GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' ESTATE MAGGIOLINO(07), CI TOGLIAMO IL PANNOLINO???

Bloccato
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' ESTATE MAGGIOLINO(07), CI TOGLIAMO IL PANNOLINO???

Messaggio da piti » 4 ago 2009, 23:39

AUGURI PER L'ANNIVERSARIO KITTY......COINCIDE CON IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO :hi hi hi hi DATA IMPORTANTISSIMA-

Ke triste non festeggiare con la pupattole, ma tra poco più di due giorni le raggiungo al mare e non ci separeremo più+ :yeee :yeee
Sono strafelice per come è andata e strafelice che si sono già fatte tre settimane splendide al mare tra bagni di acqua e di sole.

Al lavoro faccio sempre tardi, ma non mi interessa molto in quanto a casa non c'è nessuno, le pulizie sono a buon punto mi manca solo la mia camera da letto ed ho completato lo svuotamento di tutti i mobili....MI SONO TOLTA UN PESO ENORME.
Non vi dico quante stro......ho buttato, i cassetti del soggiorno sono quasi vuoti, per la fretta spesso, ficco tutto nel cassetto e chiudo quindi mi capita di conservare cose assolutamente inutili :grrr

Ora vado a nanna a domani fanciulle
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 ago 2009, 23:40

Buonasera!!!

AUGURI KITTY :congratulations:
Ma figurati ... parli semrpe un'altra lingua, è naturale non avere facilità con i vocaboli non quotidiani!

Sono una donna felice ... oggi ho comprato la macchina per il gelato ... da domani via con gli esperimenti :hi hi hi hi

Volevo condividere con voi una bella notizia: domenica ho saputo che una mia cugina è in dolce attesa di un maschietto che nascerà a fine dicembre (DPP 25/12/09 :urka ). Ha divulgato la notizia da poco perchè prima temeva che la gravidanza non andasse a buon fine.
La cosa già bella di per sè lo è ancor di più perchè era in caccia da un paio d'anni senza risultato, lui aveva dei problemi abbastanza seri e solo grazie alla PMA in Svizzera hanno realizzato il loro sogno.
Io mi sento una privilegiata e ho la fortuna di non conoscere per ora il dolore dei mesi che passano a vuoto e di una diagnosi che lascia poca speranza e quindi seguo storie così con grande rispetto ma gioisco immensamente quando sento che la felicità bussa finalmente ad una porta che da troppo la aspetta!

Ok fine dell'angolo poetico ... vado a nanna.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 5 ago 2009, 11:08

buongiorno,c'è nessuna stamattina??
tanti auguri di buon compleanno a piti e di buon anniversario a kitty! :yeee :yeee
chiaretta :congratulations: a tua cugina!! :congratulations:

nicolò è diventato bravissimo senza pannolinio,non sporca mai un paio di mutande,mi dice sempre quando gli scappa pipì o cacca e anche se per ora qnd dorme il pannolino glielo metto ancora x sicurezza,lo trovo sempre asciutto!
posso dire che ormai è spannolinato??

:bacio :bacio a tutte!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Linda81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Linda81 » 5 ago 2009, 11:42

Buongiorno ragazze! :sorrisoo
Buon compleanno Piti! :festa
Buon anniversario Kitty! :yeee
Complimenti Giu per lo spannolinamento di Nicolò! :clap Noi invece siamo ancora in alto mare..
Ragazze qui il tempo stringe..aiuto!Ma non vedo l'ora..! :incrocini
Buona giornata a tutti! :bacio
Immagine

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 5 ago 2009, 12:20

linda ciao!
come va?dai che ormai manca poco!
matteo che dice dell'arrivo della sorellina? :bacio
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 ago 2009, 17:28

Buon pomeriggio!!!

Ciao Linda!!! Come va? Manca proprio poco ... in bocca al lupo!!!

Stanotte è nato il bimbo di una mia amica (induzione dopo 10 gg dalla DPP, era sfinita povera!). BENVENUTO FEDERICO :cuore

Oggi ho fatto il gelato: due gusti - menta e pesca - una favola ... soldi ottimamente spesi, la sfrutterò un sacco!!! E poi ci mette pochissimo, sono troppo entusiasta!!!

