GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da raggetto » 3 ago 2009, 15:15

Woland ha scritto: MI MANCA UN MESE ESATTO AL CESAREO!
wow solo un mese .............. ansia?
A volte mi domando se sia meglio conoscere in anticipo (come nel tuo caso) la data del parto o aspettarla a sorpresa, voi che ne dite??

effettivamente la janè è proprio cara come marca, sia lo slalom (3 ruote) che il nomad (4 ruote) costano tanto.
Le più economiche credo siano giordani, cam, brevi, neonato.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 3 ago 2009, 18:30

anch'io ho spesso pensato che da un lato mi sarebbe piaciuto conoscere la data del parto anche per organizzare meglio figli e tutto il resto ma ho sempre partorito naturalmente e quindi con data a sorpresa e alla fine è sempre andato tutto bene :ok
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 ago 2009, 18:55

Bingi sei proprio rasserenante, grazie :sorrisoo

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 4 ago 2009, 9:25

Buongiorno ragazze...
manco da un secolo, ma è un po' un periodaccio. Come qualcuna ha letto nel salottino in cui ho aperto un post impanicato, mia mamma ha iniziato la chemioterapia preventiva (e lo stesso giorno è mancato mio suocero).
I miei sono completamente assorbiti dalla terapia di mia mamma e con il fatto che abitano anche in un'altra città sono completamente assenti...del tipo che non mi vengono a trovare da due mesi, nonostante le cure le facciano qui...non trovano mai il tempo e la voglia di passare dieci minuti a vedere come sto...io, complici gli ormoni, oltre alla preoccupazione per la salute di lei comincio ad andare nel panico per la gestione della bambina perchè credo che sarò completamente sola.
Le golline però mi hanno rassicurata dicendomi che ce la farò...
Ormai manca proprio poco...ogni tanto mi sveglio la notte con l'ansia di tutte le cose che restano da fare.
La carrozzina è pronta con tanto di lenzuola lavate e stirate, così come tutte le cose della pulce; per me mi mancano solo le camicie da notte (non riesco a comprarle, mi sembrano tutte orrende!! consigli?) e tutto è pronto da infilare in valigia...oggi ho fatto il tampone e l'ECG, mi mancano solo le ultime analisi del sangue e la visita anestesiologica.
Viola (sarà Viola, mi sa che è deciso) sta apparentemente bene e scalcia come una pazza. Ormai la sento proprio sottopelle, riesco a toccarla, a volte mi sembra quasi di poterla tenere in braccio.
E voi come state? ora mi leggo un po' di arretrati così mi aggiorno
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 ago 2009, 11:18

Bibi75 ha scritto:Buongiorno ragazze...
manco da un secolo, ma è un po' un periodaccio. Come qualcuna ha letto nel salottino in cui ho aperto un post impanicato, mia mamma ha iniziato la chemioterapia preventiva (e lo stesso giorno è mancato mio suocero).
I miei sono completamente assorbiti dalla terapia di mia mamma e con il fatto che abitano anche in un'altra città sono completamente assenti...del tipo che non mi vengono a trovare da due mesi, nonostante le cure le facciano qui...non trovano mai il tempo e la voglia di passare dieci minuti a vedere come sto...io, complici gli ormoni, oltre alla preoccupazione per la salute di lei comincio ad andare nel panico per la gestione della bambina perchè credo che sarò completamente sola.
Ormai manca proprio poco...ogni tanto mi sveglio la notte con l'ansia di tutte le cose che restano da fare.
La carrozzina è pronta con tanto di lenzuola lavate e stirate, così come tutte le cose della pulce; per me mi mancano solo le camicie da notte (non riesco a comprarle, mi sembrano tutte orrende!! consigli?) e tutto è pronto da infilare in valigia...oggi ho fatto il tampone e l'ECG, mi mancano solo le ultime analisi del sangue e la visita anestesiologica.
Viola (sarà Viola, mi sa che è deciso) sta apparentemente bene e scalcia come una pazza. Ormai la sento proprio sottopelle, riesco a toccarla, a volte mi sembra quasi di poterla tenere in braccio.
ciao Bibi mi dispiace per la difficile situazione, ma tieni duro che presto passerà :incrocini e vedrai che non appena tua mamma starà meglio sarà felicissima diprendersi cura della sua piccola nipotina.....ah proposito, il nome Viola è bellissimo, probabilmente se il mio fosse stato femmina avrebbe avuto lo stesso nome :ok
Sai anche io in questi ultimi giorni ho avuto la tua stessa sensazione, di sentirlo, di toccarlo....quasi di tenerlo in braccio, ed infatti ogni tanto posiziono le braccia esattamente come se lo stessi cullando tra le mie braccia....che emezioni :emozionee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 4 ago 2009, 11:42

