GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate presto luglietti09 amati, che gli altri sono già nati!

Bloccato
lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fate presto luglietti09 amati, che gli altri sono già nati!

Messaggio da lilli74 » 1 ago 2009, 15:40

Spicykia ha scritto:care....grazie dei consigli...
stanotte nottataccia....un incubo...
il cucciolo ha mangiato verso le 20.30...attaccato al seno si è addormentato...come sempre poi...poi dopo 15 minuti in navetta si è svegliato e da li un incubo...si è riattaccato per un pò poi non ne voleva sapere di essere rimesso giù....
gli ho dato un ciuccetto che ha tenuto per 5 minuti poi basta....se lo tiravo sù smetteva ma poi ripartiva...
è un continuo dimenarsi quandi si innervosisce....porta le manine al viso..le succhia, poi si gira e rigira...se lo riattacco ciuccia ma si tira, gira la faccia e con le manine spinge il seno e fa dei respiri ravvicinatissimi e affannosi...per me non è fame quella...
latte ne ho..dopo la poppata di stamattina di 30 minuti, a distanza di 40 minuti circa, ho tirato latte e ne sono usciti quasi 100 gr in totale...
comunque anche quando metto il cucciolo a nanna fa smorfie, si dimena pur essendo addormentato...se si sveglia allora son guai....
stanotte dalla disperazione, dopo poppate, camminate e tentativi vari l'ho tenuto con me attaccato al seno nel lettone...anche qui si innervosiva e dimenava....non aveva fame..non potev essere...ciucciava la mia tetta facendomi malissimo...infatti mi sta distruggendo i capezzoli....poi se la perde diventa una belva...insomma è stato inconsolabile...non sò poi più come abbia fatto ad ddormentarsi in quanto la sottoscritta ha perso davvero la cognizione di tutto..tra l'altro ho una cistite che non mi fa vivere e per il discorso allattamento non mi vogliono prescrivere antibiotici tipo monuril ...e io soffro...
mi sembra di non capire il piccolo...di non saper interpretare i suoi segnali....
sul discorso pediatra la tipa non mi è piaciuta per nulla ....mio marito mi ha detto di cambiarla ma avevamo poca scelta..o lei o un altra che mi han detto non essere granchè...
quindi possibilità non ne avrei molte se non andando privatamente....ma è possibile dover prendere un privato???? mi aspettavo una donna umana e amante dei bimbi invece mi sono trovata di fronte una persona fredda
SPY anche la mia faceva così all'inizio, nel senso di stare attaccata al seno ore nel lettone. Ora cerco di metterla nel lettone stretta accanto a me ma solo dopo averla allattata, vedo che si calma molto e si addormenta oppure sta lì sveglia ma tranquilla e lascia dormie noi :hi hi hi hi
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 1 ago 2009, 16:19

Bartolomeo continua ad essere un angelo (magari è la quiete prima della tempesta), ma ovviamente come bimbo ha dei ritmi tutti suoi.
ci sono momenti nel pomeriggio o alla mattina che si attacca anche ogni 20 minuti...poi immancabilmente fa cacca, quindi si risveglia, si ciuccia le mani e quindi via di nuovo altro giro.... :ahaha

altre volte poi si addormenta per 4 ore....

non so, io ho deciso di non pormi doamndee lasciare fare tutto a lui. mi sento starordinariamente serena, come non mai, quindi non mi pesa niente.
lui fa smorfie con al bocca o si ciuccia le mani e io lo attacco e poi si tarnquillizza.

di notte, quoto Lilli...anche lui dopo aver ciucciato si addormenta affianco a me e così cade in un sonno più profondo. io dormicchio e appena mi sveglio lo rimetto nella culletta.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 1 ago 2009, 16:21

ah...novità....
gli è appena caduto il moncone del cordone! di già :urka :urka :urka

mi fa un po' impressione però perché l'ombelico non è ancora pulito...è come se avesse rimasugli...

ho letto in rete di continuare per qualche giorno a afre le medicazioni. vedremo
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 1 ago 2009, 16:43

