GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da dynastar » 31 lug 2009, 9:49

casper ha scritto: dyna grazie del bel pensiero. :emozionee comunque anche io devo lasciar perdere certe cose in casa e non pretendere l'ordine impeccabile come piacerebbe a me...come vedi devo ancora lavare i piatti!!! :hi hi hi hi :ahaha vedrai che fra poco tempo sarai molto più organizzata!!! :bacio
ordine????? è un'utopia ormai...... alla sera cerco di ricomporre il minimo indispensabile, tanto per non inciampare con Viola in braccio mentre vado in cucina :ahaha :ahaha ....ma è una cosa strana, avete mai notato che se i giochi sono tutti a terra non ci giocano mentre se sono bene ricomposti nelle loro scatole queste le aprono le sparpagliano nel tappeto e poi le lasciano lì :domanda :domanda
mi sono sempre chiesta il perchè??

Oggi è il mi anniversario di matrimonio ..... solo 4 anni ..... ma "qualcosa" l'ho combinata in così poco tempo :emozionee
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 31 lug 2009, 9:59

Auguri Dyna :congratulations: !!!!
Anch'io mi sono sposata nel 2005.... ho combinato un po' meno di te, ma..... va bene ugualmente.... :ahaha
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 31 lug 2009, 10:54

eleonora2007 ha scritto:Auguri Dyna :congratulations: !!!!
Anch'io mi sono sposata nel 2005.... ho combinato un po' meno di te, ma..... va bene ugualmente.... :ahaha
:ok :ok :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 lug 2009, 15:11

Buongiorno ragazze...
anche qui un caldo allucinante.. ma ora... stare qui al pc vicino alla finestra si sta da dio perkè c'è una bell'arietta!! Io spero faccia temporale!!
DYNA :congratulations: augurissimi!!!!!!!!!!
BIG cavoli!! Ma che impianto elettrico c'è nel tuo palazzo?? Forse xè c'erano tutti i condizionatori accesi?? Mi spiace con sto caldo!! :coccola
CASPER com'è andata la visita alla piccola?? tantissimi :incrocini
ORDINE si vabbè... lasciamo perdere.. Io cerco di riordinare quando Rossella va a nanna... anche al pome.. ma tanto come si alza tempo 10 minuti ed già tutto come prima! E' che a volte mi incaxxo e allora le alzo la voce quando mi apre i cassetti etc... ma ora cerco di stare attenta e di tenere tutte le porte chiuse, camere e bagno soprattutto!! ufff... ma quando c'è lei di mezzo.. meglio scordarsi cosa sono le pulizie!! E' che in questi giorni che mia suocera nn c'è a casa... ce l'ho sempre io praticamente, a parte il pome verso le 5 che magari un'oretta la tiene la zia... ma tanto poi Rossella si stanca perkè è tutto un starle appiccicata per paura che cada!! Echeccavoli!! Se cade poi si rialza eh... e sta mattina volevo spolverare... ho pulito solo sopra il forno.. stop! Poi ho dovuto portarla fuori perkè sennò impazzivo a sentirla piangere anzi frignare!! Oggi ha preso sonno alle 2 quindi almeno spero che fino alle 4.. sia un pò di pace!!
Ieri sera si parlava con il maritino di un eventuale secondo e mi fa: "bè speriamo che assomigli a te quando eri piccola" perkè Rossella è la fotocopia del padre quando era piccolo! mia suocera più di una volta mi dice che nn vedeva l'ora che arrivasse sera per metterlo a dormire!! :ahaha Bè cmq ultimamente nn facciamo tanto caso a "precauzioni"... ahh era così comoda la pillola... Bè insomma.. quel che sarà sarà!! E se anche ho ancora dei kg da smaltire vedo che una mia amica, quella che ha partorito il 24 luglio era ben oltre i 100 kg quando è rimasta incinta e tutto sommato problemi di pressione alta gli aveva già prima della gravidanza... Insomma dai.. si vedrà...
Martedì prossimo dovranno operare di nuovo mio suocero!! Mamma mia! ora al palato... Nn so loro parlano di "lesioni" ma nn so bene cosa intendano con questo termine. Di sicuro sempre qualcosa di tumorale... oggi mia cognata deve andare a parlare con il primario e poi si vedrà che diranno.. Io mi auguro che il tutto si fermi lì... perkè quando la mia testimone di nozze faceva la chemio terapia, nel 2005, una volta l'ho accompagnata io e c'era un uomo di 45 anni circa alla quale avevano tolto causa tumore sia le corde vocali che la lingua... Guardate una cosa impressionante al massimo, pover uomo! Era una larva praticamente!! Io mi auguro bene che nn succeda tutto questo a mio suocero perkè è terribile!!
Va bene dai... parliamo di qualcosa di meno drammatico... buon week-end a tutto!! ho ancora una lavatrice da andare a stendere... è di biancheria bianca.. ho messo la candeggina per fare in modo che la roba rosa diventasse un colore simile al bianco (dato che ci sono slip di mio marito... :fischia ) ma mi sa che l'esperimento nn è riuscito.. forse ho messo poca candeggina.. bho!! :domanda vado a vedere!!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 31 lug 2009, 15:30

