GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate presto luglietti09 amati, che gli altri sono già nati!

Bloccato
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Fate presto luglietti09 amati, che gli altri sono già nati!

Messaggio da vale77 » 2 ago 2009, 20:38

dicevo che l'allattamento va meglio...
da giovedì sto mettendo gli unguenti magici che mi ha dato la medica + paracepzzolo d'argento.
ho smesso la pomata che mi hanno dato in ospedale e:
-lorenzo rigurgita molto meno
-i tagli si sono sistemati
-i capezzoli mi fanno ancora male ma molto meno, tanto che riesco ad attaccarlo senza paracapezzolo e lui sta imparando ad attaccarsi bene
-così adesso tutte le volte lo attacco al seno (oggi ha preso 50 gr solo di tetta, non ne aveva presi mai + di 10..) e poi gli do il bibe di latte mio tirato, ma spero pian piano che le sue tirate diventino + efficaci e non ci sia bisogno delò bibe.
intanto proviamo la gioia del contattop con la tetta prolungato e senza dolore :yeee

sono contenta, secondo me se ci impegniamo risolviamo anche qs cosa qui :ok
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 2 ago 2009, 21:37

Ciao mammine...
dopo gironi d'inferno eccomi di nuovo qui con voi...
Filippo ha avuto lo streptococco, placche enormi in gola, linfonodi ingrossati e febbre altissima che per 3 giorni ha raggiunto picchi di 40. Meno male che mio cognato mi aveva avvisato. Non mangiava e non dormiva. Ha perso 3 kg in 3 giorni (che aveva preso negli ultimi 3-4 mesi). Effetto dell'antibiotico: stomatite sulla lingua :buuu Oggi è il primo giorno che non ha la febbre e speriamo continui così.
La preoccupazione ora è che non l'abbia attaccata a Francesca :incrocini
Ah, domani riconsegno il tiralatte elettrico in farmacia perchè non mi stimolava + di tanto il seno dx (quello che produce pochissimo latte) in compenso mi ha fatto venire un inizio di mastite al sx. Che dolore e quanto latte!!! :-D Vorrà dire che allatterò Francesca con una tetta sola come è successo con Filippo :incrocini

Allattamento: se il bimbo/a cresce anche poco non date il LA perchè solo stimolando il seno si aumenta la produzione del LM.

Consigli gratuiti: fate finta di ascoltarli e ringraziate con un bel sorriso :sorrisoo e poi ascoltate i consigli del vostro pediatra di fiducia e quello che vi dice il vostro istinto. Ops, anche i nostri su gol :prr

Svegliare i cuccioli: se dormono vuol dire che il loro stomachino non è ancora vuoto quindi NON si svegliano. Non per niente si chiama allattamento a richiesta. :hi hi hi hi :fischia

Spero di essermi ricordata tutti gli argomenti trattati nelle ultime pagina :ok
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 2 ago 2009, 21:38

Brava Vale!!! :ok
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 2 ago 2009, 21:41

Ciao Emma!
Speriamo che Filippo sia in via di guarigione e che non l'abbia attaccato a Francy.
Meno male che hai fatto subito il tampone. Noi non ce ne siamo accorti subito con Annalisa e questo malefico streptococco le aveva fatto venire dolori articolari...
Infatti l'abbiamo portata prima dall'ortopedico pensando fosse un problema di cattiva deambulazione, ma lui ci ha chiesto di fare il tampone per sospetto streptococco e infatti era quello! Il bello che il peddy mi diceva sempre "DOLORI DI CRESCITA!"... Uff, quanto ne capiscono!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 2 ago 2009, 21:42

