GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
20 settimane: perdere le mie gemelline
- moni72
- Bronze~GolGirl®

Re: 20 settimane: perdere le mie gemelline
Pheobe, tesoro, ti sono vicina, non posso dire che capisco il tuo dolore perchè deve essere talmente profondo che solo chi lo prova può capire, però ti sono vicina, almeno quello , con tutto il cuore. 
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

grazie Monia, senza 72...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- onmayon
- New~GolGirl®

Cara, ti rispondo qui perchè sul mio post non ho fatto in tempo...ho scritto prima di leggere la tua risposta.
E' come dici tu: la vita ti cambia per sempre ed anche i sorrisi perdono di valore,
Siamo noi, e noi sole, che dobbiamo decidere se circoscrivere il nostro dolore o concedergli tutto lo spazio a disposizione: se così, lui avanza e smangiucchia ciò che siamo...i ns ricordi, i ns sorrisi, i ns cuori.
Allora ti dico che oggi, con difficoltà enormi, mi sforzo di non concedere troppo spazio a questo dolore, e - in questo - il tempo che passa aiuta molto...
Certo, poi arriva un profumo, un suono, uno sguardo, un ricordo o banalmente un sogno che accende in me di nuovo il dolore...ma va bene così, me lo tengo stretto, è il mio spazio con Dario, è lo spazio che ho per amarlo ed amarlo ed amarlo ancora.
Ti auguro tante cose belle, quelle che davvero sogni di più.
un bacio ed un abbraccio.
paola
E' come dici tu: la vita ti cambia per sempre ed anche i sorrisi perdono di valore,
Però, phoebe cara, io penso che dobbiamo continuare a camminare, magari non perfettamente dritte sulle nostre spalle, un po' curve perchè doloranti, ma camminare ancora e ancora per queste strade, poichè ci sono i ns mariti, i ns figli che hanno diritto ad avere indietro ciò che un evento ha rubato loro: una donna, una madre, una compagna!perche' la rarita' e' toccata a te, non a dei numeri di statistiche...
Siamo noi, e noi sole, che dobbiamo decidere se circoscrivere il nostro dolore o concedergli tutto lo spazio a disposizione: se così, lui avanza e smangiucchia ciò che siamo...i ns ricordi, i ns sorrisi, i ns cuori.
Allora ti dico che oggi, con difficoltà enormi, mi sforzo di non concedere troppo spazio a questo dolore, e - in questo - il tempo che passa aiuta molto...
Certo, poi arriva un profumo, un suono, uno sguardo, un ricordo o banalmente un sogno che accende in me di nuovo il dolore...ma va bene così, me lo tengo stretto, è il mio spazio con Dario, è lo spazio che ho per amarlo ed amarlo ed amarlo ancora.
Ti auguro tante cose belle, quelle che davvero sogni di più.
un bacio ed un abbraccio.
paola
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

onmayon, tante grazie per le tue parole. sono giuste, e pure una parte di me lo sa. e' solo che, forse perche' non sono nemmeno passati 3 mesi, ho momenti di buio... e buio.
tu hai un altro bambino e puoi riversarti su di lui.
io ne ho persi 3 in 12 mesi, e mi ritrovo perennemente a DOVERLO cercare.
ma il punto e' che non voglio un altro bambino... o meglio, non voglio che sia un altro il bambino che sara' con me... io vorrei ancora loro che non ci saranno mai.
andra' meglio, deve andare per forza...
cerco comunque di trascorrere le giornate, ma un pensiero in sottofondo mi aggroviglia...
tu hai un altro bambino e puoi riversarti su di lui.
io ne ho persi 3 in 12 mesi, e mi ritrovo perennemente a DOVERLO cercare.
ma il punto e' che non voglio un altro bambino... o meglio, non voglio che sia un altro il bambino che sara' con me... io vorrei ancora loro che non ci saranno mai.
andra' meglio, deve andare per forza...
cerco comunque di trascorrere le giornate, ma un pensiero in sottofondo mi aggroviglia...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- moni72
- Bronze~GolGirl®

anche senza la "a"........ lo dico solo per farti sorridere....phoebe2 ha scritto:grazie Monia, senza 72...
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

moni72, lo so... sei carina... 
-
piccoloAngelo
- New~GolGirl®

anch'io vorrei tanto e solo il mio "ALESSIO" , ma nn sarà più possibile....
dobbiamo solo sperare e pregareche al più presto DIO ci darà la gioia di poter avere un altro "CUCCIOLO" da amare insieme a loro.....
dobbiamo solo sperare e pregareche al più presto DIO ci darà la gioia di poter avere un altro "CUCCIOLO" da amare insieme a loro.....
- moni72
- Bronze~GolGirl®

