GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per sognare a occhi aperti leggi un libro e ti diverti!

Bloccato
PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Per sognare a occhi aperti leggi un libro e ti diverti!

Messaggio da PhoenixLidia » 5 ago 2009, 13:16

CIAO A TUTTE!!!

Vorrei diventare anch'io una BIBLIOS!!!!

Mi presento: mi chiamo Lidia o Phoenixlidia (spero che il colore vada bene!)
non sono proprio una divoratrice di libri nel senso che amo leggere, non sto mai senza un libro sul comodino in fase di lettura, non sto mai un giorno intero senza aprire un libro, ma sono un pò lenta perchè in genere leggo poco per volta. Per questo finora non mi ero iscritta nelle biblios, però negli ultimi mesi, la routine con la bimba e con il socio a fatto sì che la sera dopo le 1o:30 sia dedicata alla lettura e comincio ad essere vorace!

Per il resto: convivo, ho una meravigliosa creaturina di 11 mesi che si chiama Ginevra, sono nata l'1 marzo 1987 e vivo vicino a Como!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 5 ago 2009, 13:34

Correggetemi se sbaglio:
i 15 libri segnati sotto LIBRI ESTATE 09 sono quelli consigliati per questi mesi, da leggere e poi votare. per votare si manda un MP a criss o regi.
Entro quando?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 ago 2009, 14:14

ciao Lidia!

benvenuta nel gruppo Biblios.. :sorrisoo

siamo sempre state tante e anche molto ciacolanti, poi negli ultimi mesi tra gravidanze e altre vicissitudini in tante stanno "latitando"...

mi sembra che hai già capito perfettamente il meccanismo di funzionamento per le letture...se vuoi dirci qualcosa in più dei tuoi gusti ben venga!

..x il resto mi sa che abbiamo molte cose in comune, dalla residenza (anzi se mi dici di dove sei magari scopriamo di essere vicine di casa :ahaha ) alla lentezza nella lettura.

buona lettura :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ago 2009, 14:18

Lidia innanzitutto benvenuta :ok :ok
l'elenco che hai visto è così spiegato:
il primo della lista è il LDM (libro del mese) dell'intera estate e quindi accorpa sia i mesi di luglio che di agosto. In teoria commento finale e voto (che vanno messi qui + il voto mandato in questo periodo a Regi) andrebbero messi entro fine agosto.
I libri in elenco successivi al primo sono facoltativi, nel senso che se ti va e hai tempo e voglia li leggi altrimenti no.
Ma sia che tu legga quelli o altri, commenti e suggerimenti sono sempre graditissimi.

E ora ... buona lettura :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ago 2009, 14:26

Ciao Cance, anche da noi l'inserimento si fa tutto a settembre: 3/4 settimane.

Auguri anche qui a Francesco di Criss :festa

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 ago 2009, 15:06

:wellcom LIDIA

qualsiasi dubbio chiedi :sorrisoo mi rendo conto di non essere sempre molto chiara :ahaha

Ragazze che ne dite di festeggiare l'arrivo di lidia proponendo qualche libro per le votazioni di settembre :fischia (domanda torniamo al metodo vecchio o teniamo l'attuale anche se un pò dispersivo :domanda )
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 ago 2009, 15:08

cancerina72 ha scritto:buongiorno...

regi AUGURONI :festa anche se in ritardo..ieri non mi sono connessa..!

e auguri anche a Francesco di Criss....anche se lei non passa di qui per ovvi impegni!

in compenso...ieri mi sono messaggiata un po' con simo michy e ciuk...e volevo aggiornarvi riguardo ai BB:

- a breve spedirò a michy "MAMMA RACCONTAMI COME SONO NATO"
- ciuk mi spedirà "LA PASSIONE DI ARTEMISIA"
ma a simo è arrivato L'AMICO RITROVATO :domanda

