non può che essere veloce come velocissimo e insperato è stato il parto.
Domenica 26 luglio: mi sveglio con contrazioncine e tutto il giorno con tinuanoa tormentarmi. Niente di che, guai. Mi facevano un po' male, ma erano troppo varie per potermi interessare.
però cavolo...tutto il giorno....io volevo stare tranquilal e godermi al giornata e invece...il pensiero è sempre lì.

Andiamo comunque a Vigevano dai suoceri, facciamo un giretto in campagna....ma sempre attenti a dire...e se dobbiamo scappare di corsa a Milano....? non allontaniamoci troppo.

Alle 18 siamo a Milano e inizio a intuire che si stanno facendo un po' ritmiche ste contrazioni, ma ancora non ci credo.
Alle 19 però sono regolari, ogni 5-6 minuti e sta volta durano poco, giusto un minutino.
I miei mi telefonano, stanno andando al cinema, io dico va bene...ma poi, dopo 5 minuti li richiamo...forse è meglio di no (fermati per un pelo!!!

Alle 19 e 45, non ho più dubbi, partiamo con al Titi per anadare dai nonni e poi al PS.
Saluto la mia principessa, lei è felice ridiamo e scherziamo (urlando all'unissono "ahi ahi me fa male il panzon"), me la bacio tutto e via ( e ovvaimente qui parte il magone per averla lasciata...e giù di pianti e commozione).

Al PS 20 minuti di attesa e le contarzioni continuanoa farsi sentire, sempre più vicine, sempre più forti.
Alle 20:50 mi visitano: 3 cm di dilatazione, contrazioni forti. la tipa però mi fa i complimenti dice che sembro fortissima perchè continuo a aessere serena e a ridere (è che non ci credevo molto...ancora non me l'aspettavo

alle 21.15 sono in sala parto, contrazioni fooooorti, mi visitano, 6 cm di dilatazione!!!! 8 cm in contarzione!!!!!!

e poi da lì...precipita tutto...tra una contrazione e l'altra, sento l'esigenza dis pingere e urlare...e avevo ancora il monitoraggio addosso....
l'ostetrica è incredula e ride con me, deve ancora finire la cartella clinica!!!!

fase espulsiva. un disastro...che male!! Io vorrei fuggire...altroché aiutare: 2 spinte e il principino ha fuori la testa e già si mette a brontolare e piangere e mentre era lì a metà continuava a scalciare...un'altra spinta ed era fuori e l'ho visto subito....meraviglioso, bellissimo, incredibile, il mio bambino.
sta con me, siamo ancora di più una cosa sola. Mario è raggiante. siamo felici, tanto!

dopo mezz'ora di cure etc... l'ostetrica mi lascia da sola con il marito e il cucciolo e ...magia....mi fa raggiungere dalla mia principessa Matilde e li la mia gioia è stata massima. lei è scoppiata a ridere era radiosa e io ancora una volta sempre più innamorata.