GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viaggio di notte con bambina 4 anni

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Viaggio di notte con bambina 4 anni

Messaggio da Lunette » 3 ago 2009, 9:24

Amiche ci siamo :hi hi hi hi

Tra 7 gg esatti si parte per la movida spagnola! Solo che.. Partiamo alle 3 di notte onde evitare il traffico che sulle autostrade francesi e spagnole sarà allucinante.

Mia figlia viaggia su un seggiolino omologato per bambini da 15 a 25 kg (quello con schienale rigido per intenderci). E quando si addormenta, la testa le ciondola a destra e a sinistra facendole assumere posizioni poco naturali e pericolose mi sembra. Ora di solito il problema non si pone, viaggi lunghi di notte ne facciamo praticamente niente, ma adesso? Partendo alle 3 dormirebbe almeno altre 4-5 ore, non le viene mal di collo?

Il seggiolino non ha lo schienale reclinabile, quindi.. che faccio?

Suggerimenti, aiuti?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Viaggio di notte con bambina 4 anni

Messaggio da yoga » 3 ago 2009, 13:58

Lunette l'unica cosa che mi viene in mente sono quei cuscini a ferro di cavallo tipo quelli che si usano in aereo, ce ne sono anche per bambini.
Pero' io non li ho mai usati; siccome ogni tanto facciamo viaggi di 10 ore per andare a trovare i nonni ho ceduto e ho comprato un seggiolino reclinabile dove Enrico sta come un pascia' e si fa di quei pisoli da paura.
Buon viaggio!
E 2006

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saab » 4 ago 2009, 13:42

Ciao lunette, ne stavano parlando anche in questo topic, magari trovi qualche spunto, ciao sabrina :ahaha

forum/viewtopic.php?f=11&t=35489" onclick="window.open(this.href);return false;

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 ago 2009, 20:38

thanks ladies
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”