GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lamentarsi di una donna che sta allattando

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando

Messaggio da frangela » 3 ago 2009, 14:24

ci610 ha scritto:ah, mi è capitato anche al centro vaccini
la bambina frignava, la madre seduta dall'altra parte della sala d'aspetto, mentre si alzava la maglia, si abbassava il reggiseno le diceva: "vieni qui, piccola, vieni"
poi la bambina ha attraversato con tutta calma la sala d'aspetto stracolma di gente e ed è andata a ciucciare quei 10 secondi, poi ha ripreso a frignare
Ci, ma le trovi tutte te :ahaha
a me è successo solo una volta, a una festa dell'aria in un piccolo aeroporto, il bimbo era anche abbastanza piccolo, avrà avuto un 6-7 mesi, ma la tipa si era proprio spogliata per allattarlo, e non era per niente in disparte, era una comitiva con bimbi piccoli e si erano sistemati a sedere su un muricciolo proprio davanti all'entrata dell'aereoporto.
Secondo me non è un problema di età del bimbo, di allattamento prolungato o meno, ma proprio di educazione. L'educazione e il rispetto per gli altri sono variabili indipendenti dall'allattamento, e come dimostra l'altro topic, dal fatto che si fumi ecc
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 ago 2009, 14:25

mariangelac ha scritto:spero di essere riuscita ad esprimere il concetto...in modo decente... i bimbi mi interrompono ogni nanosecondo :urka :che_dici
se partiamo dal presupposto di dare la tetta come consolazione anche in "tarda" età, con te come la mettiamo? :domanda
dovresti praticamente uscire in topless :x: :ahah :fuck:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 ago 2009, 14:26

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:Io non penso che nessuna mamma voglia ostentare la sua tetta volutamente, però a volte può capitare, è per questo che il gesto dell'allattamento deve essere fatto in luogo riservato, oh che poi se ci pensate è pure una cosa naturale, gli animali si appartano nella tana per sfamare i propri cuccioli :fischia

scusate ma voi cambiereste il pannolino sul tavolo mentre gli altri commensali stanno mangiando? no? perche mai?
beh ma fra feci (sante eh) e latte c'è una certa differenza.
No, intendevo anche un pannolino di pipì, lo cambieresti sul tvolo dei tuoi commensali?

conosco una tipa che lo faceva abitualmente :x:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 ago 2009, 14:28

Mai visto nemmeno cambiare un pannolo al tavolo di un ristorante.. :che_dici

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 14:29

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:Io no, ma non solo per gli altri, ma anche per rispettare la privacy di mia figlia/o.... quindi perche non appartarsi anche per il piu dolce e antico dei gesti che una madre rivolge a suo figlio? Non so.... forse sono eccessiva io, ma la mia riservatezza mi fa valutare bene il luogo dove mi trovo anche per una coccola privata tra di noi, o con il socio, e per coccola non intendo chissà che...
:sorrisoo
quindi se uno dei tre cade dallo scivolo e gli vuoi fare una carezza di più affitti una cabina al mare per fargliela?
no dai non esageriamo, le carezze gli abbracci sono consentiti.... ma le effusioni i bacini sulla bocca che ci scambiamo in genere tento di evitare perche infastidisce me condividerli con gli altri.
boh. Questo senso del pudore proprio non riesco a concepirlo. Credo che sia una questione proprio di indole. Se voglio baciare mia figlia (sulla bocca di solito evito perchè rischio di affogare nella bava :x: :ahah ) non mi pongo proprio il problema che qualcuno ci possa vedere qualcosa di negativo.
Poi che vuol dire condividere con gli altri? Un bacio è fra le due persone che se lo danno mica con gli altri. L'intensità di una coccola è nel volersi bene non dal circondario.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 ago 2009, 14:29

mariangelac ha scritto:Io no, ma non solo per gli altri, ma anche per rispettare la privacy di mia figlia/o.... quindi perche non appartarsi anche per il piu dolce e antico dei gesti che una madre rivolge a suo figlio? Non so.... forse sono eccessiva io, ma la mia riservatezza mi fa valutare bene il luogo dove mi trovo anche per una coccola privata tra di noi, o con il socio, e per coccola non intendo chissà che...
:sorrisoo
vabbè ma a volte non ne puoi proprio fare a meno
per mio carattere ho sempre evitato di dare il latte a Emma se non in luoghi "riservati", però a volte non puoi proprio fare a meno di farlo "in vista" e non puoi nemmeno pretendere che una mamma se ne stia 6 mesi in casa :che_dici
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 ago 2009, 14:30

clizia ha scritto:Si divertente, ma nessuno ha pensato a passarle un tovagliolo per evitare inondazioni e sbrodolamenti? :ahah
sto per vomitare la caponata del pranzo :x: :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 14:30

kik ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:Io non penso che nessuna mamma voglia ostentare la sua tetta volutamente, però a volte può capitare, è per questo che il gesto dell'allattamento deve essere fatto in luogo riservato, oh che poi se ci pensate è pure una cosa naturale, gli animali si appartano nella tana per sfamare i propri cuccioli :fischia

scusate ma voi cambiereste il pannolino sul tavolo mentre gli altri commensali stanno mangiando? no? perche mai?
No, intendevo anche un pannolino di pipì, lo cambieresti sul tvolo dei tuoi commensali?