vale77 ha scritto:dicevo che l'allattamento va meglio...
da giovedì sto mettendo gli unguenti magici che mi ha dato la medica + paracepzzolo d'argento.
ho smesso la pomata che mi hanno dato in ospedale e:
-lorenzo rigurgita molto meno
-i tagli si sono sistemati
-i capezzoli mi fanno ancora male ma molto meno, tanto che riesco ad attaccarlo senza paracapezzolo e lui sta imparando ad attaccarsi bene
-così adesso tutte le volte lo attacco al seno (oggi ha preso 50 gr solo di tetta, non ne aveva presi mai + di 10..) e poi gli do il bibe di latte mio tirato, ma spero pian piano che le sue tirate diventino + efficaci e non ci sia bisogno delò bibe.
intanto proviamo la gioia del contattop con la tetta prolungato e senza dolore :yeee

sono contenta, secondo me se ci impegniamo risolviamo anche qs cosa qui :ok
:ok bravissima!!!
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 2 ago 2009, 21:43

Notizie da Stefifania?
Le mie stelle:

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 2 ago 2009, 21:46

Angioletta ha scritto:Ciao Emma!
Speriamo che Filippo sia in via di guarigione e che non l'abbia attaccato a Francy.
Meno male che hai fatto subito il tampone. Noi non ce ne siamo accorti subito con Annalisa e questo malefico streptococco le aveva fatto venire dolori articolari...
Infatti l'abbiamo portata prima dall'ortopedico pensando fosse un problema di cattiva deambulazione, ma lui ci ha chiesto di fare il tampone per sospetto streptococco e infatti era quello! Il bello che il peddy mi diceva sempre "DOLORI DI CRESCITA!"... Uff, quanto ne capiscono!
Complimentoni al peddy!!! :ok

Filippo soffre spesso di placche in gola. Mercoledì sera c'era qui mio cognato perchè era venuto con tutta la famiglia per vedere la Francesca e appena ha sentito che aveva la febbre lo ha guardato in gola e le placche erano già vistose. La mattina dopo gli ha fatto il tampone in studio e mi ha dato subito l'antibiotico.

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 2 ago 2009, 21:47

Angioletta ha scritto:Notizie da Stefifania?
no... :incrocini

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 3 ago 2009, 8:28

Ragazze ho un male di capezzoli allucinante ho mandato il marito a comprare i paracapezzoli d'argento e a vedere se c'e qualche pomata stamattina ho persino pianto dal dolore :buuu e poi mi sento in colpa con Ale xchè questa cosa mi fa essere molto isterica e a volte gli rispondo male :buuu
A volte penso di passare al LA ma perdo il latte in quantità industriali e mi spiace ma ho troppo male spero che i paracapezzoli possano aiutarmi!

Spy :coccola

Emma vedrai che Francesca non ha preso nulla :bacio e un :bacio al Tuo Filippo

Ilalla quante contrazioni e x + giorni :coccola xò ora è tutto dimenticato :bacio

Ah dimenticavo BUON LUNEDI' A TUTTE
A&A 2006 2009

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 3 ago 2009, 8:47

Buongiorno a tutte panciotte e no!!!
Il prossimo post quindi lo apriamo nei gruppissimi??? certo che il tempo è volato""
Sono di corsissima.. :che_dici non ho più tempo di fare nulla con calma..
Gessica :coccola spero che i paracapezzoli possano aiutarti.. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Emma :coccola per Filippo e :incrocini :incrocini :incrocini per Francesca
Venerdì sono arrivati i risultati dei vari tamponi...esamid el sangue che hanno fatto a Rebecca xè secondo loro il valore alto di une same era dovuto allo streptococco che gli avrei trasmesso io (i miei tamponi sono negativi!!) e anche i suoi sono tutti negativi...abbiamo fatto una settimana di antibiotici per cosa...??? :bomba :bomba :bomba :bomba
Oggi pomeriggio facciamo il primo bagnetto..l'ombelico è bello pulito!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 3 ago 2009, 9:06

