GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARI&MONTI PER I NOVEMBRINI, LI VOGLIAMO ABBRONZATINI

Bloccato
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARI&MONTI PER I NOVEMBRINI, LI VOGLIAMO ABBRONZATINI

Messaggio da pogo » 5 ago 2009, 13:24

il titolo va benissimo :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ago 2009, 13:26

ma allora minù non hai proprio di che lamentarti, queste sue piccole crisi sono normali e comprensibilissime, non c'è motivo di preoccuparsi più di tanto, magari ha solo bisogno di sfogarsi ogni tant, appunto fossero così tutti i bambini!
anche Aida ha i suoi momenti di capriccetti e simili, ma appunto sono soddisfatta di come sta venendo su, mica posso aspettarmi che si comporti come un'adulta! ad esempio al supermercato adesso è buona, ma in fila alle casse dopo 2 minuti diventa insofferente, e la capisco, già lo divento io figurati lei!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 13:44

ok solo io ho un terremoto come figlia? :fuck:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ago 2009, 14:20

ishetta ma perchè Emma è un terremoto? a me sembra di capire che sia vivace, ami fare cose un pò spericolate, ogni tanto pianti un capriccio ma niente di più.
Poi dipende anche da cosa ti aspetti, ho amiche che definiscono i loro figli terribili e invece a me sembrano appena più movimentati di un uccello impagliato. Così come altri dicono che i loro figli sono perfetti e sono dei selvaggi col coltello tra i denti che mettono a soqquadro ogni cosa che gli capiti a tiro e tu pensi che andrebbero tenuti legati come salsicciotti per l'incolumità altrui.
In sostanza, Emma ti sembra "peggiore" degli altri bimbi come biricchinate?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 15:02

garden ha scritto:ishetta ma perchè Emma è un terremoto? a me sembra di capire che sia vivace, ami fare cose un pò spericolate, ogni tanto pianti un capriccio ma niente di più.
Poi dipende anche da cosa ti aspetti, ho amiche che definiscono i loro figli terribili e invece a me sembrano appena più movimentati di un uccello impagliato. Così come altri dicono che i loro figli sono perfetti e sono dei selvaggi col coltello tra i denti che mettono a soqquadro ogni cosa che gli capiti a tiro e tu pensi che andrebbero tenuti legati come salsicciotti per l'incolumità altrui.
In sostanza, Emma ti sembra "peggiore" degli altri bimbi come biricchinate?
forse il problema è che altri bimbi della sua età non ne conosco.
Diciamo che lei è molto impegnativa dal punto di vista motorio. Se si mette in testa una cosa non c'è verso e la fa. Se la sgridi/la metti in castigo ecc. piange e si offende ma dopo 5 minuti ci riprova (vedi i piedi sul tavolo mentre si mangia). Le sue maestre però dicono che è un angioletto quindi forse sono io che ho troppe pretese :fischia
Il problerma grosso è che non ho tempo da passare con lei e non la conosco a sufficienza. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ago 2009, 15:20

ah Ishetta, ma anche Aida è una bimba impegnativa dal punto di vista motorio, ma tutte le mamme mi dicono che a questa età sono così, fino ai 3 anni è una faticaccia stargli dietro.
Dicono che i primi 3 anni sia l'età più bella ma fisicamente è la più spossante, perchè gli impartisci le prime regole, la comunicazione non sempre è semplice, se vuoi fare qualcosa in santa pace vengono perchè vogliono essere partecipi e non hai tempo per te, piantano capricci perchè non riescono ancora a gestire la frustrazione e non hanno autocontrollo...insomma, quando trovo una mamma che mi dice che è l'età più bella le ricordo tutte queste cose e conclude con me che in effetti è il periodo più difficile. Ecco, dico io :hi hi hi hi
però poi si va a migliorare. Come dicevo ad una mia amica, è scientificamente provato che ad un certo punto i figli crescono, e pian piano ti riappropri della tua vita, fanno meno cose pericolose, diventano più autonomi etc. per cui resisti, e se le maestre che si vedono ogni giorno tanti bimbi davanti ti dicono che è un angioletto, vuol dire che sanno il fatto loro e hanno visto di molto peggio, e quindi stai facendo un buon lavoro.
Poi i gesti di sfida e le biricchinate sono normali, dai, basta non cedere e non prendersela troppo. Tu non guardare al particolare ma all'insieme, ok? :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 15:32

Poi se senti le nonne...
Mia suocera dice che luca era bravissimo (mangiava e dormiva fino ai 3 anni..... seeeee un'ameba). E che non faceva mai i capricci. :ahah Se era rompiballe solo 1 ottavo di quanto lo è adesso sta mentendo.
Mia madre dice che Emma è una santa rispetto a me e mio fratello da piccoli... e non stento a crederci :fischia

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 ago 2009, 15:36

garden ha scritto:ma allora minù non hai proprio di che lamentarti, queste sue piccole crisi sono normali e comprensibilissime, non c'è motivo di preoccuparsi più di tanto, magari ha solo bisogno di sfogarsi ogni tant, appunto fossero così tutti i bambini!
non mi lamento di lei, è bravissima! è che gli "attacchi isterici" tipo quello di ieri sera mi disorientano, sono capricci SUPER cui non sono abituata e che ho paura di gestire nella maniera sbagliata.
Aproposito di zampe sul tavolo, Pulce mentre rimettere i piedi sul tavolo - dopo l'ennesima volta che glieli ho fatto rimettere giù - mi dice "mamma, gli alberi!" e indica il balcone per farmi guardare dall'altra parte :ahah
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 15:37

