GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da anto72 » 3 ago 2009, 10:06

Bimbabionda tesorino mio stai tranquilla vedrai andrà tutto bene!!!!! :incrocini
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 3 ago 2009, 10:58

un bentornate a Sbu, Cipetta, Paris e Anto72
Barbi buon mare e tanti :incrocini :incrocini per il ritiro analisi...ovviamente facci sapere.

Oggi ho l'incontro con l'anestesista, l'ho chiesto in anticipo perchè volevo un'idea chiara per la mia schiena con lui e se oltre alla peridurale, che non posso fare, c'è qlc alternativa...booo vediamo.

Notattaccia, un caldo, ma finalmente intorno alle 7,30 di questa mattina sono arrivate le nuvole e una bella arietta da temporale che libidine come me la sto godendo.

Grazie a tutte per le dritte sulle mutande di rete, riproverò all'auchan, magari erano soltanto finite e molto interessante anche la dritta di Barbi alal prenatal, anche perchè mia cugina mi ha detto di non comprarne un'esagerazione perchè ci marciano molto su queste cose e poi, magari come ha fatto Sbu le metto 2/3 volte e poi passo alle mie.

Buona giornata a tutte :bacio
Vado a prepararmi e scappo in H come sempre un'oretta prima al CUP!
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 3 ago 2009, 11:11

Buongiorno a tutte! Stamani giornata faticosa son stanchissima perche' ieri siamo stati in Piemonte (Ovada) a circa 2 ore da casa a trovare mia suocera che in estate va li a riposarsi, Abbiamo portato la bimba ad un parco acquatico che c'e' li e siamo arrivati stannotte a casa a 1.30 stamani sveglia alle 7.30 be' direi che posso nn aggiungere altro per giustificare la stanchezza di stamani! :impiccata:
Mercoledi inizio il corso pre parto nn vedo l'ora e durera' fino a quando partorisco...

:incrocini per Bimbabionda; Red :incrocini per glicemia e per la capriola della piccola, io non capisco piu' in che posizione si e' messa la mia piccola lo sapro' mercoledi all'eco di accrescimento

Se non ripasso :bacio a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 3 ago 2009, 11:12

buongiorno panciotte, ma quanti rientri!
bentornate a tutte... sbu, cipetta, elevia, anto... sicuramente mi dimentico qualcuna :martello !

:incrocini tora

altra notte d'insonnia e altra settimana di lavoro... ma poi si parte per un po' di mare! Bisogna tener duro!

adesso leggo un po' di arretrati del we

:bacio

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 3 ago 2009, 12:00

Le calzine le ho prese di cotone leggere,avevo letto un elenco su un sito che diceva le cose da portare xla mamma in osped.Magari per non stare sempre a piedi scalzi in osped...costavan 1euro...
Io sn alla prima esperienza e quindi temo facilmente influenzabile!!!Ah!Ah!
Vi scrivo cosa elencava poi qualcuna m dice per favore cosa è utile e cosa no:
MAMMA XOSPEDALE:cod.fisc.,carta id.,esami gravid.
PER SALA PARTO:camicia in cotone comoda,calzini antiscivolo,asciug grande spugna,slip cotone o rete,assorb.post part,salviet.umide,fazz.carta,burro cacao,fascia capelli,bottiglia acqua,crackers/biscotti/caramelle.
SOGGIORNO OSPEDALE:3camicie aperte fino a pto vita,vestaglia,calzini,pantofole,fascia post parto,1 o 2 reggis allattam,coppette assorbilat,crema idrat,deterg Saugella post parto,salviettine igienizzanti,carta scottex(utile come asciug intimo),deodor,crema capezzoli,asciug grande e piccolo,accappatoio,ciabatte doccia,spazzolino+dentifr,spazzola capelli,phon.
AIUTATEMI! :domanda
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 3 ago 2009, 13:45

Buongiorno panciotte... oggi si sta benone... arietta fresca... senza sole... una pacchia!!!! Ieri siamo stati in val Brembana... Passo San Marco... ore 12.30 c'erano ben15°C :hi hi hi hi una favola.... peccato che poi alle 14.30 siam scappati via sotto la grandine :urka cmq giornata al fresco all'insegna del relax.... :clap