Bibi,
mi era sfuggito il tuo topic nel salottino, ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per la tua mamma. Condoglianze per tuo suocero, so purtroppo che nella vita ci sono periodo in cui sembra che le cose brutte si ammassino tutte insieme, ma in fondo al tunnel c'è sempre la luce.
Quando avrai con te la tua bimba un po' alla volta le cose si sistemeranno, basta ricordare che siamo umane e non perfette, e che i nuovi arrivati vengono prima di tutto... se la casa non sarà in ordine come prima e le cose da stirare si ammucchieranno, pazienza, si arriva dove si può. Ce la farai, vedrai :ok

Le camicie da notte di solito non le uso, anche a me sembrano più o meno tutte bruttine, tanto verranno usate per poco, poi basterà un pigiama od una magliettona da notte con i bottoncini davanti per l'eventuale allattamento.

Il nome VIOLA è bellissimo, era il mio preferito in assoluto, e poi si accordava bene anche con il cognome: purtroppo non c'è stato niente da fare, il papà è stato irremovibile, e me l'ha bocciato senza appello :buuu

Raggetto: sì, un po' di ansia ce l'ho... con Francesco non sapevo la data esatta e stavo in ansia lo stesso :fischia
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 4 ago 2009, 12:06

Buongiorno a tutte ragazze!!!
sono riuscita a passare per farvi un saluto e per dirvi che mi unisco a voi al panico che sta salendo!!!!
Ieri ho fatto l'ultima eco, la bimba sta bene, è già lunga circa 44 cm ed il peso è stimato sui 2,2 kg... :urka mica piccola!!!!è in posizione cefalica, ma non siamo riusciti a vederla in faccia, aveva un braccio che la copriva... :cuore
Io comunque mi sento bene, ma in questi giorni ho talmente tante cose da fare... tra la casa, preparare borse x ospedale, ho da lavare TUTTO... meglio non pensarci e cominciare da qualche parte...

Vi saluto a tutte quante e in particolare un grosso :bacio a BIBI

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 4 ago 2009, 12:22

ciao ragazze mi intrufolo perchè volevo sapere a che settimana era mia cognata, aveva il termine al 25 settembre, ma la piccola noemi stanotte ha deciso che era ora di nascere, cmq mamma e piccola stanno bene pesa 1,8kg ora un pò di pazienza dovrà crescere un pochino prima di tornare a casa, ragazze in bocca al lupo a tutte ciao un bacio gio
era alla 32+4 vero?
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 4 ago 2009, 12:45

chicca21 ha scritto:ciao ragazze mi intrufolo perchè volevo sapere a che settimana era mia cognata, aveva il termine al 25 settembre, ma la piccola noemi stanotte ha deciso che era ora di nascere, cmq mamma e piccola stanno bene pesa 1,8kg ora un pò di pazienza dovrà crescere un pochino prima di tornare a casa, ragazze in bocca al lupo a tutte ciao un bacio gio
era alla 32+4 vero?
Ciao CHICCA si era a 32+4... tantissimi auguroni a tua cognata e alla piccolina... :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 ago 2009, 14:00

