sto per crollare e di conseguenza per mollare l'allattamento al seno. Percio vi chiedo tutto l'aiuto possibile x capire come posso invertire la rotta e andare avanti. Anche perche ci terrei molto ad allattare mio figlio
Ok che federico il 6/8 compirà solo il suo primo mese
ok che dobbiamo ancora prendere i ritmi
ok tutto, ma quando pensavo di essere sulla strada giusta(vedi anche che in una settimana lui ha preso ben 200gr) e di iniziare(quantomeno iniziare)a prendere ritmi di poppate(poppata-almeno 2 o 3 ore di pausa/nanna-poppata e cosi via)ecco che sprofondiamo in un circolo che davvero mi sta distruggendo!:
federico riesce a stare attaccato al seno per ore intere.prendendo poco latte e dormendo solo in braccio a me ciucciando spesso.
Mi spiego meglio:poppa circa 10 o 15 minuti,poi si addorm x 5 minuti e ricomincia!
Ora x esempio è mezzogiorno e mezzo e sto con lui cosi dalle 6.45 di questa mattina! Appena lo metto nella sua navetta strilla e urla.e la notte x riposare un paio di ore è steso sul mio braccio.
Le conseguenze sono che lui non dorme le sue ore.non mangia come dovrebbe e io non solo non riposo ma non riesco a reggermi in piedi!(di giorno non dormo)sono sempre nervosissima e specie con andrea che invece proprio in questa fase col nuovo arrivato dovrebbe essere supportato e aiutato.
Le ho provate tutte!:dall'anticipare il suo bisogno di poppare(lo attacco appena apre la bocca o mugugna senza piangere)al posticiparlo attaccandolo dopo averlo fatto piangere.
Dallo svegliarlo cambiandogli il pannetto all'assecondarlo x giorni con questo suo attaccam per ore!
Dal fargli il bagnetto a darlo in braccio al papa....
niente però sembra funzionare!
Lo attacco al seno a sua richiesta non staccandolo (come anche voi mi avete suggerito)nemmeno per cambiargli seno...di piu io non so cosa fare!
So però che la schiena e i nervi mi stanno per mollare!
Vi prego avete suggerimenti???ke non siano quelli di passare al l.a. Perchè sarà la mia ultima spiaggia se fallirò tutti i tentativi(che spero non abbia esaurito gia)
grazie e scusate il papiro...ma mentre scrivo piango per la frustrazione di non riuscire a fare una cosa che con andrea mi è venuta naturale....e anche un po perr la stanchezza
