GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lamentarsi di una donna che sta allattando

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando

Messaggio da ely66 » 3 ago 2009, 13:27

Se allatto mia figlia di 2 ann
perchè a 2 anni un bambino non lo nutri. perlomeno non a pranzo e cena. diverso a 4 mesi.
se lo fai fuori pasto, per consolare un bambino di 2/3/4 anni, beh, se permetti mi fa pensare che te ne infischi degli altri. a 2 anni il bambino lo puoi consolare in altro modo.
non trovo nulla da ridire sull'allattamento in se, ma l'ostentazione e dell'allattamento prolungato e della coccola davanti a tutti, beh, se permetti resta sempre ostentazione.
e io voglio mangiarmi una bistecca senza vedermi una tetta davanti.
tant'è che non mi piace nemmeno il topless (come qualcuna chiedeva).
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 3 ago 2009, 13:28

ema1 ha scritto:
Topillo ha scritto:Io credo che NON dia fastidio che qualcuna ALLATTI, ma che dia fastidio VEDERE la tetta della tizia in quesione, magari ogni 5 minuti.
Allatta finchè vuoi, anche fino alla maggiore età, ma per favore non mi costringere a guardarti le tette. Perchè è vero che una volta, due, tre, posso girarmi io da un'altra parte, ma 4, 5, 6 no, girati tu!

E inoltre, siccome il punto NON è l'allattamento, ma la VISIONE della tetta, smettiamola di fare il paragone con ciuccio e biberon: GUARDARE UN BIBERON NON IMBARAZZA COME GUARDARE UNA TETTA.
Esattamente, e questo il punto secondo me, e lo si sta dicendo in tutti i modi possibili.

Io l'ho scritto anche pagine e pagine fa, sti sta davvero esagerando in questo topic.
Ecco io su questo ci vedo una dose di ipocrisia, vorrei che qualcuno mi dicesse se i cartelloni pubblicitari che abbiamo di fronte agli occhi giornalmente sono più o meno imbarazzanti di vedere un allattamento

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ago 2009, 13:30

puravita ha scritto:ma davvero è così sconvolgente vedere allattare un bimbo :domanda

ely se si parla di sfamare allora dovrebbero essere banditi ciuccio e biberon dopo i 12 mesi..perchè il biberon di latte a 5/6 anni a che serve? potrebbe bere il latte dalla tazza
come fan tutti no..per nn parlare del ciuccio che serve come tappo in caso di crisi isterica...

sarà che a pranzo e cena non ho mai avuto la brutta esperienza di vedere bambini con il biberon in bocca.
il ciuccio? de gustibus. ma dopo i tre anni proverei in tutti i modi a levarlo. perchè un bambino di 5 anni con il ciuccio in bocca mi fa senso. esatto, senso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 ago 2009, 13:35

ciao78 ha scritto:
ema1 ha scritto:
Topillo ha scritto:Io credo che NON dia fastidio che qualcuna ALLATTI, ma che dia fastidio VEDERE la tetta della tizia in quesione, magari ogni 5 minuti.
Allatta finchè vuoi, anche fino alla maggiore età, ma per favore non mi costringere a guardarti le tette. Perchè è vero che una volta, due, tre, posso girarmi io da un'altra parte, ma 4, 5, 6 no, girati tu!

E inoltre, siccome il punto NON è l'allattamento, ma la VISIONE della tetta, smettiamola di fare il paragone con ciuccio e biberon: GUARDARE UN BIBERON NON IMBARAZZA COME GUARDARE UNA TETTA.
Esattamente, e questo il punto secondo me, e lo si sta dicendo in tutti i modi possibili.

Io l'ho scritto anche pagine e pagine fa, sti sta davvero esagerando in questo topic.
Ecco io su questo ci vedo una dose di ipocrisia, vorrei che qualcuno mi dicesse se i cartelloni pubblicitari che abbiamo di fronte agli occhi giornalmente sono più o meno imbarazzanti di vedere un allattamento
Ok, lo ripeto. A ME DA UN FASTIDIO PAZZESCO VEDERE LE TETTE CON I CAPEZZOLI IN VISTA. SIANO ESSE SU UN CARTELLONE, SIANO ESSE IN TV, SIANO ESSE IN SPIAGGIA, SIANO ESSE OVUNQUE.
MI IMBARAZZA DA MORIRE.
Cerco di farmene una ragione, appunto, se si tratta di allattamento (in cui, è vero, non si vede quasi niente) e cerco di non guardare.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 13:35

