Ancora niente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Passione fotografia 9
- anya82
- Master~GolGirl®

- anya82
- Master~GolGirl®

- i8aaq
- BigDaddy

Re: Passione fotografia 9
..ma che strano...quando metto il link mi va alla pagina...poi non va più!! riprovo in un altro modo...copia e incolla il link nel browser e togli lo spazio tra "http" e i ":"
http ://www.7dayslive.de/cgi-bin/shop/front/sho ... 38-BE&all=
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- anya82
- Master~GolGirl®

i8aaq ha scritto:..ma che strano...quando metto il link mi va alla pagina...poi non va più!! riprovo in un altro modo...copia e incolla il link nel browser e togli lo spazio tra "http" e i ":"
Alla fine ho fatto prima ad usare la funzione cerca
Si, si. Io ho la mia testa manfrotto fatta all'incirca cosi' ed e' ottima
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- i8aaq
- BigDaddy

anya82 ha scritto:Alla fine ho fatto prima ad usare la funzione cerca![]()
Si, si. Io ho la mia testa manfrotto fatta all'incirca cosi' ed e' ottimamolto facile, veloce e pratica da usare!
...bene...quindi ho il tuo "placet"!
..per il 50 mm mi sa che mi "butto" per ora sul Canon f1.8...purtroppo l'f1.4 costa troppo per le mie attuali "tasche"...
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- anya82
- Master~GolGirl®

Ed aspettare un pochino, magari fino ad Ottobre quando nasce il piccolo?i8aaq ha scritto:anya82 ha scritto:Alla fine ho fatto prima ad usare la funzione cerca![]()
Si, si. Io ho la mia testa manfrotto fatta all'incirca cosi' ed e' ottimamolto facile, veloce e pratica da usare!
infatti te lo stavo per dire se ancora non fosse andato....
![]()
![]()
...bene...quindi ho il tuo "placet"!![]()
..per il 50 mm mi sa che mi "butto" per ora sul Canon f1.8...purtroppo l'f1.4 costa troppo per le mie attuali "tasche"...
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- i8aaq
- BigDaddy

si...si può fare....sperando però che proprio l'arrivo del piccolo non prosciughi ancor di più le mie già povere e aride tasche...anya82 ha scritto:Ed aspettare un pochino, magari fino ad Ottobre quando nasce il piccolo?
- Martenka
- Expert~GolGirl®

ciao schiave del vampiro, e il resto della compagna, sono tornata da cracovia piena di foto da sistemare. In realtà il servizio poi l'ho fatto 1 solo e pure veloce, con tutti i parenti da visitare ed alcuni contrattempi (mio marito è dovuto rientrare per 1 gg a roma con casini che ne hanno susseguito) sono riuscita organizzare solo quello e pure per un pelo... Forse ci ritorno a ottobre per fare altro, vedremo.
Anya grazie per il commento, gli errori devo ancora correggere e le foto sono da scegliere meglio, importante che in linea di massima sia chiaro e facilmente navigabile :)
Dopodomani ripartiamo si va in montaga ma spero di sistemare prima le foto per farvi vedere qualcosa :)
PS Come promesso letto 1 volume della saga di edward, è carina e edward mi piace assai
, però in generale la scrittura non è nulla di entusiasmante, a parte che si legge veloce e piacevole... molto meglio hrry poter da quel punto di vista (anche se non ha lo stesso fascino
)
Michela, le tue foto del bimbo non sono perfette, li hai visti anche tu i difeti ma direi che sei decisamente sulla buona strada
Anya grazie per il commento, gli errori devo ancora correggere e le foto sono da scegliere meglio, importante che in linea di massima sia chiaro e facilmente navigabile :)
Dopodomani ripartiamo si va in montaga ma spero di sistemare prima le foto per farvi vedere qualcosa :)
PS Come promesso letto 1 volume della saga di edward, è carina e edward mi piace assai
Michela, le tue foto del bimbo non sono perfette, li hai visti anche tu i difeti ma direi che sei decisamente sulla buona strada
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- anya82
- Master~GolGirl®

- i8aaq
- BigDaddy

bentornata Marty anche da parte mia....
ragazze purtroppo il rifunzionamento della mia macchina è stato un falso allarme...ieri sera sono andato per accenderla per fare un paio di foto e mi faceva lo stesso problema....rifatto di nuovo la procedura non ne ha voluto sapere di andare....che tristezza....
ragazze purtroppo il rifunzionamento della mia macchina è stato un falso allarme...ieri sera sono andato per accenderla per fare un paio di foto e mi faceva lo stesso problema....rifatto di nuovo la procedura non ne ha voluto sapere di andare....che tristezza....
- Martenka
- Expert~GolGirl®

grazie di bentornata ragazzi, anche se solo per poco, spero di scappare subito in montagna. a roma fa davvero troppo caldo
voi tutto bene?
voi tutto bene?
- Martenka
- Expert~GolGirl®

a parte la macchinetta di alfredo

- Martenka
- Expert~GolGirl®

meimi, l'avatarrino è splendido... com piace a me, niente flash 
- Martenka
- Expert~GolGirl®

come procedono i fagiolini?? 
- i8aaq
- BigDaddy

...il nostro molto bene...cresce bene e il "programmino" della eco l'ha stimato 1,2 kg all'ultima eco fatta lunedì scorso a 28 settimane...prevede che alla nascita sarà circa 3,2 kg ed ha anticipato di 1 giorno la presunta nascita (dal 19 ottobre al 18...)Martenka ha scritto:come procedono i fagiolini??
- Martenka
- Expert~GolGirl®