Ciao Mammine ho i brividi sono appena tornata a casa e vi annuncio che Martedi' 28/07 alle 15.11 E' nato il piccolo BRIAN!!!!!!!!
54 cm per Kg 3.980 non e' andato tutto a meraviglia ma ora lui e' con noi...se riesco domani racconto l'odissea del travaglio iniziato domenica notte alle 2 con rottura del sacco ,travaglio di 35 ore 2,quindi ho affrontato il parto con sonno di 2 giorni e 2 ore di spinte...dimenticavo 30 PUNTI DI SUTURA :buuu perche' il bimbo decisamente grosso non si spiegavano come facesse a stare dentro di me.....siamo stati le mascotte della settimana in reparto tutti che venivano a farci visita curiosi di vedere il cicciottello...ho messo qualche fotina un baciotto a tutte... :bacio
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 1 ago 2009, 18:48

Ciaoooooooooo

io e Isabella Noemi siamo uscite ieri pomeriggio dall'ospedale.. :-)
lunedi mattina 27 alle 6 in punto mi si sono rotte le acque, siamo corsi in ospedale con il taxi dove mi hanno ricoverato, però era ancora tutto chiuso e sigillato mi hanno detto che se la piccola non nasceva da sola mi facevano l'indotto il mattino dopo... mi sono iniziate contrazioni alle 8 del mattino dello stesso giorno ma alle 20 di sera nonostante dovessi andare avanti e indietro dai dolori delle contrazioni era ancora tutto chiuso... :-( col passare delle ore però le cose si sono smosse, siamo entrati in sala parto alle 23 circa e la piccola è nata alle 6 e 48 del 28 luglio, il mattino dopo... insomma, contrazioni x + di 20 ore, punti sia esterni che esterni ma.... ne valeva la pena... siamo innamorati di lei... :-) metto qualche foto nell'album adesso.. :-)

ah, alla nascita era 51 cm x 3.550 kg...
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 1 ago 2009, 21:37

Bentornata Fenice e Lollo! :bacio
Che belli i vostri pezzetti!!! :emozionee

Per quanta riguarda la gente che non sa farsi un cestino di vimini di BIP suoi......purtroppo è così.... io x quanto posso cerco di fare orecchi da mercante..... :fischia finchè poi non scoppio :pistole .... però poi alla fine uno si arrabbia con le persone + vicine...tipo la mamma ad esempio.... che magari ti dice una mezza cosa rispetto al "mondo" ma tanto sbotti con lei!!! (vedi me ieri.... :fischia )
Tanto x fare esempi di gente PRONTA A DISPENSAR CONSIGLI... l'altro giorno sento bussare al portone...era la mamma di uno studente che abita nel mio palazzo, voleva farmi gli auguri xchè aveva visto il fiocco. Da notare che questa tipa l'ho vista una sola volta 2 anni fa.... e in quell'occasione abbiamo discusso sulla "pessima educazione" del suo adorato figliolo....La signora dopo gli auguri, mi ha visto con il biberon e si è permessa di dire la sua in merito.... credevo di sbatterle il portone in faccia... non so chi mi ha dato la forza di ringraziarla e salutare....

Altro esempio? Oggi sono venute le rispettive mamma di una coppia di amici, ovviamente consigli spassionati anche da una delle due.
PER DI PIU' quando era sola con mio marito che le mostrava la casa, ha voluto affrontare con lui l'argomento "xchè non allatto +". :bomba
fortuna che l'altra mamma invece mi ha detto + volte che devo fare sempre quello che sento perchè le mamme sanno cosa fare, senza sentire la gente intorno!!!!
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 2 ago 2009, 13:50