buongiorno mammine notte....abbastanza tranquilla a parte che il piccolo Brian mangia e caga a volonta'...lui e' miolto pigro e esigente vuole il latte tutto e subito quindi si attacca al seno e dopo due succhiatine strilla come un 'aquila in ospedale le puericultrici ci hanno messo tutta la loro buona volonta' per insegnargli ad attaccarsi bene visto che lui sta solo sul capezzolo e non mi faceva arrivare la maontata.
Mi hanno fatto usare il tiralatte e ora vado avanti praticamente con quello ogni tanto provo ad attaccarlo ma gli viene il 5 e piange...mangia ogni 3/4ore dai 70 ai 100ml di latte fortuna che ne ho a volonta' :sorrisoo
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 ago 2009, 9:35

gessica ha scritto:Ragazze ho un male di capezzoli allucinante ho mandato il marito a comprare i paracapezzoli d'argento e a vedere se c'e qualche pomata stamattina ho persino pianto dal dolore :buuu e poi mi sento in colpa con Ale xchè questa cosa mi fa essere molto isterica e a volte gli rispondo male :buuu
A volte penso di passare al LA ma perdo il latte in quantità industriali e mi spiace ma ho troppo male spero che i paracapezzoli possano aiutarmi!

Spy :coccola

Emma vedrai che Francesca non ha preso nulla :bacio e un :bacio al Tuo Filippo

Ilalla quante contrazioni e x + giorni :coccola xò ora è tutto dimenticato :bacio

Ah dimenticavo BUON LUNEDI' A TUTTE
ma hai le ragadi? perchè in ospedale mi han detto che se si ha tanto male in assenza di ragadi potrebbe essere candida!
io sto mettendo tea tree oil che è un antimicotico e biozonoil che protegge e rinforza e poi i paracapezzoli d'argento.
bisogna lavare bene il capezzolo prima della poppata perchè hanno un odore molto forte ma io da quando uso qs cose vado mooooooooooooooolto meglio!
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 ago 2009, 9:37

lollo82 ha scritto:buongiorno mammine notte....abbastanza tranquilla a parte che il piccolo Brian mangia e caga a volonta'...lui e' miolto pigro e esigente vuole il latte tutto e subito quindi si attacca al seno e dopo due succhiatine strilla come un 'aquila in ospedale le puericultrici ci hanno messo tutta la loro buona volonta' per insegnargli ad attaccarsi bene visto che lui sta solo sul capezzolo e non mi faceva arrivare la maontata.
Mi hanno fatto usare il tiralatte e ora vado avanti praticamente con quello ogni tanto provo ad attaccarlo ma gli viene il 5 e piange...mangia ogni 3/4ore dai 70 ai 100ml di latte fortuna che ne ho a volonta' :sorrisoo
anche io ho avuto gli stessi identici problemi! ma ho insistito e ora va megli...spero si risolva perchè poppata+ tiralatte è davvero uno sbattimento :impiccata:
LORENZO 15.07.09

Stefifania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stefifania » 3 ago 2009, 10:11

Emma, Angio,
sono ancora qui...
Giorgia non ne vuol ancora sapere di uscire... e il termine è domani!! :buuu
La cosa strana è che non ho davvero nessun sintomo, solo qualche contrazioncina leggera ogni tanto, ma tipo fitte di pochi secondi... uffa.
Sto camminando tanto, facendo le scale, pulendo casa, ma niente.
Mercoledì scorso ho fatto un monitoraggio, tutto in regola, tutto chiuso ma collo raccorciato del 50%... ma allora perchè non sento ancora niente??
Non ce la faccio più... :x:
ImmagineImmagine

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 3 ago 2009, 10:24

Tranquilla Stefi, ti capisco perchè anch'io alla fine ero depressa e penso che io ho partorito a 40+3, ma avevo contrazioni fin dall'ottavo mese! ...Perciò ero sicura che avrei partorito moooolto prima!!! Ma si sa che sono i pupi a decidere, per quante manovre noi possiamo fare...se sono pronti danno il via alle contrazioni, altrimenti no. Non preoccuparti inutilmente e goditi questo ultimo periodo cercando di riposarti e rilassarti il più possibile, che poi il ritmo cambia repentinamente e alla grande!!!!! :ok :cuore
Le mie stelle:

