GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IUICSIFIVET: qui puoi sempre trovare una banana da sbucciare

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IUICSIFIVET: qui puoi sempre trovare una banana da sbucciare

Messaggio da mamyanna » 1 ago 2009, 15:51

BUON POMERIGGIO RAGAZZE!
Non vi chiedo come va perchè ho letto e vedo che in generale non va troppo bene......io spero che settembre porti tante belle novità, così da fare felice chi ce la fa ed alimentare le speranze a chi ancora non ce l'ha fatta..... :coccola

Io posso confermare quello che Miss ha detto a Lupikky........da esterna ai vostri problemi, capisco alle volte che tendete magari a dare maggior peso, o un peso sbagliato, a parole o fatti, vivendo questa continua sofferenza, quando l'altra parte non voleva nè offendere, nè avere poco tatto.....insomma non è sempre facile dire le parole giuste, comportarsi nei modi consoni, soprattutto quando non si conosce quanto profonda sia la vostre sofferenza.....io quando sono rimasta incinta la seconda volta, che poi l'ho perso, non sapevo come fare a dirlo alla mia amica che stava facendo di tutto x avere un figlio......non saprò mai se ho usato parole giuste o sbagliate, e io sono una che sta molto attenta all'animo e ai sentimenti delle persone.....ho fatto come meglio credevo.....ma dentro di lei in quel momento non c'ero....insomma x quelli "dall'altra parte della barricata" è tanto difficile far arrivare una notizia del genere, non pensate che si faccia a cuor leggero....Queste parole ragazze mie, per invogliarvi a non rovinare rapporti o amicizie x parole dette nel modo non gradito.....io sono sempre per il discutere quando quancosa non ci va, sono x il dialogo costruttivo, che può poi portare a una rottura, entrambi consapevoli del perchè è avvenuta, o a una riconciliazione, coscienti del fatto che l'amica ha agito in buona fede....vi ho solo voluto dare uno spunto di riflessione :cuore

Cri ma quanto sei vicinaaaaaaa!!!!!!Come stai?

Noproblem e Pippitigre vogliamo assolutamente le foto!

Mim so che è in ferie e quindi starà bene!
M 01/07/2005

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 1 ago 2009, 16:14

buongiorno ragazze!

Mamyanna, grazie per quanto hai detto, sono d'accordo con tutto quanto hai detto...........sai in generale tendo ad essere molto conciliante, a volte troppo probabilmente e nell'ultimo anno quasi tutte le mie amiche sono rimaste incinte (mio marito sostiene che la mia voglia di maternità ingravida le altre, ahahahaha), a volte è spuntata una lacrimuccia, ma niente ha mai offuscato la gioia per i loro bimbi, anzi......sono la zia Ale per antonomasia ormai e sono strafelice, anche se non tutte forse hanno usato il massimo tatto disponibile....ho sempre pensato che un problema mio non poteva e non doveva essere un problema loro.....per questo ieri e già da un po' mi scervellavo sul perchè fossi così delusa e così arrabbiata con questa persona.........stanotte ho dormito poco e male e ci ho riflettuto!
Mi sono resa conto che forse da sempre con questa persona le cose non vanno come dovrebbero......quando noi ci siamo sposati, lei mi ha fatto uan piazzata perchè non l'ho scelta come testimone ma le ho "solo" dato altri compiti (peccato che per me fossero importanti).....se cercavo di coinvolgerla nei preparativi lei mi diceva che "me la menavo troppo con questo matrimonio".......poi dopo pochissimo però è morto suo padre e io ho voluto starle vicina perchè certi drammi che ben conosco vanno al di là di queste stupidate......ci siamo riavvicinate ma anche in occasione della morte del padre ha detto frasi cattive su di me e sulla morte di mio padre (è arrivata a dire che la morte di mio padre era meno grave di quella del suo) che io imputavo al suo dolore, che fosse quello a parlare al posto suo, perchè mi rifiutavo di credere che una persona potesse dire certe cose così cattive.......e ho ingoiato, anche se certe frasi non le dimentico.....ma nel tempo è sempre stata così, le cattiverie gratuite si sono sprecate, i giudizi trancianti e le battute pungenti.
Quando si è sposata lei, ogni cosa era una tragedia (ma non ero io a menarmela? :domanda ) e io sempre lì ad ascoltarla....mai un grazie ma io a giustificarla di nuovo!
Il peggio si è toccato il mese scorso, l'ultima volta che ci siamo viste, momento in cui lei è stata maleducata e sgradevole con noi ma anche con alcuni nostri amici (e anche con i miei suoceri) perchè, per sua stessa ammissione, aveva la luna storta....ma con questo non si è nemmeno preoccupata di scusarsi, nè con noi nè con gli altri.........e allora, alla luce di tutte queste cose, io mi chiedo dove stia l'amicizia, se ci sia mai stata...........e mi sento un'idiota perchè ci sto male!
Non so come andrà, vorrei quanto meno parlarle, non certo sparire.......adesso non me la sento, vedremo dopo le vacanze............ma la cosa che mi delude è che nonostante la mia abilità nel valutare gli estranei, sono una frana con le persone che mi stanno vicine.........
Scusate la pappardella, adesso vado a fare l'ultimo shopping prima delle vacanze con il mio meraviglioso marito.........ecco, lui non è mai una delusione, graziue al cielo! :cuore
Un bacio stellien
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 1 ago 2009, 16:14

