GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da naico » 5 ago 2009, 22:49

Grazie MARIL anche da parte mia!

E... scusate, ma mi piacerebbe tanto sapere chi è la settembrina mamma di NOEMI!!! In ogni caso AUGURI ALLA MAMMA ed EVVIVA LA PRIMA SETTEMBRINA!!! :ok :ok :ok

Io oggi sono stata tutto il giorno ad una specie di acquapark qui vicino (ad Antibes).. sono distrutta, ho avuto dei brutti momenti, sento la testa che preme molto in basso... In più qui a casa l'aiuto è praticamente nullo (il socio si dà da fare ma più di tanto ... proprio non ci arriva... :che_dici ) quindi è tutto sulle mie spalle, preparare la roba per il mare, la pappa di Valentina da portar via, i panini per noi... Uffa.. Comunque la piccola si muove TANTISSIMO e da dei calci ben assestati a fegato e milza, un po' per uno!!
Vado, si sta scaricando la batteria del portatile!

Baci a tutte le mie compagne di panz.. ONA!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 5 ago 2009, 22:50

Volevo chiedervi un'ultima cosa.. Ma anche voi fate così tanta fatica a fare tutto? Per me anche girarmi nel letto sta diventando un problema.. O sono io che sono particolarmente cozza???? :domanda

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 5 ago 2009, 23:08

Ciao settembrine belle :sorrisoo
Noi stiamo bene, ormai mi associo a quelle che fanno fatica a fare tutto: pazzesco.
La mattina mi sveglio e sono piena di energia e moooooooooolto propositiva poi man mano passano le ore le energie se ne vanno :aargh e quel che è peggio che pure mio marito mi stressa perchè non ho voglia di uscire dopo cena :martello
Da non crederci!
Bibi cara ti faccio tanti :incrocini per la tua mamma e stai tranquilla che con la piccola ce la farai anche se sei sola. Come ti hanno consigliato le altre, dormi quando dorme lei e trascura pure la casa...... vedrai che sarai ripagata di tutto anche se saranno settimane impegnative, questo devi metterlo in conto.
Noi siamo ancora al lago e ci restermo fino alla fine di agosto.
Il topino in pancia scalcia tantissimo e la peste fuori è sempre da rincorrere......
:ahah :ahah :ahah :ahah sono allenatissima!!!!
:bacio a tutte, ora rileggo gli arretrati.
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 ago 2009, 9:36

Ma perchè io ho sempre il problema contrario???? :domanda
Io vorrei uscire tutte le sere ed il socio invece si sbraca sul divano e non ha voglia di fare niente!!! C'è da dire che si alza tutte le mattine alle 6.30 :fischia però una giretto tanto per digerire e massimo alle 11 a casa......ufffffffff, insomma io vorrei godermi a pieno questo periodo perchè poi dopo ...... chi avrà più tempo di fare passeggiate mano nella mano??? E poi in questa stagione è così bello uscire la sera, con tutti i profumi dell'estate.....non so voi, ma se avrò un'altra gravidanza, spero sia nello stesso periodo!!! :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 ago 2009, 9:39

naico ha scritto:Volevo chiedervi un'ultima cosa.. Ma anche voi fate così tanta fatica a fare tutto? Per me anche girarmi nel letto sta diventando un problema.. O sono io che sono particolarmente cozza???? :domanda
Naico non sei tu che sei cozza, è che non ti fermi un attimo!!! :clap A me sembra che tu sia piena di energie, un attimo sei in costa azzurra, poi in grecia con ore di macchine e traghetto, poi esci con le amiche, poi vai dall'estetista, senza contare la casa e le altre due bimbe......sei un vulcano altro che cozza!!! :congratulations:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 ago 2009, 10:17

Ciao Settembrine, ma io non sapevo nemmeno che ci fosse un'altra di noi, oltre a me, che avrebbe chiamato la sua bimba Noemi :domanda
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 ago 2009, 10:20

naico ha scritto:Volevo chiedervi un'ultima cosa.. Ma anche voi fate così tanta fatica a fare tutto? Per me anche girarmi nel letto sta diventando un problema.. O sono io che sono particolarmente cozza???? :domanda

eccomi, cozza all'appello. Naico non sei sola ormai anch'io mi sento sempre più spesso stanca. Nella testa sono un vulcano e ho in mente tante cose da fare ma poi praticamente il fisico non mi assiste, Sarà anche questo caldo bestiale che non ci aiuta, ad esempio con l'aria condizionata accesa va molto meglio.
POi, per dirne un'altra, io che di solito adoro cucinare, ultimamente ho ceduto a piatti freddi e cibi ultra rapidi.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 6 ago 2009, 12:58

Naico...ti senti una cozza? Io non faccio neanche un terzo delle cose che fai tu e mi sento uno straccio....
Forse dovrei cercare di fare qualcosa, così magari la smetterei di ansieggiare dal divano al letto per tutta la giornata.
Sono un paio di giorni che non sono psicologicamente in gran forma... Comincio ad essere un po' stufa. Sembro un elefante, fatico a muovermi e a dormire, fa caldo...ho lo SKAZZO!
Di solito capitava un giorno sì e due no...adesso sono così da tre... :aargh
Tra poco vado in piscina. Magari mi riprendo un po'!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 ago 2009, 13:16

Fry, buona piscina.