Inserimento asilo anche noi tutto a settembre e una :coccola per il lavoro a tempo pieno
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 ago 2009, 15:14

regi...simo non è ancora riuscita ad andare in posta a prenderlo..e se non riesce entro venerdì credo il libro ritornerà al mittente (xchè dopo lei parte fino a fine mese...) :buuu

sul metodo di voto non so...deve rientrare un po' di gente..altrimenti votiamo in 4/5???? :domanda

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 ago 2009, 15:18

cancerina72 ha scritto:regi...simo non è ancora riuscita ad andare in posta a prenderlo..e se non riesce entro venerdì credo il libro ritornerà al mittente (xchè dopo lei parte fino a fine mese...) :buuu

sul metodo di voto non so...deve rientrare un po' di gente..altrimenti votiamo in 4/5???? :domanda
:domanda non so io inizio a postare le mie proposte per come votare e quando apriamo il dibattito :ahaha
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ago 2009, 15:20

regi che intendi per vecchio e nuovo metodo di votazione?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ago 2009, 15:21

ps. per me va benissimo iniziare a mettere le proposte

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 ago 2009, 15:23

PROPOSTE LIBRO DEL MESE SETTEMBRE 2009

L' eredità Winckel di Hermans Danïelle

Olanda, 1636. Il corpo di Wouter Winckel viene scoperto nella taverna di sua proprietà, orribilmente massacrato. Cittadino di larghe vedute e rispettabile uomo d'affari, Winckel possedeva anche la migliore collezione di tulipani dell'intera repubblica, fiori unici e ricercatissimi in un'epoca in cui un solo bulbo poteva valere quanto un intero palazzo. Ma chi lo ha ucciso e perché? Più di tre secoli dopo, a Londra, la storia sembra ripetersi. Un noto collezionista d'arte di origine olandese viene ferito a morte. Quando il nipote Alec giunge in suo soccorso, è già troppo tardi. L'uomo è stato torturato e ha il petto coperto di tagli. Tra le mani, stringe un antico volume finemente decorato, in cui sono rappresentate specie rarissime di un unico fiore: il tulipano. Con l'aiuto di un amico antiquario di Amsterdam, Alec decide di fare luce sul delitto. Svolgendo ricerche sul libro e su un gruppo di ricchi investitori di cui lo zio faceva parte, si ritroverà a seguire una pista che lo riporta al XVII secolo, quando la mania per i tulipani, simbolo di potere e ricchezza, era al suo apice, appena prima di una delle più devastanti crisi economiche della storia europea. Forse, per qualche motivo la febbre per quel fiore non si è ancora del tutto spenta. Forse, c'è ancora chi è disposto a tutto pur di entrare in possesso di uno dei preziosi bulbi. Perfino a uccidere chiunque si metta sulla sua strada.

La promessa dei lupi di Hearst Dorothy

Europa, 14.000 anni fa. Kaala è una lupa e il marchio bianco, a forma di falce di luna, sul suo pelo grigio, rivela che è di razza mista, una cosa inaccettabile per i membri del suo branco. Così, dopo che la madre è stata mandata in esilio, Kaala è costretta a una durissima lotta quotidiana per la sopravvivenza: tutti la disprezzano, quasi nessuno gioca con lei e persino il cibo le è spesso negato. Inoltre, sebbene nessuno lo sappia, Kaala ha infranto anche la legge principale del branco: è entrata in contatto col più grande nemico dei lupi, l'uomo. Non soltanto ha salvato una ragazzina che stava per annegare, ma da qualche tempo la affianca anche nella caccia, la protegge, la aiuta. E adesso, mentre la guerra tra gli esseri umani e i lupi sembra ormai inevitabile, per Kaala si avvicina il momento della scelta: rientrare nel branco e difendere la sua razza, oppure schierarsi al fianco di colei che le ha dimostrato affetto e amicizia. Una decisione che potrebbe segnare il futuro della vita sulla Terra.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 ago 2009, 15:24

raggetto ha scritto:regi che intendi per vecchio e nuovo metodo di votazione?
metodo vecchio si vota tra l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre per il libro del mese di settembre

metodo in uso si vota la prima settimana di settembre per il libro del mese di ottobre
biblios® - *O.C.D.*