Stefifania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stefifania » 3 ago 2009, 10:38

Angioletta ha scritto:Tranquilla Stefi, ti capisco perchè anch'io alla fine ero depressa e penso che io ho partorito a 40+3, ma avevo contrazioni fin dall'ottavo mese! ...Perciò ero sicura che avrei partorito moooolto prima!!! Ma si sa che sono i pupi a decidere, per quante manovre noi possiamo fare...se sono pronti danno il via alle contrazioni, altrimenti no. Non preoccuparti inutilmente e goditi questo ultimo periodo cercando di riposarti e rilassarti il più possibile, che poi il ritmo cambia repentinamente e alla grande!!!!! :ok :cuore
Grazie Angio... lo so, infatti sto cercando di riposarmi... ma il fatto che non si muova proprio nulla mi inquieta un po'... speriamo bene... :coccola
ImmagineImmagine

stella78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stella78 » 3 ago 2009, 11:01

Stefifania ha scritto:
Angioletta ha scritto:Tranquilla Stefi, ti capisco perchè anch'io alla fine ero depressa e penso che io ho partorito a 40+3, ma avevo contrazioni fin dall'ottavo mese! ...Perciò ero sicura che avrei partorito moooolto prima!!! Ma si sa che sono i pupi a decidere, per quante manovre noi possiamo fare...se sono pronti danno il via alle contrazioni, altrimenti no. Non preoccuparti inutilmente e goditi questo ultimo periodo cercando di riposarti e rilassarti il più possibile, che poi il ritmo cambia repentinamente e alla grande!!!!! :ok :cuore
Grazie Angio... lo so, infatti sto cercando di riposarmi... ma il fatto che non si muova proprio nulla mi inquieta un po'... speriamo bene... :coccola
Dai Steffy non mollare :incrocini :incrocini io e la mia piccola Stella siamo con te, anche io mi preoccupavo dato che il termine era già scaduto ma ora è qui , vedrai che presto le cose si muoveranno :sorrisoo
(25/07/2009) Benvenuta Stella tra le braccia di Marianna e Carlo

stella78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stella78 » 3 ago 2009, 11:21

Stamattina sembro uno zombie :impiccata: ieri pomeriggio Stella ha dormito dalle 15,30 alle 19,30 .... e ci ha fatto scontare la notte ... dormendo due orette circa tra una poppatina e l'altra. Il cordone sta quasi per cadere e non vediamo l'ora di farle il bagnetto.

Nel frattempo stiamo facendo il trasloco a casa nuova anche se con il caldo di roma è difficile , per le vacanze al posto del mare torno in montagna al mio piccolo paesino :yeee a prendere un pò di fresco e a farmi festeggiare dai miei compaesani!!!!

Dopo l'uscita dell'ospedale ancora non mi sono pesata :urka ho paura da morire !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka

Qualcuna di voi sa quanto può costare una bilancia per bambini?
(25/07/2009) Benvenuta Stella tra le braccia di Marianna e Carlo

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 3 ago 2009, 11:34

buongiorno mammine, latitante all'appello, so già che sarà un passaggio breve perchè il cucciolo fra un pò si sveglierà, provo a leggere gli arretratinel frattempo faccio comunque le :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: alle nuove mammine e il più caloroso benvenuto a tutti i pargoli nati in questi giorni di assenza

a dopo, spero :bacio :bacio :bacio :bacio
Immagine

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 3 ago 2009, 11:39

Nel leggere la tua firma, Mostro, mi accorgo che i nostri pargoli hanno esattamente un mese di differenza... :urka
(anche se si scambiano le cifre: 16/7 contro 17/6...)

Ma il tuo è grandissimo: 3660 Kg????????? :ahah :ahah :ahah
Scusa, ma non ho resistito... sono un'insegnante di matematica... deformazione professionale... :fischia
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Bloccato

Torna a “Luglio”