GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate presto luglietti09 amati, che gli altri sono già nati!

Bloccato
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Fate presto luglietti09 amati, che gli altri sono già nati!

Messaggio da vale77 » 4 ago 2009, 7:57

gessica ha scritto:Vale sono ragadi ho meta' capezzolo con crosticina a me mai nessuno mi ha parlato di ragadi! a me hanno consigliato vea oil e ora inizio con i paracapezzoli :incrocini ho tanto latte speriamo bene :x:
prova con il paracapezzoli d'argento...a me hanbno risolto in 24 ore i tagli che non andavano via da 2 settimane....
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 ago 2009, 7:59

ilalla77 ha scritto:buongiorno! noi stanotte siamo stati svegli praticamente dalle 3 e mezza in poi... Lorenzo continuava a svegliarsi e a lamentarsi... secondo me aveva male al pancino, perchè si inarcava tutto e faceva forza sulle gambine come quando fa la cacca, ma senza fare ninte... secondo voi è possibile? non è un po' prestino per questi problemi? :domanda anche syamattiana è abbastanza agitato! e io non riesco a capire perchè!!!! :buuu
secondo me è possibile sì!
anche lorenzo lo fa...
dipende molto dalla nostra alimentazione.
se mangiamo male e soffriamo di stitichezza anche loro fanno fatica (se allattati al seno ovviamente...)
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 ago 2009, 8:02

ilalla77 ha scritto:ragazze, ho messo un paio di fotine di Lorenzo nel mio album! :emozionee
che bello!!! :emozionee
quella faccina all'insù nella prima foto anche lorenzo la fa spesso...a me sembra una tartarughina :emozionee
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 ago 2009, 8:04

5aprile ha scritto:ciao a tutte!!
vale77 ha scritto:
5aprile ha scritto: Noi non siamo ancora riuscite a fare i bagnetto. il moncone si è staccato da una settimana, anzi quasi 9 giorni, ma non è ancora asciutto, fa sempre la crosticina. lunedì sento la pediatra per prendere l'appuntamento per la prima visita e se ancora non è asciutto gliela porto a far vedere!
a noi han detto di farlo suibito il bagnetto e infatti lo facciamo tutte le sere da quando siamo tornati a casa, a lui sembra piacere un sacco e anche a me :emozionee
ma con il moncone come fai?
a noi han detto finchè non è tutto sciutto niente bagno
e infatti non l'abbiamo ancora fatto
:che_dici
forse domani, oggi primo giorno senza medicazione!

posso richiedervi di che colore hanno la lingua i vostri cuccioli?
lo immergo tutto e poi asciugo bene!
in h ci han detto così :domanda
LORENZO 15.07.09

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 4 ago 2009, 8:45

campanellino69 ha scritto:buongiorno a tutte!!!
eccomi, finalmente...nn riesco a collegarmi molto, la bimba e i nuovi ritmi mi assorbono molto, devo ancora riorganizzarmi.
La bimba è buona, c'è un solo problemino, il mio latte non le basta dal fine pomeriggio e soprattutto la sera, quindi pianti e tragedie, x farla calmare e sfamarla devo darle le giuntine artificiali, non mi piacciono x niente. oggi dovrei vedere il pediatra finalmente, era in ferie, e il sostituto mi ha detto di insistere, ma cavolo! anche ieri dalle 6 fino all'una l'ho dovuta attaccare ogni ora, con il risultato che alla fine ero stremata io e lei continuava a piangere, quindi giunta di latte...che palle!!!...avete consigli da darmi?
bacio a tutte e incrocini a chi è rimasto da nascere!!!
anche io mi trovo nella stessa situazione, ieri tutto il giorno ok, poppate e riposino quasi ogni tre ore, ma dalle 19,00 in poi era un continuo ciucciare senza saziarsi e alle 21,00 ho ceduto e gli ho dato l'aggiunta :aargh

un pediatra dell'h mi ha detto (facendo aihme il paragone con le mucche) che il nostro latte la mattina è più nutriente
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 4 ago 2009, 9:02

buongiorno a tutte le mammine e ai pargoli, approfitto che il cucciolo dorme ancora

per le posizioni di nanna, io lo metto sempre di lato, cambiando ogni volta il lato, però ora spesso poi lui si gira e lo trovo a pancia in su cn la testa girata e ieri addirittura a pancia in giù, e poi dopo un pò si era rigirato da solo :emozionee