CIAO!!!!!!!!!!!!!
Ebbene sì, sono stata assente per più di una settimana!!!
Scusate, non mi sono fatta più sentire!!! ma da quando è nato Lorenzo non ho avuto un attimo di pace!!!
la fase preparatoria - che già si prospettava difficile dalle contrazioni di cui vi avevo parlato - è stata davvero difficile!!! Domenica 19 avevo contrazioni forti! lunedì sono stata a casa, in preda alle mie contrazioni continue ogni 15 minuti circa, Martedì mattina sono diventate più regolari, così sono andata in PS: mi hanno ricoverato in sala travaglio con dilatazione di 1 cm, ma hanno detto che le contrazioni erano ancora troppo iregolari! Alle 20 circa mi hanno proposto di spostarmi in reparto e di mandare a casa il marito, ma mi sono rifiutata: ho firmato e sono tornata a casa. Martedì non ho chiuso occhio (le contrazioni erano sempre ogni 10 minuti massimo...) ho fatto 1000 bagni caldi per avere un po' di sollievo... Mercoledì è stata una giornata da incubo! a casa con il marito (che mi ha assistito dall'inizio alla fine con tanto amore!) Ho perfino chiamato la gine e supplicata per farmi induzione / cesareo. Lei non ha voluto saperne, ha detto di aspettare! Ho presp ben 3 tachipirine e 3 buscopan, per cercare sollievo, ma NIENTE!!!!
Alle 4.00 del mattino sono tornata nella vasca da bagno! NOn riuscivo più a stare seduta nemmeno lì, mi contorcevo dal dolore, e ad ogni contrazioni il marito crercava di darmi sollievo con il getto dell'acqua calda sulla schiena (parte che mi faceva maggiormente male).
Alle 5.00 ho iniziato a dirgli "Devo assolutamente andare in bagno!", così lui mi ha proposto di tornare in H, ma io "NO! Non sono ogni 3 minuti che durano 1 minuto, quindi resto qui". Lui ha deciso di chiamare in sala parto e lì ha trovato la stessa ostetrica che c'era martedì... lei ha chiesto "Questa che si lamenta è sua moglie?" al suo Sì ha risposto" la tiri fuori dalla vasca e la prti immediatamente qui".
Sono arrivata in psala parto alle 5.30: dilatazione 7 cm! alle 8.30 mi hanno rotto le acque, perchè il bimbo aveva il tracciato non perfetto alle 8.40 ho iniziato a spingere (sullo sgabello) e... alle 9.10 è NATO LORENZO!!!!!
quando l'ho visto sgusciare letteralmente per terra davanti a me, ho dimenticato tutto il dolore!!! E' stata la gioia più grande della mia vita! Ero appoggiata al marito,gli stringevo le mani (ad ogni spinta gliele stritolavo), e avevamo davanti a noi il nostro cucciolo!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 2 ago 2009, 13:54

Siamo tornati a casa domenica!
Da allora è stato un continuo avere visite di amici e parenti, allattare e cullare Lorenzo e... lavorare (abbene sì, sono dovuta andare in studio una mattina e lavorare da casa un pomeriggio :buuu ).
Finalmente ieri e oggi siamo riusciti a rilassarci un pochino! e adesso sono qui in veranda a darmi notizie di noi! Mi siete mancate tanto!!!

Lorenzo sta bene, mangia tantissimo (ieri sera era già 3.5 kg...partendo da 3.150 kg alla nascita con calo sabato fino al 2.990) e dorme! E' proprio un angelo!!!
Il momento più difficile è sempre la sera, ieri per farlo addormentare ci sono volute due ore di ninna nanna... e di passeggiatine in sala!

Adesso vi lascio, vado a mangiare (il maritino mi ha preparato un ottimo pranzetto a base di trancio di salmone + fagiolini in umido).
Spero di sentirvi prestissimo!!!
:bacio :bacio :bacio :bacio
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 ago 2009, 14:08

Spicykia ha scritto:ma non fargli fare il ruttino è male??? a volte si addormenta alla tetta do notte e per non svegliarlo lo metto nella culla senza ruttin..faccio male??
altra domanda...spesso cucciolo ha il singhiozzo....io lo tiro su e glielo faccio passare ma qualcuno diceva di attaccarlo alla tetta... :domanda :domanda
voi come fate???
se posso lo attacco alla tetta, ma anche se non lo fai gli passa ugualmente.
e a loro non sembra dare granchè fastidio....
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 ago 2009, 14:10

