GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da sofia78 » 3 ago 2009, 13:01

paola65 ha scritto:
sofia78 ha scritto:Alessandro invece prende al 90% il bibe di LM e il 10% la tetta.
Il poblema è che quano prende la tetta ciuccia magari per mezz'ora ma poi vuole sempre l'aggiunta col bibe
ma quando e' attacacto senti che deglutisce? Senti che sta poppando o passa la maggior parte del tempo a poppare senza energia? Hai detto che hai provato la psremitura, intendi la compressione del seno? (se capisci l'inglese la trovi spiegata qui: http://www.drjacknewman.com/help/Breast-compression.asp" onclick="window.open(this.href);return false; )
Il DAS che ti hanno suggerito potrebbe essere un aiuto, ma vedo che non sai cos'e'. Lo trovi aui: http://www.nbci.ca/index.php?option=com" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=13
sì, a me sembra che deglutisca...
per spremitura intendevo compressione, sorry... :hi hi hi hi

comunque ieri mi son detta: o la va o la spacca e sembra funzioni....ha preso il bibe solostanotte per questioni logistiche, ma per il resto sembra poppare bene e fa passare 4 ore tra una poppata e l'altra :congratulations: :congratulations:
addirittura alle 11.30 li ho attacati contemporaneamente e ora stanno dormendo beati :yeee
penso che prima mettesse la lingua davanti al cpexzzolo mentre ora forse ha capito il meccanismo, speriamo duri ! :incrocini

grazie a tutte per i suggerimenti!
tre è il numero perfetto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 13:23

Brava sofia :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 4 ago 2009, 13:54

...vero che mi aiutate ancora ... sto andando in crisi e la mia pediatra non c'è fino alla prossima settimana ...
Il problema è questo: è da 2 giorni che Andrea ci impiega esattamente 3 minuti per seno a fare le sue poppate ( 5 al giorno), poi si stacca e urla disperato ... se insisto peggioro le cose, strilla più forte ... a volte provo a cambiare posizione magari mettendomi sdraiata e riesco a farlo attaccare per 2 minuti ... ma a volte neanche ciuccia ... che cosa può essere? ... possibile che non abbia mai fame? Io non gli dò altro che il seno, ne tisane ne acqua ... prende solo 5 goccine al giorno di Reuflor per le coliche ... io ho paura che così facendo il latte diminuisca ... ho anche notato che alla sera quando tiravo il latte in pochissimo tempo ne facevo 60 ... adesso mi ci vuole mezz'ora per la stessa quantità e poi non esce assolutamente più niente ... attacco il tiralatte (manuale) dopo 2 ore dalla poppata, il latte esce subito veloce per circa 20 grammi e poi solo più a fatica altri 10 grammi .... secondo voi che devo fare? ... a me piacerebbe allattare ancora, almeno fino ai 6 mesi ... e poi mi chiedo se io in mezz'ora tiro 60 grammi cosa prenderà lui in 2 minuti ... mi sembra pochissimo per un neonato di 3 mesi :buuu

Come sempre grazie per quello che fate ... io leggo molto volentieri questa sezione :bacio
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ago 2009, 14:03

Sara78 ha scritto:...vero che mi aiutate ancora ... sto andando in crisi e la mia pediatra non c'è fino alla prossima settimana ...
Il problema è questo: è da 2 giorni che Andrea ci impiega esattamente 3 minuti per seno a fare le sue poppate ( 5 al giorno), poi si stacca e urla disperato ... se insisto peggioro le cose, strilla più forte ... a volte provo a cambiare posizione magari mettendomi sdraiata e riesco a farlo attaccare per 2 minuti ... ma a volte neanche ciuccia ... che cosa può essere? ... possibile che non abbia mai fame? Io non gli dò altro che il seno, ne tisane ne acqua ... prende solo 5 goccine al giorno di Reuflor per le coliche ... io ho paura che così facendo il latte diminuisca ... ho anche notato che alla sera quando tiravo il latte in pochissimo tempo ne facevo 60 ... adesso mi ci vuole mezz'ora per la stessa quantità e poi non esce assolutamente più niente ... attacco il tiralatte (manuale) dopo 2 ore dalla poppata, il latte esce subito veloce per circa 20 grammi e poi solo più a fatica altri 10 grammi .... secondo voi che devo fare? ... a me piacerebbe allattare ancora, almeno fino ai 6 mesi ... e poi mi chiedo se io in mezz'ora tiro 60 grammi cosa prenderà lui in 2 minuti ... mi sembra pochissimo per un neonato di 3 mesi :buuu

