GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COSA NE PENSATE DEL TRI TEST?
- dodi
- Expert~GolGirl®

COSA NE PENSATE DEL TRI TEST?
IO TEORIA AVEVO GIA' FISSATO LA AMNIOCENTESI MA OGGI SONO ANDATA A FARE LA VISITA DAL MIO GINE E GLI HO ESPOSTO LE MIE PAURE...E COOSI' SIAMO SCESI AD UN COMPROMESSO OGGI ABBIAMO MISURATO LA PLICA NUCALE E IL VALORE E' BUONO 0,6 LA PROSSIMA SETTIMANA FARO' IL TRI TEST E VEDREMO MI RENDO CONTO CHE E' 1 ESAME VECCHIO MA NON RIENTRO PIU' COME SETTIMANE NEL BI TEST....CHE ESPERIENZE AVETE AVUTO CON QUESTO ESAME....IO SONO CLASSE 1970 MI HA DETTO CHE POTREI AVERE DEI FALSI POSITIVI VISTA L'ETA' E AL LIMITE ULTIMA SPIAGGIA AMIO....

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- blu701
- Expert~GolGirl®

Re: COSA NE PENSATE DEL TRI TEST?
avrei fatto l'amnio
ti faccio i miei

ti faccio i miei
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il tritest da quanto ne so è abbastanza superato, ma nessuno ti puo' obbligare a fare un'amnio se non te la senti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- meimi75
- Master~GolGirl®

anche io la penso così..spero solo che sia negativo almeno ti risparmi parecchia ansia (anche se sinceramente a questo punto avrei fatto direttamente la morfo..ed avrei incrociato le dita..anche perchè una certa sicurezza di non presenza di alterazioni cromosomiche te la danno solo amnio e villo...il resto sono esami statistici ,spesso validi,altre volte meno)ishetta ha scritto:Il tritest da quanto ne so è abbastanza superato, ma nessuno ti puo' obbligare a fare un'amnio se non te la senti.
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
-
krisil
- New~GolGirl®

ciao dodi io sono classe 79 e a me il tri test ha dato un falso positivo PAUROSO ho vissuto le 2 settimane piu' difficili della mia vita quando ho poi fatto l'amnio perche' il risultato era davvero rischioso anche considerando la mia eta', ti voglio dire col senno di poi che ritrovandomi in quella condizione farei direttamente l'amnio non e' stata traumatica rispetto allo schok tri test (pero' affidati a un bravo medico).il mio consiglio appassionato ora e' :O LASCI AL DESTINO O FAI ESAMI CERTI Il tri test puo' dare falsi positivi ma anche falsi negativi quindi..riflettici tanti auguri qualunque sara' la tua scelta 
- oniria
- Expert~GolGirl®

ne penso tutto il male possibile non lo consiglio e non lo rifarei, non rifarei nessun esame probabilistico nemmeno la TN visti i pessimi risultati che mi hanno solo fatta stare male senza motivo.
quindi abbasso tritest, bitest e TN.
Ma lo fanno ancora il tritest?, io sapevo che era superato, ad es. molti ospedali qui in piemonte non lo eseguono più da tanto tempo.
quindi abbasso tritest, bitest e TN.
Ma lo fanno ancora il tritest?, io sapevo che era superato, ad es. molti ospedali qui in piemonte non lo eseguono più da tanto tempo.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- oniria
- Expert~GolGirl®

rettifico, il tritest l'ho fatto con la prima gravidanza mentre per questa avrei dovuto fare il bitest+tn ma poi ho fatto solo tn e per risultati disastrosi ho fatto la villo d'urgenza.
Io intendevo dire che non farei mai più alcun esame sul sangue che non mi garantisca certezze e ne il bitest ne il tritest garantiscono un bel nulla.

