GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIETA A ZONA
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: DIETA A ZONA
Io ieri sera ho fatto cuocere al socio una bistecca di tacchino da 90g(3p) ai ferri......io ho preso 350g di melanzane (1c) le ho fatte cuocere con 150g di passata di pomodoro(1/2 c) condite poi con 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva(3g).....ho fatto la scarpetta con sughino con 20g di pane integrale(1c) e ho aggiunto 65g di albicocche(1/2 c) ...

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- chiarasole
- Master~GolGirl®
ho visto...Saretta78 ha scritto:Con le quantità che ha inserito perla......effettivamente Optizone gli da3 blocchi giusti giusti....chiarasole ha scritto:perla, 40 pane=2c, 50 bresaola=2p, mandorle = 2g
poi 100 latte=1c+1p+1g
potevi fare 200 di latte e avevi la colazione da 3 blocchi
in effetti la bresaola secondo optizone e' 20g a blocco, e il pane un po' meno di 20g

in effetti ho guardato le mie tabelle e anch'io faccio 20g bresaola a blocco, sul pane non so bene, io mi fido di voi e faccio 15 pane bianco, 20 integrale

io stasera bistecca alla piasta (90g, 3p)
poi ho delle verdure miste, dato che ci sono porri (170 a blocco) zucchine (600 a blocco) pepeproni (180 a blocco) e cipolle (150 a blocco) faro' una media per fare due blocchi (quindi 275grammi a blocco=1c), poi insalata con 300g di pomodori e lattuga (1c), e di frutta o uva (90g) o melone (120g)
un po' di olio per condire l'insalata e le verdure miste e ho i 3 blocchi grassi

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
- Master~GolGirl®
ragazze ho notato che il libro della braga è in lina col calcolatore di optizone...riportano le stesse quantità
io stasera petto di pollo alla griglia 90gr 3p
melanzane 280gr(cotte) 1c
pane integrale 20gr 1c
olio oliva 1 cucchiaio 3g
pesca 150gr 1c

io stasera petto di pollo alla griglia 90gr 3p
melanzane 280gr(cotte) 1c
pane integrale 20gr 1c
olio oliva 1 cucchiaio 3g
pesca 150gr 1c
-
- Master~GolGirl®
ho visto delle meravigliose ricette sia dlci che salate sul forum di ZIC ma non so quando mi sentirò in grado di realizzarle!!!
anche xchè ce ne sono molte da realizzare al microonde e qui non ho mai visto il lievito x micro che richiedono loro
anche xchè ce ne sono molte da realizzare al microonde e qui non ho mai visto il lievito x micro che richiedono loro

- Peperita
- Master~GolGirl®
uffaaaaaaaaaaaaaa
ma aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii
pure io voglio iniziareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii
pure io voglio iniziareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
- Master~GolGirl®
e che dobbiamo faareeeeeeeeeeeee
dicceeloooooooo
dicceeloooooooo

- perla73
- Master~GolGirl®
Ciauuuuuu, ho serie difficoltà a trovare una colazione bilanciata che mi piaccia. Avevo iniziato con le frittatine di albumi ma adesso non riesco neanche più a guardare un uovo
voi cosa mangiate a colazione?

m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
-
- Master~GolGirl®
perla io all'inizio ho provat a farmi toast prosciutto e formagio o paninetti bresaola e philadelphia light ma non riuscivo ad ingoiarli
poi ho comprato in farmacia i biscotti enerzona al cioccolato che x carità sono bilanciatissimi ma fanno pure schifissimo...sempre x i miei gusti e sono cari come il fuoco!!!
ora voglio prendere le proteine in polvere e mangiare magari latte e 3 frollini senza zucchero...mica verrò fustigata x quello....spero!!!!!!

poi ho comprato in farmacia i biscotti enerzona al cioccolato che x carità sono bilanciatissimi ma fanno pure schifissimo...sempre x i miei gusti e sono cari come il fuoco!!!
ora voglio prendere le proteine in polvere e mangiare magari latte e 3 frollini senza zucchero...mica verrò fustigata x quello....spero!!!!!!

