GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alessandro ... un anno dopo

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Alessandro ... un anno dopo

Messaggio da aryyra » 31 lug 2009, 8:23

E' PASSATO UN ANNO

Le mie contrazioni sono cominciate dalle prime ore dell'alba del 31 luglio 2008 ... un anno fa ...Io ero sveglia perchè Havana (una delle mie gatte), per la prima volta, era fuori anche la notte...cosi' continuavo avanti e indietro dal letto alla finestra per chiamarla mentre la stronzetta latitava.Tra un viaggio e l'altro mi sono resa conto di avere delle fitte abbastanza forti circa ogni mezz'ora ...è a quel punto che ho capito che le contrazioni non mi sarebbero passate inosservate come credevo (ah ah...era una delle mie pare partorire senza accorgermene :ahaha !!!)
Avverto Manuel e gli dico di andare comunque al lavoro e io passo la mattinata a scrivere su Gol con le agostine 2008 e smssarmi con la mia amica tra un bagno caldo e l'altro (stavo bene solo a mollo!!!!) ...le contrazioni sempre sopportabili aumentano di frequenza ma all'ospedale mi avevano fatto il lavaggio del cervello e quindi le aspettavo ogni 5 minuti per almeno un ora ....

A mezzogiorno mangio qualcosa e telefono ai miei (maledetta quella volta)...parlo con il mio papà e tra una frase e l'altra gli dico che mi sembra di avere le contrazioni ... mia mamma gli strappa la cornetta e mi dice che arriva lei!!!!!!!!!!! LE dico di strasene tranquilla che a Thiene accettano solo una persona con la puerpera e che comunque fino al primo orario di visita non fanno vedere il neonato...lei sembra convinta (SI,SI come no!!!!!!!!!!!!!)

Mi sdraio a letto con le finestre chiuse perchè fuori Manuel sta trafficando con l'idraulico che doveva fare un lavoro da ottobre 2007 e ovviamente lo aveva rimandato proprio al gg del mio travaglio (!!!) .. sapro' dopo che mia mammma stava telefonando a Manuel per dirgli di non dirmi che sarebbe arrivata lei, che lui poteva anche andare al lavoro e di non dirmi nulla :che_dici ....

Dopo un oretta arriva mia mamma ..... io mi incavolo e le faccio promettere che al momento delle contrazioni vere lei sarebbe andata a casa ( :065-Basta_me_lo_credo: ) ...Manuel alla fine resta a casa e passiamo tutti e tre il pomeriggio a cronometrare ....
Le contrazioni diventano più ravvicinate e una ogni tre diventa fortina !!!
Alle 17 mi sdraio a letto e sento un fortissimo dolore e uno stoc e liquido che mi cola tra le gambe ...ho rotto le acque e le contrazioni iniziano già a farmi piegare in due!!!!!!!!!!!

Sono stanca ancor prima di iniziare e ho la nausea...cominciamo bene!!!
Andiamo all'ospedale ..noi davanti e mia mamma con la sua macchina ci insegue telefonandomi 3 volte :x: (il viaggio era di solo 10 minuti!)
Su in reparto tenta pure di intrufolarsi con noi due e la rimandano fuori :fischia
Mi fanno un tracciato di un ora in cui pensavo di morire ...tra posizione scomoda, infermiera che non trovava i referti e moduli da compilare e firmare..... finita la trafila mi visitano e sono dilatata SOLO 2 cm....io sverrei volentieri!!!!!!
Mi mandano in sala travaglio e Manuel va a prendermi la valigia...viene repentinamnete sostituito da mia madre che sempre all'erta si intrufola e con la sua solita dolcezza mi dice di chiedere subito l'epidurale che il posto fa schifo e che c'ero anadata solo per l'anestesia (a Vicenza non è garantita 24 su 24) ... le dico di andare a quel paese ...torna Manuel e lei viene rispedita fuori (grazie a Dio).
Vado in bagno e vomito acido ...mi metto la camicia da notte facendo fatica a stare in piedi...ho sudori caldi e freddi....mi fanno sdraiare e mi mettono l'ago cannula su un braccio (cosi' vicina alla mano che poi farò anche fatica a mettermi a 4 zampe perchè l'ago schiacciava nella mano!!!!)
Avverto che voglio l'epidurale...mi mettono a letto, mi attaccano il monitor e mi visitano ...sono 2 cm ancora ma con una “manovra” divento 3 cm (aiutoooooooooooooo) ...

Nel frattempo che aspetto l'anestesista sono bloccata a letto dal monitor e non trovo pace...chiedo a Manuel di coprirmi e di scoprirmi...non riesco a respirare e a concentrarmi ... perdo le staffe e inizio a piangere. Tocco il fondo quando entra una infermiera dicendo che una signora fuori voleva avere info sulla situazione ma loro per la privacy non potevano parlare :urka (ma come se è mia madre...ditegli come sto' e stop...non sentono ragioni) .... vorrei urlare....mando Manuel a tranquillizzare mia mamma ...

Arriva l'anestesista e per un ora rinasco...mi fanno rimanere sdraiata per capire se l'anestesia ha effetti collaterali e mi mettono l'ossitocina ...si dimenticano di me un ora ..vengono a rivisitarmi e sono 6 cm (con altra manovra ben piazzata!!!) ... Chiedo se è normale che comincio a risentire dolore (anche se solo alla gamba destra) e l'ostetrica dice che l'effetto doveva durare un ora e che se mi serviva mi avrebbe fatto fare il rabbocco....ma che la prossima volta era meglio se stavo in piedi che le contrazioni sarebbero state più efficaci .(? ma se mi avevano detto loro di stare sdraiata ?)

