GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"DICEMBRINE panzottine ....manca poco al lieto fine"

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "DICEMBRINE panzottine ....manca poco al lieto fine"

Messaggio da Tizjana » 23 ott 2007, 8:45

Zia Ver :incrocini per la casa
Dani, Doriana, Gessi :bacio grazie per chiedere sempre di me siete davvero care :emozionee .
Paoletta :incrocini per la febbre del nipotino beddissimo!
Sara ti sei addormentata?
Vale oggi pare una giornata migliore al di qua del Gran Sasso, lì che si dice?
Ale e a me la foto :buuu ???
Angi buona giornata e...mi raccomando a te! Seduta e tranquilla!
Per Enrica :bacio :incrocini
Cate, Vane, Fefy...mannaggia fatevi sentire!
Naty ancora devi prendere dimistichezza con il wireless eh? :prrrr
Chi dimentico?
Chiccuzza l'avevo già coccolata :coccola .
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 23 ott 2007, 8:49

Benvenuta Rita! :sorrisoo
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 23 ott 2007, 8:50

Ciao Rita! :094-Benvenuta:
Io sono Sara.
Deve essere dura stare così lontano da casa e dalla famiglia, ma vedrai che con noi ti troverai bene e riusciremo a farti sentire un po' di calore dello Stivale :ok
Immagino i nervi per la storia del nome :urka
Comunque su col morale e dicci: quanti anni hai? Da che parte d'Italia ti sei mossa verso la Grecia? Vivi ad Atene o in qualche altra città? Oddio, mi rendo conto che a parte Atene e Salonicco non ho idea di quali siano le altri grandi città della Grecia :che_dici
Sei già a casa dal lavoro? Com'è la legislazione greca sulla maternità?
Ok, la pianto con le domande sennò divento pesantissima (che già la panza fa la sua parte :ahah ).

Tizj ti capisco per la tosse/raffredore :coccola Io me ne sono appena liberata. Mi ha fatto bene uno sciroppo della Salus alla piantaggine preso in erboristeria (dolce fino alla nausea ma bha funzionato).

Bimbe esco a caccia di lana&co. A dopo :bacio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 23 ott 2007, 8:55

Saretta buona caccia! :hi hi hi hi
Tizy :cuore non sparire!
Rita mi fa veramente piacere conoscerti, vedrai che riusciremo a farti un pò di compagnia
:ok
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rita81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rita81 » 23 ott 2007, 9:29

Lillipink grazie del benvenuto :ok
confesso che sono anche un po' imbranata con il computer :domanda
qui ad atene oggi diluvia, sembra di essere a londra ma io a dire la verita non ne potevo piu del caldo...qui con il primo spiraglio di sole si hanno 22 23 gradi costanti ...ed io abituata al cielo padano plumbeo sento un po' la nostalgia del freddo e della nebbia! la scorsa settimana ho fatto l'ultimo bagno al mare e a fine stagione e' veramente un sogno...il mio bebe ha fatto il bagno al mare praticamente tutta l'estate! abito nella periferia sud orientale di atene a 5 minuti dal mare e c'e' anche un piccolo laghetto naturale a temperatura costante 25 gradi dve si puo' fare il bagno anche d'inverno. i greci in questa stagione sono un po' ridicoli perche gia portano giacconi, pellicciotti e sciarpettine e si chiudono in casa...per loro e' questo l'inverno...mentre io giro in maniche di camicia e ho tutte le finestre spalancate! :hi hi hi hi
gia mi immagino mia suocera che mi dira di non portare fuori il pupo perche fa freddo...quando in realta abbiamo 300 giorni l'anno un bellissimo sole e soprattutto non abbiamo umidita :aargh !
raccontami qualcosa di te.
ImmagineImmagine