Come sempre grazie per quello che fate ... io leggo molto volentieri questa sezione :bacio
Sara tuo figlio sa poppare molto meglio di un tiralatte. Ci sono donne che con il tiralatte hanno tirato sempre pochissimo e hanno allattato per mesi.
Il fatto che poppi poco e velocemente può essere normale vista l'età, ma visto che piange hai provato ad allattare in posti senza troppo rumore in camera da letto ad esempio al buio?
Fa così anche di notte?
Ha ancora coliche? Potrebbe essere quello.
Oppure potrebbe essere uno sciopero del lattante. Ti metto un link. Dimmi se ti ci rivedi
http://www.llli.org/Lang/Ital/Italfaq28.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 4 ago 2009, 14:24

Grazie Ischetta ...
di notte effettivamente ciuccia tranquillo, anche se la sua non è proprio una richiesta di fame ... mi spiego meglio ... generalmente verso le 2, le 3 comincia ad agitarsi, muove e tira forte le gambine ... penso che siano colichette, lo fa anche nel riposino pomeridiano ... se con il ciuccio che prende ogni tanto ma già da quando aveva un mese (preferisce il suo pollicione) non si calma lo attacco al seno, si tranquillizza, sta attaccato circa mezz'ora e poi dorme di nuovo tranquillo ...
Di giorno sicuramente è più caotico visto che anche il grande è a casa e molte volte mentre allatto mi tocca giocare con lui ...
... ma le coliche riducono l'appetito? ...
Altri fattori di "sciopero" non saprei ... l'unica cosa è che ha fatto il vaccino la scorsa settimana ma mi hanno detto che gli effetti si hanno nel giro di 24-48 ore ...
...Forse vuole solo un po' più di coccole ... effettivamente in questo periodo le mie attenzioni sono più per il grande ...
...magari leggo anche la sezione delle coliche per saperne un po' di più ... io non ho dato molto peso a questi mal di pancia perchè le volte che proprio ha urlato dal male al pancino sono state pochissime per il resto si rigira solo su se stesso e rugnetta ... ma come dico a volte prende il ciuccio 2 minuti e si calma da solo ...

Ti ringrazio tanto, speriamo passi presto ... avendo un mangione come primo figlio questo atteggiamento mi manda proprio in crisi ...

:bacio :bacio

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 4 ago 2009, 16:40

Paola65 e Ischetta grazie per il sostegnio, efettivamente va un po' meglio, secondo me soffre tantissimo il caldo, ma da due giorni manggia di piu' :sorrisoo
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ago 2009, 16:43

:ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 ago 2009, 16:56

ishetta ha scritto::ok
Ma come mai in diverse ti chiamano ischetta??? :hi hi hi hi Pensavo quasi di sbagliare io e sono anche andata a controllare :fischia Ah, cmq ... bentornata! :cuore :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ago 2009, 21:59

jordan ha scritto:
ishetta ha scritto: :ok
Ma come mai in diverse ti chiamano ischetta??? :hi hi hi hi Pensavo quasi di sbagliare io e sono anche andata a controllare :fischia Ah, cmq ... bentornata! :cuore :bacio
Non so perchè tutti ci mettono la c... sarà che sono culona?
Grazie per il bentornato :spiteful:

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 5 ago 2009, 0:34

sofia, quale posizione adotti per allattarli contemporaneamente???
io di solito mi metto seduta a gambe incrociate sul letto, un cuscino per lato e sopra il cuscino per l'allattamento. loro li posiziono con le testine centrali e le gambine verso l'esterno.
io faccio una gran fatica. intanto è caldo. poi loro spesso scivolano verso il basso e quindi vanno recuperati e riposizionati. però sono davvero buffi!
se riuscissi a mettermi in una posizione più comoda....ho guardato sul manuale dell'allattamento della LLL e sul periodico relativo ai gemelli, ma per ora, visto che sono piccolini, l'unica posizione fattibile mi pare questa.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 0:43

