Saretta78 ha scritto:Vi posto la ricetta della torta di mele che c'è sul mio libro...
Ricetta bilanciata da 24 blocchi. In rosso le modifiche da compilatore opti per avere 27 blocchi precisi
90g di proteine di soia in polvere (10p) 175 gr di proteine in polvere al 90%
80g di proteine del latte in polvere (10p)
4 albumi (2p)
200ml di latte scremato ( 1p + 1c)
850g di mele pulite (19/2 c)
72g farina di avena (6c)
72g fruttosio (13/2 c) 74gr fruttosio
6 cucchiai di olio extra vergine di oliva (30g) 45 gr olio evo
39 mandorle a lamelle (13g) 32 gr mandorle
200g di yogurt magro ( 1p + 1c + 1g) 200 gr yogurt intero
1 limone
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
sale
Tagliare a pezzetti le mele,aggiungere 3 cucchiai di fruttosio,il succo di 1 limone e lasciarle macerare per almeno 2 ore.
In una terrina impastare con l'olio extravergine,il latte,in cui è stata agigunta la scorza di limone tritata,lo yogurt,le proteine in polvere,le mandorle,un pizzico di sale,la vanillina e il lievito. Amalgamare bene il tutto, e mentre l'impasto riposa unire le mele,senza scolarle.
Montare a neve gli albumi con il fruttosio rimasto e quando saranno ben fermi aggiungerli all'impasto. Metterlo in una tortiera foderata con carta forno e cuocere per 50 minuti a circa 160°.
A torta cotta e raffreddata andrebbe pesata e farne 24 fettine dello stesso peso....ecco fatto 1 blocco completo da aggiungere alla colazione o per uno spuntino.
La si può congelare già tagliata a fettine e scongelare all'occorrenza!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIETA A ZONA
- perla73
- Master~GolGirl®
Re: DIETA A ZONA
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
- perla73
- Master~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Ahoo...me controlla proprio!!!perla73 ha scritto: Adesso provo a controllare la tua ricetta con il compilatore di opti![]()
Credo sia giusta...è stata creata da un cuoco che ha un ristorante "in Zona"

m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
perla73, io ho detto che userò le tabello Optizone....il compilatore non mia ha mai dato fiducia.....e con le tue modifiche mi sembra un pò troppo grassa...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Quasi quasi provo a farmi la torta di mele.... mi mancano un po' di cosucce tipo le proteine in polvere e il fruttosio... mi attrezzerò al più presto!
Grazie Saretta
Grazie Saretta

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ho fatto na corsa da Decethlon a comprare i frollini EnerZona all'avena.....domattina li provo.....anche se sono sabbia...spero almeno siano dolci... 

- perla73
- Master~GolGirl®
Anche secondo me è uscita bella grassinaSaretta78 ha scritto:perla73, io ho detto che userò le tabello Optizone....il compilatore non mia ha mai dato fiducia.....e con le tue modifiche mi sembra un pò troppo grassa...

- perla73
- Master~GolGirl®
Aspettiamo il tuo parereSaretta78 ha scritto:Ho fatto na corsa da Decethlon a comprare i frollini EnerZona all'avena.....domattina li provo.....anche se sono sabbia...spero almeno siano dolci...

- perla73
- Master~GolGirl®
Per chi come me volesse provare ad acquistare le proteine in polvere giro l'elenco che mi hanno dato. Queste, a parere degli esperti, dovrebbero essere le migliori proteine in commercio in questo momento:
* iso-xp whey (ottime al cioccolato
)
* bio-x whey isolate
* sci-mx 100% whey
* champion nutrition pure whey
* iso-xp whey (ottime al cioccolato

* bio-x whey isolate
* sci-mx 100% whey
* champion nutrition pure whey
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
perla73, le proteine in polvere EnerZona non vanno bene?? 

- elfa
- Master~GolGirl®
Io le proteine in polvere non posso usarle, possibile che non ci sia un'alternativa? 

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
-
- Master~GolGirl®
giorno belle!!!
innanzitutto
a saretta e micettapr x la pesata!!!!
parlate di biscotti??? io ho preso queli della enerzona al cioccolato e fanno abbastanza schifo xò almeno posso fare una colazione dolce ogni tanto...
ho visto da decathlon e il prezzo è lo stesso della farmacia
ora voglio provare su e-bay
x le proteine in polvere ancora non l'ho comprate...ora vedremo in compenso ho iniziato ad assumere l'olio di pesce
ma sapete che da quando ho iniziato la zona mi sono accorta che mi cascano pochissimi capelli???? invce prima ne perdevo in quantità...e pure la pelle è notevolmente migliorata!!!
innanzitutto

parlate di biscotti??? io ho preso queli della enerzona al cioccolato e fanno abbastanza schifo xò almeno posso fare una colazione dolce ogni tanto...
ho visto da decathlon e il prezzo è lo stesso della farmacia

x le proteine in polvere ancora non l'ho comprate...ora vedremo in compenso ho iniziato ad assumere l'olio di pesce

ma sapete che da quando ho iniziato la zona mi sono accorta che mi cascano pochissimi capelli???? invce prima ne perdevo in quantità...e pure la pelle è notevolmente migliorata!!!

