GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate presto luglietti09 amati, che gli altri sono già nati!

Bloccato
Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fate presto luglietti09 amati, che gli altri sono già nati!

Messaggio da Angioletta » 31 lug 2009, 20:43

Mi sono appena tirata MANUALMENTE 80 ml di latte per domani mattina. Devo andarmi a fare la ceretta. Spero basteranno...Tanto mancherò max mezz'ora. L'estetista è vicinissima a casa mia e anche puntuale con gli appuntamenti che prende.
Non è stato difficile. All'inizio il latte non scendeva,...ma poi, appena stimolata l'ossitocina (dopo circa 5 minuti di fatica) il latte ha cominciato a scendere solo! Troppo forte!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 31 lug 2009, 20:44

roberta ha scritto:
Spicykia ha scritto:sono andata dalla pediatra la quale mi ha lasciato di stucco....

mi ha detto che i bambini non vanno viziatie che il fatto che dorma solo se con me è un vizio....ha aggiunto che devo dargli bibron 1 volta al dì per abituarlo a un altra suzione e al fatto che altri possano cibarlo.

Mi ha detto di svegliarlo ogni 3 ore per mangiare anche se dorme.....

non mi è piaciuta..l'ho vista fredda col cucciolo che ha chiamato " allora giovanotto"!!!!

ma voi gli date l'acqua in aggiunta ora che fa così caldo

Ehhh?????????? :martello alla tipa ma scusa...da noi sia in h che la mia pediatra hanno ASSOLUTAMENTE parlato solo ed esclusivamente di allattamento al seno,sopratutto a richiesta, cercando quindi di privilegiare il latte della mamma a qualsiasi altro..
acqua,camomilla e altro sia al corso preparto che in reparto han detto di non somministrarne ai neonati perche' se hanno sete richiederanno un'altra poppata in quanto il latte è dissetante!
e poi il biberon?con cosa,latte tuo?
Svegliarlo ogni 3 ore?dipende sempre dalla corrente di pensiero alle quale appartiene il pediatra.
Marguerite dorme poco e quando dorme non ci penso proprio a svegliarla perche' la renderei nervosa.
Infine cosi piccoli non fanno i vizi, semplicemente hanno un gran bisogno di contatto fisico, sentire il cuore che batte e che li ha cullati per 9 mesi è estremamente rilassante e appagante cosi come il calore del corpo della mamma..
INFATTISSIMO!!! STRA :quoto:
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 31 lug 2009, 20:48

Angio abbiamo scritto contemporaneamente le stesse cose :ahaha
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 31 lug 2009, 20:53

Oggi primo bagnetto..avevamo deciso di attendere la caduta del moncone..
DRAMMA, dei pianti..proprio quelli con le lacrimuccie agli occhi e labbrino inferiore che trema...un coccolone :emozionee ..
ora dorme, mi sa che le ha fatto un effetto soporifero...ognitanto vado a vedere se respira perche' mi sa che si è stressata un po' troppo..
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 31 lug 2009, 21:39

ciao!!!
leggevo qua e là e questo messaggio mi ha colpito
Spicykia ha scritto:sono andata dalla pediatra la quale mi ha lasciato di stucco....

mi ha detto che i bambini non vanno viziatie che il fatto che dorma solo se con me è un vizio....ha aggiunto che devo dargli bibron 1 volta al dì per abituarlo a un altra suzione e al fatto che altri possano cibarlo.

Mi ha detto di svegliarlo ogni 3 ore per mangiare anche se dorme.....

non mi è piaciuta..l'ho vista fredda col cucciolo che ha chiamato " allora giovanotto"!!!!

ma voi gli date l'acqua in aggiunta ora che fa così caldo
niente acqua in aggiunta
vorrei capire da che pianeta arriva questa pediatra
lo dicono ovuque che il LM soddisfa ogni bisogno! per non parlare del bibe..mai sentito niente del genere. perchè dovrebbe abituarsi ad altri e a un'altra suzione?? ecco una così mi ispira fiducia zero!
scuse se te lo dico!