Io intendevo dire che non farei mai più alcun esame sul sangue che non mi garantisca certezze e ne il bitest ne il tritest garantiscono un bel nulla.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- Meg
- Expert~GolGirl®

Quoto.meimi75 ha scritto:anche io la penso così..spero solo che sia negativo almeno ti risparmi parecchia ansia (anche se sinceramente a questo punto avrei fatto direttamente la morfo..ed avrei incrociato le dita..anche perchè una certa sicurezza di non presenza di alterazioni cromosomiche te la danno solo amnio e villo...il resto sono esami statistici ,spesso validi,altre volte meno)ishetta ha scritto:Il tritest da quanto ne so è abbastanza superato, ma nessuno ti puo' obbligare a fare un'amnio se non te la senti.
Oltre al fatto che-almeno per quel che sapevo io-il tritest è attendibile tra la 11° e la 13° settimana.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ne penso male.
Io non l'ho fatto, non ho fatto nessun esame probabilistico.
Ho fatto l'amnio e mi sono risparmiata ansie inutili. ma proprio inutili eh?
Questi esami ti danno una probabilità e basta. Inoltre non ti dicono in quale delle "due metà" tu sei posizionata, quindi, dove è la tranquillità??
Questi esami ti danno una probabilità e basta. Inoltre non ti dicono in quale delle "due metà" tu sei posizionata, quindi, dove è la tranquillità??
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

è ormai superato!!!
dà un sacco di falsi sia positivi che negativi...
meglio il duo test, se sei in ritardo per farlo, c'è solo l'amnio o la villo da poter fare
dà un sacco di falsi sia positivi che negativi...
meglio il duo test, se sei in ritardo per farlo, c'è solo l'amnio o la villo da poter fare
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®

io ho fatto il bitest la settimana passata.
il valore della tua tn è molto buono, aspetta di fare il tritest per decidere.
bacioni
il valore della tua tn è molto buono, aspetta di fare il tritest per decidere.
bacioni
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Anche io ho scelto l'amnio per questo motivo... ho sempre pensato che quell'1 su 100.000 potevo essere io... e a quel punto che avrei fatto?floddi ha scritto:ne penso male.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io penso solo che ognuna debba scegliere cosa la fa stare meglio. Personalmente mi sono "accontentata" di un ottimo bitest+tn e non ho avuto il minimo dubbio sul non fare l'amnio dopo i risultati. E' una scelta intima..non è quella giusta..ma neanche quella sbagliata..è la MIA..mi sento tranquilla e stop.
E' questo l'importante.
Farsi venire le pare con l'amniocentesi già fissata mi sembra un po' assurdo e soprattutto inutile a questo punto della gravidanza.
Farsi venire le pare con l'amniocentesi già fissata mi sembra un po' assurdo e soprattutto inutile a questo punto della gravidanza.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

e si che frequenti il forum da un sacco di tempo...dovresti saperlo che hai fatto una tn fuori del termine, senza nemmeno il bitest e che il tritest è inaffidabile. E il tuo medico è certificato per fare la misura della plica?
e poi ci chiedi cosa ne pensiamo?

