GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non vuole mangiare
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

non vuole mangiare
la mia martina ha sempre un sacco di problemi... adesso non vuole mangiare. ormai saranno 4-5 gg . si attacca ad un seno, dopo poco si stacca infastidita e non ne vuole più sapere. ho pensato alle coliche, ma dopo sondino, massaggini, goccioline, non si risolve niente. ho provato dopo il ruttino e niente. la metto giù e si mangia le manine di continuo sbavando da fare paura. il latte c'è. se strizzo esce. e comunque se il primo che prende fosse vuoto almeno proverebbe a prendere il secondo. anche i pannolini sono bagnati pochissimo.
il mese scorso ha vomitato spesso, abbiamo pensato fosse reflusso ma l'eco era negativa. esami urine e urinocoltura negative.
questa bimba mi sta facendo impazzire... qualcuno sa come aiutarmi.
il mese scorso ha vomitato spesso, abbiamo pensato fosse reflusso ma l'eco era negativa. esami urine e urinocoltura negative.
questa bimba mi sta facendo impazzire... qualcuno sa come aiutarmi.
c6m9 :)
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Re: non vuole mangiare
pascale, non potrebbe essere un riflesso di emissione troppo forte?
Hai provato a darle il tuo latte tirato, o prima a farne uscire un po' (usa il tiralatte, e cosi' ne puoi conservare un po' per i periodi di magra) e darle il seno dopo?
Hai provato a darle il tuo latte tirato, o prima a farne uscire un po' (usa il tiralatte, e cosi' ne puoi conservare un po' per i periodi di magra) e darle il seno dopo?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

dimenticavo, spesso, ma non sempre, accetta di mangiare, dopo un bel po' che insisto, da sdraiata. ci sta che il riflesso sia più lento da sdraiata?
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Si perchè non c'è la forza di gravità che lo spinge verso il basso... almeno così l'avevano spiegata a me... non vorrei aver detto una ca.... però se vedi che anche così non funziona prova a tirarlo e metterlo nel bibe.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- bene
- Expert~GolGirl®

anche la mia alice un periodo faceva così. mangiava, ma si staccava di continuo, lamentandosi.
incredibilmente ho notato che a volte era proprio un seno a darle fastidio, infatti dall'altro seno ciucciava meglio: forse da un seno in quel determinato momento il latte usciva troppo di getto.
ottimo il consiglio di allattare sdraiata
e poi ho notato anche un miglioramento quando ho iniziato ad eliminare più stimoli esterni possibili all'ora della popppata: radio, tv, troppa luce...
incredibilmente ho notato che a volte era proprio un seno a darle fastidio, infatti dall'altro seno ciucciava meglio: forse da un seno in quel determinato momento il latte usciva troppo di getto.
ottimo il consiglio di allattare sdraiata
e poi ho notato anche un miglioramento quando ho iniziato ad eliminare più stimoli esterni possibili all'ora della popppata: radio, tv, troppa luce...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

allora... sono stat dalla pediatra. mi ha detto che orecchie e gola sono ok, moltoprobabilmente è aria nel pancino. mi ha dato delle supposte ma stasera non hanno risolto niente. ho provato a tirarmelo, darglielo col bibe o col cucchiaino ma rifiuta tutti e due... non so più che fare. purtroppo io non posso allattarla sempre sdraiata o al buio e silenzio perchè ho claudia sempre con me e non posso legarla ed imbavagliarla. sono in crisi perchè se non vuole il mio nel bibe figurati il LA e quindi non c'è modo per falra crescere... 
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Non farti prendere dal panico, una soluzione si trova sempre. Lo so che forse la tua bimba è piccola, ma hai provato a darle il latte dalla tazzina? Il mio fino a un mese fa beveva solo così e ha iniziato a 5 mesi con lo svezzamento.
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

provato... anche con la siringa e urla lo stesso, come se le facesse male ingoiare, ma la ped ha guardato anche la gola, e niente...
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Magari semplicemente sente il caldo e ha inappetenza... la ped non ti ha consigliato degli integratori di sali o qualcosa per stimolare l'appetito?
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