:clap per lo spannolinamento di Nicolò!!!
Anche qui, notte a parte, direi che ci siamo ... anche il pomeriggio non si bagna e ormai lo dice senza problemi.
Il titolo del post ha portato fortuna ... mi sa che è ora di pensare al prossimo. A cosa vogliamo dedicarlo? Alle nuove pancine?

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 5 ago 2009, 18:07

ciao amiche sono stata un po' latitante , sabato ho avuto 38,5 °c ... e sono tornata al lavoro solo oggi!

ho letto qui e là per fortuna molte sono in viaggio e più o meno mi sono aggiornata , ma mi sono persa una cosa perchè nespola deve fare tutte quelle visite?
perchè?

ottima la ricetta pasta e patate di alessia , mai mangiato,, neanche il risotto di patate non l'ho mai fatto qui da noi le magiamo sempre fritte perche sono molto più salutari!
in effetti mi fa voglia, ma il tempo per cucinare una ricetta così impegnativa... (oh a me star lì a girare per 30 minuti mi sembra impegnativo) proprio non lo riesco a trovare!
:ahaha

io ho una bella notizia SABATO PARTO PER LA TUNISIA in un posto splendito a 100 stelle con la spiaggia più bella del mondo "kelibia", non ci posso credere, ieri sono andata in agenzia ed ho trovato e comprato! per la carta bianca mi avevano detto che ci impiegavo 2 gg, beh non sapete i giri e le corse ed i pianti che ho fatto oggi, Tipo che, in 3 questure diverse, mi hanno detto che nn ce l'avrei mai fatta, il lieto fine è che all'ufficio immigrazione me lo danno venerdì e sono arrivata lì oggi dopo 1000 peripezie alle 17.13 pensando che chiudesse alle 17 con uno sconforto e le lacrime (VERE) agli occhi, MAGIA chiudeva alle 1730 , hanno cambiato l'orario da poco... PER UN PELO MA CE L'HO FATTA!
vi giro ho addirittura pensato di perdere il bambino dallo sconforto che avevo addosso , ho urlato in auto come una pazza dicendo che non era giusto! (ed invece era solo colpa mia, che non mi sono mossa prima).
Ma dovete sapere che il mio compagno ha 1 settimana di ferie all'ANNO e lo sa solo pochi giorni prima quando può prendersela, io non so come fa, il fatto che mi rovina in parta anche a me che mi piace viaggiare tantissimo!
beh dai sembra che sto giro ce la facciamo!

un bacio a tutte
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 5 ago 2009, 18:14

Chiaretta77 ha scritto: Oggi ho fatto il gelato: due gusti - menta e pesca - una favola ... soldi ottimamente spesi, la sfrutterò un sacco!!! E poi ci mette pochissimo, sono troppo entusiasta!!!

:clap per lo spannolinamento di Nicolò!!!
Anche qui, notte a parte, direi che ci siamo ... anche il pomeriggio non si bagna e ormai lo dice senza problemi.
che voglia di gelato che ci fai!

per lo spannolinamento , bravi questi maggiolini, anche noi siamo a buon punto...anche se è pigro e a volte mi dice che non gli scappa e lo devo sedere io e poi la fa... la notte sarà però impossibile...poco importa...

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 5 ago 2009, 19:03

mamma mia che stanchezza.....12 ore di lavoro poi pulizie in casa e sto schiattando, meno male che tra 1 giorno vado in FERIEEEEEEEEEEEEE :yeee
PETRA meno male, tutto è bene ciò che finisce bene.

Io ho fatto la carta bianca quando è arrivata Sara, .....in maternità non avevo un ca... da fare e mi sono portata avanti :ahah :ahah .....infatti non le ho mai usate :bomba le avrei usate per minorca ma il viaggio è saltato :bomba ed ora restiamo in italia......

