GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da newmamy » 23 lug 2009, 11:45

Minoupest ha scritto:Ragazze forse dovevo avvertirvi prima, ma ho voluto avere la certezza che andasse tutto bene...
Prime beta a 300 il 4 luglio che sono salite alla grande e poi oggi eco dove ho visto il sacco gestazionale con la piccola pulce di 7mm e il suo cuoricino che batteva forte forte :yeee :yeee :yeee
Il mio sogno finalmente si sta avverando :emozionee :incrocini
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
un milione di :incrocini affinchè il tuo sogno si realizzi !
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Triste75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Triste75 » 23 lug 2009, 12:28

Per Minou:
Magari!!
Grazie, è bello poter contare su qualcuno e questo forum ti da proprio l'idea che con la solidarietà e l'affetto tutto possa accadere... :sorrisoo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 23 lug 2009, 15:09

Triste75 ha scritto:Per Minou:
Magari!!
Grazie, è bello poter contare su qualcuno e questo forum ti da proprio l'idea che con la solidarietà e l'affetto tutto possa accadere... :sorrisoo
certo! :ok
devi essere positiva, molte di noi ne sono la testimonianza vivente che i miracoli possono accadere !!!!
un mare di :incrocini x te!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 23 lug 2009, 17:17

Ragazze, eccomi di nuovo, più che altro, soprattutto per triste, per comunicare che il cambiamento della legge adesso permette anche la diagnosi sull'embrione e non solo sul globulo polare........credo sia per tutte noi un'ottima notizia.......triste non abbatterti, per fortuna ci avviamo ad un cambiamento che tenga aconto anche di noi "traslocate".......in bocca al lupo a tutte!
Io ho iniziato il mio percorso.........spero per ottobre di poter fare la icsi............non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaa!

MINOU :cuore :cuore :cuore
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 24 lug 2009, 17:19

Grazie Minou e Triste per le info :ok

Intanto faro' un consulto a voce con il Prof. ( e' anche genetista) che mi ha esaminato ed elaborato tutti i referti dell'istologici di tutte le tre gravidanze, piu' altri esami.
Indagini piu' approfondite non so quali fare.... ho praticamente fatto tutti gli esami (almeno quelli di routine), ma sicuro lui sapra' dirmi come procedere.
Non voglio aspettare molto... ma se potessi verificare i miei ovociti, in caso ce ne fosse una certa quantita' non in regola,... beh questa sarebbe una buona cosa!!!!
Intanto mando :incrocini :incrocini a Minou per le beta!! :ok
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vuota » 30 lug 2009, 13:17

Buongiorno ragazze!!!

Monou congratulazioniiiiii :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Vuota+Dome 29+1
Alzo gli occhi al cielo e ti cerco.......

Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vuota » 31 lug 2009, 16:18

Lupikky potresti dirmi dove hai letto la notizia della diagnosi non solo sul globulo polare ma anche sull'embrione?
qUALCHE SITO?
Alzo gli occhi al cielo e ti cerco.......

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 2 ago 2009, 11:16

Vuota grazie :bacio
Wow: sei già a 29+4: manca davvero pochissimo :emozionee
In effetti Lupikky ha ragione : l'ho letto un po' di tempo fa sul giornale che grazie ad una sentenza emessa dal tribunale di Bologna, ora era possibile fare la diagnosi pre impianto pure in Italia :ok . Poi ovviamente hanno dato poca eco alla notizia...Adesso vado a fare qualche indagine con il motore di ricerca e , se trovo qualcosa ti faccio sapere :bacio
Lupikky :cuore
Ale :bacio vedrai che presto riuscirai a realizzare il tuo sogno.
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 2 ago 2009, 11:38

Ragazze ho navigato un po in internet ed ho trovato questo articolo: dategli una letta :ok
Bacioni a tutte :bacio
http://donna.tiscali.it/articoli/bellez ... o_123.html" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S. Newmamy piccola grazie anche a te :bacio . I tuoi :incrocini me li prendo tutti :emozionee
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 ago 2009, 12:40

Grazie Minou per aver risposto al posto mio.......non entravo qui da qualche giorno!

