GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giulia

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giulia

Messaggio da manuela01 » 3 ago 2009, 11:03

ciao phoebe2,
anche sua madre e sua sorella sono separate, quindi forse lui sa meglio di me che cosa si prova, per me e' tutto nuovo, cerco di documentarmi, di leggere, chiedo consigli... ma poi ognuna la vive a modo suo. cosa intendi con "lui puo' fare il papa' anche se non puo' fare il marito"? io sono ben contenta che gio lo cerchi tanto (fosse successo quando stavamo insieme sarebbe stato sicuramente meglio....), solo sono preoccupata perche' per come conosco mia figlia so che lo fa perche' ha dentro molta ansia... i primi giorni che lui era sparito lei faceva la sonnambula di notte e faceva finta di tenerlo per mano. io dovevo affrontare tutto da sola a casa con lei, il giorno al lavoro, la notte a consolarla, a elaborare tra me e me la perdita di giulia e questa separazione cosi'...
sto cercando di trovare gli aspetti positivi di questa cosa:
1) giorgia finalmente passa dei pomeriggi e dei weekend con suo padre (che prima era totalemente assente e disinteressato a lei!) e si stanno conoscendo e si piacciono, anziche' vederlo sempre sul divano davanti alla tv.
2) io ho un po' piu' di tempo libero (prima appunto la gestione di giorgia era su di me 24 su 24 ogni giorno, nonostante mio lavoro, malattie e gravidanza etc...)
3) non devo piu' avere a che fare con sua madre.
Da figlia di separati puoi darmi qualche consiglio se ti va, li accetto ben volentieri. a me spiace tanto che giorgia non avra' mail il ricordo di una famiglia con mamma e papa' insieme che si fanno le coccole, vacanze insieme etc... per me la famiglia era questo e ora dovro' immedesimarmi in quello che vive lei per starle piu' vicino. poi i bambini si adattano, ma io non voglio che si adatti, voglio che sia felice..
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giulia

Messaggio da phoebe2 » 3 ago 2009, 11:26

ti scrivo un MP.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”