eccomiiiii
ary....l'impianto è nuovo...solo che un anno fa un tecnico dell'enel ha messo male un cavo e questo ballava dentro al morsetto...balla oggi...balla domani.....ha fatto scintille e fumo....
avevo solo uno split acceso :buuu ma hanno subito la scarica forte lo stesso......
m'è andata bene perchè poteva partire tv nuova.....e lampadari.....o altro.....

vado a farmi la ceretta da me......estirpaggio!!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 31 lug 2009, 15:41

bene, tra un'oretta circa prendo la macchina e me ne vado a trovare le mie :cuore :cuore .... ho già la macchina super caricata :spiteful: chiuso casa e svuotato frigo
Me ne starò buona buona con la mia famiglia per un mese fra i monti trentini dove, però non potrò comunicare con voi :buuu .... vi prego, quindi, di non bandirmi
ci ri-leggeremo ancora a settembre
un :bacio a tutte voi e buone vacanze per chi parte

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 31 lug 2009, 15:52

Buone vacanze dyna!!!!!! :yeee :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 31 lug 2009, 15:58

Ciao ragazze, prima vi racconto poi leggo quest'ultima pagina....
in questi giorni ho un peso sul cuore che non riesco a togliere... ho bisogno di voi, dei vostri consigli...
Sapete che vi parlavo della casa no? Avevamo smesso di cercare perchè nessuna sembrava a un buon prezzo, per caso l'altro giorno mi trovo sotto al naso l'annuncio di una casa a 16km da Verona in un paese qui vicino... l'altra sera sono andata a vederla con mia mamma e devo dire che è molto graziosa, ha i suoi pro e i suoi contro come quasi tutte le case... i pro sono che è una casetta indipendente in una corte privata, ed è stata tutta rifatta a nuovo, Alex avrebbe una cameretta degna di questo nome e ci sarebbe anche una mini stanzetta per pc e posto per dipingere per me. I contro sono che sono distante da verona e che dovrei comprarmi una macchina, ho paura di perdere i contatti con i miei che adesso sono a 1km da casa mia, e che ci sono 3 piani e quindi un sacco di scale e la cameretta di Alex sarebbe all'ultimo piano sopra alla nostra... io che desideravo una cucina grande non c'è quella che c'è è circa 2m x 4m... però il prezzo non è altissimo e ha detto che è anche trattabile ma io sono veramente combattuta....
vi metto il link dell'annuncio che ho trovato anche su internet, ci sono anche delle foto anche se non rendono molto sembra tutto piccolo praticamente le camere come la sala sono di 4m x 4m...

http://www.casa.it/immobili/13994011.ht ... sidenziale" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle 18.30 vado a vederla con mio marito e vedremo cosa dice anche lui ma intanto...
CONSIGLI VI PREGO!!!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 lug 2009, 16:05

DYna...ci sono i cellulari!! O nn prendono nemmeno quelli là in montagna?? Ci sentiamo per messaggio quando vuoi... ti mando mp!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 lug 2009, 16:06

ah no Dyna ce l'ho il tuo numero.... ciao ciao e divertiti e riposati soprattutto!!! :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 lug 2009, 16:17