11esseti ha scritto:sofia, quale posizione adotti per allattarli contemporaneamente???
io di solito mi metto seduta a gambe incrociate sul letto, un cuscino per lato e sopra il cuscino per l'allattamento. loro li posiziono con le testine centrali e le gambine verso l'esterno.
io faccio una gran fatica. intanto è caldo. poi loro spesso scivolano verso il basso e quindi vanno recuperati e riposizionati. però sono davvero buffi!
se riuscissi a mettermi in una posizione più comoda....ho guardato sul manuale dell'allattamento della LLL e sul periodico relativo ai gemelli, ma per ora, visto che sono piccolini, l'unica posizione fattibile mi pare questa.
dai un occhio qui :ok
http://www.ilmondodeigemelli.org/cms/in ... &Itemid=95" onclick="window.open(this.href);return false;

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 5 ago 2009, 8:37

Ma come mai in diverse ti chiamano ischetta??? Pensavo quasi di sbagliare io e sono anche andata a controllare Ah, cmq ... bentornata!
Sorry Ishetta ... io semplicemente ho letto male ... sono un po' fulminata .... :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 8:49

Sara78 ha scritto:
Ma come mai in diverse ti chiamano ischetta??? Pensavo quasi di sbagliare io e sono anche andata a controllare Ah, cmq ... bentornata!
Sorry Ishetta ... io semplicemente ho letto male ... sono un po' fulminata .... :hi hi hi hi
no problem :sorrisoo

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 5 ago 2009, 12:55

Sara78 ha scritto:Grazie Ischetta ...
di notte effettivamente ciuccia tranquillo,
COme ti ha' gia' detto Ishetta, a tre mesi moltissimi bambini diminuiscono drasticamente l'interesse verso lap oppate e se la sbrigano in pochi minuti, dopodiche' giocano, guardano la mamma, sorridono eccc e piangono se si cerca di farli poppare piu' a lungo.
Anche il fatto di allattare mentre ti dedici al piu' grande puo' essere si stimolo per lui a guaradre il fratello e non poppare con interesse (questo non vuol dire che tu non debba prestare attenzione al piu' grande!!). Il fatto che la notte si faccia una bella poppatona ti puo' rassicurare sul fatto che stia mangiando a suffcienza.
Paola, Consulente LLL

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 5 ago 2009, 14:06

A ME STA ANDANDO ABBASTANZA BENE, GRAZIE SEMPRE PER I CONSIGLI...

BACI
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 14:16

letizia75 ha scritto:A ME STA ANDANDO ABBASTANZA BENE, GRAZIE SEMPRE PER I CONSIGLI...

BACI
Bravissima Letizia, tienici aggiornate. Noi siamo qui (io soprattutto niente ferie :buuu ). :coccola

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 5 ago 2009, 15:17

ragazze....sono tristissima :buuu ...ho apena fatto la pesata settimanale della mia picola e disastro.....da 6,650 a 6,580...perse peso....mi sa che il mio latte non va bene ho non e abastanza per i suoi bisogni.... :buuu :buuu :buuu .....che devo fare?non so ....devo chiamare il pediatra....aiutatemi ...
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 15:25

daniliuc1976 ha scritto:ragazze....sono tristissima :buuu ...ho apena fatto la pesata settimanale della mia picola e disastro.....da 6,650 a 6,580...perse peso....mi sa che il mio latte non va bene ho non e abastanza per i suoi bisogni.... :buuu :buuu :buuu .....che devo fare?non so ....devo chiamare il pediatra....aiutatemi ...
La mia pdiatra prima dell'introduzione dell'aggiunta valuta la crescita in 2 settimane. Fra l'altro a 5 mesi la crescita ovviamente rallenta.
Di notte si attacca?

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 5 ago 2009, 15:30

11esseti ha scritto:sofia, quale posizione adotti per allattarli contemporaneamente???

io sto seduta sul divano con cuscino da allattamento e loro posizionati a palla da rugby. Il mio cuscino è imbottito di poliestere e non di palline di polistirolo, quindi è bello alto e "compatto" quindi non si deforma. Anch'io faccio una gran fatica, ne sistemo uno e perdo l'altro....a volte comincio ad allatarli insieme ma poi finisco col separarli ed ognuno finisce per conto suo. Vorrei però insistere con l'allattamento in simultanea perchè in effetti fa risparmaire un bel pò di tempo, tu solitamente li allatti insieme o separatamente?
tre è il numero perfetto

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 5 ago 2009, 15:31

ishetta.....si ...la bimba fa una sola ciucciatta a notte intorno alle 4 e dopo alle 6 e poi alle 8-9.....e cosi via.....la tetta la richiede molto spesso ed e per questo che penso che il mio latte ho non le basta ho non ha sostanza.....mio dio.....mi sembra di essere in un incubo..... :buuu
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”