GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da maril76 » 4 ago 2009, 20:18

buonasera settembrine, beh che emozione e nostalgia leggervi, la mia bimba tra poco più di un mese compie un anno e ancora io ricordo i suoi calcetti in pancia. per me è la prima figlia e posso affermare di aver inizato a vivere davvero solo da quando c'è lei. su coraggio, manca poco, auguroni :bacio
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 4 ago 2009, 20:36

chicca21 ha scritto:ciao ragazze mi intrufolo perchè volevo sapere a che settimana era mia cognata, aveva il termine al 25 settembre, ma la piccola noemi stanotte ha deciso che era ora di nascere, cmq mamma e piccola stanno bene pesa 1,8kg ora un pò di pazienza dovrà crescere un pochino prima di tornare a casa, ragazze in bocca al lupo a tutte ciao un bacio gio
era alla 32+4 vero?
scusate ma io non ho capito chi è la cognata di chicca :fischia
comunque BENVENUTA NOEMI :congratulations:
e davvero tanti tanti :incrocini perchè cresca presto

E' NATA LA PRIMA SETTEMBRINA :yeee
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 ago 2009, 20:43

Ily, sono assolutamente d'accordo con Naico: il cuscino non ti serve. Anche perchè finchè sono così piccini se lo si usa si mette sotto il materasso e non sopra, quindi nel caso ti servisse puoi sempre utilizzare un asciugamani piegato.

Naico, - 33 giorni?? Ansiaaaaaaaaa ancora che cresce!!
Io il tampone lo farò sabato insieme alla curva glicemica
Ora vado a dare un'occhiatina al passeggino che mi hai indicato, poi ti dico. Per quello chicco, grazie della dritta :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 ago 2009, 20:47

Ho visto il passeggino, mi pare del genere + leggero che uso per Francesco d'estate al mare.
Pensavo di prenderne uno un po' più completo, al momento sono orientata sullo zippy inglesina, ma non mi piacciono molto i colori

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 4 ago 2009, 21:03

anch'io concordo con i suggerimenti sul cuscino, con l'unica eccezione dei casi di reflusso (io l'ho provato con Samuele) in cui i bimbi vanno tenuti quasi semi-seduti ma in quel caso si risolve diversamente...
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 4 ago 2009, 21:10

raggetto, sto facendo un sacco di confusione :domanda , quando ho letto la notizia della nascita di Noemi ho pensato a te, perchè mi ricordavo che avevi scelto questo nome per la tua bimba, ma poi mi sono resa conto che non eri tu :ok , ...tu mi raccomando tieniti la pupa nel pancione ancora un pò :bacio
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ago 2009, 9:32

bingi77 ha scritto:raggetto, sto facendo un sacco di confusione :domanda , quando ho letto la notizia della nascita di Noemi ho pensato a te, perchè mi ricordavo che avevi scelto questo nome per la tua bimba, ma poi mi sono resa conto che non eri tu :ok , ...tu mi raccomando tieniti la pupa nel pancione ancora un pò :bacio

:ok :ok

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 5 ago 2009, 11:00

naico ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto: Domanda per Naico, ma se i monitoraggi si iniziano alla 40 perchè anche alla ASL li fanno dalla 36??? Sempre per tornare alle varie differenze che fanno dell'Italia una multinazione???? :domanda Ufff così si fa veramente fatica a capire cosa occorre o cosa è del tutto in più :buuu
Non ne ho idea!! In realtà il monitoraggio ha un valore esclusivamente ATTUALE, cioè ti dice come "sta" (più o meno) il bambino IN QUEL MOMENTO. Mezz'ora dopo potrebbe non essere più così! Grandi esperti dell'argomento anzi suggeriscono di non farli del tutto per non creare malintesi nè false interpretazioni. Detto tra noi per lo più servono per "agganciare" la paziente all'ambulatorio e darle la sensazione che si sta facendo qualcosa per lei. Diverso il caso se si fa l'ecografia per il liquido amniotico, quello sì che serve. Mi raccomando, non ho detto che il monitoraggio è inutile, ho detto che farlo di routine per "controllo" alla 36^ settimana non ha molto senso. Prova a chiedere quando sei lì "scusi, a cosa serve fare il monitoraggio a 36 settimane? Perchè si fa?" e ti risponderanno "per vedere come sta il bambino". Sì, come sta ora, ma fra 3 giorni? E poi cosa fanno, un monitoraggio al giorno finchè non partorisci? Boh? Comunque male non ti fa, non ti preoccupare e avrai il piacere di deliziare le tue orecchie con tutututututututun del cuoricino del tuo bimbo per una mezz'oretta al giorno! Portati da leggere! :hi hi hi hi
Naico grazie come sempre!!! :thank_you: farò sicuramente questa domanda, insomma se non è indispensabile,anzichè andare tutte le settimane, me ne vado al mare a godermi l'acquetta fresca :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ago 2009, 11:36

il mio gine i monotoraggi li prescrive solo dopo la 40esima settimana ed infatti io con Francesco ne avevo fatto a stento uno.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 ago 2009, 13:44