CLAUDIA bè la casa mi sembra molto molto graziosa!! proprio come piacerebbe a me... :emozionee anche la scala molto bella in legno!! Poi se nn è esattamente quello che desideravi te... nn so cosa consigliarti... se prevedi che a "breve" (1 anno- 2) le vostre finanze vi permetteranno di poterne acquistare una più grande e come ti piacerebbe allora ti conviene aspettare.. ma se la situazione dovesse restare stabile... forse è meglio che cogli l'occasione di avere una casa tua!! Poi magari con il tempo potrete fare dei lavori... nn so.. dico io eh! anche i colori alle pareti sono belli, sgargianti, solari... anche la camera da letto nn mi sembra così piccola... 4mx4m è come quella di mia mamma... oddio io sono abituata a stanze più grandi la mia camera da letto credo sia 5x5 mi sembra bho! Cmq quando abitavo con i miei erano stanze così, l'appartamento in totale era 78 mtq. nn chissà cosa. E poi vedi anche un pro... hai meno da pulire!!! La mia casa è 120 mtq. e le stanze soprattutto una dove ci dovrebbe esser stato il soggiorno (sala più che altro, perkè è una casa con lo stampo vecchio che facevano: cucina, sala... tutto staccato...ma quella stanza la uso per gli ospiti ma è sproporzionata per una camera... è 6x5mi sembra.. una cosa immensa che nn serve a niente!)è quelal più grande di tutte e ci vuole un sacco di tempo a pulire.
Poi nn so, se arriverà una secondo pargolo.. cè posto per metterlo?? Dici che la stanza è sopra alla vostra.. ma su 3 piani questa casa?? ah ora ho letto la didascalia.. bè due camere matrimoniali.. e una singola.. nn sono poche eh!! e anche i doppi servizi... tutte cose da pulire!! ahhhhhh aiutoooooooo!!!!!!!! :ahaha scherzo dai! Vedi te, ma come casa mi sembr amolto carina!!
Poi per il discorso dei km... bè... nn c'è una linea di autobus per arrivare a Verona?? Vedi te, lo so che è difficile "staccarsi" dalla famiglia.... lo so bene credimi!! Ti auguro che tu possa fare la scelta migliore!! Facci sapere!!
vado che la piccola peste si sta mettendo in moto...... :che_dici :ahaha :bacio

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 31 lug 2009, 16:42

ARy, al primo piano c'è sala e cucina, secondo piano camera matrimoniale e bagno enorme, terzo piano camera Alex, bagno di servizio e stanzetta.
Il secondo pargolo sarebbe in camera con il primo...

Per via di finanze non credo proprio che in poco tempo avremmo molti più soldi, io a settembre comincio a insegnare al dopo scuola delle elementari ma in 9 mesi prenderò meno di 5000 euro quindi non è uno stipendio sul quale posso contare... dovrei trovarmi un lavoro a cominciare da giugno dell'anno prossimo e sto cercando ma non è semplice... avendo Alex devo pensare anche a come organizzarmi..
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 lug 2009, 19:56

ciao ragazze! La pargola è dai nonni e mio marito la va a prendere dopo la sua cena perchè aveva una partita di tennis da quelle parti. Io ne ho approfittato per andare dall'estetista e ora sto preparando le verdure per il cous-cous. Ma intanto che il tutto cuoce cosa c'è di meglio di un bel salto su GOL?
In questi giorni Viola è tutto un capriccio, povera piccola le sono appena usciti altri due dentini (e siamo a quota 10) e ha una gengiva dura dura, mi sa che la fase picciosa durerà ancora un po' :buuu
Arya, tanti :incrocini per il suocero!
Dyna, buone vacanze!!
Claudia, ho visto le foto della casa e sembra molto carina. Certo il fatto che sia su tre piani non la rende proprio comoda considerando che c'è un bimbo piccolo (e magari un giorno anche un fratellino/sorellina :fischia ) ma penso che sia un fatto di abitudine. Quanto alla distanza dai tuoi, non saprei.. I miei sono a meno di 200 mt da casa mia e devo dire che è una comodità soprattutto per una mamma lavoratrice. Poi dipende molto da come sono i nonni. Ad es. i miei suoceri sono ad una decina di km da casa nostra ma non hanno nessun problema a venire anche la mattina presto se ce n'è bisogno. I miei invece hanno montato un caso solo perchè eravamo andati a vedere una casa (più grande della nostra e più comoda nel caso dovessimo ingrandire la famiglia) che è a meno di 1 (UNO!! :urka ) km da casa loro e sembrava che così non avrebbero più potuto vedere la nipote :domanda Che ne pensa il maritino?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 31 lug 2009, 23:47