Bentornate alle vacanziere!!!!
Notizie di Bimba????? :incrocini

Marianna direi che c'è tutto.... nn capisco solo le calze antiscivolo x la sala parto... :fischia io avevo le calzine e le ciabatte... che in H van sempre bene specie la notte con l'aria condizionata...
Immagine

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 3 ago 2009, 15:13

A MIlano sta piovendo :yeee :yeee :yeee !!!!
Che felicità, non mi sembra vero!

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 3 ago 2009, 15:44

Buongiorno!

anche io passavo per vedere s c'erano notizie di Bimba..ma purtroppo vedo che non si sa ancora nulla...speriamo di sapere qualcosa al più presto forza!!! :incrocini

marianna si direi che c'è proprio tutto! anche se devo dire che per la mia esperienza precedente ho utilizzato un quarto delle cose ...l'unica cosa che volevo durante il travaglio era AAACQUUUUAAAAA..... :slinguazza:
PER quanto riguarda l'antibiotico i primo ciclo l'ho fatto con l'amoxcillina (farmaco generico) questo ciclo invece con l'augmentin...speriamo passi! :incrocini
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 3 ago 2009, 15:47

Freak78 ha scritto:A MIlano sta piovendo :yeee :yeee :yeee !!!!
Che felicità, non mi sembra vero!

:clap :yeee siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!...e sopratutto si respiraaaaaaaaaa!!anzi direi che stamattina faceva quasi freschino...che meraviglia!!!! :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 3 ago 2009, 15:53

fagiolina05 ha scritto:
Marianna direi che c'è tutto.... nn capisco solo le calze antiscivolo x la sala parto...

fagiolina ma certo che servono!!!!

vuoi mettere quando nel pieno del travaglio tra una contrazione e l'altra ad un certo punto tenti la fuga per tornartene a casa urlando che non hai più nessuna intenzione di partorire??!!!! eh metti che scivoli!!!ecco a cosa servono le calzine!! :ahaha
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 3 ago 2009, 19:18

è piovuto tutto il giorno!Le mie preghiere sn state esaudite!!!!Grazie! :sorrisoo
Ben 17 gradi!!!!Non m è girata !
In compenso a rompere la mia gioia è arrivato esito tampone:è il 6°,è positivo,ho l'Escherichia coli!Cakkio!
Ho chiamato gine ma è ancora di turno in osped per cui non risp.Mi richiamerà sicuramente stasera...e mi darà,tanto per cambiare,antibiotico!Che nervi! :aargh
Domani le previsioni sono di ritorno del caldo!Speriamo di no!!!!! :incrocini
Grazie per i consigli su roba mamma xospedale!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 3 ago 2009, 22:59

Buona sera ottobrine :sorrisoo

anch'io ho fatto visita oggi dal gine per chiedere la maternità posticipata. E' andata bene: Luca è stimato pesare 1,2 kg ed è in perfetta media di crescita, è cefalico e sembra tutto a posto :-D Voi lo sentite quando ha il singhiozzo? povera creatura, è buffissimo sentirlo! :ahaha

Anche qui bello fresco oggi per la pioggia e temporale... che goduria!!! metto le mie calze DEN 70 con piacere!

Bimba anch'io ti faccio i miei :incrocini :incrocini :incrocini che ci siano buone notizie per te.

Buone vacanze a chi di voi sta preparando le valigie per le vacanze. NOi dobbiamo preparare la stanza, il corredino e la valigia. Per il corso preparto ancora non mi hanno chiamata, ma stimavano di farlo iniziare a metà agosto. Con stasera inizio a mettermi l'olio per il perineo.
buona notte :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 3 ago 2009, 23:10

Ciao a tutte, riesco solo ora a collegarmi dopo stamattina

Marianna tante :coccola forza che con l'antibiotico passerà, certo che non deve essere per niente simpatico.

