GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VIOLA 29/7/2009

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

VIOLA 29/7/2009

Messaggio da LadyAthina » 5 ago 2009, 11:49

--------------------------------------------------------------------------------

Domenica 26 luglio vengo finalmente ricoverata al San Camillo, ho finito il tempo, sono a 41+1 e non sono tranquilla a stare a casa ad aspettare.
Sono in stanza con due ragazze: Roberta, giovanissima, che è lì dal giovedì precedente ed è al terzo giorno di induzioni che fino a quel momento non hanno dato risultati e Tiziana, ricoverata insieme a me, stessa DPP.
Subito vengo a sapere che l’ospedale ha l’abitudine di provarle tutte prima di intervenire con l’ossitocina, Roberta e il ragazzo sono furiosi, sono giorni che lei sta male, ma niente, sempre a 3cm. Il personale dice che cercano di dare la possibilità alla donna di fare un parto naturale, scoprirò presto che il gel di naturale ha davvero poco.
Il lunedì decidono di indurre me e Tiziana con le fettucce, ma il farmaco manca (!) e si passa direttamente al gel. L’ostetrica mi fa anche un po’ di manovrine dolorose e lì partono le prime contrazioni. Forti ma irregolari, tutto il giorno così.
Siamo monitorate e visitate spesso, nessuna novità per qualche ora.
Nel frattempo Roberta sta male e finalmente la portano su. Non ci rivedremo perché verrà spostata di reparto. Ma so che Flavia, la sua bimba, sta bene.
La notte Tiziana rompe le acque (quasi senza sentire contrazioni) e viene portata in sala parto (piccola nota: si era alzata per avvertire e l’ostetrica di turno prima l’ha quasi spintonata per farla tornare a letto poi, quando lei ha detto che forse si erano rotte le acque, le ha detto “macchè!!!” come se fosse una cosa impossibile e poi le ha chiesto di alzarsi per andare in stanza visite, Tiziana ha avuto una contrazione forte e avrebbe voluto aspettare un secondo, ma quella l’ha praticamente trascinata per un braccio dicendo sgarbatamente”eeeh! Che vuoi che sia una contrazione!!!”. Non le credeva. Fatta la visita ha dovuto darle ragione)
Tiziana è stata fortunata, poche ore di travaglio non troppo doloroso, due spinte e Beatrice è venuta fuori.
Io invece no. Contrazioni per ore ogni sei minuti, poi più distanziate. Non chiudo occhio.
Tiziana ritorna alle 6, fresca come una rosa, chiacchieriamo a lungo del parto.
Il giorno dopo decidono di rifarmi il gel, questa volte due dosi e nella cervice. Un male cane.
Partono subito contrazioni fortissime. Ogni 4-6 minuti contrazioni a 99 (100). Vengo visitata ma niente, tutto chiuso. Passerò la giornata così, dalle 10 di mattina alle 20 di sera a soffrire. Vengono a trovarmi mia mamma, Claudio, la mamma di Claudio. Cerco di camminare, mi appoggio al muro quando arriva la contrazione. Sono veramente dolorose. La sera non ne posso più . L’ostetrica di turno mi visita, 1cm scarso. Mi dice che devo distrarmi (!!??) e togliermi di dosso quell’atteggiamento di donna che sta per partorire e si appoggia al muro, perché ci vorrà tempo, non è ORA. Per i dolori mi da un buscopan. Esco e mi metto a piangere in corridoio.
Piangerò molto, tutta la notte.
La notte passa con contrazioni ogni 10-15, ma sempre fortissime. Non chiudo occhio. Il giorno dopo il dottore mi visita e mi dice che così non si può andare avanti (ma va??!!) e che mi avrebbe fatto rifare il gel la mattina e ripetuto la sera e, se non succedeva nulla , il giorno dopo cesareo, gli dico che non ce la faccio più, che sono d’accordo.
Avverto tutti, mi sento sollevata. Arriva l’ostetrica (la solita carina ma col french nails che ogni volta che mi visita mi spacca) mi mette il gel vaginale. Passano si e no 5 minuti e arriva una contrazione fortissima. Ma che succede? Non si ferma, sembra aumentare. Resisto si e no un minuto e poi chiamo. Mi mettono il monitoraggio, inizio ad urlare, loro sorprese. L e contrazioni si susseguono una dopo l’altra praticamente senza pausa: inizia a scendere che già riparte la successiva, mi contorco e urlo, improvvisamente sento spingere fortissimo dentro, mi sento spaccare, lo dico e l’ostetrica fa un salto, passa dall’altra parte e mi visita dicendo “ma non è che me la fai qui ora?” e invece sono sempre a 1cm. E qui inizia la paura: sento il cuore di Viola che va sempre più piano, dai suoi soliti 135 BPM arriva a 60, poi 40… Loro chiamano il medico che arriva, guarda il tracciato, mi guarda e…..”eeeeeeeeeeeh! quante storie! Ma se non sono ancora quelle dolorose!” e riesce. L’ostetrica a quel punto dice “lo facciamo partorire al dottore, che dici??!!” Lo richiamano, parlano un po’ e poi mi dicono che mi portano in sala parto. Tutta una corsa, con loro che cercavano i cambi, le analisi, i documenti e io che indicavo urlando.
Mando un sms a Claudio “cesareo ora corri” non riesco a scrivere di più.