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 23 ott 2007, 9:40

rita81 ha scritto:Lillipink grazie del benvenuto :ok
confesso che sono anche un po' imbranata con il computer :domanda
qui ad atene oggi diluvia, sembra di essere a londra ma io a dire la verita non ne potevo piu del caldo...qui con il primo spiraglio di sole si hanno 22 23 gradi costanti ...ed io abituata al cielo padano plumbeo sento un po' la nostalgia del freddo e della nebbia! la scorsa settimana ho fatto l'ultimo bagno al mare e a fine stagione e' veramente un sogno...il mio bebe ha fatto il bagno al mare praticamente tutta l'estate! abito nella periferia sud orientale di atene a 5 minuti dal mare e c'e' anche un piccolo laghetto naturale a temperatura costante 25 gradi dve si puo' fare il bagno anche d'inverno. i greci in questa stagione sono un po' ridicoli perche gia portano giacconi, pellicciotti e sciarpettine e si chiudono in casa...per loro e' questo l'inverno...mentre io giro in maniche di camicia e ho tutte le finestre spalancate! :hi hi hi hi
gia mi immagino mia suocera che mi dira di non portare fuori il pupo perche fa freddo...quando in realta abbiamo 300 giorni l'anno un bellissimo sole e soprattutto non abbiamo umidita :aargh !
raccontami qualcosa di te.
Io mi chiamo Paola, sono napoletana e faccio il medico, anche se dall'inizio della gravidanza sono in maternità a rischio per problemi che ho avuto precedentemente
Questa è la mia prima bambina e si chiamerà Francesca come il papà, ma non per imposizioni o scelte familiari, ma solo perchè è il mio nome preferito da sempre per una femminuccia.
Il tempo purtroppo non è bellissimo anche qui ma non piove e le temperatute non sono male (credo 14-15 gradi almeno in questo momento).
Sei bravissima invece con il computer! Immagino le difficoltà con la tastiera greca, pensa che quando utilizzo il computer di mio padre sulla cui tastiera le lettere si sono cancellate, devo andare a memoria e non è facile.
Mi hai fatto sorridere quando hai raccontato dei greci perchè più o meno io faccio la stessa cosa e mio marito (che ha vissuto 8 anni al nord) mi prende sempre in giro!
Però a differenza dei greci qui non ci chiudiamo mai in casa!
Se vai sulla prima pagina di questo topic troverai il link del post per conoscerci tutte!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 ott 2007, 9:42

Ciao Rita e benvenuta tra noi :bacio
deve essere bella Atene, anche se immagino che sia dura stare lontano dai tuoi, ti capisco anche se io per amore sono a 500 km dal mio paesello mentre tu un tantinello di più :prrrr
Tizj che bello vederti on line :sorrisoo :incrocini per il raffreddore.
roccia, lilluzza :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

rita81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rita81 » 23 ott 2007, 9:47

ciao Sara :sorrisoo
grazie di cuore per la comprensione riguardo la faccenda del nome! sono due anni che vivo in Grecia, prima stavamo in un'altra cittadina di provincia, ora siamo nella capitale, una croce e una delizia. Atene e' un vero e proprio caos, fortunatamente non vivo in centro ma vicino alla costa egea e quando non se ne puo piu si fa un bel giro al mare! ho 25 anni e a dicembre ne faro' 26, il mio paese di origine e' una piccola cittadina murata medievale nella bassa padana, Montagnana,provincia di Padova. mi sono laureata in archeologia all'universita' di Venezia e nel mio percorso di studi avevo scelto il neogreco come prima lingua straniera...cosi 6 anni fa ho incontrato ad atene mio marito...prima e' nata una bella amicizia perche c'era la distanza, poi abbiamo iniziato a fare su e giu tra navi aerei e treni, telefonate e lettere, fino a che non mi sono trasferita in grecia. a lui sarebbe piaciuta anche l'italia ma qui ha un buon posto di lavoro e non era certo il caso stabilirsi in italia per rimanere disoccupati entrambi o comunque non soddisfatti. non sia mai comunque ...esiste sempre la possibilita di cambiare progetti e magari tra alcuni anni tornare in patria. mio marito dice sempre che il pupo dobbiamo "tirarlo su all'italiana" e non alla greca....ma in fondo le nostre culture non sono poi cosi lontane e diverse:coccola
ImmagineImmagine

rita81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rita81 » 23 ott 2007, 9:49

ciao Oniria grazie del benvenuto! :bacio
ImmagineImmagine

rita81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rita81 » 23 ott 2007, 10:06

ciao Tizy grazie per il benvenuto! credo di aver capito che sei un po' ammalata :incrocini ti auguro di rimetterti presto in forma! qui in grecia ora circolano le prime arance della stagione e sono un carico di vitamina c, io ne vado pazza... bevo almeno 3 portokalades al giorno! se fossimo piu vicine te ne manderei un super rifornimento! :prrrr
ImmagineImmagine

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 23 ott 2007, 10:30

Buongiorno panzettine belle! :sorrisoo

Ciao Rita, benvenuta!!
Posso capire il tuo stato d'animo... anche io per amore mi sono trasferita a 1000km dalla mia famiglia e mai come in questo momento vorrei averli tutti vicini per condividere la gioia di questa gravidanza. :cuore
Vedrai che qui riusciremo a farci tutte compagnia e darci sostegno a vicenda! :bacio
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

rita81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rita81 » 23 ott 2007, 10:43

Kalimera, Buongiorno DM :bacio grazie del benvenuto! :ok
ImmagineImmagine

rita81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rita81 » 23 ott 2007, 11:03

ciao Valemilla sono una nuova amica :sorrisoo :bacio
ImmagineImmagine

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 23 ott 2007, 11:04

Ciao Ragazze finalmente sono a casa :yeee
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 ott 2007, 11:16

Ilarietta, :yeee come stai?