Fagiolina, io ho una piccola casa a Mezzoldo! è un piccolo paese prima di arrivare al Passo. Sono scappata la per il we, però la domenica mattina tardi sono tornata per evitare traffico e pioggia...che storia la prox volta che vai fammelo sapere magari ci sono anch'io e possiamo trovarci sui monti :ahaha

Ora passo alla visita con l'anestesista : prima di tutto vi informo che non serve impegnativa del dr, non si passa dal CUP ma mi hanno mandato direttamente in ambulatorio preposto (cmq era scritto sul foglio che mi avevano dato al momento della prenotazione). Cmq arrivo davanti la sala, praticamente quasi un'oretta prima...facendola breve avevo la consulenza per le 12.15 sono entrata alle 13.30!!! non vi dico la fame, per mia fortuna ho sempre con me delle piccole scorte di viveri :ahaha Entro e mi ritrovo un'anestesista che sembrava uscito da un episodio di Grezz Anatomy!!! con tutto il pelo di fuori al camice!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Abbiamo parlato della mia situazione, che come vi dicevo tempo fa, per il mio intervento alla schiena non posso fare la peridurale e quindi l'unica mia alternativa sarebbe il cesareo con anestesia totale, oppure il naturale.

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 3 ago 2009, 23:13

come al solito scrivo messaggi chilometrici!

Per concludere se siete interessate al cesareo in anaestesia totale posso scrivervi cosa mi ha detto, altrimenti mi sa che riempio il forum e magari alla maggior parte di voi non interessa.

Ho visto che non ci sono ancora notizie di Bimba, speriamo in bene. :incrocini

Ora vado a nanna, anche se ho Matteo che ormai è uno scalmanato e non si ferma mai, però almeno Milano è fresca :yeee :clap :yeee

Buona notte a tutte voi :bacio

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 3 ago 2009, 23:40

Marianna83 il mangiare in sala parto o anche il bere, per esperienza non serve... :buuu, durante il travaglio e il parto vomitavo tutto, anche l'acqua, avevo la bocca asciutta asciutta e volevo bere, l'unico modo era come per i malati terminali: col fazzolettino bagnato per inumidirmi la bocca. se è stato così per l'acqua figuriamoci per i cibi solidi!!!
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 4 ago 2009, 10:40

Buongiorno panciotte!!!!
Bimbabionda fatti sentire :incrocini
Domani panciotte ho la flussumetria ho come al mio solito un'ansia e una paura grandissima speriamo bene :incrocini
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 4 ago 2009, 11:06

secondo me non si è ancora girata e manca poco all'eco definitiva per decidere cesareo o meno.
TORAKIKI:di solito fanno peridurale per cesareo?Mia mamma per me e mia sorella aveva fat totale(ma erano 26 anni fa e penso non c fosse alternativa alla totale)...
Devo chiedere alla mia gine cosa fan loro lì in ospedale...La mia bimba nasce nello stesso osped in cui ero nata io(Tortona(AL)).
L'unica cosa che m aveva detto durante l'ultima eco è che in ogni caso m faceva fare esami per anestesia,anche in caso di parto naturale...
Oggi 15,30 la vedo per ctrollare tampone e sicuram m dà antibiotico! :aargh
A presto!baci a tutte
Io sono all'inizio della 32°settimana!!!!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 4 ago 2009, 11:06

In bocca al lupo a tutte qle che han esami!!! :incrocini

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 ago 2009, 11:44

Buongiorno panciotte! :sorrisoo

Eccomi dopo alcuni giorni di assenza. Domenica siamo andati sul lago e ieri giornata intensa tra ufficio collocamento e inps pre presentare disoccupazione. :pistole

Oggi alle 13 ho visita diabetologica. Fatemi tanti :incrocini

Barbi: buone vacanze!Come sono andati gli esami? :sorrisoo

Marianna:
:incrocini per la visita!

Tora: :grande_risata grezz anatomy! :hi hi hi hi

Elevia: bene per la visita!

Speriamo di avere presto notizie di Bimbabionda! :coccola

Passo dopo la visita!Speriamo in bene!

:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®