-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Ciao Martyna, bentornata!
Alfredo, non avevo notato il ticker di gravidanza
Alfredo, non avevo notato il ticker di gravidanza
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- i8aaq
- BigDaddy

...mi sono "fregato" quello di mia moglie...Muumimamma ha scritto:Alfredo, non avevo notato il ticker di gravidanza
- i8aaq
- BigDaddy

ragazze spero di fare cosa gradita (e forse qualcuna di voi lo saprà già), ma leggendo in giro ho scoperto una cosa...
Premetto, non si tratta di una mia "scoperta", ma frequentando forum di fotografia di aviazione, ho trovato una notizia interessante.
Ora Vi spiego: in questo sito e precisamente QUI' è possibile scaricare gratuitamente un piccolo eseguibile (sia per windows che per mac) che consente di recuperare il reale formato dell'immagine ripresa dal sensore della nostra macchina.
In poche parole spiego come funziona: apriamo la nostra immagine RAW con camera raw salviamo l'immagine con estensione DNG.
A questo punto è sufficiente trascinare il nostro nuovo file DNG sull'icona dell'eseguibile che abbiamo scaricato precedentemente dal sito indicato. L'immagine verrà sovrascritta senza perdita di alcuna infomazione.
Ora vi chiedete perché questa necessità?
beh...non so a voi, ma vi è mai capitato di tagliare una piccola porzione di estremità di una mano o qualsiasi cosa che non volevamo tagliare, guardiamo la foto e manca quel pezzettino che fà la "differenza" e buttiamo la foto?
bene....in realtà le informazioni che il sensore riesce a catturare sono spesso nascoste all'interno del file e non vengono visualizzate completamente. Dipende da macchina a macchina per la quantità di informazioni si possono recuperare, ma per farvi un esempio, con una foto scattata da un mio amico con una D60, mentre la foto NEF tramutata in DNG senza il "trattamento" era 3872x2592 con il trattamento è diventata 3900x2612 con quindi un piccolo aumento delle dimensioni che magari in qualche caso possono fare la "differenza"....per ora ho provato solo con questo file scattato da una nikon...stasera proverò con foto scattate con la mia Canon 30D... ;)
Premetto, non si tratta di una mia "scoperta", ma frequentando forum di fotografia di aviazione, ho trovato una notizia interessante.
Ora Vi spiego: in questo sito e precisamente QUI' è possibile scaricare gratuitamente un piccolo eseguibile (sia per windows che per mac) che consente di recuperare il reale formato dell'immagine ripresa dal sensore della nostra macchina.
In poche parole spiego come funziona: apriamo la nostra immagine RAW con camera raw salviamo l'immagine con estensione DNG.
A questo punto è sufficiente trascinare il nostro nuovo file DNG sull'icona dell'eseguibile che abbiamo scaricato precedentemente dal sito indicato. L'immagine verrà sovrascritta senza perdita di alcuna infomazione.
Ora vi chiedete perché questa necessità?
beh...non so a voi, ma vi è mai capitato di tagliare una piccola porzione di estremità di una mano o qualsiasi cosa che non volevamo tagliare, guardiamo la foto e manca quel pezzettino che fà la "differenza" e buttiamo la foto?
bene....in realtà le informazioni che il sensore riesce a catturare sono spesso nascoste all'interno del file e non vengono visualizzate completamente. Dipende da macchina a macchina per la quantità di informazioni si possono recuperare, ma per farvi un esempio, con una foto scattata da un mio amico con una D60, mentre la foto NEF tramutata in DNG senza il "trattamento" era 3872x2592 con il trattamento è diventata 3900x2612 con quindi un piccolo aumento delle dimensioni che magari in qualche caso possono fare la "differenza"....per ora ho provato solo con questo file scattato da una nikon...stasera proverò con foto scattate con la mia Canon 30D... ;)
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

ohi salutino veloce, sono di passaggio
stasera ce ne risaliamo in montagna, qui si muore dal caldo, ho il mal di testa da sudore
ho visto che è tornato alfredo, ciao, durano poco le ferie vero??
mio marito aspetta fine mese e nel frattempo fa viaggi...in poche parole solo io e giulia ci godiamo la giornata di fresco.
ho visto che è tornato alfredo, ciao, durano poco le ferie vero??
mio marito aspetta fine mese e nel frattempo fa viaggi...in poche parole solo io e giulia ci godiamo la giornata di fresco.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole