GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RU-486

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RU-486

Messaggio da Peperita » 4 ago 2009, 15:28

Comunque, certo, la sperimentazione deve essere seria.
Ma infatti io a me quello che interessa e che le regole, una volta condivise e stilate in un protocollo, vengano rispettate.
Se le regole sono eccessive, se ci sono paletti inutili, si cambiano le regole.
Ma quando si aggirano le regole, io come utente non mi sento tutelata.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 ago 2009, 15:29

ELY66, ISHETTA, LEMMINA, FRANGELA, MARGHE e le altre che mi hanno quotato:
ho pensato tanto a come intervenire, cosa dire, come dirlo in risposta a quello che avate scritto.
Poi ho deciso di non scrivere proprio niente. Non commenterò nemmeno una delle vostre frasi.
Ma non lo farò non perchè non so cosa dire, ben inteso. Non mi sto tirando indietro dal confronto.
Ne avrei tante tante tante di riflessioni da condividere con voi.

Non lo farò per rispetto delle golline che hanno affrontato l'esperienza dell'aborto volontario, e che si potrebbero sentire offese dalle mie parole (pur non avendone io l'intenzione)

arrivederci in altri topic :thank_you:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 4 ago 2009, 15:29

ci610 ha scritto:io credo che la maggior parte delle donne che decidono di abortire, non lo facciano mai a cuor leggero, quelle che lo fanno a cuor leggero (perchè ci sono, ehhh) andrebbero anche dal macellaio sotto casa
quindi il metodo, secondo me, non rende la scelta meno difficile o meno dolorosa
:quoto:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 4 ago 2009, 15:31

ci610 ha scritto:io credo che la maggior parte delle donne che decidono di abortire, non lo facciano mai a cuor leggero, quelle che lo fanno a cuor leggero (perchè ci sono, ehhh) andrebbero anche dal macellaio sotto casa
quindi il metodo, secondo me, non rende la scelta meno difficile o meno dolorosa
Quotissimo.
Ci sono persone anche intimorite dagli ospedali. (caso limeite: una mia amica ha cosi paura di ospedali e dottori che ha preferito partorite nel soggiorno di casa sua piuttosto che andare in ospedale).

Seriamente, tutte quelle donne che vengono violentate dentro le mura domestiche.... e' una vittoria anche per loro.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ago 2009, 15:32

rusc ha scritto:ELY66, ISHETTA, LEMMINA, FRANGELA, MARGHE e le altre che mi hanno quotato:
ho pensato tanto a come intervenire, cosa dire, come dirlo in risposta a quello che avate scritto.
Poi ho deciso di non scrivere proprio niente. Non commenterò nemmeno una delle vostre frasi.
Ma non lo farò non perchè non so cosa dire, ben inteso. Non mi sto tirando indietro dal confronto.

Non lo farò per rispetto delle golline che hanno affrontato l'esperienza dell'aborto volontario, e che si potrebbero sentire offese dalle mie parole (pur non avendone io l'intenzione)

Rusc cosa significa? Se non c'è l'intenzione di offendere basta non farlo. Si parte dal presupposto che diceva ci610. Chi si trova di fronte alla scelta dell'IVG ha già il cuore devastato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 4 ago 2009, 15:35

rusc ha scritto:ELY66, ISHETTA, LEMMINA, FRANGELA, MARGHE e le altre che mi hanno quotato:

Rusc, e' la tua scelta e la rispetto.

Mi dispiace solo che di nuovo GOL si rivela cosi. E' un bel forum perche' davvero si puo' parlare di tutto, ma spesso, per il buon vivere, ci sono o censure (religione, politica, topic chiuso a causa di quello) o le persone non parlano.

E' un peccato.
Per una volta che si faceva una discussione decente ...
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 4 ago 2009, 17:17

lo so che non condividi quello che pensiamo, ma credo che potessi benissimo intervenire senza offendere, così come credo che il mio intervento non sia stato offensivo nei tuoi confronti.
se lo è stato, ovviamente, me ne scuso.
la mia intenzione era quella di difendere le mie idee che sono, si è capito, molto diverse dalle tue, ma hanno lo stesso loro valore.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 4 ago 2009, 18:18

Intervengo solo per dire che ho trovato questo topic di ben 11 pagine davvero interessante e anche "civile"..... :ok
Fortunatamente non ho esperienze personali in merito da postare.

Ritengo in ogni caso che dovendo affrontare l' IVG sia una cosa importante poter avere la possibilità di scegliere in che modo affrontarla.

Credo comunque che dietro una nuova scoperta di una casa farmaceutica (come ha già fatto notare qualcuna di voi) ci siano grossi e grossi interessi economici soprattutto se si tratta di farmaco ospedaliero....mi auguro pertanto che non si scoprano effetti collaterali non previsti tra un paio d'anni.....comunque questo è un timore che io nutro per ogni nuova "uscita"....spero fortemente che non sia questo il caso dato che mi pare di aver capito che in altri Paesi è stato già utilizzato da circa 20 anni....

Per quanto riguarda la scomunica....."niente di nuovo sul fronte"... :fischia

Per quanto riguarda gli obiettori....ho "sentito dire" che alcuni sono convinti di ciò che sono e lo sono sempre stati,....altri grossi ginecologi che ambiscono a diventare primari sono "tenuti" ad esserlo per poter fare carriera....e in effetti....da non obiettori diventano obiettori....sarà o non sarà vero?????

Grazie di tutto :thank_you:
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 5 ago 2009, 9:06

Questa notte ho pensato molto al concetto di "inizio della vita"
Premetto che sono laica e atea.
Credo che non esista Dio, ma esista l'uomo, il pianeta nel quale vive e la società nella quale è integrato.
La società può scegliere cosa sia legale e cosa sia illegale.
Ma non può stabilire cosa sia giusto o etico.
Non credo neanche che possa stabilire esattamente quando inizia la vita... sotto quale profilo poi?
Se faccio una FIVET e mi trasferiscono degli embrioni, molto probabilmente quegli embrioni io li considererò VITA.
Senza scomodare i concetti filosofici aristotelici di Atto e Potenza, io credo che sia meno ipocrita dire che a prescindere da quando inizi esattamente la vita, la nostra società ha scelto che sia tollerabile interrompere una gravianza entro la 12 settimana, o utilizzare un prodotto chimico o meccanico che sfavorisca l'impianto dell'embrione.

Da un punto di vista personale, lietissima che esista la 194 e che ci sia la libertà assoluta di scelta, oggi (perchè le cose e le opinioni nella vita possono cambiare) non interromperei una gravidanza e utilizzerei mezzi anticoncezionali che mi assicurino che non "producano" alcun embrione.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 9:16

Peperita ha scritto:
Da un punto di vista personale, lietissima che esista la 194 e che ci sia la libertà assoluta di scelta, oggi (perchè le cose e le opinioni nella vita possono cambiare) non interromperei una gravidanza e utilizzerei mezzi anticoncezionali che mi assicurino che non "producano" alcun embrione.
Peperita io sono d'accordo con te per quanto riguarda la mia sfera personale. Ma anche la vita di una donna che non vuole diventare madre deve essere tutelata. E fra l'altro ci sono casi in cui una donna non può scegliere di usare dei metodi contraccettivi o ci sono casi in cui una vita sarebbe stata troppo dolorosa e una madre preferisce interrompere la gravidanza piuttosto che dare una vita di dolore al figlio. E per quanto so che questa affermazione possa essere ampiamente discussa, per me questo è un atto d'amore.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 5 ago 2009, 9:25

Rusc ho letto il tuo messaggio e penso che se non volevi intervenire non dovevi proprio scrivere.

Mi sembra che sia un forum democratico dove ognuna possa esporre il proprio pensiero ( evitando alcuni tasti ).
Se credi di poter offendere qualcuno con i tuoi commenti è perchè probabilmente sai che utilizzerai frasi o parole che possono ferire.

Resta ferma la questione che qui non si discute della legge 194 che per fortuna c'è, ma su uno dei metodi possibili.

E il fatto che ognuno è libera di pensarla come crede. Non possiamo decidere ciò che è giusto in assoluto, ma come in ogni cosa, piccola o grande, della vita ognuno agisce secondo propria coscienza, il che non significa agire sempre nel modo giusto.

Scusate, mi pareva doveroso nei confronti di chi sta serenamente discutendo di un tema di attualità sentito e purtroppo vissuto da molte!

:stop
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 ago 2009, 10:08

Peperita, anche io oggi non interromperei una gravidanza...ma guarda che, come ho scritto riguardo la mia IVG, non sempre prendere delle precauzioni può essere efficace e quindi...nella vita può capitare a tutte...anche se siamo coscienti di cosa fare e non fare per evitare una gravidanza. :sorrisoo

:quoto: la risposta che ti ha già scritto ISH :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 5 ago 2009, 11:32