Angio mi piacciono molto i consigli che dai, e come li dai!

Io erp il singhiozzo non faccio nulla. so che attaccarli funziona ma viola lo aveva tanto anche in pancia e le viene quasi a ogni poppata...quindi..se lo tiene... :hi hi hi hi vedo che non è proprio disturbata dalla cosa!
Noi non siamo ancora riuscite a fare i bagnetto. il moncone si è staccato da una settimana, anzi quasi 9 giorni, ma non è ancora asciutto, fa sempre la crosticina. lunedì sento la pediatra per prendere l'appuntamento per la prima visita e se ancora non è asciutto gliela porto a far vedere!

Avo cavolo già al lavoro... :impiccata:
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 31 lug 2009, 21:42

Fra8392 ha scritto: fra l'altro alle 8 l'ho attaccato al seno...che cmq durante la giornata mi bagna i vestiti....
io non ci capisco + nulla....forse ancora un pochino ce l'ho?

un'altra domanda: secondo voi quando si attaccano è possibile che noi si perda sangue sotto? c'è legame? xchè eran 2 gg che non avevo quasi + nulla, invece stamani ho trovato delle perdite nuovamente rosse.... :domanda
io proverei a riattaccarlo
più succhia più ti si forma il latte. e piano piano proverei a togliere il LA. se ti va ovviamente.

e sicuro che il legame tra perdite nostre e suzione c'è. quanso succhiano si contrae l'utero.
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 31 lug 2009, 21:47

Spicykia ha scritto:ragazze..oggi delirium....
ieri sera sono corsa dalla gine..mi ha smollato due punti esterni che tiravano e mi ha disinfettato l'abrasione...guardato le emo :buuu :buuu ...un disastro...
oggi per non farmi mancare nulla CISTITE!!!!! ragazze un male....bevo come un cammello ma devo farmi dare qualcosa perchè fa troppo male....
Potrò prendere qualcosa in allattamento??
alle 16.00 visita dalla pediatra e monimo per quell'ora il cucciolo si sveglierà..
stanotte però è andata meglio....ha mangiato alle 21 poi alle 22 si è addormentato sino alle 2 poi pappa, si è addormentato attaccato alla tetta e alle 5 di nuovo pappa..poco per farlo riaddormentare..
solo prima ci ho messo un ora per farlo dormire...ha mangiato poi ha fatto cacca e l'ho cambiato...chiaramente si è svegliato ben bene....poi ha iniziato ad aprire la bocca come un uccellino..e mi ciucciava il braccio, poi le sue mani ecc.....secondo voi se fa così non è fame vero? è solo voglia di ciucciare??
dopo la cacca hanno di nuovo fame
liberano spazio
o così mi han sempre detto
però ho notato che viola dopo la cacca se non sta dormendo cerca subito!

Nocciolina fai bene a insistere un pò
con la prima ho avuto un problema simile e mi diedero un integratore per il latte. l'ho allattata 8 mesi. non cresceva a dismisura, un 120 150 a settimana, ma nei limiti, quindi mai dato aggiunte!

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 31 lug 2009, 22:22

ho bisogno di un vostro parere
viola ha la lingua con qualche macchia giallo ocra, color liquirizia direi
oggi ho visto al parco un bimbo nato il 9 giugno con le stesse macchie e anche sua mamma non ricorda che con le prime due figlie si fosse verificato un simile fenomeno.
i vostri di che colore hanno la lingua?
la pediatra mi ha detto di pulirgliela 3 volte al giorno con acqua e bicarbonato, e in effetti questa patina viene via. ma si riforma.
luned' le dirò che il fenomeno non passa.