Angioletta ha scritto:Buongiorno!
Oggi non ho potuto leggervi prima. Anche se ho l'adsl flat e la tengo attaccata tutto il giorno ma io ho da fare e non leggo sempre.
Fra8392 ha scritto:un'altra domanda: secondo voi quando si attaccano è possibile che noi si perda sangue sotto? c'è legame? xchè eran 2 gg che non avevo quasi + nulla, invece stamani ho trovato delle perdite nuovamente rosse.... :domanda
A me succede lo stesso. Sento di avere perdite mentre allatto. Credo sia collegato perchè allattare aiuta a far tornare l'utero alle sue dimensioni originali.
infatti.
la stimolazione del seno dà contrazioni dell'utero, quindi è normale che si perda sangue! :ok
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 ago 2009, 14:16

Spicykia ha scritto:sono andata dalla pediatra la quale mi ha lasciato di stucco....

mi ha detto che i bambini non vanno viziatie che il fatto che dorma solo se con me è un vizio....ha aggiunto che devo dargli bibron 1 volta al dì per abituarlo a un altra suzione e al fatto che altri possano cibarlo.

Mi ha detto di svegliarlo ogni 3 ore per mangiare anche se dorme.....

non mi è piaciuta..l'ho vista fredda col cucciolo che ha chiamato " allora giovanotto"!!!!

ma voi gli date l'acqua in aggiunta ora che fa così caldo
:urka :urka :urka sono pareri di 50 anni fa!!
sono sconcertata da certe cose che sento dire dai pediatri!
io credo che quando sono così piccoli non esistano i vizi....non hanno la furbizia!!
hanno solo bisogni...e il bisogno di coccole e di calore fisico non è meno importante del nutrimento!!!!
io me lo tengo in braccio un sacco e me lo metto vicino anche a dormire a volte..non lo lascio piangere e non credo di stare viziando mio figlio!!
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 ago 2009, 14:19

5aprile ha scritto: Noi non siamo ancora riuscite a fare i bagnetto. il moncone si è staccato da una settimana, anzi quasi 9 giorni, ma non è ancora asciutto, fa sempre la crosticina. lunedì sento la pediatra per prendere l'appuntamento per la prima visita e se ancora non è asciutto gliela porto a far vedere!
a noi han detto di farlo suibito il bagnetto e infatti lo facciamo tutte le sere da quando siamo tornati a casa, a lui sembra piacere un sacco e anche a me :emozionee
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 ago 2009, 14:25

lollo82 ha scritto:Ciao Mammine ho i brividi sono appena tornata a casa e vi annuncio che Martedi' 28/07 alle 15.11 E' nato il piccolo BRIAN!!!!!!!!
54 cm per Kg 3.980 non e' andato tutto a meraviglia ma ora lui e' con noi...se riesco domani racconto l'odissea del travaglio iniziato domenica notte alle 2 con rottura del sacco ,travaglio di 35 ore 2,quindi ho affrontato il parto con sonno di 2 giorni e 2 ore di spinte...dimenticavo 30 PUNTI DI SUTURA :buuu perche' il bimbo decisamente grosso non si spiegavano come facesse a stare dentro di me.....siamo stati le mascotte della settimana in reparto tutti che venivano a farci visita curiosi di vedere il cicciottello...ho messo qualche fotina un baciotto a tutte... :bacio
ti capisco sulla<lunghezza del travaglio e sulle due notti di sonno mancato...anche io ho fatto 34 ore :impiccata: :impiccata:

però.....qunat'è bello brian???? :-D :-D :-D
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 ago 2009, 14:27

volevo anche dirvi che con l'allattamento va decisamente meglio!!!
ora vado a farmi una doccetta approfdittando del piccolo che dorme, ma <poi vi racconto i nostri progressi!!!
LORENZO 15.07.09

diana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da diana » 2 ago 2009, 15:01