Non parliamo del dormire che è diventato una cosa scomodissima, quando poi riesco a prendere sonno ecco che devo andare al bagno per la plin plin.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 ago 2009, 16:16

Ciao, care!!

ieri giornataccia: sono stata dal dott x farmi fare la ricetta delle analisi del sangue e, mentre tornavo a casa, sono inciampata in un tubo e sono caduta...a pelle d'orso!!!
per fortuna non ho sbattuto la pancia, ma ginocchio e spalla. però siamo andati al ps e lì mi hanno fatto un tracciato x scrupolo ( ho anche un pò barato dicendo che la pancia l'avevo sbattuta, altrimenti mi avrebbero mandato via...)...x fortuna tutto ok!!! niente perdite e stefano sta bene!
solo che ho un gran male al braccio e stanottte non ho chiuso occhio...si perchè in genere dormo un pò su un fianco e un pò sull'altro...ora sul destro non riesco a dormire a causa della spalla, in + ogni volta che cercavo di sistemarmi o mettermi un pò di schiena mi svegliavo x il male. a ciò aggiungiamo anche il caldo....insomma un inferno!!!
ora sono anche relegata in casa, finchè il male non mi passa non mi azzardo neanche a guidare...cha noia che barba!che barba che noia!!!
il socio ha il turno fino alle 9........ :buuu
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 ago 2009, 16:38

ily ha scritto:Ciao, care!!

ieri giornataccia: sono stata dal dott x farmi fare la ricetta delle analisi del sangue e, mentre tornavo a casa, sono inciampata in un tubo e sono caduta...a pelle d'orso!!!
per fortuna non ho sbattuto la pancia, ma ginocchio e spalla. però siamo andati al ps e lì mi hanno fatto un tracciato x scrupolo ( ho anche un pò barato dicendo che la pancia l'avevo sbattuta, altrimenti mi avrebbero mandato via...)...x fortuna tutto ok!!! niente perdite e stefano sta bene!
solo che ho un gran male al braccio e stanottte non ho chiuso occhio...si perchè in genere dormo un pò su un fianco e un pò sull'altro...ora sul destro non riesco a dormire a causa della spalla, in + ogni volta che cercavo di sistemarmi o mettermi un pò di schiena mi svegliavo x il male. a ciò aggiungiamo anche il caldo....insomma un inferno!!!
ora sono anche relegata in casa, finchè il male non mi passa non mi azzardo neanche a guidare...cha noia che barba!che barba che noia!!!
il socio ha il turno fino alle 9........ :buuu
Oddio Ily meno male non ti sei fatta niente!!!! Sai che io, da quando sono incinta, rischio di cadere ogni 2x3, non so, sono diventata più distratta e in effetti qualche tempo fa anche io sono caduta e mi sono sbucciata piede e ginocchio, mi sembrava di vedere la gamba di quando ero bambina e anche all'ora stavo sempre per terra :sorrisoo il socio quando usciamo mi tiene sempre e mi prende in giro del fatto che inciampo, prendo storte, sbatto.....

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 6 ago 2009, 17:52

'sera ragazze, come state :bacio
Io ieri finalmente ho comprato il trio (lo stesso tuo SP tu che colore l'hai scelto? Io grigio ferro e bianco) e il bagnetto/fasciatoio.
Ma chi è la settembrina che ha già partorito???? Beh in ogni caso...
BENVENUTA NOEMI :congratulations:
Naico... tu cozza???? ma se giri il mondo con una bimba e un marito organizzati da te... io morirei se facessi la metà delle cose che racconti :fischia
Altamarea... un'altra gravidanza in questo periodo??? Con 40°???? :impiccata: sei un mito, devi dirmi il tuo segreto :prr
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 6 ago 2009, 17:55

Ily.... meno male che è tutto okkkkk :coccola

Ma la mia dpp è quasi l'ultima... ommammamia.... non mi abbandonate... :buuu
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 6 ago 2009, 18:28

Gatica, tranquilla cara ci sono io a farti compagnia :ok , mi sa che gli ultimi giorni saremo qui solo noi a parlare di dolori, contrazioni e tappo, quando le altre saranno tutte prese a raccontarsi dei loro pupetti :emozionee
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 6 ago 2009, 18:30

ily, mammamia...meno male che Stefano sta bene...però accidenti ci mancava solo quello per peggiorare il sonno.... :coccola coraggio che passerà presto
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 6 ago 2009, 18:50

buongiorno a tutte...
ieri sono scesa a milano per l'eco di accrescimento, mamma mia che caldo!!!!

