GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
prova in entrambi i periodi.
il muco indica il rialzo dell'estrogeno, che a sua volta provoca il rialzo dell'LH che a sua volta porta all'ovulazione. quindi ci sta!
il muco indica il rialzo dell'estrogeno, che a sua volta provoca il rialzo dell'LH che a sua volta porta all'ovulazione. quindi ci sta!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Titti73
- Active~GolGirl®

Vuoi dire che avrei dovuto provare dal 24 fino al 30
? Cioè...sono sette sere di fila...non ce la posso fare
P.S. Vabbè se è andata bene
, so no pazienza...grazie comunque della risposta
!
P.S. Vabbè se è andata bene
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
- milla
- Original~GolGirl®

bè ma una sera sì e una no per tutto il periodo intorno alla presunta ovulazione si può fare dai 
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

Titti73, non e' che ovuli per una settimana! ma sei fertile per una settiman magari. ma l'ovulazione vera e propria dura circa 24H. se hai avuto dei rapporti in quella settiman 
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Titti73, guarda, i test on line eseguono semplicissime operazioni matematiche.
Ti puoi fidare del muco solo se lo sai interpretare correttamente e per riuscire a farlo non basta nemmeno un anno intero di osservazioni della mutanda
I persona sono molto attendibili per quanto riguarda l'individuazione del picco di LH, ma non è detto che al picco seguirà senza dubbio l'ovulazione.
La tb è attendibile per capire se il ciclo appena passato è stato ovulatorio o meno, ma ha regole ferree che non tutte hanno la voglia di rispettare.
Quindi che dirti! Io mi sono sempre fidata dell'incrocio dei dati: muco + tb + stick.
Al momento è il metodo piu' attendibile ad esclusione degli accertamenti medici ovviamente
Ti puoi fidare del muco solo se lo sai interpretare correttamente e per riuscire a farlo non basta nemmeno un anno intero di osservazioni della mutanda
I persona sono molto attendibili per quanto riguarda l'individuazione del picco di LH, ma non è detto che al picco seguirà senza dubbio l'ovulazione.
La tb è attendibile per capire se il ciclo appena passato è stato ovulatorio o meno, ma ha regole ferree che non tutte hanno la voglia di rispettare.
Quindi che dirti! Io mi sono sempre fidata dell'incrocio dei dati: muco + tb + stick.
Al momento è il metodo piu' attendibile ad esclusione degli accertamenti medici ovviamente
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- smile81
- Active~GolGirl®

Ciao Titti,dreamyeyes ha scritto:Titti73,
come Dreamy ti consiglio di perdere 5 minuti alla mattina per prendere la TB.
ti può davvero aiutare a far chiarezza.
buon venerdì!!!
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- ciocchetta
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte,
sono in 19 giornata pm ed è il 2° ciclo dopo un aborto interno.
Poco fa ho trovato un bel pò di muco a chiara d'uovo.
Io di solito non ho quasi mai questo muco, infatti non sempre ovulo.
Era muco trasparente e filamentosissimo
scusate ma non so in quale altro modo descriverlo.
E' possibile che stia ovulando oggi in 19° giornata?
Di solito, prima della gravidanza finita male, avevo un ciclo di 30 giorni con ovulazione intorno al 14° pm.
E' possibile che ci sia una ovulazione ritardata?
Grazie
sono in 19 giornata pm ed è il 2° ciclo dopo un aborto interno.
Poco fa ho trovato un bel pò di muco a chiara d'uovo.
Io di solito non ho quasi mai questo muco, infatti non sempre ovulo.
Era muco trasparente e filamentosissimo
E' possibile che stia ovulando oggi in 19° giornata?
Di solito, prima della gravidanza finita male, avevo un ciclo di 30 giorni con ovulazione intorno al 14° pm.
E' possibile che ci sia una ovulazione ritardata?
Grazie
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

ciocchetta, è possibilissimo
non si ovula sempre rigorosamente al 14 pm, ecco perchè è importante sapere interpretare il muco. Quello che hai visto è muco ovulatorio
non si ovula sempre rigorosamente al 14 pm, ecco perchè è importante sapere interpretare il muco. Quello che hai visto è muco ovulatorio
- ciocchetta
- Active~GolGirl®

Grazie dream,
speriamo bene!!!
speriamo bene!!!
11/06/2009 Il nostro fagiolino

- abata82
- Active~GolGirl®

Buongiorno.
Stamani ho una domandona. Purtroppo la tb di stamattina devo scartarla perchè mi sono dovuta alzare a fare plin plin e dopo un'ora è suonata la sveglia
Io comunque l'ho presa lo stesso ed era 36.7 (per me orribile al 11 po
); so che non è attendibile ma vorrei sapere, dopo una sola ora di sonno, tra l'altro nn profondo, nn sarebbe dovuta essere più alta?mi spiego..essendo stata a 36.7 dopo un'ora di sonno penso che se l'avessi presa dopo tre sarebbe stata sicuramente più bassa...e quindi per me è una tragedia perchè significa che sicuramente venerdi mi arrivano. Voi che ne pensate?
Stavolta mi era illusa perchè sono 5 giorni consecutivi che avevo 36.8......
Stamani ho una domandona. Purtroppo la tb di stamattina devo scartarla perchè mi sono dovuta alzare a fare plin plin e dopo un'ora è suonata la sveglia
Mamma del principino Mattia nato il 25/05/10 a 37+5 3460kg per 50 cm, l'Amore della mia vita!!
***BioScimmietta*** §Giugnettina 2010§
- sasà75
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte!
Sono un pò confusa. Premesso che ho una FL = 11 giorni; UM = 07/07;
ho monitorato l'ovulazione con gli stik persona e con il muco ed è risultato:
23/07= dx > sx, muco e mal di pancia;
24/07 = solo sx.
Il 24 è l'1PO o è il 18PM?
A che PO sarei, quindi? 10?
Di solito dall'8PO ho spotting, ma questo mese nulla di nulla. Ho anche dolorettini al basso ventre e, non resistendo, stamattina ho fatto uno stik ed è risultata la dx visibile. Ci posso sperare??
Sono un pò confusa. Premesso che ho una FL = 11 giorni; UM = 07/07;
ho monitorato l'ovulazione con gli stik persona e con il muco ed è risultato:
23/07= dx > sx, muco e mal di pancia;
24/07 = solo sx.
Il 24 è l'1PO o è il 18PM?
A che PO sarei, quindi? 10?
Di solito dall'8PO ho spotting, ma questo mese nulla di nulla. Ho anche dolorettini al basso ventre e, non resistendo, stamattina ho fatto uno stik ed è risultata la dx visibile. Ci posso sperare??
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