Speriamo sia davvero la buona notizia che sembra essere, comunque i centri con cui sono in contatto me l'hanno confermato....... :incrocini
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 3 ago 2009, 11:38

Figurati Lupikky : per me è stato un vero piacere :bacio
Uno spiraglio di speranza si è finalmente aperto in questa realtà ottusa in cui viviamo :ok : speriamo non sia solo un fuoco di paglia e che finalmente ci sia la svolta decisiva :incrocini
Domandona da 1 milione di Euro: ho letto che farai l'ICSI ad ottobre :incrocini .La farai qui in Italia o all'estero?
Immagine

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 4 ago 2009, 10:15

Ciao traslocate!
se volete info sulla diagnosi preimpianto e sui centri italiani che si stanno adeguando potete dare un'occhiata nell'area SOS cicogna, in particolare questo post
forum/viewtopic.php?f=5&t=33394" onclick="window.open(this.href);return false;
La modifica è frutto di una sentenza della Corte costituzionale che ha dichiarato illegittima una parte della legge 40 sulla fecondazione assistita eliminando il limite dei tre embrioni e il divieto di congelamento, che erano il principale ostacolo per noi traslocate
Spero che molte cose cambieranno e non saremo più obbligate ad aspettare i miracoli o emigrare all'estero...

OT Minou sono felicissima per te!!! :congratulations:
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 4 ago 2009, 10:24

Triste75 ha scritto:Buongiorno a tutte le traslocate.
Ho bisogno della vostra esperienza perchè da quando ho scoperto di avere una traslocazione bilanciata 11;22 mi sembra che il mondo mi sia crollato addosso.... :x:
Ho fatto la mappa cromosomica perchè mia sorella ha una traslocazione che non le permette di aver figli e io, avendo il dubbio di avere la stessa malformazione, ho voluta farla e il risultato è stato che ho un anomalia genetica, diversa da quella di mia sorella, ma sempre anomalia è...ho effettuato la consulenza genetica perchè con il mio compagno l'anno prossimo vorremmo avere un figlio (ho 34 anni) e quelli del centro mi hanno detto < signora se rimane incinta ci chiami subito..>; mi hanno detto che ho il 25% di probabilità di mettere al mondo un bimbo con gravi malformazioni...
Sono davvero demoralizzata e vorrei condividere con qualcuno questo mio dolore.
Purtoppo in Italia la diagnosi preimpianto è vietata e so già di avere molte probabilità di andare incontro ad aborti spontanei nel primo periodo...
Ci sono centri in Italia dove ti acccompagnano in questo percorso tortuoso che mi accingo ad intraprendere?
A volte penso che saebbe stato meglio non fare quell'esame che mi ha cambiato la prospettiva del mio futuro di mamma....
Grazie a tutte
Triste, leggo solo ora.
Volevo dirti anch'io di non disperare, anche a me il genetista ha dato le stesse percentuali di rischio (25% di malformazioni a termine, oltre a un elevato rischio abortivo nel primo trimestre), stavamo pensando alla diagnosi preimpianto all'estero, ma poi sono rimasta incinta naturalmente di una bimba apparentemente sana che nascerà tra un mese.
Non dirti che sarebbe stato meglio non fare quell'esame, io sono felice di aver scoperto la traslocazione, perchè anche se è angoscioso dover fare indagini prenatali e si rischia di essere esposti a scelte molto difficili, questo ci consente di avere figli sani nonstante il nostro "difettuccio" genetico.
Coraggio, ce la farete :coccola
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Triste75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Triste75 » 4 ago 2009, 10:45

Grazie, grazie a tutte!!
Non sai/sapete che sollievo leggere di persone nella mia stessa condizione che hanno avuto la gioia di rimanera incinta e di aspettare un bimbo sano..
Ti faccio i miei più affettuosi auguri e la bimba che nascerà è molto fortunata ad avere una mamma come te!
Ciao :sorrisoo

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 6 ago 2009, 20:58

Ciao a tutte!!
Scusate non sono più passata, ma noto con piacere che ci sono tante belle novità:
NEWMAMY che ha dato alla luce Federico, MINOU che ci ha dato una notizia grandiosa, BIBI (a proposito ce lo sveli il nome della principessa?)e VUOTA che procedono alla grande.

E poi ho visto diverse new entry in questo gruppo, scusate non ho letto gli arretrati però mi sento di dirvi di non mollare, la mia esperienza è stata positiva: traslocazione 14; 22 e due principesse nate sanissime. Ragazze sono con voi e vi faccio tanti tanti :incrocini affinchè possiate realizzare presto il vostro sogno!!

