle, giorni intensi. Passo solo per dare la buona notte.
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Rusc, coraggio, dai!rusc ha scritto:
Qui la tetta va ancora alla grande, e siamo ormai a 15 mesi.
insomma mi piacerebbe dormire magari 3 ore di fila.........![]()
Anche Valerio fino a poco tempo fa al massimo dormiva 2-3 ore di fila, sinceramente se non avessi fatto sonno condiviso mi sarei sparata.
Adesso, nell'ultimo mese, mi sembra di vedere qualche miglioramento, regge un po' di piu', sicuramente dorme piu' profondamente e poi nel letto di fianco al mio

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Ma... avete messo il mio nome tra le mammukke under 12 mesi!
CHE ONORE!!!
Mi sono accorta solo adesso, grazie
Sentite qua:
oggi visia dalla pediatra. Lisa pesa 8 kg per 68 cm e fra 3 giorni compirà 5 MESI
Insomma, è cicciottona.
Si era abituata più che bene con 4 pasti al giorno e nanna tutta la notte, ma un paio di settimane fa ci siamo fatte 4 giorni all'ospedale per una febbre molto alta e... è andato tutto a pallino.
Lisa adesso fa più poppate che appena nata!
Lo vedo che non si attacca alla tetta per fame, lo fa perchè vuole essere sicura della mia prersenza, giorno e notte. Lo fa perchè cerca una carezza.
Tornate a casa dall'ospedale era TERRORIZZATA!
Non credevo che un esserino così piccolo potesse conservare il ricordo dei vari esami dolorosi così a lungo. Ora un po' s'è calmata e inizia a farmi capire che vuole mangiare anche altro.
Oggi ho iniziato con la mela.
Uh com'era contenta!
Mela e poi tetta.
La mia pediatra mi ha dato un foglietto su cosa darle da mangiare e come prepararglielo.
Mah... io con Lisa sono sempre andata ad istinto. Sto valutando l'ipotesi dell'autosvezzamento... ma con moooooooooolta calma.
PS: la versione femminile dell'invidia del pene E' PERFETTA!
CHE ONORE!!!
Mi sono accorta solo adesso, grazie

Sentite qua:
oggi visia dalla pediatra. Lisa pesa 8 kg per 68 cm e fra 3 giorni compirà 5 MESI

Insomma, è cicciottona.
Si era abituata più che bene con 4 pasti al giorno e nanna tutta la notte, ma un paio di settimane fa ci siamo fatte 4 giorni all'ospedale per una febbre molto alta e... è andato tutto a pallino.
Lisa adesso fa più poppate che appena nata!
Lo vedo che non si attacca alla tetta per fame, lo fa perchè vuole essere sicura della mia prersenza, giorno e notte. Lo fa perchè cerca una carezza.
Tornate a casa dall'ospedale era TERRORIZZATA!
Non credevo che un esserino così piccolo potesse conservare il ricordo dei vari esami dolorosi così a lungo. Ora un po' s'è calmata e inizia a farmi capire che vuole mangiare anche altro.
Oggi ho iniziato con la mela.
Uh com'era contenta!
Mela e poi tetta.
La mia pediatra mi ha dato un foglietto su cosa darle da mangiare e come prepararglielo.
Mah... io con Lisa sono sempre andata ad istinto. Sto valutando l'ipotesi dell'autosvezzamento... ma con moooooooooolta calma.
PS: la versione femminile dell'invidia del pene E' PERFETTA!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- marby
- Master~GolGirl®
Lady, ciao, bentornata!
Povera cucciola!
Ma cosa ha avuto? Influenza?
Cmq secondo me tu sei stata bravissima a percepire che la maggior richiesta della tetta era dovuta al bisogno di contatto e quindi a rispondere con serenità e nel modo giusto, ovvero assecondandola!
Te lo dico perchè io per prima, quando Sofia aveva pochi mesi e per svariati motivi cambiava i suoi "ritmi" di sonno e di ciucciate, mi innervosivo e non riuscivo a vederla come una cosa normale (perchè sai, CASUALMENTE quando hai un bimbo piccolo, il tuo è sempre L'UNICO che non dorme 8 ore filate per notte..mentre i figli degli altri sì
). SOlo dopo ho capito che certi bisogni vanno assecondati!
E cmq, evviva Lisa ciucciona!