L'ossitocina mi aveva mandato le contrazioni a mille e sono quindi peggio del pre-epidurale.....mando Manuel a chiedere il rabbocco..e lui dice la frase maggica “tranquilla vala' e sopporta...” ...lo mando beatamente a ffanculo e lui cerca di chiamare la mia ostetrica ...Questa arriva con la sua santa calma ...tergiversa un'altra ora e mi visita...”signora ormai è 8 cm...non posso farle il rabbocco perchè poi non sente le contrazioni...”...in quel momento non so se volevo uccidere Manuel,l'ostetrica o mia mamma che nel frattempo aveva mandato altre tre volte l'infermiera a chiedere news...

Io piango...non faccio altro...tra una contrazione e l'altra continuo a sentire tutto il dolore...non ho pause...no so se fosse una questione mentale o il pensiero del dolore ma comunque non connettevo....chiedo se secondo lei sarebbe nato il 31 o l'uno e lei "fischietta" :fischia Mi fanno sedere su una palla (odiosa) e finalmente arrivo a dilatazione completa ...e' mezzanotte (mi è andata pure bene!!!!!!!!) ...e li iniziano le spinte... le sento e le eseguo anche benino...prima sdraiata ...poi tentano di farmi mettere carponi ma mi fa male la mano...poi su una specie di water...alla fine dopo un ora l'ostetrica decide di portarmi in sala parto prima del tempo perchè secondo lei sono una delle poche che spinge meglio sdraiata ...sti kazzi!!!!!!!!!!!

Io comincio pure a sentire puzza di bruciato...forse ho pure delle allucinazioni :ahaha

Andiamo in sala parto...Manuel va a riferire a mia madre che ha mandato un altra infermiera ... è l'una e ho spinto per un'ora in sala travaglio...sono stremata perdo i sensi...mi sembra di "sognare" :x: Lo dico a Manuel e lui si agita...sente che fermano l'anestesista e gli dicono di rimanere nei paraggi...

Il ginecologo mi dice che capisce perchè mia mamma è preoccupata del mio parto e che probailmente anche per noi servirà la ventosa perchè il bacino è stretto e la testona di Ale e ancora rovescia .... dopo un'altra ora di spinte a una contrazione mi sembra che la pancia mi si rivolti ..sento un dolore esagerato...si muove tutto e il dottore dice “ecco che si è girato!" :domanda

Urlo e piango che non voglio il cesareo che se si è girato lo rimettano com'era e lui mi dice che adesso si è girato giusto......ma mi domando fino a prima come KASPITA ERA MESSO?????????????????

Si mettono i camici e io piango ancora perchè penso che mi prendano in giro e vogliano farmi il cesareo....invece mi fa l'episiotomia e mi infila la ventosa e mi fanno spingere con una pazza urlatrice sullo sterno ... non so se ho urlato..se ho spinto ..se ho fatto quello che mi chiedevano...comunque a un certo punto sento la testa e uno svuotamento....

Ale è nato alle 2.59 del 1 agosto 2008

Manuel fa delle foto e le porta a mia mamma che è nera perchè non glielo mostrano.. e se ne va (finalmente) urlando che forse vogliamo vendere l'esclusiva a Oggi :ahaha

E' passato un anno amore mio! Sei circondato da pazzi ... tutti pazzi di amore per te :cuore

Certo potevi capitare in un posto migliore, con persone più sane di mente :ahaha ma nessuno ti avrebbe amato quanto ti amano mamma, papà, zii e nonni :cuore

PS Mi scuso con chi ha dovuto leggere il mio papiro (scritto male e di getto) ma ne avevo bisogno :emozionee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Alessandro ... un anno dopo

Messaggio da chicaluna » 31 lug 2009, 8:56

ricordo ancora l'annuncio della nascita di ale...arrivato a pochi minuti prima di entrare in sala operatoria...
è passato un anno e non ne hai mai voluto parlare...ora so perchè!! :ahah
mia madre avrebbe fatto peggio della tua...ha regalato anche con due cesarei figuriamoci con dei naturali!
però sei un mito ed il quasi gemellino ha fatto capire fin da subito chi comandava! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 lug 2009, 9:51

Ary, mi hai fatta ridere e piangere insieme. Ti voglio bene.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 lug 2009, 10:22

chicaluna, Topillo, :cuore :cuore

ma non credo che qualcuno poteva far peggio di mia madre :fischia

Contando che non ci ha parlato per una settimana dopo aver preso quasi a pugni Manuel in orario visita in ospedale :ahaha
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 31 lug 2009, 15:20

Ary :martello :martello a tua mamma!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 31 lug 2009, 17:01

aryyra, che bel racconto...ho rivissuto (in parte, il mio purtroppo è stato peggio :che_dici ) il mio parto.

E' vero...è trascorso 1 anno e sembra ieri che leggevamo sintomi e speranze di tutte.

Un abbraccio Ary :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 31 lug 2009, 17:12

Ary, mi sono commossa....... il nostro primo vero agostino!!!! :cuore :cuore
e ti credo che è passato un anno prima che ti venisse voglia di scriverlo :prr

:aargh per tua mamma, io alla mia ho preferito avvisarla che era già nato ................... chissà perchè :hi hi hi hi :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 ago 2009, 12:03

:bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 14 ago 2009, 9:38

l'ho letto solo ora! :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 29 dic 2009, 13:36

ho letto adesso il tuo racconto.......che brava la mammina :fischia :fischia
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”