urkina.........qianto sono prolissa :fischia

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 1 ago 2009, 16:52

Ragazze........ ho letto cose molto interessanti da entrambe le sponde del fiume, ma forse proprio perchè io non sono come Lupikky, ma sono molto esigente e poco accomodante in 5 anni di ricerca mi sono trovata a sbattere molte porte in faccia a persone che ritenevo amiche e che a mio avviso non meritavano questa definzione. In tutti questi anni mi sono convinta che nonostante l'emancipazione femminile, la più o meno reale parità, lo sfaldamento della famiglia ed altri migliai di discorsi sociologici del genere per le donne la maternità è ancora un concetto "antropologico", biologico e sociologico molto forte, che attribuisce un grande potere nei rapporti umani e spesso, purtroppo, come valvola di sfogo delle proprie frustrazioni più o meno coscienti.
Mi rendo conto che noi donne con problemi diventiamo estremamente sensibili su questo campo: abbiamo come una piaga aperta che basta una folata leggermente più forte o un piccolo sfioramento per farla sanguinare e dolorare più di prima. Però dalla mia esperienza posso anche dire che spesso, non sempre ovviamente, ci sono molte donne che indipendentemente dall'affetto che provano per noi, non so perchè, ma me lo sono chiesto molte volte, considerano la loro fertilità come un'arma, l'ho detto spesso anche qui.
La prima volta che mi sono trovata di fronte ad un esempio di questo genere era il 18 febbraio 2007: Federica, la mia cara e sensibile amica, mi chiama al tel. per farmi gli auguri per il giorno dopo. Mi ricoveravo e poi il 20 mi sarei sottoposta alla laparoscopia che tanto mi terrorizzava e della quale avevo spesso parlato con lei. Dopo 3 anni di caccia senza successo dovevo farlo: lei mi aveva sempre detto che facevo bene, anche se lei non mi capiva più di tanto perchè lei e il marito non stavano cercando figli. Passavamo i fine sett. insieme, avevamo passato insieme Natale e poi Capodanno e qualche giornata qua e là a gennaio. Bè in tutto questo tempo non aveva avuto occasione di raccontarmi che nel frattempo, casualmente, era rimasta incinta. Quando l'ha fatto? bè quale momento migliore del giorno prima del mio ricovero, quando ormai era di 4 mesi? :fuck: Per farmi capire quanto facessi bene a fare quell'intervento si sprecò in innumerevoli parole a dirmi che fantastiche sensazioni provava, come si sentiva, che bel Natale aveva passato........ e alla fine mi augurò buona fortuna, dicendo che alla fine anche se avessero scoperto che non potevo avere figli non sarebbe stata una tragedia, perchè in fondo avere figli non è tutto nella vita!
Ho pianto, ho pianto infinitamente e tutte le volte da allora che il mio cellulare squillava con su scritto il suo nome non ho mai risposto......sono passati 2 anni e mezzo.......e da allora ho promesso a me stessa che nessuna mai avrebbe avuto il permesso di trattarmi così una seconda volta. C'è stato qualche altro episodio, con qualche altra ex amica e la mia risposta è stata sempre la stessa.
Credo sicuramente che se uno non ci passa non può capire fino in fondo, ma dico anche se una persona è dotata di tatto e sa che cmq ha di fronte una donna che soffre può mettere le sue parole taglienti, i suoi commenti fintamente comprensivi e il suo spirito di rivalsa da parte
..........
Insomma la mia domanda è sempre la stessa: se certi comportamenti sono involontari, spontanei, senza ombra di colpa, perchè provengono sempre da donne, in età fertile, senza problemi e probabilmente già incinte? :bomba
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 1 ago 2009, 19:15