naico ha scritto:ILY il cuscino non serve, dicono tutti che fino a 3 mesi il bambino dovrebbe stare perfettamente orizzontale... Io dopo i tre mesi glie lo mettevo sotto il materasso.. Chissà che bella la culla.. E' una di quelle di vimini? Io ho la culla dell'IKEA (che ormai non vendono più) che avevo regalato a mia cognata quando è nato mio nipote. Semplicissima e funzionale, di legno bianca, a livello del materasso del lettone, dondola ed è abbastanza capiente. Tanto per esperienza so già che i neonati ci dormono poco nei loro lettini.. La maggior parte del tempo la passano nel lettone attaccati alla tetta..... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
si, è di vimini...ha oltre 30 anni e ci sono passati circa 30 bambini!!!
se non me l'avessero prestata non l'avrei comprata, ma avremmo preso direttamente il lettino con il riduttore dentro. però sono contenta di averla, è molto romantica!!! :cuore
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 ago 2009, 13:48

GRAZIE MARIL76!!!! :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 ago 2009, 13:50

bingi77 ha scritto:
chicca21 ha scritto:ciao ragazze mi intrufolo perchè volevo sapere a che settimana era mia cognata, aveva il termine al 25 settembre, ma la piccola noemi stanotte ha deciso che era ora di nascere, cmq mamma e piccola stanno bene pesa 1,8kg ora un pò di pazienza dovrà crescere un pochino prima di tornare a casa, ragazze in bocca al lupo a tutte ciao un bacio gio
era alla 32+4 vero?
scusate ma io non ho capito chi è la cognata di chicca :fischia
comunque BENVENUTA NOEMI :congratulations:
e davvero tanti tanti :incrocini perchè cresca presto

E' NATA LA PRIMA SETTEMBRINA :yeee
...io veramente non ho capito neanche chi è CHICCA... :fischia :fischia nel listone non c'è mica!! boh, cmq mi associo: tanti in bocca al lupo alla piccola NOEMI ( che sarà presto grande!!!)!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 ago 2009, 13:53

A proposito di parti prematuri: ieri al corso pre parto mi hanno detto che una ragazza ( che era venuta solo alle prime lezioni) ha partorito alla 27° settimana (per quello non si era + vista)...la sua dpp era ai primi di ottobre!!! che ansia!
per fortuna la piccola sta bene, ma è ancora in ospedale (pesava poco + di un kg). :incrocini

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 ago 2009, 13:55

aaah, grazie a tutte x i consigli sul cuscino!!!! :ok

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 5 ago 2009, 14:04

:buuu oggi ho un sacco di contrazioni e qualche piccola perdita di sangue (fortunatamente scuro) credo proprio di avere esagerato con gli sforzi :martello
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ago 2009, 14:23

Bingi :coccola riposati più che puoi.

Ily hai ragione la culla è molto romantica.

Questione passeggino: come vi avevo detto per navicella e ovetto utilizzeremo il trio che era di Francy (pliko p3 peg perego) ma il passeggino lo prendermo nuovo e ce lo regalano i miei per la nascita.
Ora, posto che a me piace tantissimo il 3 ruote ma nella mia macchina non ci sta, sto riducendo il campo di scelta, magari potreste darmi qualche consiglio in base a esperienze vostre o di altri c he conoscete o se avete dato un'occhiatina già in giro:
- inglesina zippy: per il momento è in cima alla lista in quanto a caratteristiche ma nessun colore mi convince, pensavo al vinaccia ma non ne sono entusiasta;
- brevi ovo, ma ho letto opinioni contrastanti e aspetto di vederlo richiuso per capire quanto ingombra;
- janè nomad: mi piace un sacco ma costa davvero troppo e non è nemmeno inclusa tutta una serie di accessori, inoltre devo sempre vederlo richiuso. Ma in ogni caso non mi va di chiedere così tanto ai miei.

Ne conoscete qualcuno?

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 5 ago 2009, 18:20

Ciao ragazze, anche io ero fuori fino a ieri, sono andata al mare a prendere un pò di fresco e starmene un pò in acqua, il tempo scorre velocemente, mamma mia che emozione :emozionee
Io ancora devo prepararmi la valigia, ieri è arrivato il trio che abbiamo acquistato (regalo di mia suocera) che è della Neonato, il Synchro Sport, in questi giorni lo ritiriamo, il 24 agosto invece devo fare il tampone e visita dal gine, per ora sto bene, la bimba si muove meno ma si muove, la sto monitorando tutti i giorni, domenica mi ha fatto prendere uno spavento, non la sentivo proprio poi menomale si è svegliata ma volevo andare al PS
Bibi ho letto il tuo messaggio, ti sono vicina, fatti forza, spero che tua mamma si riprenda presto :cuore
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 5 ago 2009, 18:20

NOEMI benvenutaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee :yeee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 5 ago 2009, 18:23

maril76 ha scritto:buonasera settembrine, beh che emozione e nostalgia leggervi, la mia bimba tra poco più di un mese compie un anno e ancora io ricordo i suoi calcetti in pancia. per me è la prima figlia e posso affermare di aver inizato a vivere davvero solo da quando c'è lei. su coraggio, manca poco, auguroni :bacio
Grazie Maril :bacio :emozionee :emozionee :emozionee tantissimi auguri anche a voi per il primo compleanno della piccola

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 5 ago 2009, 18:24

Bingi, riposati :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”