In sala parto mi attaccano di nuovo al monitoraggio. A quel punto non ho più il controllo. Il mio è un urlo unico, solo quando sento il suo cuoricino andare in tilt tento di respirare bene, ma non mi riesce, non ce la faccio perché non ci sono pause per riprendersi, sono stremata!. Finalmente sento una voce che mi dice:”signora, adesso le facciamo il cesareo, va bene?” Mando sms a Claudio “corri”. Dico che voglio la spinale, non voglio essere addormentata. In sala parto sono “gentili” come in corsia (c’è da aprire un post a parte per il trattamento che ci ha riservato il personale, tutti, dagli infermieri alle ostetriche ai medici) mi sgridano perché peso (“la prossima volta non prendere tutti sti kg!, guarda che gambe! Non riusciamo a spostarti”), perché non mi muovo bene, perché mentre mi mette il catetere sento dolore, perché non collaboro, perché ho il reggiseno e una camicia da notte non adatta-e che ne sapevo io che sarei stata portata d’urgenza in sala operatoria??!!. Commentano con pietà le mie smagliature e si rimettono a parlare del mio peso.
L’unico gentile è l’anestesista, che sembra il nonno di Heidi, con la barba bianca e gli occhi buoni, la voce calme e dolce. Mi coccola proprio e guarda male gli altri. In poco tempo sono sdraiata, con le gambe che non sentono più. Chiedo se il mio compagno può entrare, so che in alcuni ospedali lo fanno, c’è il telo… Mi rispondono sgarbatamente “seeee…tu hai visto troppi film, bella mia! Qui siamo in sala operatoria, mica al cinema” Mi viene da piangere, immagino il dispiacere di Claudio, ma a quel punto so che doveva andare così. Mentre tirano fuori la mia Viola sento discorsi angoscianti su cesarei andati male, donne riaperte per ematomi o infezioni o altro, non è rassicurante, ma io penso solo a lei e quando sento alla radio Life in Technicolor dei Coldplay, mi metto a canticchiare, per allontanare la paura che lei stia male, per dirle “vieni fuori, amore mio” per trovare la forza. Mia figlia è nata in quel momento, alle 10,55 di mercoledì 29 luglio 2009. La sento. Ma non me la fanno vedere , poi verrò a sapere che di solito la mostrano subito alla mamma. Immagino che sia perché il chirurgo, quando ha aperto ha esclamato “Oddio! E che è qui??!!” Dopo collegherò il tutto alla sua sofferenza fetale… Sento anche qualcuno dire “…5giri di cordone” sul numero non sono sicura, però.
Vengo a sapere che Claudio è fuori. Non ho neanche la forza di chiedere se lei sta bene, temo la risposta, mi sento una madre cretina. Sarà l’anestesista a dirmelo, mentre mi accarezza il viso. Poi me la portano, avvolta in un telo, per il primo bacetto. Ha l’odore più buono del mondo. Piango. E sempre l’anestesista, sorridendo, mi asciuga le lacrime.
Quando mi portano fuori, Claudio è lì con le lacrime agli occhi, mi chiede come sto, mi dice che è bellissima, sta bene e che io sono stata tanto brava e coraggiosa. Lui era nella stanza accanto. Quando era arrivato gli avevano detto “si, ora le facciamo vedere la bimba e sua moglie” e lui era cascato dalle nuvole, perché non credeva avessi già fatto! Lo hanno lasciato con lei mentre mi ricucivano, a guardarla, ammirarla…
Il momento più bello finalmente arriva. Noi tre in una stanzetta, soli soletti, lei attaccata al seno. Non lo dimenticherò mai. Il momento più felice della mia vita.
Non mi soffermerò qui sul dopo, che è forse peggio del prima. Voglio scrivere ai giornali su questo. Scrivere di come sono stata trattata, dell’incompetenza, cattiveria, ignoranza, di gente che non sa mettere una flebo, che ti lascia sola, che non ti aiuta e, quando chiedi aiuto te, ti urla contro o fa finta di non sentire. Accenno solo che mia figlia, il giorno stesso che è nata, in orario di visite, era al nido e stava per soffocare con un rigurgito di meconio, mentre le puericultrici e ostetriche erano da un’altra parte a chiacchierare. Grazie al cielo mia suocera era lì e ha quasi sfondato la vetrata a pugni. Sono entrate, l’hanno presa , spogliata e le hanno infilato tubi ovunque, tutto davanti alla gente stupefatta. Una di queste “signore” ha avuto anche il coraggio, mentre me la portava per la poppata delle 19, di urlare in faccia a mia figlia, perché aveva di nuovo vomitato meconio, questa volta addosso ad un pupetto che era con lei nella culletta e le parole sono state “mannaggia a te! Già cominci a sputargli in faccia ai ragazzini italiani, eh!?” Nota bene: Viola era ovviamente registrata con mio cognome … straniero. Claudio ha chiesto spiegazioni, ma lei l’ha buttata sullo scherzo e allora anche lui fingendo di scherzare l’ha minacciata che se succedeva qualcosa al nido o se le veniva dato qualcosa di diverso dal mio latte, sarebbero stati cavoli suoi.
Questa è solo una “chicca” dei giorni trascorsi in quell’inferno di posto. Voglio ricordare per far si che altre non vivano la stessa mortificante e dolorosa esperienza. Affinchè nessun altro bimbo rischi la vita per venire al mondo per colpa di pratiche sbagliate.
Ora Viola è con me, a casa. Quando la macchina si è fermata davanti al portone, sono scoppiata a piangere e non riuscivo a scendere, non potevo crederci.
Hai avuto un inizio difficile, amore mio. Ma sono sicura che il tuo futuro sarà radioso, e quel leoncino che c’è in te saprà affrontare ogni difficoltà. Sei la nostra gioia più grande, Ti amiamo tanto.
Mamma e papà.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VIOLA 29/7/2009

