GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO DATO IL NOPRON E VI RACCONTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HO DATO IL NOPRON E VI RACCONTO

Messaggio da Sofia74 » 22 ott 2007, 15:23

lullaby ha scritto:
Una cosa però vorrei dirla, in risposta al post di Sofia: dici che ti fa paura il fatto che si sfruttino gli effetti collaterali di un farmaco come terapia. In realtà questo è quello che accade molto spesso nelle cure, molto più spesso di quanto ci immaginiamo.
Parlo per esperienza personale purtroppo, per combattere certe patologie vengono somministrati farmaci per i quali si "sfruttano" altri effetti e comportamenti sul nostro corpo che non sono quelli per i quali sono "nati". Il farmaco mirato purtroppo spesso non esiste.
Preciso, questo discorso esula dal discorso nopron, ma mi sembrava giusto mettere anche questa considerazione. :sorrisoo
Grazie lullaby :sorrisoo
Personalmente nn sono contro l'uso dei farmaci, anzi, quando ci vogliono ben vengano.
Però dipende che farmaci e per quale patologia.
Ecco, il nopron ripeto che mi fà un pò paura, ma parlo da ignorante ovviamente.
Per paura intendo proprio gli effetti collaterali che per l'apputno in questo caso vengono sfruttati come terapia diciamo.
Nn so se mi sono spiegata bene (nn credo :fischia ).
Quel bambino (parlo in generale) nn soffre di nessun tipo di allergia però gli si dà un antistaminico per "abituarlo" a dormire......
Ecco, questo mi spaventa un pò.......
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 22 ott 2007, 15:54

Sofia74, ti quoto in tutto e per tutto.
La mia era solo una "precisazione" sull'uso in generale dei medicinali, non sul NOPRON in questione :sorrisoo :sorrisoo
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 ott 2007, 10:07

ely66 ha scritto:
HAMIDA ha scritto:
ely66 ha scritto: . anche il tinset lo è. l'ho dato per due giorni a Gaia quando serviva, durante la varicella. favoloso. dormiva tutta la notte. la mattina non era nemmeno stordita. ma io mi sentivo una m... malgrado le dessi quell'antistaminico solo perchè evitata il prurito.
.
caspita, ma io il tinset ad alejandro quando ha avuto la varicella lo ho dato per una settimana abbondante, il pediatra mi ha detto di darglielo tranquillamente che era solo per il prurito :urka
con alecomunque non ha funzionato, non gli ha fatto passare il prurito e non ha nemmeno dormito per più di 3 ore filate come al solito :che_dici

ehmm.. la pediatra mi disse "20 gocce" ma dopo risvegli continui ogni 30 minuti max ho calcato un po' la mano. e alle 2,30 di notte dopo l'ennesimo bagnetto con amido gliene ho date 35. boh.. forse era stanca, forse il bagno ha funzionato, forse era la dose giusta. ha smesso di agitarsi per il prurito e ha dormito fino alle 8..

dodi, che lo prescrivano i pediatri mi pare il minimo. che sia consigliato dai pediatri e che lo usino suoi loro figli, sono fatti loro (anche se come dice la mia pediatra, spesso i colleghi dicono cose che fanno a botte con quello che poi mettono in pratica :fischia :fischia )
su mia figlia non lo uso. non è una cavia. punto.
Il tinset l'ho preso anche io. Ho le gocce in casa perchè ad un certo punto sembrava che Max fosse allergico ed essendo allergica io ne ho approfittato. 30 gocce è la dose da adulti. Non è miracoloso e personalmente non mi ha nemmeno fatta dormire...
I vecchi antistaminici invece mi rintronavano di brutto.....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 23 ott 2007, 10:12

gattoromeo ha scritto: I vecchi antistaminici invece mi rintronavano di brutto.....
cavoli, anche a me :x: :x:
ultimamente me ne hanno dato uno (per me, non per il pupo), si chiama Semprex e devo dire che mi trovo a meraviglia....
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 ott 2007, 10:17

Io un ipnotico e sedativo non lo darei a mio figlio. Punto e basta.

Tra l'altro io mi chiedo se faccia bene prendere un antistaminico non avendo l'allergia.
Immagine

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 23 ott 2007, 10:36

Mio figlio è allergico a latte e uova, da piccolissimo perseguitato dalla dermatite. Aveva 4 mesi quando si infettò grattandosi, da allora l'inverno usiamo sempre (tutti i giorni) l'antistaminico Zirtec. Lo abbiamo sospeso con la bella stagione e se ritorneranno i problemi seri degli altri anni saremo costretti a ridarlo.
Ma tutti questi discorsi (non sono un'esperta in medicina) mi stanno spaventando.
Devo dire che mio figlio nonostante l'antistaminico il giorno è stato sempre superattivo e la notte fino all'anno si svegliava 3-4 volte per poppare.
Forse lo Zirtec è di nuova generazione e quindi calma il prurito senza dare sonnolenza?
Mi sono chiesta tante volte se non facesse male dare tanto antistaminico, ma un bambino con dermatite soffre tanto di prurito e se non lo si calma si gratta a sangue e diventa isterico.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 23 ott 2007, 11:03