CUCCIOLA78 ha scritto:Se credi di poter offendere qualcuno con i tuoi commenti è perchè probabilmente sai che utilizzerai frasi o parole che possono ferire.
io invece credo che rusc non intervenga più proprio perchè alcune frasi la offendono o feriscono.
Lei è anti abortista e se legge che espelli un "grumo di sangue" come minimo fa un salto dalla sedia, e il primo pensiero sarebbe di dire che quella è una vita e che tu sei un'assassina.
Ma qui non si mette in discussione la legge 194 e visto che parliamo esclusivamente del "medoto da applicare" lei se ne tira fuori. decisone comprensiva. Un peccato perchè comunque molti suoi interventi sull'argomento sono stati tra centrati.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 5 ago 2009, 11:36

francybf ha scritto:
infatti,non parliamo di un parto di un bambino e poi stiamo riferendoci a una donna che ha scelto quella che per lei, in quel preciso momento della sua vita è la scelta che si sente di fare.
Io sono andata convinta a fare la mia IVG, che mai avrei pensato di fare nella vita e non mi sono sentita in colpa o male psicologicamente, ma ero in un camerone con altre 7-8 donne, molte già madri, molte non italiane, molte over 40 che non se la sentivano di crescere un altro figlio...sinceramente se mi avessero dato una pastiglia e avessi dovuto aspettare di avere le mie perdite...sarei stata molto meglio :che_dici ma come scrive ISH...questa è una scelta davvero molto personale.
eccomi 40enne, 2a gravidanza. dopo questa non voglio altri figli, ma proprio nessuno.
però, non posso chiudere le tube. al secondo cesareo non lo fanno.
ma, come mi son sentita dire, ci sono tanti metodi anticoncezionali.
a parte che devo scartare quelli ormonali, in ogni caso nessun metodo anticoncezionale
è sicuro al 100%, al massimo al 99%.
è vero, l'1% è una percentuale bassa. Ma se ci cado dentro ho il 100% di un altro figlio.
allora che fo?

ricapitolando:
chiusura tube no, aborto no, perché la vita va tutelata etc. etc.
Per forza madre a oltranza?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 ago 2009, 13:04

lena, anche io ho chiesto che mi chiudano le tube dopo questo 3° figlio. Il mio gine è disponibile, anche se ha già anticipato che potrebbero ostacolare la questione (non le chiude col TC perchè ho 2 parti naturali alle spalle...) per via della mia età (33 anni) :che_dici
Paese molto laico e democratico...la legge in questione è del ventennio fascista :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 13:35

lena69 ha scritto:
francybf ha scritto:
infatti,non parliamo di un parto di un bambino e poi stiamo riferendoci a una donna che ha scelto quella che per lei, in quel preciso momento della sua vita è la scelta che si sente di fare.
Io sono andata convinta a fare la mia IVG, che mai avrei pensato di fare nella vita e non mi sono sentita in colpa o male psicologicamente, ma ero in un camerone con altre 7-8 donne, molte già madri, molte non italiane, molte over 40 che non se la sentivano di crescere un altro figlio...sinceramente se mi avessero dato una pastiglia e avessi dovuto aspettare di avere le mie perdite...sarei stata molto meglio :che_dici ma come scrive ISH...questa è una scelta davvero molto personale.
eccomi 40enne, 2a gravidanza. dopo questa non voglio altri figli, ma proprio nessuno.
a parte che devo scartare quelli ormonali, in ogni caso nessun metodo anticoncezionale
è vero, l'1% è una percentuale bassa. Ma se ci cado dentro ho il 100% di un altro figlio.
allora che fo?

ricapitolando:
ma come no? c'è l'astinenza... anche se qualcuno 2009 anni fa... :fischia

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 5 ago 2009, 14:11

francybf ha scritto:
:quoto:
Sono daccordo. Come già ha detto Naico, nella sua esperienza di medico, le è capitato di incontrare donne che non si pongono minimamente il problema e allora per quelle un metodo vale l'altro...ma la maggior parte delle donne che ricorre a questa scelta ha attraversato un percorso difficile e doloroso prima di decidere. Non penso affatto che la pillola significhi incentivazione all'aborto così come avere una legge che lo regolamenta non significa per niente aumentarne il numero come veniva detto ai tempi del referendum da chi era contrario (ero piccola ma mi ricordo bene!), anzi!!!! La pillola non ti rende le cose più facili o ti libera dai sensi di colpa che spesso ti accompagnano o ti fa smettere di chiedere a te stessa se davvero hai fatto la scelta giusta o se avresti potuto trovare un'altra strada. Comunque anche un aborto spontaneo psicologicamente non è un'esperienza che ti lascia priva di segni e che ti dimentichi il giorno dopo.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 5 ago 2009, 14:11

ishetta ha scritto:
lena69 ha scritto:
francybf ha scritto:
allora che fo?

ricapitolando:
ops neanche l'astinenza è sicura al 100% :prr
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 6 ago 2009, 0:08

ishetta ha scritto:
lena69 ha scritto:
francybf ha scritto:
allora che fo?

ricapitolando:
:ahah :ahah :ahah E brava Tetta!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2009, 10:51

Edera ha scritto:
ishetta ha scritto:
lena69 ha scritto:
francybf ha scritto:
allora che fo?

ricapitolando:
:ahah :ahah :ahah E brava Tetta!
e basta :grrr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”