Messaggio da Francesca77 » 5 ago 2009, 12:07

Mamma Mia LadyAthina!

Mi ha fatto gelare il sangue tutto quello che avete passato!

ora l'importante è che state bene entrambeeche siate acasa!

Vi abbraccio fortissimo!

:bacio :bacio :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 5 ago 2009, 12:17

Lady, posso dire una cosa..il tuo racconto mi ha fatta piangere.
Abbiamo vissuto due esperienze diametralmente opposte, ma il tuo racconto mi ha suscitato 2 emozioni:
una gran tristezza perche' riesco a mettermi nei tuoi panni, e sentirsi abbandonate, beffate, sminuite in

un momento che dovrebbe essere Magico e Unico è la cosa piu' brutta che possa succedere;
e poi felicità, per la tua forza d'animo, quando dici che cerchi in tutti i modi di respirare bene perche' Viola sta soffrendo.

Purtroppo l'incompetenza e l'ignoranza sono ovunque la fuori, ma io sono sicura che Viola sa che la sua mamma sara' sempre presente, capace di proteggerla e sopratutto capace di trasmetterle la voglia di vivere che la contraddistinguono :emozionee

Fai bene a scrivere a chi di dovere, casomai prova a informarti se il tuo sia stato un caso isolato(ma come ho gia detto nel nostro forum, DUBITO) o se sia prassi, perche' piu' sono le voci di protesta piu' è alta la possibilità che cambi qualcosa..

