ehyla ciao...sono appena tornata da una 2 giorni hotkik ha scritto:sì sì, ho capito cosa intendi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lamentarsi di una donna che sta allattando
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

FLODDI che bello...la pancina... 
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- kik
- Bronze~GolGirl®

accidenti! Hai dimenticato il forno acceso???Piorellino ha scritto:ehyla ciao...sono appena tornata da una 2 giorni hotkik ha scritto:sì sì, ho capito cosa intendi![]()
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- clizia
- Silver~GolGirl®

Piorelì sicuramente a due anni e oltre sono in grado di sopportare una madre impaziente che dice: Ahò ti dai una regolata, non ho voglia di darti la tetta ogni 5 minuti..Se mi fosse capitato lo avrei detto senza problemi
in modo naturale. i bimbi devono pure conoscerci ed impararecol tempo il rispetto per le nostre abitudini evoglie se rispettiamo le loro, ovvio. 
Streghettasaetta
- puravita
- Silver~GolGirl®

io ho allattato x trenta mesi e nn ci vedo niente di extraterrestre..ho visto bimbi ben più grandi in preda a delle crisi isteriche xché avevano perso il ciuccio oggetto che tommaso nn ha mai preso..x nn parlare del biberon..xché un bimbo può prendere il biberon anche quando sa già bere dal bicchiere e l'altro nn la tetta?nn ho mai dato biberon bicchieri col bèccuccio e amenità varie hanno subito imparato a bere dal bicchiere..nn mi sono mai imbarazzata e l'ho fatto ovunque e nn credo di aver urtato la sensibilità di nessuno..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

seeeeeeeeeee vabbe.,.,kik ha scritto:accidenti! Hai dimenticato il forno acceso???Piorellino ha scritto:ehyla ciao...sono appena tornata da una 2 giorni hotkik ha scritto:sì sì, ho capito cosa intendi![]()
ti saluta BARACK
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

certo appunto...clizia ha scritto:Piorelì sicuramente a due anni e oltre sono in grado di sopportare una madre impaziente che dice: Ahò ti dai una regolata, non ho voglia di darti la tetta ogni 5 minuti..Se mi fosse capitato lo avrei detto senza problemiin modo naturale. i bimbi devono pure conoscerci ed impararecol tempo il rispetto per le nostre abitudini evoglie se rispettiamo le loro, ovvio.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

infatti non vanno bene neanche le crisi isteriche da ciuccio su un bimbo grande.puravita ha scritto:io ho allattato x trenta mesi e nn ci vedo niente di extraterrestre..ho visto bimbi ben più grandi in preda a delle crisi isteriche xché avevano perso il ciuccio oggetto che tommaso nn ha mai preso..x nn parlare del biberon..xché un bimbo può prendere il biberon anche quando sa già bere dal bicchiere e l'altro nn la tetta?nn ho mai dato biberon bicchieri col bèccuccio e amenità varie hanno subito imparato a bere dal bicchiere..nn mi sono mai imbarazzata e l'ho fatto ovunque e nn credo di aver urtato la sensibilità di nessuno..
non c'è nulla di extreterreste non capisco perche doveve rendere ogni commento contrario al vostro pensiero ESTREMO!
Solo che tra un bimbo che sta a bere dal biberon la sua acqua ogni 5 mins...e uno che si attacca alla tetta in pubblico ogni 5 mins solo per bere...LA DIFFERENZA C'è E SI VEDE..non costringe la mamma a tirar fuori le tette ogni istante...per farlo bere e non per nutrirlo...
e a qualcuno..mentre del biberon non interessa nulla...pui dar fastidio questa tetta continua...giusto o sbagliato che si.
va accettato che a qualcuno l abuso dia fastidio.
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