Cri :cuore
C'è poco altro da dire!
Quando ti leggo però non ho mai la sensazione che tu sia troppo dura o esigente......credo tu abbia imparato a proteggerti dalle cattiverie gratuite e a non farti metter i piedi in testa....è quello che manca a me, perchè se io avessi già dal primo episodio fatto notare a questa persona i suoi comportamenti, adesso non saremmo a questo punto.....ma in 5 anni di analisi io questa cosa non l'ho ancora imparata :martello e mi massacro da sola, senza che l'altro si ponga il problema.........questa volta voglio provare a cambiare!

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 1 ago 2009, 20:52

Buonasera ragazze :bacio

Cricker sul discorso della suocera non mi esprimo, perchè mi dovrei autocensurare :x: infatti mio marito ha promesso che se un domani avremo un bambino e divento come sua madre mi spara :grrr
Come stai sei arrivata quasi, vorrei tanto vederti :cuore
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 2 ago 2009, 2:50

Ciao.... :sorrisoo
Sto facendo le ore piccole.....
Oggi mi è venuto il ciclo...
Lo sapevo... :che_dici
Ma dopo un anno e mezzo sono ritornata a piangere....
Sono all'inizio(solo 3 anni) e sono già stanca.... :buuu
Vabbè mi sono lamentata abbastanza... ora smetto... :hi hi hi hi

Mamymamma non sono mai stata incinta ma cerco ogni volta di sforzarmi di capire come può sentirsi una donna che sta dall'altra parte....
Però nel caso di Lupikky e Criker mi pare di capire che non ci sono molti dubbi.... L'amicizia è un'altra cosa decisamente.... Le due "amiche" sono molto egoiste e mancano di tatto.... :pistole
Lupikky sono d'accordo con te: bisognava mettere i puntini sulle i già da prima... Ho imparato a mie spese che se non reagisci ti mettono sempre + i piedi in testa... :che_dici

Vado a nanna.... :sorrisoo
Notte guerriere :cuore :cuore :cuore
Matteo

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 2 ago 2009, 2:59

criker ha scritto:Ragazze........
La prima volta che mi sono trovata di fronte ad un esempio di questo genere era il 18 febbraio 2007: Federica, la mia cara e sensibile amica, mi chiama al tel. per farmi gli auguri per il giorno dopo. Mi ricoveravo e poi il 20 mi sarei sottoposta alla laparoscopia che tanto mi terrorizzava e della quale avevo spesso parlato con lei. Dopo 3 anni di caccia senza successo dovevo farlo: lei mi aveva sempre detto che facevo bene, anche se lei non mi capiva più di tanto perchè lei e il marito non stavano cercando figli. Passavamo i fine sett. insieme, avevamo passato insieme Natale e poi Capodanno e qualche giornata qua e là a gennaio. Bè in tutto questo tempo non aveva avuto occasione di raccontarmi che nel frattempo, casualmente, era rimasta incinta. Quando l'ha fatto? bè quale momento migliore del giorno prima del mio ricovero, quando ormai era di 4 mesi? :fuck: Per farmi capire quanto facessi bene a fare quell'intervento si sprecò in innumerevoli parole a dirmi che fantastiche sensazioni provava, come si sentiva, che bel Natale aveva passato........ e alla fine mi augurò buona fortuna, dicendo che alla fine anche se avessero scoperto che non potevo avere figli non sarebbe stata una tragedia, perchè in fondo avere figli non è tutto nella vita!
Che squallore!!! :bomba
E sai secondo me cosa ha pensato dopo che tu non le hai + risposto?
"Da quando le ho detto che sono incinta non mi ha + parlato! Mica è colpa mia se lei non riesce ad avere figli!"
Sicurissima che queste sono state le parole che hanno attraversato la sua mente e la sua bocca.... :x:
Matteo