:bacio
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 5 ago 2009, 12:24

LADY :coccola mamma mia che sperienza bruttissima mi hai fatto piangere :buuu

Fai bene a scrivere a chi di dovere ma sicuramente le cose non cambieranno, purtroppo ci sono persone cafone, maleducate e insensibili, sicuramente la felicita' di vedere tua figlia va' al di la' di quello che e' successo, meno male che ora sei a casa e va' tutto bene :bacio :sorrisoo
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 5 ago 2009, 12:31

LadyAthina, leggendo il tuo racconto mi è venuto il nervoso dall'inizio alla fine :bomba

per fortuna tu e la bambina state bene, ma guarda, faresti benissimo a denunciarli o anche solo minimamente accennargli che razza di cafoni incompetenti sono stati :martello

se fosse capitato a me, mio marto li avrebbe rivoltati come un calzino :grrr

comunque...ora state a casa tutte e tre e l'importante che stiate bene e che superiate questa esperienza :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 ago 2009, 14:45

Mi spiace tantissimo per quello che hai scritto... persone cafone negli ospedali ce ne sono da tutte le parti purtroppo!! E dovrebbe essere il posto dove chi ci lavora dovrebbe lasciare fuori i proprio problemi personali, e invece ce ne sono tantissimi che si trascinano al lavoro con casini annessi!! Che schifo di sanità che c'è in Italia! Anche a me sono capitate due o tre cose nn piacevoli mentre ero in ospedale quando ho avuto Rossella ma ben diverse e molto meno drammatiche di quello che è successo a te.
Tutti gli infermieri e dottori dovrebbero capire che il lavoro che fanno è il lavoro dove ci vuole più "tatto" e in certi casi anche "amore" possibile.. m ann tutti lo sanno e credono anzi che sia una professione lavorativa come altri... Con altre vite umane, con esseri umani nn si sta giocando... nel bene e nel male nn si gioca. Fai bene a scrivere ai giornali, scrivi anche a Mamma e donna e a Io e il mio bambino che in ogni numero parlano di ospedali, sale travaglio e reparti ostetrici. Mi spiace molto... E cmq rivolgiti anche all'ufficio Relazioni con il pubblico della tua usl.. se dovranno cadere delle teste... cadranno!!
Purtroppo succedono tanti casi di mala sanità e non tutti vengono denunciati o meglio.. vengono denunciati solo in caso estremo di morte!
Ora goditi la tua bimba e la tua famiglia. Un grande abbraccio per tutto il coraggio che hai avuto!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 5 ago 2009, 15:01

SEMPLICEMENTE ALLUCINANTE!!!
NON HO PAROLE.... SCRIVI SUI GIORNALI E DOVE PUOI QUELLO CHE HAI PASSATO PERCHE' POSSA SMUOVERE QUALCOSA!
Il tuo racconto mi ha fatto tanto arrabbiare...e poi quella battuta sullo sputare addosso ai ragazzini italiani? Io non ci vedo nulla di divertente ma solo cattiveria e offensività!

Cmq tu lasciati dietro i brutti ricordi, anche continuando la tua protesta, e quando ti riverranno in testa, guarda solo la piccola Viola. Ti auguro tanta tanta felicità!!!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 ago 2009, 15:06

Come già ti avevo scritto nell'altra sezione anche io mi sono trovata malissimo al S. Camillo ed infatti, se andrà tutto bene, partoritò in un'altra struttura con una nuova gine.
Anche io ho notato parecchio razzismo nel personale dell'ospedale. Quando ero ricoverata lì c'era una ragazza moldava ed una etiope ed i commenti si sprecavano.
Sul poco tatto non aggiungo altro alla tua esperienza terrificante..sarei da ban!

Cmq congratualazioni ancora :congratulations: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'importante è che ora siate a casa insieme e in salute!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

GEV
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da GEV » 6 ago 2009, 10:02

lady che orrore queste persone, te la sei vista brutta, pultroppo viviamo in un mondo dove non c'è più amore di neinte............bhè l'importante è che adesso state tutte e de bene e che siete tornate a casa vostra...............un bacione e tantissimi auguroni............ :cuore :ok :cuore :ok :cuore
GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 6 ago 2009, 10:19