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 5 ago 2009, 16:33

raggetto grazie per la spiegazione!
regiin realtà sei stata chiarissima, a parte quello che ho chiesto il resto è tutto limpido!
Ecco in realtà proprio mentre scrivo mi è venuta in mente un altra domanda: la spiegazione dei libri proposti la copiate da dietro il libro, la prendete dal magico mondo di internet o sono libri che avete già letto e la scrivete voi?
Scusate! Oggi sono proprio un pò dura di comprendonio (come direbbe mia madre) :ahaha

cancerina ciao! Io sono di Albese con Cassano, ho sbirciato le tue foto e non mi sembra di conoscerti ma non sono molto fisionomista, in compenso ho visto che hai due bambine a dir poco bellissime! :clap In quale asilo andrà la tua piccola?
Ginevra dovrebbe cominciare il nido a ottobre, ma abbiamo avuto un pò di menate e non sono ancora certa che la prenderanno...speriamo! :aargh

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 ago 2009, 16:49

lidia :-D ...ci dobbiamo conoscere ASSOLUTAMENTE..io ho vissuto per 28anni ad Albese..(xò le tue foto non mi dicono molto sorry...)

poi sono stata ad Albavilla ed ora ad Alzate..ma Matilde è andata al nido ad albese fino al mese scorso..ora per Sofia dovrò elemosinare il posto da qualche altra parte... :buuu

appena ho tempo ci sentiamo in mp...così non ammorbiamo le altre! :sorrisoo

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 5 ago 2009, 16:52

Ho fatto un pò di conti, ho letto 6 dei libri segnati nella storia delle biblios e 7 di quelli BB, più i libri di harry potter e buona parte della saga di Pennac! Direi che come affinità di gusti ci siamo!
Cmq in generale mi piacciono quasi sempre i gialli, mi piacciono i libri che parlano di ragazzi, con quelle vicende un pò comuni a tutti e un pò assurde (vedi yoshimoto, brizzi, de carlo) e poi ho una una grave dipendenza con frequenti ricadute per gli autori siciliani, non me la spiego ma li adoro a tal punto che ho letto un sacco di Camilleri! poi Pirandello, sciascia, anche verga! e Dacia Maraini.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 ago 2009, 17:07

regi ti seguo a ruota con la mia proposta per settembre:

VENTO SCOMPOSTO di Simonetta Agnello Hornby
I coniugi Pitt si sono appena trasferiti nella loro nuova casa nell'elegante quartiere di Kensington. Mike lavora nella City come merchant banker, Jenny и consulente di una prestigiosa catena di negozi; hanno due figlie, Amy e Lucy. Una famiglia borghese, benestante, "normale". E tuttavia qualcosa comincia a non funzionare quando la maestra della piccola Lucy legge nei comportamenti della bambina turbamento e disagio. Sembrerebbe soltanto una seccatura, invece per Mike Pitt и l'inizio di un incubo. Per uscire dal labirinto di accuse che lo mettono con le spalle al muro si rivolge a Steve Booth, avvocato specializzato in diritto di famiglia abituato a confrontarsi con la clientela disagiata e multietnica di Brixton. Mentre Jenny continua a ripetere che "Lucy sta benissimo" e crede fermamente nell'innocenza del marito - cosa che esaspera il clima di sospetto e l'ostilitа dei servizi sociali -, Steve Booth e il suo studio devono muoversi in una ragnatela di accuse che si infittisce di giorno in giorno, in un gioco sempre piщ paradossale di ambiguitа e ossessioni. Romanzo giudiziario e di costume, thriller sociale e familiare in cui innocenza e colpevolezza si dividono la scena fino all'ultima pagina, "Vento scomposto" sorprende i lettori di Simonetta Agnello Hornby per il teatro contemporaneo della vicenda, una Londra di interni alto-borghesi e appartamenti di periferia, di aule di tribunale, parchi, strade e mercati.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 ago 2009, 17:18