Minù ha scritto:
garden ha scritto:ma allora minù non hai proprio di che lamentarti, queste sue piccole crisi sono normali e comprensibilissime, non c'è motivo di preoccuparsi più di tanto, magari ha solo bisogno di sfogarsi ogni tant, appunto fossero così tutti i bambini!
non mi lamento di lei, è bravissima! è che gli "attacchi isterici" tipo quello di ieri sera mi disorientano, sono capricci SUPER cui non sono abituata e che ho paura di gestire nella maniera sbagliata.
Aproposito di zampe sul tavolo, Pulce mentre rimettere i piedi sul tavolo - dopo l'ennesima volta che glieli ho fatto rimettere giù - mi dice "mamma, gli alberi!" e indica il balcone per farmi guardare dall'altra parte :ahah
astuta la ragazza... la mia ti fa la pernacchia :che_dici

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 ago 2009, 15:40

Che irriverente :ahaha , almeno ti dice in faccia quello che pensa! la mia mi piglia già per il c°°o!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 16:02

Minù ha scritto:Che irriverente :ahaha , almeno ti dice in faccia quello che pensa! la mia mi piglia già per il c°°o!
l'età dell'adolescenza non era un po' più in là? :impiccata:

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 ago 2009, 16:04

Claudia è bellissima nell'avatar :cuore

Mia madre dice che caratterialmente Lorenza è uguale uguale a me da piccola....A I U T O... :ahaha Comunque a parte tutto, Lorenza con me non la spunta, mentre papà e nonni paterni le fanno passare tutti gli sfizi e i capricci e li sfianca quindi alla fine mi devo sentir dire "questa bimba è terribile"
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ago 2009, 16:15

minù in fondo di solito le persone più tranquille in generale quando perdono le staffe fanno le peggiori scenate, forse è anche il caso di Claudia che si tiene e poi sbotta tutta insieme.

Clo come si fa a dare della terribile a Lorenza, con quella faccetta lì? :ahaha poi se i bimbi vedono che insistendo ottengono, è chiaro che la volta dopo insistono, dai! sono piccoli, mica sc**i :prr :che_dici

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 ago 2009, 16:28

Fabio di me dice che sono una mamma "tetesca" ma anche lui, devo dire, non si fa fregare; ieri sera, però, voleva andarle a prendere il libro della discordia per calmarla :che_dici

Grazie Clo.(tu dovresti aggiornare un po le foto di Lorenza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 16:32

Io ultimamente invece mi sento una mamma frustrata. Il fatto che lei non parli e faccia solo dei versi (direi grugniti) e io non capisco cosa vuole mi fa saltare i nervi.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 ago 2009, 16:34

Ma infatti Garden, per me Lorenza non è terribbbbile, è una bimba di 20 mesi che fa i suoi capricci come è giusto che li faccia, che s'impunta per ottenere delle cose che lei SA benissimo che non può avere....ma ripeto a 20 mesi deve essere così. Il discorso è che io non cedo, non cedo sul farla camminare in braccio per strada, non cedo sul farla camminare libera senza mano e si può anche far venire le convulsioni ma se non da la mano va dritta dritta nel passeggino. Non cedo sul farle fare schifezze col cibo, così come quando s'impunta che vuole giocare e non vuole andare a dormire....non ci sono santi, non ci alziamo dal letto. Con mio marito(in parte) e con i suoi genitori( soprattutto) Lorenza è una cavallo sciolto, le concedono tutto :aargh !! infatti con loro ci sta il meno possibile :prr :prr
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 ago 2009, 16:37

Minù ha scritto:Fabio di me dice che sono una mamma "tetesca" ma anche lui, devo dire, non si fa fregare; ieri sera, però, voleva andarle a prendere il libro della discordia per calmarla :che_dici

Grazie Clo.(tu dovresti aggiornare un po le foto di Lorenza)
Mio marito mi chiama Kapo :hi hi hi hi

Hai ragione Minù domani carico il programma e cambio l'avatar....oddio guardando bene è una foto di 8 mesi fa :domanda
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 16:42

io sul discorso della mano x strada ho seri problemi :impiccata:

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 ago 2009, 16:55

Ishetta è una lotta :impiccata: ma piano piano capiranno. Ieri sera Lorenza giocava con le bambole, e diceva col dito puntato alla bambola: "Sughia buona buona mano....no passi" = Sofia buona buona con la mano se no vai nel passeggino
La teoria la conosce bene è la pratica che fa buchi dappertutto :ahaha
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 16:57

ma come glielo avete insegnato? non mi dite di tornare in casa perchè il problerma si pone all'uscita del nido (senza passeggino) e se vado a far la spesa ... quindi nessuna pssibilità perchè vado quando posso. CHE TRAGEDIA. Oggi mi sento una merdaccia

Bloccato

Torna a “Novembre”