- chiarasole
- Master~GolGirl®
io faccio un toast prosciutto o bresaola e sottiletta
sono due blocchi se metti due fette di pane e 60grammi tra prosciutto e formaggio

sono due blocchi se metti due fette di pane e 60grammi tra prosciutto e formaggio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- perla73
- Master~GolGirl®
Pamelita ho il tuo stesso problema:dalle frittatine di albumipamelita ha scritto:perla io all'inizio ho provat a farmi toast prosciutto e formagio o paninetti bresaola e philadelphia light ma non riuscivo ad ingoiarli![]()

m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
- perla73
- Master~GolGirl®
E con gli omega 3 e l'attività fisica come siete messe voi?
- chiarasole
- Master~GolGirl®
omega 3 nullaperla73 ha scritto:E con gli omega 3 e l'attività fisica come siete messe voi?
voglio vedere se li trovo al negozio che non costino una cifra, se no non li compro
onestamente, non sono molto a favore dei supplementi, come non sono a favo re delle proteine in polvere
per carita', non sono certo dannose o che, solo che preferisco prendere tutti i nutrienti dal cibo, visto che ho la possibilita' di mangiare sano e di variare i vari alimenti

come attivita' fisica, correre dietro ai bambini vale?

cmq, diciamo che uso la bici quando posso, ad esempio al mattino per andare in stazione se non devo portare i bambini al nido, o nel fine settimana se posso faccio una bella passeggiata a piedi o in bicicletta (se e' bel tempo andiamo con i bambini qui in campagna, e riesco anche a fare 30km)
ma palestra nulla, per ora
la mia vicina mi aveva proposto di andare in palestra con lei una volta a settimana, ma detto molto papale papale, ho poco fiato e mi vergogno di farmi vedere in tuta insieme a lei che e' una fanatica del fitness

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Peperita
- Master~GolGirl®
Come mi compongo dei menù in modo semplice?e che dobbiamo faareeeeeeeeeeeee
dicceeloooooooo
-
- Master~GolGirl®
allora io l'omega3 l'ho iniziato stasera...l'ho trovato al TODIS una boccetta da 3 perle 3.90euro mentre avevo chiesto in farmacia e 100 perle mi venivano 25 euro!!perla73 ha scritto:E con gli omega 3 e l'attività fisica come siete messe voi?

ho visto la composizione ed è proprio quella raccomandata!!!

per l'attività fisica quoto chiara

pepe avresti bisogno di una tabella degli alimenti...la puoi scaricare anche dal sito di Optizone o La Zona in Casa e poi componi i menù a seconda dei blocchetti che ti servono oppure usi il calcolatore onlne di optizone che mi sembra quello più semplice e precisoPeperita ha scritto:
Come mi compongo dei menù in modo semplice?

certo sarebbe meglio che prima di iniziare ti documentassi un pò o comprassi un libro...parecchie di noi si sono trovate bene con "Più bele con la zona" di Gigliola Braga...molto semplice e con tanti suggerimenti anche x i pasti fuori casa!!
- mina79
- Expert~GolGirl®
Anche "La zona italiana" sempre della Braga è molto completo come libro e c'ha anche la tabella degli alimenti da poter staccare, e qualche ricettina.Peperita ha scritto:Come mi compongo dei menù in modo semplice?e che dobbiamo faareeeeeeeeeeeee
dicceeloooooooo
Se non ti documenti un pochino secondo me non ha senso...Il bello della dieta è che la puoi adattare ovunque....quando mangi fuori ma anche quando in casa hai poche cose...Però devi documentarti sui principi su cui si basa.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- mina79
- Expert~GolGirl®
per gli omega 3 io adesso uso quelli della ener zona...180 cps 49 euri, e dura 2 mesi (ne prendo 2 al gg).
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Peperita
- Master~GolGirl®
ma io mi sono documentata, solo che non riesco a raccapezzarmi nel quotidiano!
-
- Master~GolGirl®
devi solo seguire le tabelle pepe!!!
devi mettere insieme 3 blocchi di proteine 3 blocchi di carboidrati e 3 blocchi di grassi x pranzo e cena, 2 o3 x la colazione ed 1 x lo spuntino
qualche messaggio fa ho scritto cosa avevo mangiato nei dettagli stasera a cena e cmq in ogni pagina trovi esempi di notri menù perfettamente bilanciati...se vuoi te li copi ed intanto inizi con quelli
poi quando prendi più confidenza parti da sola
devi mettere insieme 3 blocchi di proteine 3 blocchi di carboidrati e 3 blocchi di grassi x pranzo e cena, 2 o3 x la colazione ed 1 x lo spuntino
qualche messaggio fa ho scritto cosa avevo mangiato nei dettagli stasera a cena e cmq in ogni pagina trovi esempi di notri menù perfettamente bilanciati...se vuoi te li copi ed intanto inizi con quelli
poi quando prendi più confidenza parti da sola

- Peperita
- Master~GolGirl®
Ad esempio, al mattino io prendo solo il latte ed è perfettamente in zona.
Ma è solo 1/3 di blocchetto.
Posso continuare così?
Posso postare qui il mio menù di domani e mi dite se è ok?
Ma è solo 1/3 di blocchetto.
Posso continuare così?
Posso postare qui il mio menù di domani e mi dite se è ok?
- Peperita
- Master~GolGirl®
Ad esempio, non so convertire i grammi in blocchetti
!!!
!!!