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 ago 2009, 8:19

Missmarple, :coccola per il ciclo arrivato

a noi dei cari amici a conoscenza dei nostri anni e anni di ricerche, delle analisi, fecondazioni e quant'altro... hanno avuto la magnifica idea di aspettare la mattina di natale per darci la lieta notizia... erano incinti... miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... :impiccata:

io ora mando a cagher tutti... non guardo più in faccia a nessuno....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 ago 2009, 11:24

Buongiorno Bellezze!!! :bacio :bacio
Eccomi di ritorno dopo la piacevolissima vacanza passata con pippitigre!! :emozionee
Sono stata veramente bene: GRAZIE PIPPI PER LA TUA OSPITALITA'!!!!! :cuore :cuore
Le giornate sono trascorse all'insegna del mare (poco sole e nelle ore meno calde della giornata per via del cortisone :che_dici ) e del relax totale!!! :yeee :yeee
La pancetta cresce anche se stanotte ho fatto un brutto sogno.. :x:
Venerdì ho l'eco di controllo e spero che tutto stia procedendo bene.. :incrocini :incrocini

Buona domenica a tutte!!!!
:bacio :cuore :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 2 ago 2009, 11:30

Buongiornooooooooooooo :yeee :yeee :yeee :yeee
Io da ieri sono ufficialmente in ferie fino al 31 agostooooooooooooo :scusate: :sti_caz: :sti_caz: :scusate:
ALLA FACCIA DEI MIEI PENSIERIIIIIIIIIII :brindisi: :bere: :brindisi:
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 2 ago 2009, 11:31

noproblem ha scritto: Le giornate sono trascorse all'insegna del mare (poco sole e nelle ore meno calde della giornata per via del cortisone :che_dici ) e del relax totale!!! :yeee :yeee
La pancetta cresce anche se stanotte ho fatto un brutto sogno.. :x:
Venerdì ho l'eco di controllo e spero che tutto stia procedendo bene.. :incrocini :incrocini
E brava Pippitigre :clap :clap :clap
Noproblem vedrai che sara' tutto a posto :yeee :yeee :ok

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 2 ago 2009, 11:35

Missmarple ha scritto: Oggi mi è venuto il ciclo...
Lo sapevo... :che_dici
Ma dopo un anno e mezzo sono ritornata a piangere....
Sono all'inizio(solo 3 anni) e sono già stanca.... :buuu
Vabbè mi sono lamentata abbastanza... ora smetto... :hi hi hi hi
:coccola :coccola ...io sono la persona meno adatta a consolare.....mi mancano sempre le parole adatte....che posso dirti....nuovo ciclo...nuova corsa....nuova possibilita' di BCD...mettiamola sotto questo punto di vista.... :che_dici

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 ago 2009, 12:24

pumetta, buone ferie alloraaaaa :-D :congratulations:

noproblem, bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 2 ago 2009, 12:26

Buongiorno a tutte!
Miss, Pumetta, Nana, Lupikky Cornelia :bacio
Noproblem bentornata a casa........qualche fotina da farci vedere???? :fischia
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 ago 2009, 12:30

Buongiorno guerriere mie!
Miss tesoro :cuore :cuore :cuore
Capisco la tua stanchezza.....sono stanca io dopo "solo" un anno e mezzo, immagino chi combatte da più tempo.....arrabbiati, sfogati, pinagi....sai che noi ti capiamo :cuore

