GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da francybf » 31 lug 2009, 14:27

frangela ha scritto:
francybf ha scritto:ottyx, sì so che c'è il consultorio :ok Proverò a sentire :bacio
... e poi chiedi a Peperita che è delle tue parti e ha avuto modo di "provare" qualche consulente :ok
ragazze...sapete che però trovo più facile confrontarmi con voi? Sarà che è più comodo e immagino lo sia ancor di più con un bimbo piccolo a casa e altri 2 da accudire almeno in certe ore :ok
Comunque, inizierò ad allattare quando nasce e poi vedrò come fare...se funziona, se ho problemi e dubbi e posso andare agevolmente al consultorio :ok

PEPE vive a torino,a quasi 50 km da me e mi ha consigliato un gruppo di Piossasco, che sarebbe solo a una quindicina di km :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 31 lug 2009, 14:31

Stefy74 ha scritto:Ottyx, che strano, per me invece è stato importante avere in casa, di ritorno dall'ospedale, un biberon e una bottiglia da 500 ml di LA! Mi faceva sentire "tranquilla", se Marco non fosse cresciuto o avesse urlato per fame avrei avuto cosa dargli. Beh, è ancora bella sigillata nel pensile della cucina :ahaha :hi hi hi hi

Francy che bestie in quell'ospedale :martello Ma stavolta tu parti ben convinta e vedrai che ci riuscirai :ok
anche a me darebbe sicurezza avere la e bibe in casa...tanto quelli di tommaso e niccolò non li ho mica buttati :che_dici

Sai, più che bestie...penso che tutti gli ospedali (almeno da noi) predichino a parole che l'allattamento al seno è il migliore, blablabla...ma poi nella sostanza è difficile e faticoso a volte stare dietro a una mamma che non sa allattare o che fatica a farlo. E come scrivi tu...la mia convinzione è la prima cosa...non l'ho mai avuta prima :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 31 lug 2009, 15:22

anche io ho una bottiglia da 500 ml di latte formulato ma non la voglio aprire. :hi hi hi hi
c6m9 :)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 lug 2009, 15:31

pascale1982 ha scritto:anche io ho una bottiglia da 500 ml di latte formulato ma non la voglio aprire. :hi hi hi hi
io invece non la volli asssssolutamente, per non indurmi in tentazione
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 31 lug 2009, 16:27

Sono stata dalla pediatra, Ginevra pesa 7 kili ed è lunga 66 cm :yeee :yeee :yeee Xciò la pediatra è contenta e non rompe più i maroni!!!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 lug 2009, 16:34

jordan ha scritto:Sono stata dalla pediatra, Ginevra pesa 7 kili ed è lunga 66 cm :yeee :yeee :yeee Xciò la pediatra è contenta e non rompe più i maroni!!!
evvai :-D
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 31 lug 2009, 16:37

:yeee :clap
jordan ha scritto:Sono stata dalla pediatra, Ginevra pesa 7 kili ed è lunga 66 cm :yeee :yeee :yeee Xciò la pediatra è contenta e non rompe più i maroni!!!
brava GINEVRA be brava anche alòla mamma :ahaha
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 lug 2009, 16:38

Bravissima Jordan :clap
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 31 lug 2009, 17:58

ragazze grazie :thank_you: i vostri consigli sull'allattamento hanno funzionato!!!anche quelli per la notte( :x: )....non dormo ancora piu di due ore di fila e 4 in totale x notte..ma federico ha preso ben 200gr in una settimana! :yeee e questo indubbiamente mi da la carica come un sonno ristoratore :che_dici ..
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 lug 2009, 18:11

avocado ha scritto:ragazze grazie :thank_you: i vostri consigli sull'allattamento hanno funzionato!!!anche quelli per la notte( :x: )....non dormo ancora piu di due ore di fila e 4 in totale x notte..ma federico ha preso ben 200gr in una settimana! :yeee e questo indubbiamente mi da la carica come un sonno ristoratore :che_dici ..
Bravissima :yeee
E vedrai che presto i ritmi si normalizzeranno.