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 1 ago 2009, 9:24

care....grazie dei consigli...
stanotte nottataccia....un incubo...
il cucciolo ha mangiato verso le 20.30...attaccato al seno si è addormentato...come sempre poi...poi dopo 15 minuti in navetta si è svegliato e da li un incubo...si è riattaccato per un pò poi non ne voleva sapere di essere rimesso giù....
gli ho dato un ciuccetto che ha tenuto per 5 minuti poi basta....se lo tiravo sù smetteva ma poi ripartiva...
è un continuo dimenarsi quandi si innervosisce....porta le manine al viso..le succhia, poi si gira e rigira...se lo riattacco ciuccia ma si tira, gira la faccia e con le manine spinge il seno e fa dei respiri ravvicinatissimi e affannosi...per me non è fame quella...
latte ne ho..dopo la poppata di stamattina di 30 minuti, a distanza di 40 minuti circa, ho tirato latte e ne sono usciti quasi 100 gr in totale...
comunque anche quando metto il cucciolo a nanna fa smorfie, si dimena pur essendo addormentato...se si sveglia allora son guai....
stanotte dalla disperazione, dopo poppate, camminate e tentativi vari l'ho tenuto con me attaccato al seno nel lettone...anche qui si innervosiva e dimenava....non aveva fame..non potev essere...ciucciava la mia tetta facendomi malissimo...infatti mi sta distruggendo i capezzoli....poi se la perde diventa una belva...insomma è stato inconsolabile...non sò poi più come abbia fatto ad ddormentarsi in quanto la sottoscritta ha perso davvero la cognizione di tutto..tra l'altro ho una cistite che non mi fa vivere e per il discorso allattamento non mi vogliono prescrivere antibiotici tipo monuril ...e io soffro...
mi sembra di non capire il piccolo...di non saper interpretare i suoi segnali....
sul discorso pediatra la tipa non mi è piaciuta per nulla ....mio marito mi ha detto di cambiarla ma avevamo poca scelta..o lei o un altra che mi han detto non essere granchè...
quindi possibilità non ne avrei molte se non andando privatamente....ma è possibile dover prendere un privato???? mi aspettavo una donna umana e amante dei bimbi invece mi sono trovata di fronte una persona fredda
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 1 ago 2009, 9:45

secondo e' solo stanco e non riesce ad addormentatarsi. La mia prima faceva così i primi tempi. Sembrava andasse in iperventilazione. Sempre alla stessa ora di notte. Non era fame ma sonno.

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 1 ago 2009, 9:53

5aprile ha scritto:secondo e' solo stanco e non riesce ad addormentatarsi. La mia prima faceva così i primi tempi. Sembrava andasse in iperventilazione. Sempre alla stessa ora di notte. Non era fame ma sonno.
ed è talmente stanco da non riuscire per nulla ad addormentarsi ...mi sà che superata una certa fase il cucciolo poi non riesce più a prendere sonno..
ma i vs bimbi si addormentano da soli o lo fanno solo in braccio??

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 1 ago 2009, 9:54

Buongiorno!si fa per dire...
notte da dimenticare..
Non so piu' quante volte l'ho attaccata alla tetta stanotte..nella culla non voleva starci, allora l'ho presa con noi nel letto ma anche li faceva le bizze e tutto questo fino a pochi minuti fa...
come faccio?
non sto dormendo praticamente nulla...sono uno straccio..e quello che mi dispiace è che anche Max,che lavora prestissimo questa settimana,quando suona la sveglia ha passato una notte in bianco....
Immagine

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 1 ago 2009, 9:55

piccolo sfogo: non ne posso più di gente che dispensa consigli e critiche...
e non far così e non far cosà...ecc....e gli dai i vizi ecc...BASTA!!! già è dura così e con i vari problemi fisici che ho....per la cronaca..oggi sto perdendo litri di sange...la mia cistite mi ha fatto piangere tutta notte...le mie tette sono iperdoloranti e spellate....il cucciolo mi ha ucciso stanotte ciucciandomele...