Sarò anche carina ma tu hai rimesso il 72 :ahah :ahah :ahahphoebe2 ha scritto:moni72, lo so... sei carina...
Come va stamattina??? a mè sono arrivate, altro giro....
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

mannaggia a me!! :ahah
oggi sto un po' meglio...
forse il pianto liberatorio mi ha eliminato un po' di tensione...
o saranno gli ormoni verso l'ovulazione.. chissa'.
ed e' il weekend...
tu? stai bene? piani per il fine settimana?
oggi sto un po' meglio...
forse il pianto liberatorio mi ha eliminato un po' di tensione...
o saranno gli ormoni verso l'ovulazione.. chissa'.
ed e' il weekend...
tu? stai bene? piani per il fine settimana?
- moni72
- Bronze~GolGirl®

Ogni tanto una bella friganta può solo fare bene!!!
io............. mmmmmmmmmmmmmmm........ ormai ci sono abituata e dopo la delusione dei primi 5 minuti e il fatto di drilo a mio marito (che mi pesa tanto perchè sò che ci rimane male pure lui)... tutto passa dai...
W.E.???? viene Wendy con la sua famiglia, (non vedo l'ora di riabbraccairla...) in previsione abbiamo grigliata e bagni in piscina... tempo permettendo!!!
ahhhhhhh e poi domani è anche il compleanno del socio e andiamo tutti a cena fuori!!! tu?
io............. mmmmmmmmmmmmmmm........ ormai ci sono abituata e dopo la delusione dei primi 5 minuti e il fatto di drilo a mio marito (che mi pesa tanto perchè sò che ci rimane male pure lui)... tutto passa dai...
W.E.???? viene Wendy con la sua famiglia, (non vedo l'ora di riabbraccairla...) in previsione abbiamo grigliata e bagni in piscina... tempo permettendo!!!
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

ma va?! Wendy, di questo sito? ma allora esiste davvero?
salutala!
piscina...
uhmmm
ma lo sai che schifo di tempo fa qua??? nessun italiano al momento puo 'immaginarlo. Grigio, GRIGIO che piu' grigio non si puo'. sembra ottobre!! e non l'ottobre in sicilia!! questo non aiuta nemmeno, giusto?
"friganta", voce del verbo...??
salutala!
piscina...
uhmmm
ma lo sai che schifo di tempo fa qua??? nessun italiano al momento puo 'immaginarlo. Grigio, GRIGIO che piu' grigio non si puo'. sembra ottobre!! e non l'ottobre in sicilia!! questo non aiuta nemmeno, giusto?
"friganta", voce del verbo...??
- moni72
- Bronze~GolGirl®

si si esite!!! l'ho conosciuta nelle aspiranti Bis e siamo diventate amiche vere!|!
oggi il tempo è brutto anche qua !!!!!!
voce del verbo FRIGNARE!!!! :ahah :ahah :ahah PIANGERE
oggi il tempo è brutto anche qua !!!!!!
voce del verbo FRIGNARE!!!! :ahah :ahah :ahah PIANGERE
- tommy75
- Master~GolGirl®

ciao, ho letto adesso la tua storia e purtroppo ho rivissuto la mia.
Anch'io ho perso il mio Gabriele alla 20ma il 02\12\2007, ma al contrario di te in ospedale non me l'hanno dato, quindi non ho neanche un posto dove andarlo a trovare, anche se è sempre nel mio cuore. Gabriele era arrivato dopo 8 anni di ricerche, non c'è stato un motivo per cui è capitato ciò , stava bene, era solo frettoloso di nascere. Io ho spezzato le acque, avndo il travaglio e il parto e come dici tu sono tornata a csa a mani vuote.
Ma nella vita non bisgna mai abbattersi, ed è forse grazie alla mia cocciutaggine che dopo sette mesi dalla sua perdita rimango nuovamente incinta, ed adesso è arrivata Veronica. Il dolore non passa, si affievolisce nel tempo e rimane una costante dei tuoi pensieri. Non passa giorno che non pensi al mio angelo che ci protegge da lassù.
Ti faccio tanti
affinchè tu possa realizzare il tuo sogno al più presto 
Anch'io ho perso il mio Gabriele alla 20ma il 02\12\2007, ma al contrario di te in ospedale non me l'hanno dato, quindi non ho neanche un posto dove andarlo a trovare, anche se è sempre nel mio cuore. Gabriele era arrivato dopo 8 anni di ricerche, non c'è stato un motivo per cui è capitato ciò , stava bene, era solo frettoloso di nascere. Io ho spezzato le acque, avndo il travaglio e il parto e come dici tu sono tornata a csa a mani vuote.
Ma nella vita non bisgna mai abbattersi, ed è forse grazie alla mia cocciutaggine che dopo sette mesi dalla sua perdita rimango nuovamente incinta, ed adesso è arrivata Veronica. Il dolore non passa, si affievolisce nel tempo e rimane una costante dei tuoi pensieri. Non passa giorno che non pensi al mio angelo che ci protegge da lassù.
Ti faccio tanti
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