Va bè vado a pulire con la fissa del gelato fatto da Chiaretta slurp slurp

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 5 ago 2009, 19:10

Linda81 ha scritto: Ragazze qui il tempo stringe..aiuto!Ma non vedo l'ora..! :incrocini
che emozione.....qdno arriverà la cucciola non ci sarò quindi che dirti IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOO!!!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 ago 2009, 19:15

Chiaretta, mi hai fatto venire la voglia di gelato! Tutta una scusa, lo stavo dicendo prima alla mamma dell'amica di Viola che appena la signorina va a nanna vado ad esplorare il mio freezer. :fischia

Petra, buon viaggio, qui di ferie non se ne parla x mesi, ma resisto, tengo duro, :buuu

Linda, -13 giorni???!!! :urka

Piti, manca poco poco poco alle ferie e vedrai quanto le nane saranno contente di vederti. :emozionee
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 5 ago 2009, 19:17

CHIARETTA IO sto gioendo con te.....stavolta non per il gelato :prr

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 ago 2009, 22:58

Ciao!!!
Sono cotta ... mentre facevo addormentare Elisa raccontandole Cappuccetto Rosso sono crollata :fischia , il marito ci ha trovate addormentate sul divano ... ora la piccola è nel letto e io, sistemata la cucina (avevo promesso al marito che la facevo io essendo la sua prima sera in ferie) la seguo.
Buonanotte e :bacio

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 6 ago 2009, 11:35

ciao amiche , vi devo raccontare una cosa che mi fa molto preoccupare...
Diego è un po' violento, cioè non è violento sempre, è dolce mi dicono , ma a volte quando è stanco o annoiato se la prende con il primo che ha sotto tiro... senza nessun motivo apparente..
Ieri al nido lo stavo lasciando quando si è stizzito perchè non lo volevo accompagnare a portare i piattini... beh ha dato un calcio in pancia ad un bimbo di 10 mesi che gattonava, per fortuna questo non ha battuto cilio ma io l'ho sgridato per mezz'ora.. mi hanno detto che ogni tanto gli parte una sberla un calcio una spinta senza nessun motivo apparente , diciamo non nelle clssiche dinamiche dove sono in 2 che si stanno contendendo un gioco...
la cosa mi ha molto preoccupato ....
io lo premio sembre quando fa buone azioni e lo riprendo quando sbaglia, a volte mi fa proprio urlare come quando si stufa di mangiare e tira il cibo, per fortuna questo non lo fa più..
però è un bimbo dal caratteraccio.. diciamo che non è mai stato tranquillo ma ha una indole molto vivace è curioso e se gli dai da fare sempre cose nuovo e complicate si impegna tantissimo...
ma nessuna ha un figlio come il mio?
mio papà dice che uno sculaccione ci sta sempre bene io non so se poi è controproducente perchè al nido comunque possono solo metterlo in castigo..
sono convinta che lui sa di commettere un atto che non devo ma lo fa per attirare l'attenzione...
sto pensando quando nascerà suo fratello/sorella come si comporterà? il fatto di perdere molte delle attenzioni che ora sono rivolte a lui come lo farà reagire?
ieri ero proprio giù... :buuu

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 6 ago 2009, 11:37

ps: voglio una bambina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! altrimenti :affogo
buona e calma come quella delle mie amiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 ago 2009, 11:38

Buongiorno!!!
Dopo una bella dormita (da secoli non andavo a letto così "presto") stamattina Elisa è andata da mia mamma, da me è venuta la signora che va ad aiutare mia mamma in casa e finalemente ho una casa decente, ho fatto cucina, bagni e cameretta. Ora mi mancano piccole cose che però posso fare anche con la belva incasa, almeno prima di partire lascio tutto in ordine e pulito. Sono distrutta ma soddisfattissima!!!

Piti: -1 alla partenza :yeee

Gelato: a chi devo spedirne un po? :-D

Sto guardando Elisa ... mamma mia com'è già "grande" per certi versi, è qui che gioca e chiacchiera e mi commuovo a pensarla piccolina nella culla, sembra ieri e son più di due anni ... che voglia di secondo bimbo ... spero di tornare con una bella news :incrocini !