Cla...secondo me è un affarone.......
qui a genova sono molto più care....la nostra l'abbiamo pagata uguale...ma completamente da ristrutturare...e fortuna che mio marito è artigiano edile e quindi manodopera zero...ma solo di materiali, finestre ecc...abbiamo speso 30000€.

devi contare che ci entri benissimo senza farci nulla....non hai spese di amministrazione...sei per i fatti tuoi....la zona giorno è tutta giù.....puoi mettere un cancelletto per esser sicura che Alex non corra pericoli su per le scale.....

a me piace molto!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 lug 2009, 23:56

CLAUDIA allora com'è andato il sopralluogo?? Si anke io la penso come Big... :ok
BRICIOLA bentornata!!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 2 ago 2009, 16:21

Ciao maggiole, come state?
Noi siamo quasi in partenza: stasera tocca al piccolo con la nonna in aereo e domani noi traghetteremo l'auto.
Mat starà un giorno e mezzo senza di me. Lui starà bene, ne sono certa ma io e papino siamo già in crisi!
Speriamo che la vacanza e i nuovi ritmi facciano bene a tutti: io sono talmente stanca che l'altro giorno per un mancamento mi sono fatta al volo la discesa del garage! Ho delle ginocchia che sembro un ragazzino di 13 anni!
Claudia: bella la casa, mi sembra una buona occasione. Valuta solo il discorso scale, noi viviamo in una casa su due piani e finchè Matteo è piccolo la scomodità è reale.
Un bacione a tutte le vacanziere e non, io porterò con me il pc quindi non vi perderò di vista!
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 ago 2009, 16:40

Buon pomeriggio ragazze...
Rossella ora dorme ma quando si sveglierà... piscina!! Cavoli è da un sacco di tempo ch enn ci entro tra il tempo pazzo, ciclo pazzo oggi ci vado!!!
Claudia mi ha mandato un messaggio in FB e dice che è in montagna con i suoi, nn so quando torna.
GIOT dai, se Matteo sarà tranquillo stai tranquiilla anche te e goditi una meritata vacanza!!! :bacio

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 2 ago 2009, 17:17

Grassie Arya! :cuore
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 2 ago 2009, 23:03

Dyna ti aspettiamo tranquilla!!! e buone vacanze!!! :bacio
claudia ho visto la casa ed è molto bella!!! l'unica cosa come dicono le altre sono le scale...almeno fino a quando sarà piccolino dovrai usare le barre che chiudono le scale. :sorrisoo
giotemerario buone vancanze!!! e riposati!!! :bacio
Arya ma tu quando vai via??? :cuore

Io sono andata dal pediatra e le ha prescritto un sacco di esami anche sugli alimenti. la mattina dopo li abbiamo fatti e non vi dico il mio amore come piangeva...però è stata bravissima! :emozionee

L'unico neo è che i risultati li avremo a fine agosto...... :urka è pazzesco! :urka

oggi ho provato a darle un pò di carne morbidissima e ne ha messa in bocca troppa e poi dopo averla tenuta buoni dieci minuti in bocca tipo gomma da masticare l'ha sputata... :che_dici :che_dici

:bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 ago 2009, 8:30

buongiorno ragazze...
Oggi visita dalla pediatra prima dei vaccini di domani... Nn so se vi avevo già chiesto ma è una dose sola o anche per questo bisogna fare il richiamo?? :incrocini
CASPER :sorrisoo no nn vado in vacanza quest'anno purchè non si decida qualcosa all'ultimo ma ora con i problemi di mio suocero non credo che andremo da qualche parte. tantissimiv :incrocini per la piccola!! Sì sì guarda è pazzesco dover fare esami ad agosto perkè la risposta nn arriva mai...
Vado che la piccola si è svegliata!! :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”