Ma quante belle notizie oggi!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 lug 2009, 18:12

Un suggerimento per i bimbi che non dormono tanto: un po' prima dell'ultima poppata prima della nanna, bevetevi un tazzone di camomilla o di tisana rilassante. Ne gioverà anche il cucciolo!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2009, 23:17

ci sono eh... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 lug 2009, 23:20

ishetta ha scritto:ci sono eh... :fischia
ah ecco
me stavo a preoccupa'

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2009, 23:20

frangela ha scritto:
ah ecco
me stavo a preoccupa'
non hai letto le mammukke :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 lug 2009, 23:21

ishetta ha scritto:
frangela ha scritto:
ah ecco
me stavo a preoccupa'
non hai letto le mammukke :fischia
non frequento più... gna faccio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 ago 2009, 8:04

ottyx ha scritto:Un suggerimento per i bimbi che non dormono tanto: un po' prima dell'ultima poppata prima della nanna, bevetevi un tazzone di camomilla o di tisana rilassante. Ne gioverà anche il cucciolo!

io ci provo e se funziona ti offro una cena da 45 portate con allattamento libero certificato dal direttore del ristorante :ahaha :hi hi hi hi

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 2 ago 2009, 8:52

buona domenica a tutte......sono tristissima perchè ieri sera ho dovuto cedere e dare l'aggiunta alla mia sarah.....dopo averle offerto tuti due i seni lei era sempre affamata.....prendeva il seno e dopo un pò si agitava .....allora ho ceduto e le ho dato 60 ml e l'ha preso tutto :buuu .....ma perchè mi succede questo?io non voglio dare LA ma mi sono trovata obligata ....aiutooooo......ishetta.... :triste :sorry
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 2 ago 2009, 10:46

anch'io ho un problema:

Riccardo prende sempre la tetta e mangia che è una meraviglia :congratulations:

Alessandro invece prende al 90% il bibe di LM e il 10% la tetta.
Il poblema è che quano prende la tetta ciuccia magari per mezz'ora ma poi vuole sempre l'aggiunta col bibe e se ne fa magari anche 80 ml.... :buuu quindi deduco che da me non ciuccia granchè.... ho provato a fargli anche la doppia pesata ma la bilancia non è molto affidabile, ha scarti anche di 30/40 gr quindi nisba.
Ho provato la spremitura ma niente..........è per questo motivo che lui prevalentemente prende il bibe, per me è troppo frustrante :martello solo che mi spiace, è come se il fratello avesse una corsia preferenziale e vorrei alternare le poppate al bibe. Avete consigli da darmi?

Dimenticavo di dire che Riccardo è un bambinone di oltre 5 kg, mentre Alessandro pesa 3.7 kg a causa di un delicato intervento che ha subito appena nato e che gli ha impedito di crescere per un mese ma ora sta bene e col bibe di solito mangia circa 120 ml per 6 pasti.
tre è il numero perfetto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 2 ago 2009, 10:55

daniliuc1976, aspettiamo ishetta per consigli in merito, anche se non credo che averle concesso il LA in un'occasione possa modificare la produzione del tuo latte. vedrai che se ha ciucciato parecchio avrà stimolato il seno per i prossimi giorni.
magari ieri sera era più nervosa.
io l'altra sera ero sola nell'orario critico, così per evitare di trovarmi in difficoltà ho scongelato un barattolino di latte...bè, non l'hanno voluto, nonostante continuassero a voler ciucciare entrambi il seno che secondo me era vuoto...forse volevano solamente tranquillizzarsi e io ho dovuto buttare quasi 100ml di latte mio :grrr
leggo che sei toscana, di dove?
io abito vicino montecatini.

volevo fare una domandina....
sono già diverse notti che i bimbi saltano una poppata, così io mi ritrovo alle 6 con il seno pienissimo, così tanto che in un'ora raccolgo 150ml di latte, sfamo entrambi e volendo ne potrei tirare ancora.
domenica prossima partiamo per un paio di settimane e non vorrei lasciare il latte in casa perchè ho paura che in caso di mancanza improvvisa della luce possa scongelarsi.
sarà circa 1lt.
avrei pensato di donarlo al mayer alla banca del latte. secondo voi lo prendono anche se congelato?

altra cosa. durante queste due settimane non potrò tirarmi il latte la notte per congelarlo, quando tornerò a casa ne avrò sempre a sufficienza per ricominciare a raccoglierlo?
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 2 ago 2009, 11:04

sofia, anche vittoria ha fatto così per il primo mese. mangiava anche 700g di latte al giorno, ma il seno lo rifiutava e voleva solo bibe con LM. un giorno poi, superati e 3kg, ha iniziato a ciucciare un po'...piccole dosi rispetto a quelle prese dal bibe, ma io l'ho lasciata fare e per un giorno o due le ho concesso il seno quasi ogni ora per piccoli pasti di 50-60g. certe sudate perchè faceva fatica e non era tanto capace, stavamo anche un quarto d'ora prima che riuscisse ad attaccarsi bene e iniziasse a ciucciare...ma poi ha imparato e ora ciuccia che è una meraviglia.
io ti consiglio di non dargli il bibe per qualche giorno e vedrai che non avendo alternative, prenderà tutto il latte al seno.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”