GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mal di denti

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
kekkomia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Mal di denti

Messaggio da kekkomia » 4 ago 2009, 11:54

:buuu Salve, sono alla mia prima gravidanza (24+3 settimane). Tutto procede alla grande se non fosse per una maledetta carie che mi sta dando i tormenti! La settimana scorsa, dopo 4 giorni di dolore infernale, il dentista mi ha fatto una devitalizzazione senza anestesia( terribile!!!) ma un piccola radice (erano3!) è ancora in vita e ha ricominciato a farmi male. Ho fatto 2 gg di tachipirina 1000 (3 volte al giorno) e ora il mio medico curante (non riesco a rintracciare la gine) mi ha detto di prendere amplital da 1g. Poiche la settimana scorsa, prima della devitalizzazione, ho fatto 3 gg di amplital e tachipirina 1000 ho paura di prenderne ancora. Per favore datemi un consiglio!!! :buuu
Ultima modifica di esse il 4 ago 2009, 18:44, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: spostato dal generico
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mal di denti

Messaggio da Giulia80 » 4 ago 2009, 12:10

ciao!
a me è successa una cosa analoga: dente già devitalizzato ma con una infezione terribile nella polpa alla fine del sesto mese.
il dentista mi ha dovuto riaprire il dente e ripulire tutti i canali (tre come i tuoi); mi ha fatto un po' di anestesia, perchè la locale è ammessa (sempre senza esagerare), ma non ha fatto molto effetto per via dell'infezione... son stati dolori! poi mi ha messo dell'antibiotico locale direttamente nel dente, così da non darmelo per bocca.
ho avuto male (forte) un paio di giorni e poi è passato. pochi gironi fa sono tornata dal dentista che ha terminato e chiuso il dente e adesso è ok.
io ho sempre avuto tanti guai con i denti, fin dall'adolescenza. Per rendere l'idea: 4 premolari estratti, 3 denti del giudizio estratti di cui uno in anestesia totale perchè hanno dovuto aprirmi la faccia, 5 capsule corrispondenti ad altrettante devitalizzazioni, carie a non finire... ormai sono un'esperta! :aargh
ti suggerirei di tornare immediatamente dal dentista e finire di pulire il dente: la tachipirina per il mal di denti fa poco e certo non cura l'infezione del nervo rimasto e io eviterei altri farmaci.
dal dentista patirai male, ma una volta levato il nervetto e medicato il dente è finita.
forza e coraggio e in bocca al lupo! :incrocini
fammi sapere come va!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

kekkomia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kekkomia » 4 ago 2009, 12:17

Purtroppo il problema è che il mio dentista è in ferie per cui mi sa che mi toccherà soffrire fin quando non torna!Cmq grazie del conforto...come si dice mal comune mezzo gaudio? Speriamo bene!!!
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 ago 2009, 12:23

non riesci a trovare un altro dentista?
io conosco bene Milano, ma non so tu di dove sei.
perchè non provi a sentire magari un'amica o qui nel forum?
il mal di denti è terribile, come fai a resistere?!?!?!
usa il cuore per pensare

kekkomia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kekkomia » 4 ago 2009, 15:23

Non mi fido a farmi vedere da un'altro dentista e oltretutto anch'io sono fuori, sono ad Ischia ma queste vacanze si prospettano tutt'altro che rilassanti!!!
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 ago 2009, 15:45

nooo, che sfortuna!
purtroppo allora non ti resta che aspettare... mi dispiace tanto, anche per le vacanze :buuu
speriamo che passi presto! :incrocini
usa il cuore per pensare

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 4 ago 2009, 15:56

Kekkomia, dal dentista senza anestesia ?? :x: :urka
Cambia dentista !! L'anestesia in gravidanza si può fare, non quella tradizionale ma un altro tipo (la chiamano anestesia ''verde'') ugualmente efficace. Provata sulla mia pelle, ho devitalizzato un dente e fatto altre cure durante la mia seconda gravidanza.
Ciao
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 4 ago 2009, 18:41

mmmm mal di denti che tortura!!!
intanto però ti sposto in salue e benessere! :ok
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”