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- dodi
- Expert~GolGirl®

Delfinablu ha scritto:e si che frequenti il forum da un sacco di tempo...dovresti saperlo che hai fatto una tn fuori del termine, senza nemmeno il bitest e che il tritest è inaffidabile. E il tuo medico è certificato per fare la misura della plica?
PRIMA DI TUTTO CERCA DI STARE CALMA XCHE' IO HO CHIESO EDUCATAMENTE POI ....IL MIO GINECOLOGO LAVORA IN OSPEDALE ED ESEGUE BI E TR TEST ED E' ABILITATO INOLTRE FORSE NON SAI MA LA TN SI PUO' ANCORA FARE A QUESTE SETTIMANE .SI PUO' FARE FINO ALLA 15...QUINDI NON VEDO IL PROBLEMA
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Quoto Dodi,
se ha chiesto un parere è perchè ha bisogno di un supporto non di bacchettate, e lo ha chiesto in un modo così delicato che traspare l'accettazione di giudizi positivi e anche negativi.
Io farò la villo e personalmente non sceglierei per me di lasciare la mia salute alla statistica, opterei per la scienza.
Più che mai lo faccio per un figlio che nasce, penso che la vita sia già complicata e la salute è il minimo che io possa offrire a questo bimbo che si affaccia al mondo.
Ma è tremendamente personale. Questa sono io!
Abbracci a tutti, e fate un
per me il 19 novembre giorno della villo.
Gio
se ha chiesto un parere è perchè ha bisogno di un supporto non di bacchettate, e lo ha chiesto in un modo così delicato che traspare l'accettazione di giudizi positivi e anche negativi.
Io farò la villo e personalmente non sceglierei per me di lasciare la mia salute alla statistica, opterei per la scienza.
Più che mai lo faccio per un figlio che nasce, penso che la vita sia già complicata e la salute è il minimo che io possa offrire a questo bimbo che si affaccia al mondo.
Abbracci a tutti, e fate un
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Quotogiotemerario ha scritto:Quoto Dodi,
Abbracci a tutti, e fate unper me il 19 novembre giorno della villo.
Gio
E' vero, molte frequentano il forum da moltissimo e ne sanno una più del diavolo, è anche vero che quando ci si trova coinvolte in prima persona (supportate da un medico poi) i criteri di giudizio diventano più flessibili, le insicurezze aumentano a dismisura e spesso si pongono domande perchè si cerca implicito consenso o conferma a qualcosa che nel proprio intimo già si suppone.
Proprio perché Dodi è una gollina doc ed è informatissima si è posta il problema, problema che il 90% delle gravide mai si sarebbe sognata di sollevare
Gio...in bocca al lupo per la villo!!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- CRI69
- Original~GolGirl®

Personalmente te lo sconsiglio anche perchè questi esami "statistici" hanno come parametro importante anche l'età della donna...dopo i 30 anni l'età ha un peso molto forte nel risultato...
La mia gine NON HA VOLUTO che lo facessi ha preferito consigliarmi l'amnio se proprio volevo ma nessun test di quel tipo perchè a suo parere poteva solo generare equivoci e ansie inutili!!!!
Ciao e
per te e Giotemerario!!!
La mia gine NON HA VOLUTO che lo facessi ha preferito consigliarmi l'amnio se proprio volevo ma nessun test di quel tipo perchè a suo parere poteva solo generare equivoci e ansie inutili!!!!
Ciao e
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia
- ci610
- Silver~GolGirl®

dodi ha scritto:Delfinablu ha scritto:e si che frequenti il forum da un sacco di tempo...dovresti saperlo che hai fatto una tn fuori del termine, senza nemmeno il bitest e che il tritest è inaffidabile. E il tuo medico è certificato per fare la misura della plica?
PRIMA DI TUTTO CERCA DI STARE CALMA XCHE' IO HO CHIESO EDUCATAMENTE POI ....IL MIO GINECOLOGO LAVORA IN OSPEDALE ED ESEGUE BI E TR TEST ED E' ABILITATO INOLTRE FORSE NON SAI MA LA TN SI PUO' ANCORA FARE A QUESTE SETTIMANE .SI PUO' FARE FINO ALLA 15...QUINDI NON VEDO IL PROBLEMA
È indispensabile eseguire la Translucenza nucale tra 11 e 13 (+6 giorni) settimana.
http://www.translucenza.it/tn-periodo.htm
se ti fidi del tuo gine, allora non chiedere info
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- dodi
- Expert~GolGirl®

RIPETO IO SONO LIBERA DI CHIEDERE CIO' CHE MI PARE E NON C'ENTRA NIENTE LA FIDUCIA CHE RIPONGO NEL MIO GINE(TANTA X ALTRO)INOLTRE LUI STESSO CONSIGLI NON ME NE HA DATI XCHE' MI HA DETTO CHE E' UNA SCELTA MOLTO PERSONALE E TI ASSICURO CHE IO RIENTRAVO PERFETTAMENTE NEL TEMPO DELLA TN