Comunque... Achille sta bene, pesa più o meno 2.3 Kg e si muove tantissimo. L'unica cosa è che come in tutte le altre eco la gine ha riscontrato i reni molto grossi, c'è di buono che funzionano normalmente, però mi ha detto che non sa dirmi se questa sarà una sua caratteristica per tutta la vita e quindi non avrà mai problemi, o se crescendo verranno fuori delle patoligie. Comunque per il momento sta bene e fa pipì, quindi mi sento positiva!!!!!

Io invece ho il collo molto corto (2,5 cm) e morbido e mi ha messo a riposo praticamente assoluto fino alle 36 settimane. Dopodichè se dovesse nascere non ci dovrebbero essere problemi.

Quindi sono in montagna, dove già non cè niente da fare se non uscire, reclusa in casa a fare la cozza senza poter fare niente. L'unico mio svago è il cibo... AIUTOOOOOOO!!!

Comunque anche io non riuscivo più a fare un granchè, e la notte faccio fatica a dormire... dicono mal comune mezzo gaudio, quindi mi consola sapere di tutte voi.

ciaooooo
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 6 ago 2009, 20:14

verilla, bravo Achille che sta crescendo bene :ok (il mio Tommaso, venerdì era solo 1600 g :buuu ) e non preoccuparti per i reni, vedrai andrà tutto bene :bacio
per il resto RIPOSATI più che puoi :coccola
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 6 ago 2009, 21:27

Ciao ciao ragazze, oggi sono un pò stanca, sono tutto il giorno fori casa, come ripromesso ho iniziato gli acquisti per la valigia, ho preso una camicia da notte a maniche corte aperta in alto, copriwater per l'ospedale (da noi sono in condizione pietose, così mi hanno detto), ciabatte, prodotti per l'igiene intima, mi mancano le mutande con assorbente e un pigiama. Per la pupa ho tutto.

Gatica il trio che abbiamo scelto è giallo/verde, io mi ero innamorata di quello rosa ma non si sa mai un domani se dovesse arrivare un maschietto :emozionee
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 6 ago 2009, 21:44

Verilla riposati, il tuo piccolo Achille sta bene e vedrai che anche dopo la nascita continuerà a stare benissimo :sorrisoo :cuore
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 ago 2009, 22:16

Ciao belle panzone!!!
Mi avete confortata... In effetti sono sempre in movimento, poi star dietro a Valentina è dura, durissima ed Elisa non è ancora abbastanza grande da essere completamente autonoma e contribuisce notevolmente ad accrescere la mole di lavoro... Qui a Nizza non ho neanche un aiuto, siamo noi 4 più la pancia ( :hi hi hi hi ) e riesco a pulire la casa a pezzi, al mattino il bagno, al pomeriggio una camera, la sera il salotto.. Il socio mi aiuta per quanto può (oddio veramente secondo me potrebbe fare molto di più, ma ... è un maschio, poverino) ma ci sono momenti in cui mi piego in due (ieri mi è successo mentre cucinavo.. un dolore pazzesco al basso ventre..). Settimana prossima torno a Milano e mi faccio dare un'occhiata al collo dell'utero.. prima di partire per Bormio... :fischia

VERILLA stattene bella tranquilla a casa, goditi il tuo bel riposo e sappi che ti invidio un po'! Stai tranquilla che da 34 settimane in poi il bambino può respirare da solo se nasce pretermine, non sono necessari centri specializzati, nè un'assistenza particolare... Quindi goditela anche per me!! Complimenti per il tuo piccolo Achille!

GATICA.. facciamo cambio di DPP? io ho una strizza.... :fischia

FRY ti sei ripresa con la piscina?? Anche io il mese scorso ho avuto periodi di grande "blue"... Dai, vedrai che fra un po' staremo meglio!!!

ILY anche io due anni fa con Valentina ero caduta e avevo sbattuto il ginocchio e ahimè pure la pancia.. Ero ad Avignone e sono stata in ospedale (bellissimo! efficientissimo!!!) dove mi hanno fatto monitoraggio e visita.. Grande paura ma poi tutto bene!

ALTAMAREA che invidia!! Anche a me piacerebbe avere le energie per uscire la sera!! Quando Valentina finalmente dorme, verso le 21:30 l'unica cosa che ho voglia di fare è guardarmi un film o leggermi un libro..

SP brava che hai già preparato tutto!! Io mi sa che alla fine andrò in ospedale senza borsa, tipo nomade...

Vado, oggi giornata anomala e Vale è ancora sveglia, solo che continua a dire "mamma, nanna".. MA COME FARO' FRA UN MESE????? MAMME BISSSS!! COME CI ORGANIZZEREMO?

Bloccato

Torna a “Settembre”