ely66 ha scritto:
Se allatto mia figlia di 2 ann
perchè a 2 anni un bambino non lo nutri. perlomeno non a pranzo e cena. diverso a 4 mesi.
se lo fai fuori pasto, per consolare un bambino di 2/3/4 anni, beh, se permetti mi fa pensare che te ne infischi degli altri. a 2 anni il bambino lo puoi consolare in altro modo.
non trovo nulla da ridire sull'allattamento in se, ma l'ostentazione e dell'allattamento prolungato e della coccola davanti a tutti, beh, se permetti resta sempre ostentazione.
e io voglio mangiarmi una bistecca senza vedermi una tetta davanti.
tant'è che non mi piace nemmeno il topless (come qualcuna chiedeva).
Se sono discreta non c'è ostentazione. Secondo me sta tutta qui la logica. Quando fai una carezza a tua figlia o le dai un bacio o un abbraccio è ostentazione della coccola? Non credo proprio.
Se mi metto con una maglia da allattamento e non appoggio la tetta nel piatto fondo di ci610 io l'ostentazione non la vedo.

Poi sono d'accordo con te che c'è chi preferisce usare tetta e ciuccio come tappi e non cerchi "vie alternative".
Sinceramente ultimamente mi è capitato molto di rado di allattare Emma in pubblico, lei mangia tutto quindi si sazia con altro e quando è fuori di solito si distrae e mamma e papà non esistono proprio. Però in due occasioni è capitato:
1. era nervosissima perchè aveva dormito male e non riusciva a riprendere sonno. Io stupidamente sono uscita in un orario non congeniale e allora zac 2 minuti di tetta ed è crollata. Voleva la coccola.
2. eravamo al ristorante... luogo incriminato. Ordiniamo per tutti ma il pasto si fa attendere, per di più era tardi perchè ci eravamo persi. L'ho allattata un po' ed ero messa dietro la tovaglia su una panca.
Io in questo non ci vedo davvero nulla di male.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 ago 2009, 13:36

Ahh ho capito. vabbè ma allora si tratta di un motivo esclusivamente di scelte educative e di relazione coi propri figli. finalmente ho capito il nocciolo delle critiche, credevo che la pensassi diversamente ecco il perchè. :sorrisoo

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 13:36

Topillo ha scritto:
ciao78 ha scritto:
ema1 ha scritto:

Ok, lo ripeto. A ME DA UN FASTIDIO PAZZESCO VEDERE LE TETTE CON I CAPEZZOLI IN VISTA. SIANO ESSE SU UN CARTELLONE, SIANO ESSE IN TV, SIANO ESSE IN SPIAGGIA, SIANO ESSE OVUNQUE.
MI IMBARAZZA DA MORIRE.
Cerco di farmene una ragione, appunto, se si tratta di allattamento (in cui, è vero, non si vede quasi niente) e cerco di non guardare.
però la minigonna inguinale no :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 ago 2009, 13:36

No Ish. In quello che hai fatto tu non c'è nulla di male.
Tu hai pensato a tua figlia con rispetto per gli altri.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 ago 2009, 13:38

La minigonna inguinale del bel tempo che fu pregravidanza no, sarà strano, ma non mi fa senso.
E non perchè ho belle gambe e brutte tette, eh??? Anzi.... :fischia :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 13:39

Topillo ha scritto:No Ish. In quello che hai fatto tu non c'è nulla di male.
questo vuol dire che il rispetto degli altri si può avere anche allattando un bambino di 2 anni per coccola. :fischia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ago 2009, 13:40

ciao78 ha scritto:
ema1 ha scritto:

Io invece ti dico, e davvero posso anche sembrari ipocrita, le tette sul cartellone mi stanno indifferenti, anche il toplessi in spiaggia. Invece se vedo una mamma come mi e capitatoi di vedere, che "allatta" un figlio alto quasi me, di fronte a gente, uomini e donne, mi da fastidio. Non muoio di certo, ne di vergogna, ne di schifo, ne di imbarazzo, ma mi da fastidio. Punto e basta. Mi da fastidio il capezzolo, il fatto che anche se non voglio, l'occhio mi cade li, mi da fastidio quando l'allattamento non si considera' un gesto intimo. E non sto parlando per neccessita di un neonato, ma di un bambino che GIOCA con la tetta, la tira, la mastica, ci gioca anche con le mani, e ne ho viste!! Io anche con una neonata, mi sono sempre organizzata di allattarla a casa, sempre!