Scusate ho leggiucchiato un po' qua e là però mi viene da dire una cosa lo stesso.
Io accetto che a qualcuno la cosa possa dare fastidio e mi aspetto che quel qualcuno accetti che io allatto mio figlio come si accetta il topless.
Non capisco inoltre la differenza tra l'allattare ripetutamente un bambino di 2 anni e l'allattarlo raramente, il seno viene esposto comunque e secondo me il fastidio dipende sa un giudizio educativo secondo me piuttosto superficiale.
Per quanto riguarda la discrezione, non la capisco, dal mio punto di vista stare a contare i centimetri di pelle esposta è ipocrita, ancora più ipocrita visto che ci sono cartelloni pubblicitari con seni e sederi ovunque e ogni gelato, macchina shampoo è accompagnato da un'avvenente fanciulla scollacciata. Diverso sarebbe il discorso se vivessimo in un paese in cui alcune regole sociali imponessere comportamenti e restrizioni ai vestiti (per carità ci sono alcune regole sociali, ma direi che nessuno si scandalizza alla vista di una foto di una ragazza nuda che fa la pubblicità al deodorante o all'assorbente). Mi domando quanto ci sia di pudico in una donna ammiccante che morde un gelato e quanto in una donna che allatta un bimbo di 2 o 3 anni. A me il secondo esempio fa solo tenerezza.
Io accetto che a qualcuno la cosa possa dare fastidio e mi aspetto che quel qualcuno accetti che io allatto mio figlio come si accetta il topless.
Non capisco inoltre la differenza tra l'allattare ripetutamente un bambino di 2 anni e l'allattarlo raramente, il seno viene esposto comunque e secondo me il fastidio dipende sa un giudizio educativo secondo me piuttosto superficiale.
Per quanto riguarda la discrezione, non la capisco, dal mio punto di vista stare a contare i centimetri di pelle esposta è ipocrita, ancora più ipocrita visto che ci sono cartelloni pubblicitari con seni e sederi ovunque e ogni gelato, macchina shampoo è accompagnato da un'avvenente fanciulla scollacciata. Diverso sarebbe il discorso se vivessimo in un paese in cui alcune regole sociali imponessere comportamenti e restrizioni ai vestiti (per carità ci sono alcune regole sociali, ma direi che nessuno si scandalizza alla vista di una foto di una ragazza nuda che fa la pubblicità al deodorante o all'assorbente). Mi domando quanto ci sia di pudico in una donna ammiccante che morde un gelato e quanto in una donna che allatta un bimbo di 2 o 3 anni. A me il secondo esempio fa solo tenerezza.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

non c'è nulla di pudico infatti ed è una cosa volgare e inaccettabile. Io vivo in UK e ste tette e kiuli svolazzanti in ogni dove (tv e pubblicità vari) sono impensabili pur essendo un Paese estremo in tante cose.
In una donna che allatto il bambino anche di 3 anni c'è solo tenerezza, se pero la medesima donna col medesimo bambino sono in pubblico e lo fanno ogni 5 mins (quindi non lo allatta ma soddisfa un capriccio)allora a qualcuno puo dar fastidio perche si suppone che ad un bimbo di 2/3 andrebbe fatto capire pian piano che la tetta va concessa ormai in determinati momenti perche non è piu l unico elementoe soprattutto non è acqua.
se poi il bambino ne ha bisogno perche come per il ciuccio è consolazione, ben mi sta...pero a parere mio a questo punto andrebbe fatto con discrezione e non spaparanzate ogni 5 mins in faccia agli altri.
Ribadisco che la maggior parte delle mamme che allattano sono discrete...i commenti erano verso chi lo fa invece senza curarsi che la cosa dia fastidio o meno.
Inoltre vero è che allattare è una cosa naturale...e la tetta serve per sfamare il bambino,ma sempre tetta è...
è come se una deve fare pipi, in quel momento la patata è un mezzo per farla ma sempre patata resta e non è che ci mettiamo in mezzo alla strada scendendoci le mutande perche farla è naturale..
In una donna che allatto il bambino anche di 3 anni c'è solo tenerezza, se pero la medesima donna col medesimo bambino sono in pubblico e lo fanno ogni 5 mins (quindi non lo allatta ma soddisfa un capriccio)allora a qualcuno puo dar fastidio perche si suppone che ad un bimbo di 2/3 andrebbe fatto capire pian piano che la tetta va concessa ormai in determinati momenti perche non è piu l unico elementoe soprattutto non è acqua.
se poi il bambino ne ha bisogno perche come per il ciuccio è consolazione, ben mi sta...pero a parere mio a questo punto andrebbe fatto con discrezione e non spaparanzate ogni 5 mins in faccia agli altri.
Ribadisco che la maggior parte delle mamme che allattano sono discrete...i commenti erano verso chi lo fa invece senza curarsi che la cosa dia fastidio o meno.
Inoltre vero è che allattare è una cosa naturale...e la tetta serve per sfamare il bambino,ma sempre tetta è...
è come se una deve fare pipi, in quel momento la patata è un mezzo per farla ma sempre patata resta e non è che ci mettiamo in mezzo alla strada scendendoci le mutande perche farla è naturale..
- ely66
- Platinum~GolGirl®