Io e mio marito siamo fan di Beppe Grillo e ci vediamo tutti i suoi spettacoli (in rete).
Giorni fa ne ho visto uno in cui lui ha denunciato (come fa spesso) l'esistenza di farmaci spacciati per "buoni" in realtà pieni di effetti collaterali che, in alcuni casi, sono devastanti, ma nonostante questo in commercio anche in italia. Vedi l'esempio delle statine e di persone decedute a causa di questi farmaci legalmente venduti da noi.
Sia sul blog che nello spettacolo dava il nome di un sito americano http://www.worstpills.org dove c'è l'elenco di tutti i farmaci sospetti.
In questo sito, sulla sinistra c'è un breve elenco dei più dannosi.
Vi dico solo che l'ultimo in ordine alfabetico è la pillola YASMIN.
Comunque è tutto inglese.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 23 ott 2007, 11:10

ma la lista è solo quella sulla sinistra??
Cavolo io prendo Yasminelle... :buuu :domanda
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 ott 2007, 11:11

Pupina ha scritto:Mio figlio è allergico a latte e uova, da piccolissimo perseguitato dalla dermatite. Aveva 4 mesi quando si infettò grattandosi, da allora l'inverno usiamo sempre (tutti i giorni) l'antistaminico Zirtec. Lo abbiamo sospeso con la bella stagione e se ritorneranno i problemi seri degli altri anni saremo costretti a ridarlo.
Ma tutti questi discorsi (non sono un'esperta in medicina) mi stanno spaventando.
Devo dire che mio figlio nonostante l'antistaminico il giorno è stato sempre superattivo e la notte fino all'anno si svegliava 3-4 volte per poppare.
Forse lo Zirtec è di nuova generazione e quindi calma il prurito senza dare sonnolenza?
Mi sono chiesta tante volte se non facesse male dare tanto antistaminico, ma un bambino con dermatite soffre tanto di prurito e se non lo si calma si gratta a sangue e diventa isterico.
Pupina, l'antistaminico quando ci vuole ci vuole e basta!
Io soffro di allergie e quando ho una crisi divento isterica. E le mie solo 'solo' crisi respiratorie e cmq sono adulta. Un bambino poverino deve stare malissimo!
Fai bene a darglielo!

Qui si parla di un antistaminico 'venuto male' perchè ipnotico (cosa che non dovrebbe accadere con gli altri) che si usa per far dormire i bambini con tutti quello che ne consegue.
L'antistaminico che dai a tuo figlio non è un ipnotico.
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2007, 11:31

Delfinablu ha scritto:Io e mio marito siamo fan di Beppe Grillo e ci vediamo tutti i suoi spettacoli (in rete).
Io preno la pillola in questione, ne parlai col mio gine lui mi tranquillizzò dicendomi che non ci sono studi credibili a tal riguardo.
inoltre mi disse che nella famosa lista riportata da beppe grillo, ci sono solo alcuni nomi di farmaci...ma non il principio attivo. Cioè si riporta il nome di un farmaco, ma non il nome di un altro identico (cioè con lo stesso principio attivo) ma con un altro nome.
Secondo me.......ci sono giochi politici ed economici anche qui sotto..... :fischia :fischia :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 23 ott 2007, 11:37

scusate, non so nulla di farmaci per far dormire i bambini, ma non provoca dipendenza?
i sonniferi per adulti creano dipendenza no, perche'dovrebbe essere diverso con quelli per bambini??
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 ott 2007, 11:46

Sarapago ha scritto:scusate, non so nulla di farmaci per far dormire i bambini, ma non provoca dipendenza?
i sonniferi per adulti creano dipendenza no, perche'dovrebbe essere diverso con quelli per bambini??
Sì provoca dipendenza. Lo disse la pediatra a mia sorella.
Mia nipote era dipendente ma fortunatamente non le diedero mai dosi giuste, rimasero sempre alla dose da 6 mesi fino ai 2 anni e mezzo. Se non lo prendeva non dormiva.
Immagine

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 23 ott 2007, 11:48

gattoromeo ha scritto:
Sarapago ha scritto:scusate, non so nulla di farmaci per far dormire i bambini, ma non provoca dipendenza?
Mia nipote era dipendente ma fortunatamente non le diedero mai dosi giuste, rimasero sempre alla dose da 6 mesi fino ai 2 anni e mezzo. Se non lo prendeva non dormiva.
e qsa non sarebbe allora una buona motivazione per non darlo?