Questo non vuol dire che se mi capita di vedere una donna che allatta, chiamo i carabinieri. Perche una persona deve dare cosi tante spiegazioni se qualcosa le da fastidio!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 ago 2009, 13:40

E poi davvero non so, io nno ho mai visto ostentazione, nemmeno agli incontri delle Leche league dove inevitabilmente qualche seno si vede. Ostentazione e maleducazione per allattare mai vista. Per l'abbigliamento o per altri tipi di maleducazioni si.
Ogni tanto mi capita di vedere qualche mamma che allatta su una panchina al centro commerciale ma di seno ne vedo si e no un centimetro e tutte le persone che lo hanno fatto erano in punti riparati, sedute col bimbo davanti, non certo alle casse con le tette ciondoloni.

Streghettasaetta

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 ago 2009, 13:41

ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:No Ish. In quello che hai fatto tu non c'è nulla di male.
questo vuol dire che il rispetto degli altri si può avere anche allattando un bambino di 2 anni per coccola. :fischia
Sì, basta che non si sventoli il capezzolo davanti agli occhi di tutti.
Io non discuto dell'allattamento prolungato.
Io discuto dell'opportunità che tutti vedano i capezzoli della, chiamiamola, allattatrice.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 ago 2009, 13:42

clizia ha scritto:E poi davvero non so, io nno ho mai visto ostentazione, nemmeno agli incontri delle Leche league dove inevitabilmente qualche seno si vede. Ostentazione e maleducazione per allattare mai vista. Per l'abbigliamento o per altri tipi di maleducazioni si.
Ogni tanto mi capita di vedere qualche mamma che allatta su una panchina al centro commerciale ma di seno ne vedo si e no un centimetro e tutte le persone che lo hanno fatto erano in punti riparati, sedute col bimbo davanti, non certo alle casse con le tette ciondoloni.
Tu no. CI sì.
Eh.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 ago 2009, 13:43

Lo so, le ho già risposto. mi manca questa esperienza, che ce voi fà! :sorrisoo

Streghettasaetta

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 ago 2009, 13:46

clizia ha scritto:Lo so, le ho già risposto. mi manca questa esperienza, che ce voi fà! :sorrisoo
Poi sai, a volte dipende anche dal contesto.
Quando ho partorito Roberta, mi è capitato, chiacchierando con un'altra mamma in H, che lei, finito di allattare, tenesse la figlia in braccio senza coprirsi subito. Ebbene, l'imbarazzato che ho provato era quasi nullo in confronto a quello che avrei provato se la stessa scena l'avessi vissuta altrove. Forse un capezzolo in H o a un incontro della leche league non mi fa lo stesso imbarazzo che al ristorante........

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 13:47

ema1 ha scritto:
ciao78 ha scritto:
ema1 ha scritto:

Io invece ti dico, e davvero posso anche sembrari ipocrita, le tette sul cartellone mi stanno indifferenti, anche il toplessi in spiaggia. Invece se vedo una mamma come mi e capitatoi di vedere, che "allatta" un figlio alto quasi me
ema mia figlia ha 20 mesi ed è alta neanche 80cm... ti facevo più alta :hi hi hi hi :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 ago 2009, 13:52

Povera Ema...... prima il 90% adesso "alto quasi come me"....... non prendiamo sempre alla lettera........

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 ago 2009, 13:53

certo i contesto è inscindibile. Però era solo per dire che non ho mai visto madri con atteggiamento di ostentazione. e se per caso ho visto un capezzolo era magari dovuto ad un attimo dipausa perchè magari qualcosa non funzionava, uno strillo, il bimbo che si attaccam lae e la mamma è costretta a staccarlo in fretta, insomma si trattava sol odi rimediare per pochi attimi ad una interruzione per i motivi più svariati. Mai vista nessuna che si lasciava la tetta fuori anche per il solo cambio da un seno al'altro. Non mi dite che una manovra maldestra significa ostentazione.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 13:53

Topillo ha scritto:Povera Ema...... prima il 90% adesso "alto quasi come me"....... non prendiamo sempre alla lettera........
era una battuta...a Topì non ti ci mettere pure tu :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”