Buona giornata!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 ago 2009, 12:05

Petra: l'età dai 2 a 3 anni è molto delicata e la vivacità dei bambini è alle stelle! Fai bene a tenere sotto controllo il comportamento di Diego e ad usare il premio/castigo (poi io sono d'accordo che una sculacciata se occorre ha la sua valenza, chiaramente non come unico e abituale metodo educativo). I bambini in questa fase devono affermare la propria individualità e sfidano di continuo. La nascita del bis sarà di sicuro un momento delicato, ma sarà più grande e se preparerete insieme questo momento vedrai che andrà bene! E poi guarda che ho visto bambine ben più pestifere dei maschietti quando lavoravo all'asilo ... quindi anche se ovviamente ti auguro ciò che desideri bimba non è garanzia di tranquillità :fischia

Elisa in questo periodo è vivacissima, tende a dire sempre no, a sfidarmi. Fuori casa generalmente è molto brava, ma a casa si sfoga, con me poi in particolare si lascia andare di più ... sa benissimo cosa non deve fare, ma lo fa per attirare attenzione o perchè è stanca e allora perde un po' il controllo ... certi momenti sono un pochetto presa dallo sconforto, ma poi mi dico subito che tutti i bimbi passano questa fase e poi in fondo è l'amore della mia vita e la rabbia dura 1 minuto (alla volta) :emozionee

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 6 ago 2009, 13:05

Ragazze oggi qui si soffoca, non ho la macchina e non posso andare al mare, non se ne può più!!! :impiccata:
Domani pomeriggio partiamo per tortolì, stiamo nel camper coi suoceri e rientriamo lunedì mattina, giusto per ritirare l'esito degli esami!

Tantissimi auguri a piti ea kitty! :yeee

Il 7 settembreho la visita dal cardiologo e il 13 ottobre mi aspetta l'oculista...per quest'ultima ho capito che dovrò andare in privato, non posso aspettare così tanto.

Chiaretta :congratulations: alle tue amiche, sia alla neo-mamma, sia alla neo-pancina!

Ora scappo, :bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 6 ago 2009, 13:26

Chiaretta77 ha scritto:Petra: l'età dai 2 a 3 anni è molto delicata ....
grazie delle tue parole. mi sono servite moltissimo! ed hai ragione tu! e poi si sa i figli bisogna stargli dietro fino a che non se tu quando loro sono adulti che hai bisogno di loro...
le avversità che dovremo affrontare sono tante mie magioline!
la scuola i compiti ... se non ha voglia di studiare, se non riesce a socializzare... ecc. ecc.
io vorrei un figlio perfetto .. e devo dire che è meraviglioso se non fosse per questa aggressività che a volte parte senza motivo e che comunque si placa subito.
non fa tanti capricci ... lo conquisti con poco ... è simpatico da morire e pur di farti ridere farebbe qualsiasi cosa..
devo imparare a pensare che diego è un bimbo speciale come sta dimostrando ma anche lui il suo bel caratterino ed io devo solo continuare a educarlo bene come mi hanno insegnato i miei genitori standogli dietro!
grazie chiara !

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 6 ago 2009, 15:34

Salve ragazze
scusate la latitanza,ma la ristrutturazione per la casa mi sta facendo impazzire,1000 problemini,cavolatine,e cose più serie da risolvere e ogni giorno ne nasce una,due tre.... :martello
Sabato partiamo per il mare e credo che mi rilasserò molto poco...a pensare ai lavori qui :buuu
Di buono c'è che oggi hanno finito di piastrellare il bagno e mi piace molto :ok

Ma il progetto per la scala per salire in mansarda è allucinante...1000 cose da fare pensare...e un sacco di soldi da spendere :urka

Per il resto ieri ho fatto l'eco,rimane sempre piccoletta ma cresce bene ora è 625g per 31cm... :cuore

vi saluto già ora poichè non so se prima di sabato ripasserò....

Buone ferie a tutte,ci risentiamo dopo il ferragosto!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Bloccato

Torna a “Maggio”