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 23 ott 2007, 11:59

floddi ha scritto:
Delfinablu ha scritto:Io e mio marito siamo fan di Beppe Grillo e ci vediamo tutti i suoi spettacoli (in rete).
Io preno la pillola in questione, ne parlai col mio gine lui mi tranquillizzò dicendomi che non ci sono studi credibili a tal riguardo.
inoltre mi disse che nella famosa lista riportata da beppe grillo, ci sono solo alcuni nomi di farmaci...ma non il principio attivo. Cioè si riporta il nome di un farmaco, ma non il nome di un altro identico (cioè con lo stesso principio attivo) ma con un altro nome.
Secondo me.......ci sono giochi politici ed economici anche qui sotto..... :fischia :fischia :sorrisoo
Bho non so che dirti, comunque nella funzione search ci sono anche i principi attivi oltre che i nomi dei farmaci.
Comunque il nopron non c'è! (e nemmeno il principio attivo) ho messo questa info in questo post perchè parliamo di farmaci.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 23 ott 2007, 11:59

Sarapago ha scritto:
gattoromeo ha scritto:
e qsa non sarebbe allora una buona motivazione per non darlo?
Infatti!
Pupina ha scritto: Mi sono chiesta tante volte se non facesse male dare tanto antistaminico, ma un bambino con dermatite soffre tanto di prurito e se non lo si calma si gratta a sangue e diventa isterico.
Pupina il tuo discorso è diverso. Tuo figlio ha un reale bisogno di antistaminico, è allergico!

Per quanto riguarda Beppe Grillo, nonostante mi sia simpatico, a volte esagera.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 23 ott 2007, 12:00

Per beppe grillo...il sito che indico non è suo, lui lo indica solamente.
é un sito di salute americano.

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 23 ott 2007, 12:03

gattoromeo ha scritto:
Pupina ha scritto:Mio figlio è allergico a latte e uova, da piccolissimo perseguitato dalla dermatite. Aveva 4 mesi quando si infettò grattandosi, da allora l'inverno usiamo sempre (tutti i giorni) l'antistaminico Zirtec. Lo abbiamo sospeso con la bella stagione e se ritorneranno i problemi seri degli altri anni saremo costretti a ridarlo.
Pupina, l'antistaminico quando ci vuole ci vuole e basta!
Io soffro di allergie e quando ho una crisi divento isterica. E le mie solo 'solo' crisi respiratorie e cmq sono adulta. Un bambino poverino deve stare malissimo!
Fai bene a darglielo!

Qui si parla di un antistaminico 'venuto male' perchè ipnotico (cosa che non dovrebbe accadere con gli altri) che si usa per far dormire i bambini con tutti quello che ne consegue.
L'antistaminico che dai a tuo figlio non è un ipnotico.

GRAZIE per avermi tranquillizzata :bacio
Pensa che mio figlio da piccolino x non farlo grattare, nonostante l'antistaminico, lo tenevamo con i guantini di cotone.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 23 ott 2007, 12:09

Delfinablu ha scritto:Per beppe grillo...il sito che indico non è suo, lui lo indica solamente.
Delfina lo conosco quel sito perchè mio marito è un fan sfegatato di Grillo e legge quotidianamente il suo blog con annessi e connessi, si vede i dvd ecc.....
Anche a me piace è solo che a volte secondo me fà un pochino di terrorismo psicologico.
Per questo dico che esagera.
E sai quante discussioni con mio marito che difende il suo pensiero a spada tratta, mentre a me capita sovente di metterlo in dubbio :sorrisoo

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 23 ott 2007, 12:10

floddi ha scritto:
il principio attivo e' riportato ed e'comune a molte pilloe di nuova generazione. quello che si contesta qui e' la sua associazione con un altro elemnto , cioe'la combinazione: drospirenone and ethinyl estradiol (YASMIN) .

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 23 ott 2007, 12:12

Sofia74 ha scritto:
Delfinablu ha scritto:Per beppe grillo...il sito che indico non è suo, lui lo indica solamente.
Delfina lo conosco quel sito perchè mio marito è un fan sfegatato di Grillo e legge quotidianamente il suo blog con annessi e connessi, si vede i dvd ecc.....
Anche a me piace è solo che a volte secondo me fà un pochino di terrorismo psicologico.
Per questo dico che esagera.
E sai quante discussioni con mio marito che difende il suo pensiero a spada tratta, mentre a me capita sovente di metterlo in dubbio :sorrisoo
io penso che lésagerazione sia la giusta qualita' di chi vuole provocare. e' un modo per farci pensare e non fare e agire come automi. il solo fatto che ci si cheida cert cose invece di falre in automatico e' un successo, poi ognuno decide poi come agire e se crederci o meno ma perlomeno si e'informato ci ha pensato ed e'piu'attento.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”