Bibi mannaggia mi dispiace tantissimo per questo periodaccio che stai passando, ti mando un abbraccio forte e si, mi sento anch'io di rassicurarti: vedrai che ce la farai anche da sola, conta sull'aiuto di tuo marito, e anzi la tua bimba ti darà una linfa vitale che in questo momento non potrà farti che bene.
:incrocini per la tua mamma e :coccola per la perdita di tuo suocero.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 ago 2009, 15:13

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x BIBI
un grossissimo in bocca al lupo e un abbraccio!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 ago 2009, 15:23

Ciao a tutte!!!

ieri sono stata dalle gine: Stefano pesa quasi 2.4 kg!!!
ohi, ohi, e manca ancora un mese e mezzo...speriamo non cresca ancora tantissimo!! cmq sta bene ed è ancora cefalico ( mi ero fissata che si fosse nuovamente girato, ma la gine ha detto che ormai non si gira +...ha la testa troppo pesante x farlo!!!).

io sono finalmente a casa dal lavoro e stastera abbiamo l'ultima lezione dle corso preparto ( in forno c'è una bella crostata con ripieno di ricotta, mandorle e amaretti da mangiare stasera insieme alle altre pancione).

ieri sono andata con mia madre a comprare tutto il necessario per far ricoprire la culla (che ci hanno prestato): ho preso un imbottita leggera di sangallo color avorio per la culla e una tendina leggera sempre color avorio, poi abbiamo portato tutto alla sarta ( che ci farà anche le lenzuoline ).
poi abbiamo ordinato il materassino (su misura) imbottito di cotone ( l'avevo cercato da iobimbo ma era di gomma piuma e non mi piaceva tanto).
Alle plurimamme vorrei fare una domanda: SECONDO VOI E' NECESSARIO ANCHE IL CUSCINO???? io per ora non l'ho comprato, magari lo prenderemo quando stefano starà nel lettino...

in conclusione: che dire??? mi godo il relax!! FINALMENTE!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 4 ago 2009, 15:45

buongiorno a tutte!!!

La puntura, ovviamente, non era niente, ma si sa la paranoia avanza!!!

Bibi tanti :incrocini per tua mamma
Sembra che le cose brutte debbano succedere tutte insieme (lo so esperienza), ma alla fine se ne viene sempre fuori, concentrati sulla tua piccola e vedrai che le cose miglioreranno.

:ok
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 ago 2009, 18:10

raggetto ha scritto:Ciao Bingi, ciao Gatica.

A proposito di pannolini, Francesco l'ha tolto anche di notte da qualche giorno. Spero che con l'arrivo della sorellina non ci siano troppe regressioni.

Inoltre stavo cercando di scegliere il passeggino (non trio ma solo passeggino) che i miei genitori ci regaleranno per la nascita della piccola. E mi sono accorta che non è semplice.
A me piace tanto quello a 3 ruote ma nella mia macchina non ci sta, allora pensavo di prendere lo zippy dell'inglesina ma non c'è nessun colore che mi entusiasmi. Proprio ieri ho visto in un negozio lo zippy free in un nuovo colore bellissimo ecrù ma è disponibile solo nella versione trio.
ciao raggetto.. io mi sono trovata malissimo con quelli della Chicco (ne ho avuti 2) invece l'ultimo che ho preso va tutto sommato bene (maclaren) http://www.ninnaoh.it/Passeggini-Maclaren.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; io ho preso il TECHNO XLR color moka/rosa che va benissimo per le nostre altezze (mio marito 197 cm) ed è adatto anche per neonati, l'unico inconveniente è secondo me che il bambino come in tutti i passeggini a ombrello non sta mai "seduto" ma sempre un po' sdraiato, appoggiato allo schienale (manca infatti la protezione davanti)... :domanda non so se sono stata chiara! :domanda

VALE non ha ancora idea di cosa sia lo stimolo della pipì, la fa a comando nel vasino, ma poi la fa anche in giro dove le capita e quando succede guarda la pozza per terra con aria estremamente stupita!! :ahah Quindi per ora lascio perdere anche in previsioni di regressioni post-nascita sorellina..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 ago 2009, 18:18