-
- Master~GolGirl®
pranzo di oggi...
105gr di orata alla griglia 3p
250gr di pomodori 1c
250gr di cetrioli 1/2c
1 cucchiaino olio 3g
90gr di uva 1 e 1/2c
105gr di orata alla griglia 3p
250gr di pomodori 1c
250gr di cetrioli 1/2c
1 cucchiaino olio 3g
90gr di uva 1 e 1/2c
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Mi spieghi perchè no??elfa ha scritto:Io le proteine in polvere non posso usarle, possibile che non ci sia un'alternativa?

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
pamelita, per i biscotti enerzona su e-bay ho trovato un solo venditore....nulla di che...mi sembra a 4.60 euro
-
- Master~GolGirl®
sto scrivendo sul forum di Zona in Casa e mi sembrano molto gentilil e disponibili
ti consentono anche di potare le tue giornate in zona passo passo x poterti aiutare e consigliare!!
inoltre nella sezione della cucina ci sono un sacco di belle ricettine
ho visto che fanno parecchi sformati e torte salate in zona che poi dividono in blocchetti e all'occorrenza congelano...mi sembra un'ottimo metodo ma ancora non me a sento di cucinare qualcosa di più elaborato di un petto di pollo o pesce più verdure
ho troppa paura di sbagliare i blocchi!!

ti consentono anche di potare le tue giornate in zona passo passo x poterti aiutare e consigliare!!
inoltre nella sezione della cucina ci sono un sacco di belle ricettine

ho visto che fanno parecchi sformati e torte salate in zona che poi dividono in blocchetti e all'occorrenza congelano...mi sembra un'ottimo metodo ma ancora non me a sento di cucinare qualcosa di più elaborato di un petto di pollo o pesce più verdure

ho troppa paura di sbagliare i blocchi!!
-
- Master~GolGirl®
bè da decathlon stanno a 5.70!!! è un'euro in meno!!Saretta78 ha scritto:pamelita, per i biscotti enerzona su e-bay ho trovato un solo venditore....nulla di che...mi sembra a 4.60 euro

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Lo so...li ho comprati oggi...pamelita ha scritto:bè da decathlon stanno a 5.70!!! è un'euro in meno!!Saretta78 ha scritto:pamelita, per i biscotti enerzona su e-bay ho trovato un solo venditore....nulla di che...mi sembra a 4.60 euro
Solo che all'euro in meno devi poi aggiungere le spese di spedizione...quindi o ne compri una quantità industriale....o ti costano di più

- perla73
- Master~GolGirl®
Gli zonisti dicono di non comprare nulla della enerzona perchè sono prodotti poco zonici e troppo cari ..... in effetti sui prezzi hanno ragione, sui contenuti non sono all'altezza di dare meriti/demeritiSaretta78 ha scritto:perla73, le proteine in polvere EnerZona non vanno bene??
-
- Master~GolGirl®
mmh già...ma ci sono solo quelli della enerzona...in zona???Saretta78 ha scritto:Lo so...li ho comprati oggi...pamelita ha scritto:bè da decathlon stanno a 5.70!!! è un'euro in meno!!Saretta78 ha scritto:pamelita, per i biscotti enerzona su e-bay ho trovato un solo venditore....nulla di che...mi sembra a 4.60 euro
Solo che all'euro in meno devi poi aggiungere le spese di spedizione...quindi o ne compri una quantità industriale....o ti costano di più
- hope
- Master~GolGirl®
io uso le proteine in polvere della enerzona whey 90%.... sanno di pesce
per i frollini idem, sempre enerzona... non credo che non siano in zona, secondo me li boicottano perchè sono cari.
scusate, ma se non sono in zona loro chi lo è?? esistono delle alternative in termini di biscotti??
per le barrette ormai sì... ma la enervit è una marca molto conosciuta ed esiste da anni, poi ci sono altre marche che fanno le barrette, ma sono sconosciute. Magari le fanno più buone...
insomma secondo me i commenti degli "zonisti" incalliti forse lasciano il tempo che trovano. Con i prodotti enerzona mi sono sempre trovata bene, a parte che costano...
ho anche gli omega3... fanno schif... ma mi hanno spiegato che dentro la concentrazione è più altra di altri integratori a base di omega 3
inoltre mio marito aveva fatto un progetto con quelli della enervit l'anno scorso e appunto l'avevano rassicurato sulla qualità dei loro prodotti (è cosi che ho scoperto la zona )
poi se uno vuole risparmiare ci sono anche le ricette per farsi da soli le barrette... basterebbe avere un po' di tempo

per i frollini idem, sempre enerzona... non credo che non siano in zona, secondo me li boicottano perchè sono cari.
scusate, ma se non sono in zona loro chi lo è?? esistono delle alternative in termini di biscotti??
per le barrette ormai sì... ma la enervit è una marca molto conosciuta ed esiste da anni, poi ci sono altre marche che fanno le barrette, ma sono sconosciute. Magari le fanno più buone...
insomma secondo me i commenti degli "zonisti" incalliti forse lasciano il tempo che trovano. Con i prodotti enerzona mi sono sempre trovata bene, a parte che costano...

ho anche gli omega3... fanno schif... ma mi hanno spiegato che dentro la concentrazione è più altra di altri integratori a base di omega 3
inoltre mio marito aveva fatto un progetto con quelli della enervit l'anno scorso e appunto l'avevano rassicurato sulla qualità dei loro prodotti (è cosi che ho scoperto la zona )
poi se uno vuole risparmiare ci sono anche le ricette per farsi da soli le barrette... basterebbe avere un po' di tempo

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!