Vi abbraccio tutte!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 25 ago 2009, 13:37

Triste75 ha scritto:Grazie, grazie a tutte!!
Non sai/sapete che sollievo leggere di persone nella mia stessa condizione che hanno avuto la gioia di rimanera incinta e di aspettare un bimbo sano..
Ti faccio i miei più affettuosi auguri e la bimba che nascerà è molto fortunata ad avere una mamma come te!
Ciao :sorrisoo
Triste, sei un tesoro :emozionee
La fortunata però sono io, la mia gravidanza è stata una vera BDC e ringrazierò tutta la vita per la grazia che mi è toccata
Nathalie...la pulce si chiamerà Viola
ora smetto se no i moderatori ci sgridano...scusateeeeeeeee sono andata OT lo sooooo!
:bacio

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 5 set 2009, 16:51

Salve a tutte amiche traslocate :bacio
Passo per darvi una buona notizia.
Questa mattina Ultrascreen: è andato tutto benissimo :yeee
TN 1,9 e le ossa nasali si vedevano davvero benissimo.
La pulcetta era bellissima e si è pure succhiata il dito :emozionee .
Ho fatto pure il prelievo, ma per quello dovrò aspettare per avere i risultati :incrocini , ma vi devo dire la verità che sono super ottimista e andrà tutto benissimo :sorrisoo
OT: Bibi: dai che manca pochissimo e presto abbraccerai la tua cucciola :bacio
Immagine

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 8 set 2009, 18:59

Bibi75 ha scritto:
Triste75 ha scritto:Buongiorno a tutte le traslocate.
Ho bisogno della vostra esperienza perchè da quando ho scoperto di avere una traslocazione bilanciata 11;22 mi sembra che il mondo mi sia crollato addosso.... :x:
Ho fatto la mappa cromosomica perchè mia sorella ha una traslocazione che non le permette di aver figli e io, avendo il dubbio di avere la stessa malformazione, ho voluta farla e il risultato è stato che ho un anomalia genetica, diversa da quella di mia sorella, ma sempre anomalia è...ho effettuato la consulenza genetica perchè con il mio compagno l'anno prossimo vorremmo avere un figlio (ho 34 anni) e quelli del centro mi hanno detto < signora se rimane incinta ci chiami subito..>; mi hanno detto che ho il 25% di probabilità di mettere al mondo un bimbo con gravi malformazioni...
Sono davvero demoralizzata e vorrei condividere con qualcuno questo mio dolore.
Purtoppo in Italia la diagnosi preimpianto è vietata e so già di avere molte probabilità di andare incontro ad aborti spontanei nel primo periodo...
Ci sono centri in Italia dove ti acccompagnano in questo percorso tortuoso che mi accingo ad intraprendere?
A volte penso che saebbe stato meglio non fare quell'esame che mi ha cambiato la prospettiva del mio futuro di mamma....
Grazie a tutte
Triste, leggo solo ora.
Volevo dirti anch'io di non disperare, anche a me il genetista ha dato le stesse percentuali di rischio (25% di malformazioni a termine, oltre a un elevato rischio abortivo nel primo trimestre), stavamo pensando alla diagnosi preimpianto all'estero, ma poi sono rimasta incinta naturalmente di una bimba apparentemente sana che nascerà tra un mese.
Non dirti che sarebbe stato meglio non fare quell'esame, io sono felice di aver scoperto la traslocazione, perchè anche se è angoscioso dover fare indagini prenatali e si rischia di essere esposti a scelte molto difficili, questo ci consente di avere figli sani nonstante il nostro "difettuccio" genetico.
Coraggio, ce la farete :coccola
volevo avvisarvi che viola di bibi è nata e sta benissimo :-D
la mamma è felicissima tanto da dire che il parto è stato bellissimo :che_dici
alla faccia della traslocazione!!! :ahaha
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 9 set 2009, 12:57

Winniepooh grazie per la bellissima notizia che ci hai dato :yeee :yeee
Se hai occasione di sentirla, salutala tantissimo e mandale un bel baciozzo :bacio
Hai proprio ragione: alla faccia della traslocazione :fuck:
Immagine

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 9 set 2009, 13:47

Ehi traslocate! Certo che siamo proprio forti eh? Tra nuovi arrivi e gravidanze annunciate il gruppo si espande!!
Un bacione a tutte e voi un grosso in bocca al lupo alle traslocatine in cerca della cika, non disperate, siamo la prova vivente che siamo forti e non ci manca niente, anzi oserei dire che abbiamo una marcia in piÙ :yeee :ahaha :-D in barba ai cromosomi noi non ci arrendiamo :fuck: !!!!!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”