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 1 ago 2009, 9:56

Spicykia ha scritto:
5aprile ha scritto:secondo e' solo stanco e non riesce ad addormentatarsi. La mia prima faceva così i primi tempi. Sembrava andasse in iperventilazione. Sempre alla stessa ora di notte. Non era fame ma sonno.
ed è talmente stanco da non riuscire per nulla ad addormentarsi ...mi sà che superata una certa fase il cucciolo poi non riesce più a prendere sonno..
ma i vs bimbi si addormentano da soli o lo fanno solo in braccio??
Quando lo fa succede in braccio e devo fare le acrobazie per metterla nella culla senza svegliarla.... :domanda
Immagine

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 1 ago 2009, 9:57

roberta ha scritto:Buongiorno!si fa per dire...
notte da dimenticare..
Non so piu' quante volte l'ho attaccata alla tetta stanotte..nella culla non voleva starci, allora l'ho presa con noi nel letto ma anche li faceva le bizze e tutto questo fino a pochi minuti fa...
come faccio?
non sto dormendo praticamente nulla...sono uno straccio..e quello che mi dispiace è che anche Max,che lavora prestissimo questa settimana,quando suona la sveglia ha passato una notte in bianco....
Roby...qui la mano..stessa notte.........
Dany è un sasso normalmente ma stanotte nel sonno l'ho visto fare uno scatto d'ira ed era un momento che il cucciolo stava succhiando....mi sà che non ce la fa più....

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 1 ago 2009, 9:59

Spicykia ha scritto:piccolo sfogo: non ne posso più di gente che dispensa consigli e critiche...
e non far così e non far cosà...ecc....e gli dai i vizi ecc...BASTA!!! già è dura così e con i vari problemi fisici che ho....per la cronaca..oggi sto perdendo litri di sange...la mia cistite mi ha fatto piangere tutta notte...le mie tette sono iperdoloranti e spellate....il cucciolo mi ha ucciso stanotte ciucciandomele...
Spy mi dispiace.... :coccola,
fregatene di quello che dicono gli altri...
sai a me che han detto che posso pure lasciarla piangere ogni tanto tanto non le fa male....ma siamo matti?????????????che anche secondo loro sono capricci..
io mi sento una cacca a lasciarla paonazza nella carrozzina a strillare non me la sento proprio di vederlacosi allora preferisco stare con lei in braccio :buuu
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 1 ago 2009, 11:42

Buongiorno luglioline. Vi ricordate di me? Sono l'agostina che ha partorito il 24 luglio!
Emma è nata ed è un amore :emozionee
Vedo che siamo tutte alle prese con i piccoli-grandi problemi dell'allattamento.
Emma è brava, dorme tanto, la notte si sveglia una volta sola, l'altra notte si è fatta addirittura 8 ore filate.
Però ad allattarla non è semplicissimo.
Finchè eravamo in ospedale si attaccava bene e relativamente subito, considerati i miei capezzoli poco sporgenti. Ovvio che mi ha maciullato i capezzoli, che perdevano sangue. Ma un po' con la crema, un po' continuandola ad attaccare nonostante il dolore atroce, le ferite si stanno rimarginando.
Poi il primo giorno a casa ho perso due ore per attaccarla. Sembrava voler leccare, invece di ciucciare e quindi era nervosa perchè non mangiava e stanca perchè non dormiva.
Presa dall'ansia mi sono comprata un tiralatte manuale, anche per verificare che il latte ci fosse.
Ora mi svuoto quando lei dorme troppo e il seno è dolorante e lei si attacca l'80% delle volte con tranquillità.
Quando proprio non riesce, le do il biberon col mio latte e questo la manda in coma "lattico" :hi hi hi hi

la mia ansia è che dorme troppo. Possibile? Voglio dire, tra una poppata e l'altra passano MINIMO 4/5 ore :urka lo so che non dovrei lamentarmi, ma l'ansia è che non mangi a sufficienza. Certo che non la sveglio per mangiare, rispetto i suoi ritmi in modo da insegnarle a riposare bene. Però sto li a controllare che respiri e che si muova. Ancora non ho preso appuntamento con la pediatra, lo farò lunedì.
Insomma.....com'è difficile interpretare i segnali :che_dici

Voi come state?
Ne mancano ancora molte, da partorire?

