GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET08:Parlotta e vuole andare, settembrino non ti fermare!

Bloccato
PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SET08:Parlotta e vuole andare, settembrino non ti fermare!

Messaggio da PhoenixLidia » 30 lug 2009, 23:38

febor buone ferie e :bacio al piccolo!
federica io proverei a fare un orsetto che abbraccia o che si appoggia a un uno! Non dovrebbe essere difficilissimo fare un orso: salsicciotta per il busto, salsiccette per braccia e gambe, sfera per la testa, poi orecchie e nasino rotondetti!!! Spero di essere utile con questo suggerimento!
chica scusa la curiosità, a chi devi ancora dirlo?

Domani è l'ultimo mesiversario della mia paperina!!! :emozionee

Per il compleanno avremmo voluto raggiungere gli zii che vivono a Padova ma Guido non può e che compleanno è senza il babbo... allora credo cena con i nonni la sera prima, pellegrinaggio di amici e torta nel pomeriggio e cena con gli zii adottivi, poi nel week-end andiamo a trovare gli altri nonni e di nuovo torta e pellegrinaggio...insomma tre compleanni in uno, un gran d'affare per la sottoscritta ma per la piccola questo e altro! :sorrisoo

Bè buonanotte...
Spero di avere un attimo domattina, leggere e scrivere con voi mi rilassa! :bacio
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 31 lug 2009, 0:50

Febormannaggia che spavento... ma sono felice che tutto stia tornando a posto...
Lin ti capisco, anche io mi sentivo "abbrutita" a stare tutto il giorno solo con Pietro... ora che la mattina vado in ufficio mi sento meglio...... anche se al ritorno dalla maternità mi hanno messa a fare un lavoro che forse le chiacchiere di pietro sono culturalmente più interessanti :ahaha voglio prenderla leggera ma ci sarebbe da :buuu
fede per la torta io a fantasia sto messa malino ...
Chica Maril Eva Lidia :bacio
buonanotte a domani
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 31 lug 2009, 10:47

febor ha scritto:Carissime,

la situazione va migliorando...io alla fine mi sono fatta quest'idea di quanto successo al piccolo in questi giorni:
- la settimana scorsa gli è uscito il primo dentino, il che comporta difese immunitarie più basse
- sabato scorso l'abbiamo portato in montagna: la giornata era splendida, ma c'era venticello freschino...di sicuro gli è venuto mal di gola
- domenica ha iniziato ad avere febbre in serata -> tachipirina: la febbre scendeva, ma poi risaliva
- lunedì l'ho portato dal pediatra, che ha confermato mal di gola e prescritto ibuprofene
- lunedì sera ha avuto perdite di urine con sangue (una goccina, ma tanto da farmi entrare in panico!)
- ho sospeso ibuprofene e ridato tachipirina, perchè l'ibuprofene può dare ematuria (ma ho letto io il bugiardino: il medico non mi ha detto nulla! Secondo lui infezione vie urinarie o pelle aderente)
- martedì il medico ha prescritto antibiotico per escludere infezione vie urinarie, ma secondo me continuava ad essere la gola l'incriminata
- mercoledì mattina la febbre era già ridotta: sui 37,5 e stava già molto meglio
- oggi va benone...stasera vedrò come va la febbre, ma pare meglio... :incrocini

Insomma credo che un serie di cause ci abbiano dato problemi!

Grazie a tutte per il sostegno...mi mancate tanto! :cuore :cuore

Tra l'altro: lavoro ancora venerdì e poi sono in ferie!
Quindi partiamo per un mese: una settimana a Rapallo e tre a Lecce...vi rileggerò a settembre e vi racconterò le vacanze e l'inserimento al nido che inizieremo il 2 settembre!
Un bacio grandissimo a tutte voi! :bacio :bacio

povero alessandro :coccola speriamo che il mare gli giovi :bacio

buone vacanze!!!!
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 31 lug 2009, 10:48

chica scusa la curiosità, a chi devi ancora dirlo?

mamma, papà, sore, nonna....
mio titolare....

(e ti pare poco :buuu :buuu )
AliceAlessioGiulia i miei amori

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 31 lug 2009, 13:14

chica in effetti anch'io con Ginevra all'inizio l'ho detto solo ai miei e ai genitori del mio compagno, poi ho aspettato la fine del terzo mese prima di divulgare la notizia, essendo primipara temevo qualche risvolto negativo... spero tu sia presto abbastanza tranquilla da dirlo a tutti! Sempre con tanta invidia, ti mando un abbraccio! :sorrisoo

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 31 lug 2009, 13:21

BUON MESIVERSARIO ALLA MIA GINEVRA!!!

oggi abbiamo girato un paio di nidi, Ginevra era felicissima di vedere tutti quei bambini giocare!
L'ho inserita nelle graduatorie, oggi pome ho la risposta di un asilo, domani un incontro in un altro...speriamo in bene! Se non riesco a trovare posto e mi tocca stare a casa come faccio???
Se avessi soldi da buttar via farei causa al nido del mio paese e al comune...l'ho anche votato quel cavolo di sindaco :grrr :grrr :grrr

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 31 lug 2009, 19:32

A U G U R I G I N E V R A
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 ago 2009, 9:06

Buongiorno!