tommy75, grazie cara, e mi dispiace tu l'abbia dovuto vivere...
mi hanno detto "infezione", ma devo indagare meglio... non ne sono troppo sicura. spesso non si conosce la causa e c'e' un bel 17% di possibilita' che risucceda.
al momento sono troppo giu' per pensare ad un altro bambino, ma se arriva, tanto bene.
credo che la tua Veronica sia la ricompensa a tante sofferenze, e' cio ' che spero per noi pure. Un bambino (un giorno) che ci riempa la casa e il cuore.
grazie ancora per il tuo commento e un abbraccio forte.
e' triste che non te lo abbiano dato...
mi hanno detto "infezione", ma devo indagare meglio... non ne sono troppo sicura. spesso non si conosce la causa e c'e' un bel 17% di possibilita' che risucceda.
al momento sono troppo giu' per pensare ad un altro bambino, ma se arriva, tanto bene.
credo che la tua Veronica sia la ricompensa a tante sofferenze, e' cio ' che spero per noi pure. Un bambino (un giorno) che ci riempa la casa e il cuore.
grazie ancora per il tuo commento e un abbraccio forte.
e' triste che non te lo abbiano dato...
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

buongiorno ragazze!
oggi mi sento di buon umore...
ieri sono sicura di aver avuto la mia ovulazione... non passa mai in silenzio, ve lo assicuro. e mi sento meglio... non saprei. forse perche' ho deciso di non pensarci... e non mi sto fissando con i test, i sintomi, etc...
il dottore ha detto di NON provarci, ma noi gli abbiamo dato retta, nel senso che non l'abbiamo fatto per provarci, ma per noi stessi... e poi non crediamo che succedera'. allora, perche' prendere precauzioni? (ma non rifatelo a casa, non e' il contraccettivo piu' efficace! :ahah ).
volevo solo aggiornarvi che mi sentro "stranamente meglio".
ma non prometto che staro' cosi' per altri 14 giorni.. per l'attesa del mio ciclo...
oggi mi sento di buon umore...
ieri sono sicura di aver avuto la mia ovulazione... non passa mai in silenzio, ve lo assicuro. e mi sento meglio... non saprei. forse perche' ho deciso di non pensarci... e non mi sto fissando con i test, i sintomi, etc...
il dottore ha detto di NON provarci, ma noi gli abbiamo dato retta, nel senso che non l'abbiamo fatto per provarci, ma per noi stessi... e poi non crediamo che succedera'. allora, perche' prendere precauzioni? (ma non rifatelo a casa, non e' il contraccettivo piu' efficace! :ahah ).
volevo solo aggiornarvi che mi sentro "stranamente meglio".
ma non prometto che staro' cosi' per altri 14 giorni.. per l'attesa del mio ciclo...
-
manuela01
- Basic~GolGirl®

phoebe2 che bello che tu sia di buon umore! Magie ormonali? A me una volta al mese capita di vedere tutto nero e piangere a volte senza sapere perche'... il giorno dopo arriva il ciclo! ormai lo so e cerco di stare tranquilla...
In effetti la tua teoria sul "se non credo di restare incinta non ci restero'" e' stata smentita piu' di una volta...
ma comunque vada se non deve accadere non accadra' (piu' che il tuo medico lo sapra' il tuo corpo se e' pronto o no... magari pero' dico una cavolata...) e se invece si...

In effetti la tua teoria sul "se non credo di restare incinta non ci restero'" e' stata smentita piu' di una volta...
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