- stefi78
- Expert~GolGirl®

Hai fatto bene. In farmacia senz'altro ti sanno consigliare qualcosa di adatto ad una bimba così piccola.
Però strano che la ped non ti abbia consigliato niente
Però strano che la ped non ti abbia consigliato niente
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Hai notato se stai mangiando qualcosa che potrebbe infastidirla? Sia Emma che Cesare non sopportavano qualsiasi latticino io bevessi o mangiassi, compreso il gelato. E la stessa reazione avevano con le bibite gassate.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

ho provato 1 mesetto fa a togliere latticini per via delle coliche ma non ho risolto nulla. ora riprovo fosse un'altro problema e non più le coliche.
- cleo
- Master~GolGirl®

Pascale l'eco è negativa per il reflusso, ok ma scrivi che è come se le desse fastidio mangiare, cioé inghiottire.
E' stata esclusa anche l'esofagite e non solo il reflusso?
Cioé potrebbe avere l'esofago infiammato e per questo non magiare.
Hai fatto solo un'eco o l'ha vista un gastroenterologo?
Hai escluso intolleranze alle proteine del latte?
Non ha ancora quattro mesi (e io non voglio assolutamente spingere per svezzamenti anticipati e similari) ma non hai provato a darle nient'altro che il latte materno?
Hai provato con una specie di pappa lattea fatta con il tuo latte e pochissima crema di riso (niente glutine, ecc.) e data col cucchiaino?
Giusto per vedere se cambia qualcosa con la consistenza diversa?

E' stata esclusa anche l'esofagite e non solo il reflusso?
Cioé potrebbe avere l'esofago infiammato e per questo non magiare.
Hai fatto solo un'eco o l'ha vista un gastroenterologo?
Hai escluso intolleranze alle proteine del latte?
Non ha ancora quattro mesi (e io non voglio assolutamente spingere per svezzamenti anticipati e similari) ma non hai provato a darle nient'altro che il latte materno?
Hai provato con una specie di pappa lattea fatta con il tuo latte e pochissima crema di riso (niente glutine, ecc.) e data col cucchiaino?
Giusto per vedere se cambia qualcosa con la consistenza diversa?
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

pascale1982, la mia bimba è stata da sempre inappetente e tutt'ora mi dà un sacco di problemi. La prima cosa che m'è venuta in mente è stata la gola: Giordana si rifiuta totalmente di mangiare e manifesta questa difficoltà nell'inghiottire...ma se la pediatra ti dice che è tutto a posto...non saprei.
Magari ha del muco, non nei bronchi ma a livello locale naso/gola che le impedisce di ingoiare bene. A Giordana è capitato anche quello. scommetto che di base non è mai stata una bimba mangiona. Per la mia ogni scusa è buona per saltare i pasti
Non disperarti...

Magari ha del muco, non nei bronchi ma a livello locale naso/gola che le impedisce di ingoiare bene. A Giordana è capitato anche quello. scommetto che di base non è mai stata una bimba mangiona. Per la mia ogni scusa è buona per saltare i pasti
Non disperarti...
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

pascale1982, potrebbe essere anche la dentizione che -tra l'altro- fa produrre parecchio muco. Inutile dirti che la mia smette di mangiare ad ogni dente che le spunta

- pascale1982
- Silver~GolGirl®

cleo, non sono stata dal gastroenterologo ma la settimana prossima se non è cambiato nulla chiedo alla ped. per ora non ho fatto nessuna prova con altri alimenti.
la dentizione è vicina quindi ci sta anche quella...
la dentizione è vicina quindi ci sta anche quella...
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

pascale1982, si, saranno i dentini. Giordana è una maestra
Ha 8 denti da quando aveva 9 mesi e li ha messi tutti insieme
Non avevamo il tempo di ricominciare a mangiare appena decentemente che zac! ne spuntava un altro
Inoltre produce parecchio muco proprio a causa dell'eruzione dentaria e questo non fa che peggiorare il tutto. Ma vedrai che migliorerà... purtroppo se di base anche Martina ha poco appetito capiterà altre volte. io sto (quasi) per rassegnarmi.

Inoltre produce parecchio muco proprio a causa dell'eruzione dentaria e questo non fa che peggiorare il tutto. Ma vedrai che migliorerà... purtroppo se di base anche Martina ha poco appetito capiterà altre volte. io sto (quasi) per rassegnarmi.
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

dolceviola, mi sembra troppo esagerata la reazione per essere solo dentizione però. darle da mangiare è davvero una lotta. e morderebbe il mio seno se fosse quello. invece diventa tutta rossa e s'incavola. bo non so.
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

pascale1982, poverina... magari lei la fame ce l'ha, ma non può mangiare serenamente. Speriamo passi presto