Per fortuna alla fine tutto si è risolto bene, ma se avrai voglia di scrivere ai giornali di questa brutta esperianza che ti hanno fatto fare credo che sarebbe una buona cosa: a volte i medici e le inferimiere nemmeno si rendono conto di quanto male si comportano e quanto male fanno. Concedento il beneficio della buona fede, penso che sia una buona cosa che almeno gli si faccia notare che cosa hanno fatto.
La mia mamma ha avuto un'esperienza così quando è nato mio fratello: non si è mai perdonata che il parto sia andato male, hanno dovuto ricorrere come nel tuo caso a un cesareo d'urgenza, maltrattandola in tutti i modi. A distanza di tanti anni continua a dire che se il medico l'avesse aiutata invece di maltrattarla, lei sarebbe riuscita a partorire naturalmente, senza tutti i guai dell'anestesia, della degenza, del latte che faticava a venire (parliamo di 22 anni fa)
Tra parentesi, la cicatrice del cesareo che le hanno fatto è verticale e lunga oltre quindici centimetri: la mia mamma il bikini non l'ha più potuto mettere.
Quando l'hanno dimessa mi ha raccontato di aver parlato con il medico e di avergli raccontato come si è sentita e gli ha detto che gli attribuiva la responsabilità delle cose andate storte. Dice che il medico si è stupito, perchè non si era reso conto, anche perchè nessuno glielo aveva mai fatto notare.
Insomma, volendo davvero pensare che c'è buona fede nel comportamento di medici e infermiere, almeno riflettano su quello che combinano.
Nel tuo caso temo che tutta questa buona fede nemmeno ci sia stata...
Ti faccio tantissimi auguri, per te e la tua bambina :cuore :cuore :cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 6 ago 2009, 10:34

Quello che hai vissuto e raccontato è paradossale ...
essere trattate in un modo indegno ed umiliante proprio nei momenti che dovrebbero essere i più belli della tua vita.
E da chi poi? da persone che hanno fatto una scelta di vita (ogni mestiere lo è, ma soprattutto quello medico) che nessuno ha imposto loro. E che (in questo caso) si fanno tutt'altra pubblicità (vedi il noto programma che tutt'oggi è trasmesso).
E' vero che ogni donna racconta esperienze soggettive (io ho amiche e parenti che raccontano esperienze sia positive che del tutto negative vissute al S. Camillo); ma per come la vedo io, non dovrebbe mai accadere di essere offese e maltrattate gratuitamente da gente che se anche non lo facesse per amore verso il prossimo, se non altro è pagata per fare una certa professione, e che dovrebbe svolgerla degnamente (le offese non credo che rientrino nel protocollo medico ....).
Scrivi se te senti, probabilmente (purtroppo) non cambierà molto, ma credo servirà soprattutto a far si che tante donne ne siano consapevoli.
La cosa più importante è che Viola stia bene, e così la sua mamma. Goditi la tua famiglia e sii fiera di te stessa, perchè hai superato una prova davvero difficile.
:congratulations: ed un grande abbraccio.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

arianna72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arianna72 » 7 ago 2009, 10:31