Nana, carina l'amica :pistole ............ ma io mi chiedo.....è vero che se uno non ci passa non può capire, però, facciamo un esempio, se una di noi si trovasse di fronte un non vedente, pur non avendo mai vissuto quell'esperienza, non andrebbe mai a dirgli "uh non sai come sono belli i colori, non sai cosa ti perdi.....però dai mica è una tragedia, c'è di peggio al mondo!"..........mi sucso se la similitudine può sembrare offensiva......è per dire che in fondo aspettarsi (e forse anche pretendere a volte) un po' di sensibilità dagli altri non è chiedere troppo!

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 ago 2009, 12:31

ah NOP ben tornata!!!!!!!!!!!!

E Ciao CRICKINA, ti vedo online :cuore

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 ago 2009, 12:32

e anche pume, ciao cara!

Faccio i messaggi a rate stamattina

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 2 ago 2009, 12:43

Buona domenica bellezze :bacio
Pumetta buone ferie allora, come ti sei organizzata? vai da qualche parte?
MissMarple ha ragione Pumetta nuovo giro nuova corsa, con grinta e determinazione :ok
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 2 ago 2009, 12:44

BUONGIORNO RAGAZZE!
LUPI la tipa mi sembra + da segare x i suoi comportamenti in generale, tenuti nel corso della vita...cioè...mi spiego....io con una con un carattere così farei fatica a mantenere un'amicizia stretta.....putroppo risale ad un anno fa la rottura con una delle mie + care amiche, nonchè testimone di nozze, che adoravo, la chiamavo "il mio cavallo pazzo" perchè era una tipa un po' folle, estrema in tanti atteggiamenti, ma che io adoravo così....bè....salta fuori che lei l'amicizia non la concepisce come gliela davo io nell'ultimo anno, che le amicizie vanno coltivate, che bisogna vedersi a cadenza, eccetera eccetera.....capisci bene che quando non hai un figlio, il tuo tempo libero lo puoi pure dedicare alle amicizie, sia singole che di coppia, ma quando hai un bambino tutto cambia....perdi un po' la voglia di uscire, ma intendo anche in coppia con gli amici, perchè noi uscivamo anche in coppia, sia con Massi piccino, che non.....se con lui piccolo si usciva + spesso, quando è cresciuto e scappava da tutte le parti x il ristorante, era + la fatica a stargli dietro che il gusto a stare in compagnia al ristorante.....poi mettici anche che quando hai un figlio entri nella famiglia dei genitori, vari anche genere di amicizie, tendi a frequentare molto anche coppie con figli, perchè si condivide di più e ci si comprende meglio......insomma le persone da frequentare aumentano e quelle volte che non hai un'impegno, qualcuno che ti chiama, hai anche voglia di stare in casa..............insomma x terminare, lei non accetta il vedersi quando capita, quando se ne ha voglia, quando ci si riesce, così come io faccio con il 100% dei miei amici e così loro con me...........io ho amiche che vedo una volta l'anno e le adoro allo stesso modo, che le veda tutti i giorni o una volta al giorno....non misuro l'amicizia con la frequentazione.....quindi il rapporto come lo vuole lei, io non glielo voglio dare, eccomi inserita nel suo libro nero, dal quale a questo punto non voglio essere cancellata

CRI pensi che la tua amica se ti avesse detto prima che era incinta l'avresti presa meglio?io ho 2 amiche amiche che mi hanno comunicato la gravidanza un mese dopo l'arrivo del risultato dell'amnio, ma me l'hanno giustificata con la paranoia che ci fosse qualcosa e il non voler dirlo a nessuno fino a quella data...io l'ho accettato, anche se avrei voluto saperlo prima.....ognuno è libero di gestirsi questa fase della gravidanza con meglio crede...io sono una che lo urla subito ai 4 venti e che se poi, com'è successo, accade qualcosa, deve avvertire tutti.
M 01/07/2005

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”