PhoenixLidia ha scritto:raggetto grazie per la spiegazione!
regiin realtà sei stata chiarissima, a parte quello che ho chiesto il resto è tutto limpido!
Ecco in realtà proprio mentre scrivo mi è venuta in mente un altra domanda: la spiegazione dei libri proposti la copiate da dietro il libro, la prendete dal magico mondo di internet o sono libri che avete già letto e la scrivete voi?
Scusate! Oggi sono proprio un pò dura di comprendonio (come direbbe mia madre) :ahaha

cancerina ciao! Io sono di Albese con Cassano, ho sbirciato le tue foto e non mi sembra di conoscerti ma non sono molto fisionomista, in compenso ho visto che hai due bambine a dir poco bellissime! :clap In quale asilo andrà la tua piccola?
Ginevra dovrebbe cominciare il nido a ottobre, ma abbiamo avuto un pò di menate e non sono ancora certa che la prenderanno...speriamo! :aargh
:bacio grazie anche se non ci credo che sono stata chiarissima :ahaha
i libri che proponiamo di norma non li abbiamo ancora letti ma sono libri che ci ispirano vorremmo leggere con le altre biblios (anche se ovviamente capita a volte di proporre qualcosa già letto da altre) io personalmente copio incollo da IBS :hi hi hi hi
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 ago 2009, 17:20

cancerina72 ha scritto:regi ti seguo a ruota con la mia proposta per settembre:

VENTO SCOMPOSTO di Simonetta Agnello Hornby
I coniugi Pitt si sono appena trasferiti nella loro nuova casa nell'elegante quartiere di Kensington. Mike lavora nella City come merchant banker, Jenny и consulente di una prestigiosa catena di negozi; hanno due figlie, Amy e Lucy. Una famiglia borghese, benestante, "normale". E tuttavia qualcosa comincia a non funzionare quando la maestra della piccola Lucy legge nei comportamenti della bambina turbamento e disagio. Sembrerebbe soltanto una seccatura, invece per Mike Pitt и l'inizio di un incubo. Per uscire dal labirinto di accuse che lo mettono con le spalle al muro si rivolge a Steve Booth, avvocato specializzato in diritto di famiglia abituato a confrontarsi con la clientela disagiata e multietnica di Brixton. Mentre Jenny continua a ripetere che "Lucy sta benissimo" e crede fermamente nell'innocenza del marito - cosa che esaspera il clima di sospetto e l'ostilitа dei servizi sociali -, Steve Booth e il suo studio devono muoversi in una ragnatela di accuse che si infittisce di giorno in giorno, in un gioco sempre piщ paradossale di ambiguitа e ossessioni. Romanzo giudiziario e di costume, thriller sociale e familiare in cui innocenza e colpevolezza si dividono la scena fino all'ultima pagina, "Vento scomposto" sorprende i lettori di Simonetta Agnello Hornby per il teatro contemporaneo della vicenda, una Londra di interni alto-borghesi e appartamenti di periferia, di aule di tribunale, parchi, strade e mercati.
:clap ne aveva parlato bene qualcuno ma non ricordo chi
cance riesci a quotare la mia così teniamo tutto insieme :fischia anche perchè in prima pagina non li ho ancora messi :sorrisoo
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ago 2009, 17:20

Lidia, credo di rispondere per tutte: sono libri che non abbiamo letto (forse però è capitato anche il caso che qualche proposta fosse già stata letta da chi la proponeva) e le trame le prendiamo da Internet, dalla rivista Il libraio, da qualche altra rivista. Almeno per me è così.

Sui gusti e preferenze: sei stata travolta dalle saghe Gabaldon e Twilight?

Regi per me vanno bene entrambi i metodi, ma a settembre in teoria siamo scoperte di LDM quindi se vogliamo sceglierne uno per me va benissimo, però magari votandolo entro la prima metà di agosto per dare a tutte il tempo di procurarselo. Ma sentiamo le altre cosa dicono, mi sa che tra le vacanze e qualche latitanza è un po' difficile riuscire ad organizzare qualcosa adesso.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”