Ladyathina,
mi dispiace moltissimo per quello che ti hanno fatto passare...
Mi sono sentita molto coinvolta dal tuo racconto perchè molte frasi, molte situazioni che hai descritto con abbondanza di particolari me li rivedo davanti agli occhi e mi risuonano nelle orecchie...
Io non ho partorito al san camillo ma al 7° mese di gravidanza, per delle complicazioni, ci sono rimasta ricoverata 5 giorni.
Ho giurato a me stessa che se fossi riuscita a superare quella situazione e uscire col mio bambino ancora nella mia pancia, sarei fuggita a gambe levate e al san camilo non mi avrebbero più vista. E grazie a Dio così è stato.
Sono stata trattata malissimo fin da quando sono arrivata al pronto soccorso, in preda a dolori e, credimi, stavo così male che gli vomitavo addosso e non mi reggevo in piedi, io che di solito sono un tipo composto e discreto e che cerca di non dare mai fastidio a nessuno. Sono stata da subito presa in giro dal medico di turno e dalle due ostetriche che erano al ps, strattonata, ridicolizzata. E dopo tanto ridere, invece, mi hanno ricoverata d'urgenza dicendomi che "forse il tuo bambino è morto, dobbiamo ripetere il monitoraggio, via in sala travaglio" (non esagero).
Per la prima volta in vita mia ho capito cosa significa quando si dice che il sangue si è gelato nelle vene e la mente è diventata incapace di pensare per un sacco di tempo, fino a quando mi è stato comunicato che non era affatto morto ma dovevo essere ricoverata immediatamente.
Sono rimasta lì 5 giorni e ho constatato che la stragrande maggioranza del personale che era di turno in quei giorni era di una maleducazione, di una indelicatezza e di una ignoranza veramente inaccettabile. Quando vedo in tv "reparto maternità", in cui giocano a fare i simpatici e una grande famiglia, mi ribolle il sangue. Non voglio fare terrorismo, probabilmente c'è anche gente diversa, professionalmente valida e umanamente sensibile. Ma ci tengo molto a riporatre anche la mia esperienza, perchè ne sono rimasta veramente sconvolta, e credetemi, non è da me, ho molto spirito d'adattamento e sapevo di non essere al grad hotel...ma c'è un limite a tutto..
Ho deciso di andare a partorire alla clinica "città di Roma", dove anche lì sono rimasta ricoverata 5 giorni in totale (3 per farlo nascere e due post parto), quindi anche lì di medici-ostetriche-infermieri ne ho visti parecchi.
Bhe, è stata un'esperienza meravigliosa. Il personale, dal primo all'ultimo, gentile, disponibile, mai superbo...notare, non è una clinica privata ma convenzionata, quindi non è una questione di soldi.
Sono molto felice di avere un ricordo così sereno di quello che è stato il momento più importante della mia vita e auguro a tutte le donne di poter trovare, oltre alla professionalità e a una struttura valida (che sono certamente la cosa più importante), anche un ambiente in cui la persona sia trattata da persona, e non da animale (per quanto neanche gli animali meritano un trattamento così vergognoso).
Ti faccio i miei più affettuosi auguri per la tua piccola, alla fine quello che conta è che ora lei stia bene e che si apra per voi tre il periodo più felice della vostra vita. Ma hai fatto bene a raccontare per chi deve ancora scegliere. :bacio

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 7 ago 2009, 11:06

Sono senza parole. Disgustata.
Non sono di Roma quindi conoscevo il S.Camillo solo attraverso il noto programma sky, e ovviamente mi ero fatta un'idea completamente diversa.
Mi pare inoltre di capire che il fatto che tu sia straniera non ha giocato a tuo favore. e da italiana per questo mi vergogno profondamente.
ti abbraccio
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LadyAthina » 7 ago 2009, 12:26

arianna72, grazie!!

Erin, io SONO italiana, nata e cresciuta qui da mamma italiana e papà greco (per questo il mio cognome è straniero)

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 7 ago 2009, 15:05

Ciao Lady!
Che brutta avventura... Ho un'amica a Roma che sta cercando di avere un bimbo, le sconsiglierò in futuro di rivolgersi a questo ospedale...
Ti auguro tanta felicità, a te e alla tua piccola Viola. :bacio
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 7 ago 2009, 15:05

ok volevo scrivere di NON rivolgersi a questo ospedale..
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 8 ago 2009, 10:25

lady.....non ho parole per quello che hai vissuto...ho letto con le lacrime agli occhi...
sei stata bravissima, coraggiosa e forte e con questa forza spero tu vada avanti con la tua convinzione di scrivere ai giornali..certe cose non dovrebbero accadere mai..
un abbraccio forte...
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

asolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asolina » 9 ago 2009, 9:00

cri, sei già una grande mamma!!!!
te vojo bene cucciola!!!!!!!!!!!!
ASHA 14/03/96 13:15 (37+3 kg.3,780)LISA 01/09/01 06:55 (40 perfect kg 4,480)ANNALU 13/09/08 12:16 (39+5 kg 4,000)07/01/98 ...nel cuore

LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LadyAthina » 9 ago 2009, 10:52

asolina ha scritto:cri, sei già una grande mamma!!!!
te vojo bene cucciola!!!!!!!!!!!!
:cuore :cuore :cuore

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 9 ago 2009, 20:00

Ladyathina un benvenuto di cuore a Viola :cuore , congratulazioni a voi due neogenitori e non so che dire dell'ospedale...purtroppo ci sono cose infernali in giro...e sarebbe meglio non incontrarle mai sulla propria strada! e su quella dei propri figli!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”