:x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 ago 2009, 14:30

scusate ma .. mi è venuto uno scrupolo...

non è che qualcuna qui si senta turbata dalle tette di Obama vero?? :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 ago 2009, 14:31

ema1 ha scritto:
Topillo ha scritto:Io credo che NON dia fastidio che qualcuna ALLATTI, ma che dia fastidio VEDERE la tetta della tizia in quesione, magari ogni 5 minuti.
Allatta finchè vuoi, anche fino alla maggiore età, ma per favore non mi costringere a guardarti le tette. Perchè è vero che una volta, due, tre, posso girarmi io da un'altra parte, ma 4, 5, 6 no, girati tu!

E inoltre, siccome il punto NON è l'allattamento, ma la VISIONE della tetta, smettiamola di fare il paragone con ciuccio e biberon: GUARDARE UN BIBERON NON IMBARAZZA COME GUARDARE UNA TETTA.
Esattamente, e questo il punto secondo me, e lo si sta dicendo in tutti i modi possibili.

Io l'ho scritto anche pagine e pagine fa, si sta davvero esagerando in questo topic.
CONCORDO :clap :clap :clap

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 14:31

Piorellino ha scritto:
clizia ha scritto:Si divertente, ma nessuno ha pensato a passarle un tovagliolo per evitare inondazioni e sbrodolamenti? :ahah
sto per vomitare la caponata del pranzo :x: :ahah
caponata??? :impiccata: piore... subito fra le dietoline a fare ammenda. :pistole :grrr

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 ago 2009, 14:32

No io mi turbo in negativo se vedo un uomo molliccio che dovrebbe portare almeno una seconda o terza di reggiseno e NON LO FA!!! :hi hi hi hi

Streghettasaetta

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 ago 2009, 14:32

kik ha scritto:scusate ma .. mi è venuto uno scrupolo...

non è che qualcuna qui si senta turbata dalle tette di Obama vero?? :hi hi hi hi
io io :-D
sono turbatissima :maialino:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 ago 2009, 14:34

frangela ha scritto:

io io :-D
sono turbatissima :maialino:

allora adesso modifico la foto e gli disegno sopra un reggiseno :ahah

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 ago 2009, 14:34

kik ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:

Ecco :x: immaginavo che qualcuna non si potesse esimere dal condividere le deiezioni dei suoi piccoli con altri "fortunati" commensali :ahah

Piore io non ho avuto la possibilità di allattarli, se non per una decina di giorni, ma perche latte proprio non ce n'era nemmeno per mezzo bambino :hi hi hi hi
Cmq ricordo che appena rientrata a casa ero sulla sedia e tentavo l'allattamento simultaneo (tzè) quindi praticamente in topless, e mio suocero non adava via dalla stanza..... non vi dico l'imbarazzo, io non riuscivo a camminare per via di una lunga serie di problemi fisici, pertanto ho fatto questo sforzo sovrumano......................................... (sarà stato mica questo a farmi andar via il latte?? :ahaha )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 14:34

PIORELLINO... :fischia è intimamente disturbata.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 ago 2009, 14:36

ciao78 ha scritto:mariangelac sono d'accordo con te, però quando si parla di tette sbrodolose che creano disgusto mi sembra altrettanto mancanza di rispetto.
E' questo ishetta che mi fa pensare che la situazione di esibizionismo sta anche negli occhi di chi la guarda.
mancanza di rispetto? e perche? mica è nescessatio esporsi come una ballerina da night eh? la mancanza di rispetto è caso mai nei confronti di chi le deve stare a guardare per forza perche gli vengono sbattute sotto il naso...

Io il mio kiulo grasso siccome so che non è piacevole da guardare no lo esibisco con mini o hotpants...al mare uso il pareo... ma trovo sempre chi ride alla mie spalle...ecco quello non è piacevole, perche è mancanza di rispetto verso qualcuna che non sta ostendando un bel niente, ma ci sta chi deve farsi i k@zzi tuoi.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 ago 2009, 14:37

ishetta ha scritto:

ehm.... così mi stai servendo una battuta su un piatto d'argento però :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 14:38

kik ha scritto:
ishetta ha scritto:

ehm.... così mi stai servendo una battuta su un piatto d'argento però :ahaha
ma va!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 ago 2009, 14:39

lotta lottaaaaa :-D

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”