il nocciolo è qui
nient'altro.e la tetta serve per sfamare il bambino,
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®

no nient'altro no, per me no è stato così. lungi dal voler trattare la tetta come un ciuccio da ficcare in bocca ad ogni smania ma non riesco a scindere tutte le varie componenti che penso ci siano quando un bambino ciuccia il seno. Perchè ci troverà un pochino di latte caldo, la morbidezza della mamma che fa al tempo stesso da coccola, il pastrugnare un "oggetto morbido" che lo rassicura e lo accompagna verso la nanna, il gioco e i sorrisi . E altro ancora, a seconda dei casi. La tetta no è solo un contenitore per levare la fame, così come non lo è il biberon, con la sua tettarella di caucciù. Tanttè che molti bimbi continuano a volere il bibe anche dopo i 3 /4 anni di età e no vogliono bere il latte dal bicchiere anche quando sanno benissimo farlo per i succhi e acqua.
Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore

Scusate stavo seguendo da un po e...... piorellino mi hai fatto morire dal ridere :ahah :ahah cmq per rispondere al post non trovo nulla di imbarazzante se l'allattamento è rivolto ad un bimbo piccolo, mentre pur rispettando la volontà di altre mamme che vogliono allattare fino a quando lo ritengono oppurtuno, penso che questo vada fatto in modo riservato, appunto per rispettare le esigenze di tutti, bimbo-mamma-estraneiPiorellino ha scritto:non c'è nulla di pudico infatti ed è una cosa volgare e inaccettabile. Io vivo in UK e ste tette e kiuli svolazzanti in ogni dove (tv e pubblicità vari) sono impensabili pur essendo un Paese estremo in tante cose.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

Io capisco che possa dare fastidio come a me può dare fastidio vedere un bimbo che viene messo in castigo. Però me lo tengo il mio fastidio perchè riguarda un altro rapporto che non è il mio con i miei figli e non conosco quel rapporto intimamente e non so come viene contestualizzato quel comportamento nel loro rapporto che peraltro è unico e come tale va secono me rispettato. Quindi io posso dire perchè secondo me in termini teorici il castigo non è condivisibile ma so che le relazioni sono molto più ricche e che una cosa che a me non va probabilmente va per un altro. Insomma secondo me il fastidio relativo all'allattamento in un contesto del genere è come avevano già detto alcune (sto continuando a leggere) semplicemente una disapprovazione riguardo ad una scelta educativa.Piorellino ha scritto:In una donna che allatto il bambino anche di 3 anni c'è solo tenerezza, se pero la medesima donna col medesimo bambino sono in pubblico e lo fanno ogni 5 mins (quindi non lo allatta ma soddisfa un capriccio)allora a qualcuno puo dar fastidio perche si suppone che ad un bimbo di 2/3 andrebbe fatto capire pian piano che la tetta va concessa ormai in determinati momenti perche non è piu l unico elementoe soprattutto non è acqua.
ely66 ha scritto:il nocciolo è quinient'altro.e la tetta serve per sfamare il bambino,
Credo che per tante mamme e per tanti bimbi l'allattamento non sia solo questo ma faccia parte del loro rapporto. Il che non vuol dire che quello che l'allattamento offre anche in termini relazionali non lo si possa avere in altri modi però ognuno secondo me è libero di scegliere come comportarsi con i propri figli e come manifestare loro il proprio amore.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

CIAO78 anche io me lo tengo il mio fastidio non vado mica a dire alla madre di coprirsi ovvio.. certo è come dici tu una disapprovazione anche.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Scusate stavo seguendo da un po e...... piorellino mi hai fatto morire dal ridere :ahah :ahah cmq per rispondere al post non trovo nulla di imbarazzante se l'allattamento è rivolto ad un bimbo piccolo, mentre pur rispettando la volontà di altre mamme che vogliono allattare fino a quando lo ritengono oppurtuno, penso che questo vada fatto in modo riservato, appunto per rispettare le esigenze di tutti, bimbo-mamma-estraneiPiorellino ha scritto:non c'è nulla di pudico infatti ed è una cosa volgare e inaccettabile. Io vivo in UK e ste tette e kiuli svolazzanti in ogni dove (tv e pubblicità vari) sono impensabili pur essendo un Paese estremo in tante cose.
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