il 24 e 1PO, oggi sei a 11 PO.
novita'? sasà75,
novita'? sasà75,
- sasà75
- Basic~GolGirl®

Quindi, 11PO, niente spotting, niente ciclo, dx visibile e mal di pancia??!!!
Sarebbe bellissimo!!!!! Spero di poterci credere e di non montarmi la testa!
Sarebbe bellissimo!!!!! Spero di poterci credere e di non montarmi la testa!
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

abata82, la tb non subisce variazioni solo se ti sei alzata un'ora prima per afre la pipì e NON è da prendere mai in considerazione misurazione per misurazione ma nel suo complesso.

- phoebe2
- Expert~GolGirl®

sasà75, se proprio vuoi toglierti il pensiero, puoi fare un test di gravidanza precoce... 
- barbara77
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO RAGAZZE,
HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO.PREMETTO CHE CERCO UN BIMBO DA BEN 7 ANNI ED HO GIA' FATTO 5 TENTATIVI CON LA PMA....MA NULLA. ORA RIPROVIAMO NATURALMENTE, DATO CHE I MEDICI CONTINUANO A DIRE CHE NON ABBIAMO NULLA...............
IERI HO FATTO STICK PERSONA LINEA SINISTRA DEBOLE E DESTRA MARCATA, QUINDI OVULAZIONE VICINA. STAMATTINA RIPETO STICK SINISTRA PIU' MARCATA DELLA DESTRA.............COSA SIGNIFICA?
HELP ME

HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO.PREMETTO CHE CERCO UN BIMBO DA BEN 7 ANNI ED HO GIA' FATTO 5 TENTATIVI CON LA PMA....MA NULLA. ORA RIPROVIAMO NATURALMENTE, DATO CHE I MEDICI CONTINUANO A DIRE CHE NON ABBIAMO NULLA...............
IERI HO FATTO STICK PERSONA LINEA SINISTRA DEBOLE E DESTRA MARCATA, QUINDI OVULAZIONE VICINA. STAMATTINA RIPETO STICK SINISTRA PIU' MARCATA DELLA DESTRA.............COSA SIGNIFICA?
HELP ME

I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "
- abata82
- Active~GolGirl®

Grazie per la risposta...ma l'abbassamento devo per forza considerarlo un abbassamento, a prescindere. Stamani ho fatto il dosaggio di progesterone (avrei dovuto farlo comnuque) 23pm/11po risultato: 9,7. E' impossibile che ci sia gravidanza.abata82 ha scritto:Buongiorno.
Stamani ho una domandona. Purtroppo la tb di stamattina devo scartarla perchè mi sono dovuta alzare a fare plin plin e dopo un'ora è suonata la svegliaIo comunque l'ho presa lo stesso ed era 36.7 (per me orribile al 11 po
); so che non è attendibile ma vorrei sapere, dopo una sola ora di sonno, tra l'altro nn profondo, nn sarebbe dovuta essere più alta?mi spiego..essendo stata a 36.7 dopo un'ora di sonno penso che se l'avessi presa dopo tre sarebbe stata sicuramente più bassa...e quindi per me è una tragedia perchè significa che sicuramente venerdi mi arrivano. Voi che ne pensate?
Mamma del principino Mattia nato il 25/05/10 a 37+5 3460kg per 50 cm, l'Amore della mia vita!!
- carlotta
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte,ho una domandina da porvi...
il 17 pm ho avuto l'innalzamento della tb,e ff miha "piazzato" l'ovulazione il 16 pm(ho avuto un rapporto giusto il 15 pm!
). La coverline è a 36.56 e fino ad ora tutte e 5 le tb del po sono sopra la coverline,ma anche con degli abbassamenti.La domanda nasce spontanea...ehehhee....per una eventuale gravidanza,le tb basta che siano sopra la coverline o se si alza e abbassa (sempre però sopra la coverline)non è un buon segno?
e secondo voi un test di gravidanza da 10 miu da che giorno del po si può fare? grazzzzie!!!
e secondo voi un test di gravidanza da 10 miu da che giorno del po si può fare? grazzzzie!!!
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm
- carlotta
- Basic~GolGirl®

vi metto il grafico così capite meglio
http://www.fertilityfriend.com/home/ab812" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.fertilityfriend.com/home/ab812" onclick="window.open(this.href);return false;
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm
- ely68
- Master~GolGirl®

significa che hai ovulato stanotte, secondo mebarbara77 ha scritto:BUONGIORNO RAGAZZE,
IERI HO FATTO STICK PERSONA LINEA SINISTRA DEBOLE E DESTRA MARCATA, QUINDI OVULAZIONE VICINA. STAMATTINA RIPETO STICK SINISTRA PIU' MARCATA DELLA DESTRA.............COSA SIGNIFICA?![]()
HELP ME![]()
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"