manuela01, il medico non mi ha ancora vista, mi ha solo detto che non dovremmo provarci finche' non ha visto la mia cartella clinica.
noi non sappiamo piu' usare i contraccettivi... sono circa 18 mesi che non ne usiamo e siccome sappiamo che non ci sono problemi ( a parte una piccola infezione, appena curata), ci siamo detti che non dovremmo preoccuparci piu' di tanto. e poi l'ultima volta ci sono voluti 7 eterni mesi per rimanere incinta. allora? ora siamo solo al 2o ciclo!!
scherzando abbiamo detto:
- la cyclette fa diminuire gli spermini
- se mi lavo dopo li getta via, giusto?
nessun contraccettivo e' al 100%, ma il nostro si avvicina, credo... o no??
ma credi a questo: pensare che mi devono arrivare, mi fa stare male, e piangere per 2 settimane intere!!
l'atteggiamento che mi mette di buon umore e' che in realta' ho capito che non voglio rimanere incinta, non ancora, non sono pronta, devo prima rimettermi psicologicamente. allora, escludendo quest'ansia, mi sento proprio meglio. (ma se succede, e' ben accetto)
speriamo duri!!
noi non sappiamo piu' usare i contraccettivi... sono circa 18 mesi che non ne usiamo e siccome sappiamo che non ci sono problemi ( a parte una piccola infezione, appena curata), ci siamo detti che non dovremmo preoccuparci piu' di tanto. e poi l'ultima volta ci sono voluti 7 eterni mesi per rimanere incinta. allora? ora siamo solo al 2o ciclo!!
scherzando abbiamo detto:
- la cyclette fa diminuire gli spermini
- se mi lavo dopo li getta via, giusto?
nessun contraccettivo e' al 100%, ma il nostro si avvicina, credo... o no??
ma credi a questo: pensare che mi devono arrivare, mi fa stare male, e piangere per 2 settimane intere!!
l'atteggiamento che mi mette di buon umore e' che in realta' ho capito che non voglio rimanere incinta, non ancora, non sono pronta, devo prima rimettermi psicologicamente. allora, escludendo quest'ansia, mi sento proprio meglio. (ma se succede, e' ben accetto)
speriamo duri!!
-
manuela01
- Basic~GolGirl®

phoebe, come pensi di fare a rimetterti psicologicamente? pensi che sia una questione di tempo o pensi di farti aiutare da qualcuno? pensi che qualcuno che magari ha studiato ma non ci e' passato ti possa davvero comprendere fino in fondo ed aiutare in qualche modo? te lo chiedo per confrontarmi perche' sono domande che io mi faccio ogni giorno... vorrei sapere cosa ne pensi tu.
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

manuela01, che vuoi dire "qualcuno che ha studiato", vuoi dire uno psicologo?
non so dirti come faro'.
ho la possibilita' di vedere un consulente che mi farebbe sfogare, ma senza terapia psicologica, non ne sono troppo sicura, ma credo che tentero'.
finora mi sono stati di aiuto, questo sito (sembrera' banale o poco, ma siamo tutte donne che abbiamo vissuto il lutto di qualche bambino), mio marito piu' di tutti, e parlare con persone che l'hanno vissuto.
per alcune persone va pene pure parlare con la propria famiglia, per me non e' cosi. magari per te lo e'. dipende da che rapporto hai
non so dirti come faro'.
ho la possibilita' di vedere un consulente che mi farebbe sfogare, ma senza terapia psicologica, non ne sono troppo sicura, ma credo che tentero'.
finora mi sono stati di aiuto, questo sito (sembrera' banale o poco, ma siamo tutte donne che abbiamo vissuto il lutto di qualche bambino), mio marito piu' di tutti, e parlare con persone che l'hanno vissuto.
per alcune persone va pene pure parlare con la propria famiglia, per me non e' cosi. magari per te lo e'. dipende da che rapporto hai
- skander
- Expert~GolGirl®

Fatti coraggio Phoebe, non credo di averti mai scritto, ma ti leggo sempre.
E' bello che tu abbia cominciato a rialzarti, è già un grandissimo passo.
Ci saranno sempre i giorni neri, ce li ho anche io, ce li hanno tutte, quelli non passeranno mai.
Non sarebbe nemmeno giusto, noi non possiamo dimenticare. Possiamo smettere di soffrire, o meglio, attenuare le nostre sofferenze.
Ci vuole tanta forza d'animo e a me Gol mi ha aiutata tantissimo, più di chiunque altro.
La felicità non è un miraggio, vedrai che presto il tuo sogno sarà tra le tue braccia, te lo auguro cara mia, fatti forza, vai avanti

E' bello che tu abbia cominciato a rialzarti, è già un grandissimo passo.
Ci saranno sempre i giorni neri, ce li ho anche io, ce li hanno tutte, quelli non passeranno mai.
Non sarebbe nemmeno giusto, noi non possiamo dimenticare. Possiamo smettere di soffrire, o meglio, attenuare le nostre sofferenze.
Ci vuole tanta forza d'animo e a me Gol mi ha aiutata tantissimo, più di chiunque altro.
La felicità non è un miraggio, vedrai che presto il tuo sogno sarà tra le tue braccia, te lo auguro cara mia, fatti forza, vai avanti
I quattro colori della mia vita