angie anche a me avevano detto che le melanzane alterano il sapore, però un paio di pediatri mi hanno detto che un pò di tutto senza esagerare con le porzioni non fa male, io sto evitando categoricamente cioccolato e quindi anche gelato al cioccolato

ma anche a voi capita di avere una fame mostruosa, io ho più fame di quando ero incinta
ieri sera speravo in una cena leggere, bistecca con insalata e una pesca, ma dopo neanche un ora ero a mangiare una frisella col pomodoro, praticamente la bistecca mi aveva fatto solo il solletico, e anche adesso mio marito mi ha portato due briosche vuote che io mi sono spazzolata intingendole in un mega tazzone di latte e non dico che ho ancora spazio ma non mi sento nanche troppo piena :domanda
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 4 ago 2009, 9:06

a Lorenzo il cordone è caduto venerdi dopo praticamente 2 settimane, ora lo sto medicando con acqua ossigenata e il pediatra dell'ospedale che lo ha visto sabato ha detto di aspettare ancora che si asciughi bene per fargli il bagnetto, per ora lo lavo a pezzi la mattina

ma per chi già sta facendo il bagnetto quando lo fate, so che si consiglia la sera comunque prima della poppata, ma a me quando si sveglia già comincia a urlare per la fame , come posso fargli il bagnetto con calma e magari aggiungerci qualche massaggino ?
Immagine

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 4 ago 2009, 11:37

mostro75 ha scritto:a Lorenzo il cordone è caduto venerdi dopo praticamente 2 settimane, ora lo sto medicando con acqua ossigenata e il pediatra dell'ospedale che lo ha visto sabato ha detto di aspettare ancora che si asciughi bene per fargli il bagnetto, per ora lo lavo a pezzi la mattina

ma per chi già sta facendo il bagnetto quando lo fate, so che si consiglia la sera comunque prima della poppata, ma a me quando si sveglia già comincia a urlare per la fame , come posso fargli il bagnetto con calma e magari aggiungerci qualche massaggino ?
Ciao a me in ospedale mi hanno detto quando cade di fargli un bagnetto e lasciarlo ascigare all'aria....ma allora cos'e' piu' giusto?????????????????
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 4 ago 2009, 11:40

vale77 ha scritto:
lollo82 ha scritto:buongiorno mammine notte....abbastanza tranquilla a parte che il piccolo Brian mangia e caga a volonta'...lui e' miolto pigro e esigente vuole il latte tutto e subito quindi si attacca al seno e dopo due succhiatine strilla come un 'aquila in ospedale le puericultrici ci hanno messo tutta la loro buona volonta' per insegnargli ad attaccarsi bene visto che lui sta solo sul capezzolo e non mi faceva arrivare la maontata.
Mi hanno fatto usare il tiralatte e ora vado avanti praticamente con quello ogni tanto provo ad attaccarlo ma gli viene il 5 e piange...mangia ogni 3/4ore dai 70 ai 100ml di latte fortuna che ne ho a volonta' :sorrisoo
anche io ho avuto gli stessi identici problemi! ma ho insistito e ora va megli...spero si risolva perchè poppata+ tiralatte è davvero uno sbattimento :impiccata:
guarda io tiro il latte e basta perche' mi hanno detto che attaccandosi lui male rischio di farmi venire le ragadi e poi non riesco piu' a tirarlo...in effetti mi seto tanto mucca da latte anche perche' ne produco a volonta' meno male...se no il torello chi lo sfama... :ahaha
per il momento e' Brian il ciccione delle lugliolette??????????''
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 4 ago 2009, 11:44

molly73 ha scritto:Fra, il Battesimo sarà il 30 agosto. Abbiamo invitato pochissimi intimi e faremo un piccolo pranzo al ristorante dove abbiamo fatto il pranzo di nozze.

Stella, capisco bene le tue voglie... purtroppo, avendo avuto un po' di problemi con la ferita del cesareo, non ho potuto fare quanto avrei voluto, almeno fino ad ora... ma le poche volte sono state bellissime... :emozionee Sai... eravamo in astinenza da metà febbraio... :x:
Basta parlare di queste cose ...io cosa dovrei dire ....ho 30 punti che vanno da davanti alla chiappa destra ...mi hanno detto che avrebbero dovuto ricucire a doc altrimenti il marito li avrebbe denunciati :ahaha