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 23 ott 2007, 11:18

Buongiorno!
Stavo di arretrati ma ieri ci siamo scatenate molto poco ed era solo una paginetta!!!

Ciao Rita! Che bello un nuovo arrivo! Io sono Valentina
Tizi che bello sentire tue notizie, oggi qui clima più mite di ieri. Bernacca non ha ancora i dati aggiornati, poi vi faccio sapere! :prrrr
Heeee Ilarietta, come stai? rimani un po' con noi?!!
Gessi, Paola, Sara :bacio
Chicca tanti tanti :incrocini per Aly e buon corso! :yeee

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 23 ott 2007, 11:21

Dò non ti avevo salutata :bacio
Stamattina mi sono svegliata alle 10!! Ho recuperato le due ore di sonno perse dalle 5 alle 7. Stanotte mi sono fatta un toast e mi sono guardata La seconda notte di nozze di Avati.... alle 7 ero stremata e sono tornata a letto. :urka

Angi ti vedo online :bacio

Scappo a lavarmi, sta arrivando una mia amica che mi chiede di usare il pc...... uffaaaaaa volevo stare con voi!!

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 23 ott 2007, 11:21

Sto abbastanza bene il piccolo mi spinge sulle costole. Dall'ultima visita Ricky misura 45 cm e pesa 2,5 Kg
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 23 ott 2007, 11:31

rita81 ha scritto:ciao Sara :sorrisoo
grazie di cuore per la comprensione riguardo la faccenda del nome! sono due anni che vivo in Grecia, prima stavamo in un'altra cittadina di provincia, ora siamo nella capitale, una croce e una delizia. Atene e' un vero e proprio caos, fortunatamente non vivo in centro ma vicino alla costa egea e quando non se ne puo piu si fa un bel giro al mare! ho 25 anni e a dicembre ne faro' 26, il mio paese di origine e' una piccola cittadina murata medievale nella bassa padana, Montagnana,provincia di Padova. mi sono laureata in archeologia all'universita' di Venezia e nel mio percorso di studi avevo scelto il neogreco come prima lingua straniera...cosi 6 anni fa ho incontrato ad atene mio marito...prima e' nata una bella amicizia perche c'era la distanza, poi abbiamo iniziato a fare su e giu tra navi aerei e treni, telefonate e lettere, fino a che non mi sono trasferita in grecia. a lui sarebbe piaciuta anche l'italia ma qui ha un buon posto di lavoro e non era certo il caso stabilirsi in italia per rimanere disoccupati entrambi o comunque non soddisfatti. non sia mai comunque ...esiste sempre la possibilita di cambiare progetti e magari tra alcuni anni tornare in patria. mio marito dice sempre che il pupo dobbiamo "tirarlo su all'italiana" e non alla greca....ma in fondo le nostre culture non sono poi cosi lontane e diverse:coccola
Un'altra bassarola evvaiiiiiiiiiii! :yeee
Considera che io sono nata a Reggio Emilia e ora vivo a Gualtieri (sempre provincia di RE) e casa nostra è proprio attaccata all'argine del Po appena fuori dalla golena Quindi so cosa vuol dire nebbia, freddo e...non vedere l'ora che arrivino :hi hi hi hi
Muoio dal ridere al pensiero dei Greci imbaccuccati sotto i 20 gradi. :ahah
La suocera mandala a stendere se rompe col pupo tanto se tuo marito vuole crescerlo all'italiana è bene che si abitui :prrrr
Se vuoi inserire il ticker usa questo codice [ img ]http://bd.lilypie.com/ijAkp3.png[ /img ] togliendo gli spazi fra le parentesi quadre (dopo millemila tentativi ho imparato come fare :ok ). :bacio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 ott 2007, 11:33

vale, carissima vai già via???? :buuu
Ilarietta, che bel pupetto :sorrisoo anche il mio mi sta dando qualche grattacapo ultimamente fa dei grossi bozzi e si punta con i piedini sui fianchi e sotto le costole, un flagello :che_dici :prrrr in compenso le settimane si rincorrono e ormai manca poco :emozionee

Bloccato

Torna a “Dicembre”