Augurissimi a Ginevra (anche se in ritardo! :martello )

Una carezzina al pancino di Chica e ad Ale! :cuore

A tutte voi :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 1 ago 2009, 9:24

Ciao ragazze!!!
Passo velocissimamente.............sono in partenza per la montagna con Lorenzo e i gatti: speriamo di non trovare traffico!!
Io purtroppo rientrerò venerdì senza Lorenzo...se riesco mi connetterò dal lavoro ma la vedo dura perchè il prossimo w/end siamo completi in hotel: a Genova c'è l'assemnlea internazionale dei testimoni di Geova :impiccata: ...a tutte buone ferie, buon lavoro, buon tutto e a presto :bacio :bacio !!
Auguri Ginevra!!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 1 ago 2009, 11:07

AUGURI GINEVRA
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 1 ago 2009, 11:11

Ragazze sono disperata!! Sono 10 giorni che Axel mi rifiuta il cibo, non so che fare :buuu :buuu :impiccata: vuole solo la tetta e i.......gelati!! :pistole
Io, do la colpa a mia madre, nel senso che Axel con lei, vole solo giocare e quando la vede non mangia!! Siccome sta passando le giornate intere con lei.....; mi gira proprio la testa e rifiuta la pappa, gli ho cucinato di tutto :urka
Ieri sera ha mangiato solo un po' di pesce, la notte l'ho passata in bianco, perché poi ogni 30 minuti ha chiesto la tetta!!
Aiutatemi :buuu :buuu
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 1 ago 2009, 11:45

che c'entra tua madre?
non capisco...
anche emanuele poche pappe e tantissimo LA da 3 giorni...
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 1 ago 2009, 11:51

federica79, penso che lo destabilizzi, perché vuole solo giocare e al momento della pappa la chiama in soccorso

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 1 ago 2009, 12:00

e falla andare via...parlale e dille che nel momento del pasto ti sei accorta di questa cosa e quindi per il bene del bambino andasse in camera o in terrazza o a fare due passi :spiteful:

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 2 ago 2009, 1:09

Robyska buone vacanze!!! ma non mi accetti come amica su fb??? mi hai lasciata li.......
Eva bel problema mannaggia... sicuramente come dice Federica fai almeno un tentativo di allontanarlo dalla nonna prima della pappa e vedi se senza distrazione va meglio... per la tetta ogni 30 minuti non è che ha sete? gli hai proposto bibe d'acqua di notte? facci sapere......
oggi sono nati ben due bimbi di colleghi ... una era a 41+4 l'altro a 40 precise e sono nati lo stesso giorno.... benvenuti tiziano e alessandro!!! mi emoziona tanto pensare che cosa stiano provando a così poche ore dal parto... vi ricordate che BELLO :emozionee
un bacino a tutte le altre mammine :bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 ago 2009, 22:00

Eva quoto Federica nel discorso nonna (taaaanta pazienza, ci vuole!!) e stefy per il discorso sete: potresti proporgli un bibe di camomilla e dell'acqua durante la notte! :incrocini
:bacio :cuore

Buona notte a tutte! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 3 ago 2009, 9:53

buongiorno!|qua si inizia il conto alla rovescia x il mare...mai come quest'anno ne ho bisogno ma al contempo sono preoccupata...speriamo vada tutto bene :incrocini

dall'altroieri emanuele si alza in piedi in verticale:non so come spiegarvelo, sta accuciato e all'improvviso e a rallentatore si alza tipo ascensore, fa due passeti e piomba sul sedere! :emozionee è uno spettacolo e prevedo che in spiaggia muoverà i primi passi! :congratulations:

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 3 ago 2009, 15:45

Passo veloce per un salutino generale, qui ci colleghiamo con il cel...vi lascio immaginare quanto va lento... :aargh ...
Io ho lo stesso problema di EVA...Gaia da quando siamo in vacanza mangia pochissimo, quasi nulla...vuole solo frutta, yogurt, mozzarella e tetta, tetta e tettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...sto cercando di tenere la calma perchè la vedo energica e solare ma non so che fare neanche io...!!!

Ora fa un sacco di versi degli animali e ripete a comando le parole che le suggeriamo... :emozionee ...la prima parole appena si sveglia è nonnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e a volte:bauuuuuuuuuuuuuuuuuu...è tremenda cmq...non le si sta dietro...la sera ci indica il cancello perchè vuole uscire... :ahaha

Ho letto cmq gli arretrati ma non ho tempo di rispondere, Gaia si è svegliata e mi reclama...vi penso sempre,Lu' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 3 ago 2009, 15:50

lu :bacio credo sia il caldo...oggi ema rifiuta il bibe... :che_dici

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 3 ago 2009, 19:39

e allora, tutte in preda alle disperazioni? vi capisco, spessissimo anche noi entriamo nel club dei pancini in sciopero ma la pediatra mi ha vietato di forzare le cose, anzi, vuole che dia ad aurora la massima autonomia nel decidere se vuole o no mangiare.
in questi giorni cmq noi andiamo benone. i pasti sono abbastanza regolari, non mi posso lamentare.
la fase dei pranzi distratti, se ricordate l'ho discussa anche io, perchè i parenti di mio marito avevano preso la graziosa abitudine di piombare in casa mia ad ogni ora e centravano benissimo i pasti e i pisolini. onestamente non ho detto loro niente. magari fosse stata mia madre non avrei avuto problemi ma con loro proprio non sono riuscita. piano piano aurora si è abituata alla loro presenza e anzi, se arrivano all'ora di cena, mentre anche io dovrei mangiare, gli delego il lavoro, così io ceno e posso poi godermi mia figlia
cmq eva, potrebbe non essere tutta colpa di tua madre, magari axel soffre solo un pò il caldo e rifiuta il cibo per questo, dagli tanto da bere :ok
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”