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 4 ago 2009, 11:54

per quanto riguarda il vostro peso ma quanti kg avete perso con il parto???
IO ho partorito da una settimana e avevo preso 16 kg ora me ne ritrovo -17.....sono meno un kg del mio peso iniziale...ma in una settimana non e' troppo????addirittura peso meno di quando sono rimasta incinta...in effetti mangio ma mi sento sempre molto stanca e sembro quasi deperita...cosa mi dite voi???sara' che tiro molto latte dal seno...quasi 800gr al di...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 ago 2009, 11:57

mostro75 ha scritto:
lo faccio la sera prima dell'ultima poppata quando si sveglia lo prendo subito senza aspettare che si arrabbi troppo.
lui piange, ma appena lo metto in acqua si calma :emozionee e si muove tutto.
il bagnetto lo rilassa!! :emozionee
LORENZO 15.07.09

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 4 ago 2009, 12:07

mostro75 ha scritto:a Lorenzo il cordone è caduto venerdi dopo praticamente 2 settimane, ora lo sto medicando con acqua ossigenata e il pediatra dell'ospedale che lo ha visto sabato ha detto di aspettare ancora che si asciughi bene per fargli il bagnetto, per ora lo lavo a pezzi la mattina

Io le do un seno solo e appena si stacca bagnetto (precedentemente preparato dal marito) poi, dopo che l'ho lavata ed asciugata, le do il secondo seno, ciuccia e si addormenta. :ok PROVARE PER CREDERE. :ahaha
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 4 ago 2009, 12:09

ooops, che maleducata!...

....BUONGIORNO A TUTTE!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 4 ago 2009, 12:10

Mostro!... :martello Non hai ancora messo una fotina di Lorenzo! Dai, vogliamo conoscerlo!
Le mie stelle:

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 4 ago 2009, 12:12

lollo82 ha scritto:per quanto riguarda il vostro peso ma quanti kg avete perso con il parto???
IO ho partorito da una settimana e avevo preso 16 kg ora me ne ritrovo -17.....sono meno un kg del mio peso iniziale...ma in una settimana non e' troppo????addirittura peso meno di quando sono rimasta incinta...in effetti mangio ma mi sento sempre molto stanca e sembro quasi deperita...cosa mi dite voi???sara' che tiro molto latte dal seno...quasi 800gr al di...
scusa eh...che kiulo!!
io ne avevo persi 7 e uno l'ho già bello che recuperato a proposito di sempre fame :che_dici
cellulite in quantità, due seni giganti e brutti..na roba brutta insomma. il 16 andiamo al mare e non cosa mettermi..meno male starò tanto in casa io!

bagnetto sera o mattina secondo me è bene farlo sempre alla stessa ora (più o meno), dà loro routine che per i piccoli è importante.
io per ora la lavo al mattino. è il nostro risveglio.

vi hanno parlato dello scatto di crescita? verso le 3 settimane ciucciano di più per farci produrre più latte, a proposito di mucche! dura un paio di giorni e poi si torna alla normalità.
infine e poi scendo dalla cattedra la sera potrebbero cercare la tetta anche per tranquillizzarsi, non solo per fame. è una coccola per loro. greta lo faceva sempre, ciucciona fino alle 3 del mattino e poi nanna.
viola per fortuna è meno esigente. questo per dire che non è detto che sia scarso il latte. spesso è solo una nostra sensazione.

infine la lingua di viola non è bianca...ma color liquirizia...e vedo che è l'unica! con la garzine viene via...mah. pace lunedì ha il primo controllo dalla pediatra e vediamo che è.
ah si io melanzane le mangio...e lei ciuccia lo stesso. ho solo notato che i cetrioli le han fatto un sacco di aria porella, e domenica ha avuto un sacco di mal di pancia.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 4 ago 2009, 12:13

un buongiorno ci stava eh!!!
scusassero
:hi hi hi hi
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 4 ago 2009, 12:15

Ciao Mammine e non...

Bagnetto: anche a me sia in H che il pediatra mi hanno detto di farle il bagnetto solo senza il cordone. Fortunatamente a Francesca è caduto a 5/6 giorni, mentre a Filippo + di 2 settimane e dopo non era ancora pulito :che_dici
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 4 ago 2009, 12:28

Ciao 5aprile!
Anche tu sei bravissima a dare consigli. :bacio

SCATTI DI CRESCITA: l'avevo letto e lo confermo. Ci sono passata con Annalisa che ho allattato per 12 mesi.

Emma, come sta Filippo?
Le mie stelle:

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 4 ago 2009, 12:28

lorenzo sta ciucciando dalle 9 con un riposino di mezz ora, ora sembra si sia addormentato, ma se ciuccia di continuo così tanto sarà perchè non si sazia o il latte non è nutriente o non so che altro ?

urgono consigli :buuu
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”