Povera cucciola!

Cmq secondo me tu sei stata bravissima a percepire che la maggior richiesta della tetta era dovuta al bisogno di contatto e quindi a rispondere con serenità e nel modo giusto, ovvero assecondandola!

Te lo dico perchè io per prima, quando Sofia aveva pochi mesi e per svariati motivi cambiava i suoi "ritmi" di sonno e di ciucciate, mi innervosivo e non riuscivo a vederla come una cosa normale (perchè sai, CASUALMENTE quando hai un bimbo piccolo, il tuo è sempre L'UNICO che non dorme 8 ore filate per notte..mentre i figli degli altri sì

E cmq, evviva Lisa ciucciona!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- LadyRock
- Master~GolGirl®
L'hanno ricoverate per sospetta infezione alle vie urinarie.
Dopo averle fatto 3 prelievi di sangue e un prelievo di urine col catetere
e averla spaventata a morte, hanno visto che aveva le urine sterili.
Quindi poteva avere tutto TRANNE l'infezione alle vie urinarie.
Insomma, dopo 4 giorni di febbre a 40 e iniezioni di antibiotico nelle gambine
l'hanno dimessa con: GOLA ARROSSATA
Povera stella.
Dopo averle fatto 3 prelievi di sangue e un prelievo di urine col catetere

Quindi poteva avere tutto TRANNE l'infezione alle vie urinarie.
Insomma, dopo 4 giorni di febbre a 40 e iniezioni di antibiotico nelle gambine

Povera stella.
Mamma dal 09.03.09
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Lady
per la crescita di lisa!!
noi siamo sotto di 800 gr...e abbiamo fatto 11 mesi oggi
e una coccolina per la brutta esperienza in ospedale
per l'autosvezzamento...io l'ho seguito con elisa perchè non ha mai voluto mangiare un tubo di tutto ciò che dicevano pediatra/nonna/panettiera ecc...a 6 mesi jho provato ma si faeva venire le crisi isteriche alla vista del cucchiaino e allora :fuck: a tutti e ho aspettato. (aiutata anche dall'esperienza di francy)
ora non è che mangia molto...anzi a differenza del fratello mangia quel poco che basta per sopravvivere
ma va bene così 

noi siamo sotto di 800 gr...e abbiamo fatto 11 mesi oggi

e una coccolina per la brutta esperienza in ospedale

per l'autosvezzamento...io l'ho seguito con elisa perchè non ha mai voluto mangiare un tubo di tutto ciò che dicevano pediatra/nonna/panettiera ecc...a 6 mesi jho provato ma si faeva venire le crisi isteriche alla vista del cucchiaino e allora :fuck: a tutti e ho aspettato. (aiutata anche dall'esperienza di francy)
ora non è che mangia molto...anzi a differenza del fratello mangia quel poco che basta per sopravvivere

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ma dove caspita vivi?? gli ospedali della tua zona sono fantastici 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- LadyRock
- Master~GolGirl®
No no... l'ho descritto male ma in realtà all'ospedale ho trovato pediatri molto validi.
Soprattutto un primario ecceziunale veramente che mi ha detto BRAVA perchè allatto al seno e BRAVA perchè ho la piccoletta cicciosona.
I veri macellai li avevo trovati in sala parto
Soprattutto un primario ecceziunale veramente che mi ha detto BRAVA perchè allatto al seno e BRAVA perchè ho la piccoletta cicciosona.
I veri macellai li avevo trovati in sala parto

Mamma dal 09.03.09
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
si...ricordo il tuo terribile racconto
e dopo aver letto che l'hanno bucherellata e rivoltata per la gola rosse i chiedevo che ospedali fossero

e dopo aver letto che l'hanno bucherellata e rivoltata per la gola rosse i chiedevo che ospedali fossero