ALTAMAREA ha scritto: Domanda per Naico, ma se i monitoraggi si iniziano alla 40 perchè anche alla ASL li fanno dalla 36??? Sempre per tornare alle varie differenze che fanno dell'Italia una multinazione???? :domanda Ufff così si fa veramente fatica a capire cosa occorre o cosa è del tutto in più :buuu
Non ne ho idea!! In realtà il monitoraggio ha un valore esclusivamente ATTUALE, cioè ti dice come "sta" (più o meno) il bambino IN QUEL MOMENTO. Mezz'ora dopo potrebbe non essere più così! Grandi esperti dell'argomento anzi suggeriscono di non farli del tutto per non creare malintesi nè false interpretazioni. Detto tra noi per lo più servono per "agganciare" la paziente all'ambulatorio e darle la sensazione che si sta facendo qualcosa per lei. Diverso il caso se si fa l'ecografia per il liquido amniotico, quello sì che serve. Mi raccomando, non ho detto che il monitoraggio è inutile, ho detto che farlo di routine per "controllo" alla 36^ settimana non ha molto senso. Prova a chiedere quando sei lì "scusi, a cosa serve fare il monitoraggio a 36 settimane? Perchè si fa?" e ti risponderanno "per vedere come sta il bambino". Sì, come sta ora, ma fra 3 giorni? E poi cosa fanno, un monitoraggio al giorno finchè non partorisci? Boh? Comunque male non ti fa, non ti preoccupare e avrai il piacere di deliziare le tue orecchie con tutututututututun del cuoricino del tuo bimbo per una mezz'oretta al giorno! Portati da leggere! :hi hi hi hi

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 ago 2009, 18:22

BIBI come ti ho già scritto di là stai tranquilla, vedrai che ce la farai! E casomai trascura la casa piuttosto che tuo marito e la bambina... per quel che dici riguardo alla piccola Viola (anche a me piaceva molto, ma la ex di mio marito l'ha chiamata così, quindi nome off-limits) anche per me è lo stesso, anche io a volte la sento a fior di pelle, le riesco a toccare i piedini e quando si punta all'infuori col culetto mi fa morire, la pancia sembra un siluro!!!! Io ancora il tampone non l'ho fatto, spero di riuscirci settimana prossima! :incrocini :incrocini :incrocini per tua mamma...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 ago 2009, 18:23

BIBI ps: per le camicie da notte ne ho trovate 2 decenti da prenatal, solo che costano un botto.. Hai provato all'oviesse?

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 ago 2009, 18:31

ILY il cuscino non serve, dicono tutti che fino a 3 mesi il bambino dovrebbe stare perfettamente orizzontale... Io dopo i tre mesi glie lo mettevo sotto il materasso.. Chissà che bella la culla.. E' una di quelle di vimini? Io ho la culla dell'IKEA (che ormai non vendono più) che avevo regalato a mia cognata quando è nato mio nipote. Semplicissima e funzionale, di legno bianca, a livello del materasso del lettone, dondola ed è abbastanza capiente. Tanto per esperienza so già che i neonati ci dormono poco nei loro lettini.. La maggior parte del tempo la passano nel lettone attaccati alla tetta..... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 ago 2009, 18:32

Ora vado, volevo solo focalizzare la vostra attenzione sul mio ticker che segna -33 giorniiiiiiii!!!!! AAAAARGHHHHH!! :urka
Bye a presto

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 ago 2009, 18:33

verilla ha scritto:buongiorno a tutte!!!

La puntura, ovviamente, non era niente, ma si sa la paranoia avanza!!!

Bibi tanti :incrocini per tua mamma
Sembra che le cose brutte debbano succedere tutte insieme (lo so esperienza), ma alla fine se ne viene sempre fuori, concentrati sulla tua piccola e vedrai che le cose miglioreranno.

:ok
VERILLA scusa mi eri sfuggita! Problema risolto immagino... :ok :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”