Comunque a me è capitato due volte di essere stata invitata ad allontanarmi mentre allattavo in Olanda (dove abito).
Primo episodio con la prima figlia di neanche 2 mesi. Esco dal treno e arrivo in una città che non conosco per visitarla, la bimba urla dalla fame, vado in un bar della stazione, all'epoca si fumava ancora nei bar e quello era veramente tanto fumoso, quindi ho chiesto ad una cameriera se per caso avessero avuto un ripostiglio dove potevo allattare senza il fumo per la bimba e mi è stato risposto "qui è vietato allattare"
Secondo episodio con il mio secodo figlio di credo 3 o quattro mesi sono ai giardinetti con mia figlia che gioca e il piccolo che vuole ciucciare lo allatto e mi si avvicina una nonna che mi fa con fare che definirei leggermente intimidatorio "fa freddo no?"
C'era il sole...
Nel primo caso mi sono imbufalita anche perchè mi sentivo un po' pampe ad allattare non ero ancora esperta e non riuscivo ad allattare disinvoltamente in strada. Nel secondo caso ci sono rimasta veramente di sasso, non sono neanche riuscita a dire niente perchè la "signora" aveva detto quella frase con apparente diplomazia me ne sono andata e dopo mi sono mangiata le mani per non averle risposto.
Primo episodio con la prima figlia di neanche 2 mesi. Esco dal treno e arrivo in una città che non conosco per visitarla, la bimba urla dalla fame, vado in un bar della stazione, all'epoca si fumava ancora nei bar e quello era veramente tanto fumoso, quindi ho chiesto ad una cameriera se per caso avessero avuto un ripostiglio dove potevo allattare senza il fumo per la bimba e mi è stato risposto "qui è vietato allattare"
Secondo episodio con il mio secodo figlio di credo 3 o quattro mesi sono ai giardinetti con mia figlia che gioca e il piccolo che vuole ciucciare lo allatto e mi si avvicina una nonna che mi fa con fare che definirei leggermente intimidatorio "fa freddo no?"
C'era il sole...
Nel primo caso mi sono imbufalita anche perchè mi sentivo un po' pampe ad allattare non ero ancora esperta e non riuscivo ad allattare disinvoltamente in strada. Nel secondo caso ci sono rimasta veramente di sasso, non sono neanche riuscita a dire niente perchè la "signora" aveva detto quella frase con apparente diplomazia me ne sono andata e dopo mi sono mangiata le mani per non averle risposto.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ciao78 nel tuo caso trovo assurdo cio che ti è accaduto 
- Lunette
- Master~GolGirl®

Non è assurdo, non tutti i paesi hanno tolleranza per bambini & co. Ho vissuto 10 anni in Austria e in tanti locali (che non avevano assolutamente nulla di speciale) è vietato entrare con neonati o bambini troppo piccoli. Ci sono i Familienkaffee, tanto per andare dietro ai tedeschi che amano classificare anche i locali in cui vanno.
E a proposito, non mi è mai capitato di vedere in pubblico in Austria una mamma che allattasse, a me è stato spiegato che non dipende dal pudore, ma dal senso di riservatezza e quindi non so come facciano, ma vedersi si vedono poco.
E a proposito, non mi è mai capitato di vedere in pubblico in Austria una mamma che allattasse, a me è stato spiegato che non dipende dal pudore, ma dal senso di riservatezza e quindi non so come facciano, ma vedersi si vedono poco.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ecco d'accordissimo... secondo me qui sta il nocciolo di tutta la questione. Se la tetta (o il ciuccio o il biberon) è un tappo che sa tanto di "mamma non vuole darti retta ciucca e muta).clizia ha scritto:Piorelì sicuramente a due anni e oltre sono in grado di sopportare una madre impaziente che dice: Ahò ti dai una regolata, non ho voglia di darti la tetta ogni 5 minuti..Se mi fosse capitato lo avrei detto senza problemiin modo naturale. i bimbi devono pure conoscerci ed impararecol tempo il rispetto per le nostre abitudini evoglie se rispettiamo le loro, ovvio.
E sul discorso fame-tetta non rispondo neanche. Mi sembra così evidente che non è solo una questione di nutrizione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te