PS: Fregatevene dei consigli gratuiti. Voi siete le mamme e sapete ISTINTIVAMENTE cosa è meglio per il vostro bimbo. I vizi non si prendono a 10 giorni dal parto. Tenere in braccio un neonato che piange è SACROSANTO, sia per il neonato, che per la mamma. Solo la mamma esce fuori di testa quando il figlio piange disperato, gli altri non hanno quel legame viscerale che ci IMPONE di intervenire. :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 1 ago 2009, 12:04

Buondìì mamme e panciotte rimaste :bacio

Mammasanda anche la mia stanotte ha dormito 7 ore di seguito ed io resto :urka , la controllo se si muove e respira! Lunedì prendo appuntamento dal pediatra e poi vediamo ...

Spy non ascoltare i consigli gratuiti della gente :pistole segui il tuo istinto :coccola

Anchio capezzoli doloranti e un po' sanguinanti ma proseguo! prima o poi si abitueranno!
A&A 2006 2009

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 1 ago 2009, 15:11

Buon pomeriggio!
Ieri sera dopo cena siamo andati a fare un giretto in passeggiata al mare, si stava benissimo!
E Stamani di buon ora mare! :sorrisoo
Oggi Samuele compie UN MESE ! :clap
Stamani mio marito in mezzo alla colazione mi ha fatto trovare un bigliettino ed un cofanetto.... quando ho letto il bigliettino mi sono quasi completamente sciolta.....

"oggi, nel giorno che il nostro regalo più grande compie il suo primo mese, io vorrei regalare a te un ricordo per te, che ti serva a ricordare ogni giorno la nostra famiglia"

poi ho aperto il cofanetto e, quando ho visto l'anello con 3 diamanti che mi ha fatto mi son messa a singhiozzare come una disperata dicendo che aveva speso troppi soldi :buuu :buuu e non la smettevo ++++ (credo che x la prima volta da un mese mi è venuto il calo degli ormoni....all'ultimo giorno di puerpero..... :fischia ) e che io scherzavo (quando ero incinta ogni tanto gli mostravo a mò di scherzo l'anello di fidanzamento facendo la faccia avvilita....) ... non smettevo + di piangere come una bambina e mio marito che mi abbracciava e sudava come un matto perchè non sopporta di vedermi piangere......
poi quando mi sono un po' calmata mi ha detto che se mi deve fare questo effetto lo riporta indietro! :fuck:
il mio maritozzo ha detto che io sono il diamante centrale e lui e Samuele sono gli altri due che mi circondano :buuu
Cmq l'anello è bellissimo... ma come gli ho detto io lo amo anche con l'anellino della fanta al dito. :cuore :emozionee :cuore
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 1 ago 2009, 15:37

Spicykia ha scritto:piccolo sfogo: non ne posso più di gente che dispensa consigli e critiche...
QUANTO TI CAPISCO!!! A parole son tutti pediatri! :martello :martello
Fai questo non fare questo mangia questo e non quello...io ho deciso che non ascolto più nessuno che non abbia laurea e specializzazione nel campo! da quando ho deciso di autoregolarmi con il cibo io sto meglio e la bimba, toccando ferro, non ha avuto più coliche!
Oggi in più ho risposto male a mia nonna - spiegandole contemporaneamente che mandavo a quel paese lei perchè dice le stesse cose di mia suocera, con cui mi devo "contenere" - perchè ha detto le parole che ormai odio: "DEVI mangiare altrimenti non fai il latte". Ora, se ve lo sentiste ripetere 20 volte al giorno anche per telefono, non vi sentireste un pò delle mucche da allattamento?
devo vomitare da tanto sono piena? :grrr :pistole

Poi quando dicono "le dai i vizi" salterei al collo della gente, ma vi pare che si debba ragionare così? i miei libri, l'ostetrica ecc. concordano nel dire che fino a 6 mesi non sono vizi, sono legittime necessità dei bambini! io lo spiego ma tanto appena la riprendo in braccio qualcuno lo ridice.
:fuck:

mi sono sfogata! ora....ciao a tutte :prr :cuore
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

Bloccato

Torna a “Luglio”