con la cenere cosarsa inn testa, faccio anche io la mia ricomparsa....
innanzi tutto complimenti a tutte le neo mamme!! Io ho dovuto fare il cesario a 38 spro doi sett. ed il piccolo Ivan, è nato il 20 luglio alle 9.18. era 52 cm per 3.700 gr.
purtroppo era podalicoo, ed in più negli ultimi mesi ho sviluppato il diabete gestazionale da qui la sua grandezza... comunqque per fortuna è andato tutto bene, anche se mi trascinoanncora i postumi del ddisagio della ferita, ed aveno in casa due bimbi, non è facile riposarsi. Per ora iva, mangia e dorme e spero continui così, per il resto è un amore dolcissimo, non credevo possibile amare in modo tanto intenso entrambi, ma devo ammettere che il cuore riesce a dilatarsi ingrandirsi, espandersi per far posto a tutti i nostri figli!un bacione a tutte!
Immagine
giulia 25/08/05

stella78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stella78 » 2 ago 2009, 16:18

Dato che sono sola soletta e la mia Stella sta dormendo ne approfitto :emozionee sono tornata a casa il 28 luglio ... con la mia puzzola e non vi dico l'emozione che ho provato quando sono uscita dalll'ospedale con lei.
Il giorno prima ero andata per un semplice controllo e invece mi hanno ricoverata dato che era sceso il livello del liquido :urka ero preoccupata per Stella ma stava bene.

La mattina seguente visita e decisione di fare induzione con GEL ... non so che componente miracolosa ci sia ma vi dico solo che dalle 11:00 alle 16,30 ho avuto delle contrazioni fortissime, quasi quasi non c'era neppure il tempo per raggiungere la sala parto.
Non ho avuto neanche il modo di decidere pro o contro epidurale perchè Stella è schizzata fuori come un missile : 2,850 kg per 48 cm di morbidezza ...Che strano sentirsi la pancia vuota ... senza più budino :buuu; che bello avere accanto tuo marito per stirngergli la mano e sapere che la piccola sta bene. Quando l'ho vista ho pianto, quando l'ho sentita piangere ho avuto un tuffo al cuore perchè solo quando partorisci realizzi hce ce l'hai fatta, passano i dolori le urla e le paranoie ...
Amore di MAMMA BENVENUTA AL MONDO ... poi me l'hanno messa vicino e la prima cosa che ho fatto è stata farle il segno della croce sulla fronte per darle il benvenuto
(25/07/2009) Benvenuta Stella tra le braccia di Marianna e Carlo

stella78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stella78 » 2 ago 2009, 16:23

parte seconda ... al mondo perchè ogni figlio nato e' un dono di Dio. La cosa più incredibile è stata rendersi conto di aver messo al modo la vita, anche io come Roberta la assaporo con i bacetti, la odoro , la tengo sul petto per sentire il suo respiro vicino al mio.

E' già passata una settimana e ha già preso 250gr :thank_you: modestamente ho due tette che sembrano la latteria più grande d'europa :ahaha lei si attaca 7-8 volte e mangia per 10-20 minuti .. per poi dormire tre ore al pomeriggio ...

PICCOLO DETTAGLIO DEL PARTO ... questi punti che mi hanno messo per lacerzione spontaea fanno male davvero, tirano da morire e forse si stanno cicatrizzando ... voglio andare al bagno senza ricorrere ai clisteri .... :buuu :buuu

UN ABBRACCIO A TUTTE LE LUGLIOLINE CHE CI HANNO ACCOMPAGNATO FINO AL 25/07
(25/07/2009) Benvenuta Stella tra le braccia di Marianna e Carlo

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 2 ago 2009, 16:45

non vi leggo da un pò ... stella ho letto giusto i tuoi 2 ultimi messaggi e mi ha fatto sciogliere :buuu ...
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 2 ago 2009, 17:04

Augurissi a tutti i lugliolini e luglioline :congratulations:
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 2 ago 2009, 18:05

Ciao Care :cuore
Margot dorme col papa' e ne approfitto per farvi un caro saluto..spero vada tutto bene, io sono esausta, la piccina dorme pochissimo di notte e io con lei...spero sia solo il primo periodo...

ah sono riuscita a scrivere il racconto del parto e mi scuso sin d'ora per l'eccessiva lunghezza!
eccolo qui
forum/viewtopic.php?f=8&t=35828" onclick="window.open(this.href);return false;
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”