GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NO, EVO KANT
- pem
- Silver~GolGirl®

- laIla
- Expert~GolGirl®

Re: NO, EVO KANT
io mi ricordo che quando ero al liceo era girato il famoso opuscolo di Lupo Silvestro che spiegava come usare il preservativo...calavera ha scritto:infatti ..però pensa te un ora di educazione alal contraccezione a scuola!!!
o magari gli opuscoli informativi nelle sale di attesa dei medici di base, se se...stamo freeschiiiii
Apriti cielo, le polemiche che non ci sono state.
Comunque a parte la scuola e la famiglia che chiaramente i due principali punti di accesso a questo tipo di informazioni secondo me anche i medici di base dovrebbero sostenere maggiormente la contraccezione.
Voglio dire una ragazza non va dal gine a meno che non la porti la madre, ma dal medico di base ci va di sicuro qualche volta e magari un bel discorso magari in privato...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
-
ste81
- Master~GolGirl®

calavera ha scritto:donne posso farvi na domanda mbarazzante da dolescente
una cosa tipo le lettere a Cioè??!!
- laIla
- Expert~GolGirl®

la mitica posta di Cioè :ahah :ahah :ahahste81 ha scritto:calavera ha scritto:donne posso farvi na domanda mbarazzante da dolescente
una cosa tipo le lettere a Cioè??!!
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

non mi sfottete!!! però si na cosa del genere...
cioè ehm cioè....è nrmale che mi è venuto il ciclo du evolte sto mesE???a distanza di 15 gg??? mi sto a fare delle pare ....
cioè ehm cioè....è nrmale che mi è venuto il ciclo du evolte sto mesE???a distanza di 15 gg??? mi sto a fare delle pare ....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

beh quando è stato chiesto al mio primo medico di base info sulla pillola del giorno dopo...m'ha risposto picche...poi nel corso degli anni ho cambiato medico e questo è molto preparato e con voglia di informare...Comunque a parte la scuola e la famiglia che chiaramente i due principali punti di accesso a questo tipo di informazioni secondo me anche i medici di base dovrebbero sostenere maggiormente la contraccezione.
mò nn vorrei fare la sessita..ma il primo medico era un uomo e l'attuale invece è una donna
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- pem
- Silver~GolGirl®

normale no, ma penso sia solo uno squilibrio ormonale passeggero.
ma proprio 2 cicli? non solo qualche perdita?
capita, forse hai ovutato prestissimo (una mia amica così ora è mamma)
io la gine la sentirei telefonicamente, ma senza farmi delle pare.
cioè, io le pare me le farei, ma per carattere
una volta ho saltato un ciclio, non ero incinta (ho fatto mille test)...ovviamente nella mia mente pensavo già al peggio.
dai, temevo peggio come domanda:
tipo:
ma se bacio un ragazzo con la lingua posso restare incinta?
ma proprio 2 cicli? non solo qualche perdita?
capita, forse hai ovutato prestissimo (una mia amica così ora è mamma)
io la gine la sentirei telefonicamente, ma senza farmi delle pare.
cioè, io le pare me le farei, ma per carattere
una volta ho saltato un ciclio, non ero incinta (ho fatto mille test)...ovviamente nella mia mente pensavo già al peggio.
dai, temevo peggio come domanda:
tipo:
ma se bacio un ragazzo con la lingua posso restare incinta?
M06 E07 amori di mamma
- laIla
- Expert~GolGirl®

beh la mia è donna e pure ginecologacalavera ha scritto:beh quando è stato chiesto al mio primo medico di base info sulla pillola del giorno dopo...m'ha risposto picche...poi nel corso degli anni ho cambiato medico e questo è molto preparato e con voglia di informare...Comunque a parte la scuola e la famiglia che chiaramente i due principali punti di accesso a questo tipo di informazioni secondo me anche i medici di base dovrebbero sostenere maggiormente la contraccezione.
mò nn vorrei fare la sessita..ma il primo medico era un uomo e l'attuale invece è una donna
Infatti è lai che mi segue in gravidanza
E comunque avrò due maschi quindi basta controllare che abbiano un preservativo :ahah
- laIla
- Expert~GolGirl®

cala dipende da come sei tu in generale..
regolare? prendi la pillola (in questo caso non sarebbe per niente normale)? Periodo particolare per stress o stanchezza?
Per me sarebbe normalissimo, se non prendo la pillola i miei cicli sono assolutamente imprvedibili.
Comunque verifica le prossime e se ritorna tutto normale può essere che sia stato un episodio con uno scompenso ormonale altrimenti vatti a far fare un bel controllino per sicurezza
regolare? prendi la pillola (in questo caso non sarebbe per niente normale)? Periodo particolare per stress o stanchezza?
Per me sarebbe normalissimo, se non prendo la pillola i miei cicli sono assolutamente imprvedibili.
Comunque verifica le prossime e se ritorna tutto normale può essere che sia stato un episodio con uno scompenso ormonale altrimenti vatti a far fare un bel controllino per sicurezza
- pem
- Silver~GolGirl®

e no...devi anche insegnargli a metterglielo (come e quando), altrimenti non serve a nullalaIla ha scritto: E comunque avrò due maschi quindi basta controllare che abbiano un preservativo :ahah
M06 E07 amori di mamma
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

sono un orologio svizzero e nn prendo nulla...
MA PERCHè NON SI RESTA INCINTA COI BACI ALLA FRANCESE???????? sssstttt nn ditelo all'omo allora... :ahah
IALIA io ho due femmine e devo mettrmi a fare prevenzione già fra qualche anno!!!!
MA PERCHè NON SI RESTA INCINTA COI BACI ALLA FRANCESE???????? sssstttt nn ditelo all'omo allora... :ahah
IALIA io ho due femmine e devo mettrmi a fare prevenzione già fra qualche anno!!!!
- laIla
- Expert~GolGirl®

Che devo fargli vedere come si fa con al banana :ahah :ahahpem ha scritto:e no...devi anche insegnargli a metterglielo (come e quando), altrimenti non serve a nullalaIla ha scritto: E comunque avrò due maschi quindi basta controllare che abbiano un preservativo :ahah
E poi non lasciateli nel porta oggetti della macchina che altrimenti non servo più
Va bene così?
- laIla
- Expert~GolGirl®

Beh almeno hanno la stessa età così fai delle sedute unichecalavera ha scritto:sono un orologio svizzero e nn prendo nulla...
- pem
- Silver~GolGirl®

io ho maschio e femmina, stanno imparando tutto da soli.
vi racconto questa:
lui, al mare, nudo ...tutto
nudo
lei: lo guarda, vede il ciccio ...lo indica e urla tutta felice di aver capito cosa fose quella cosa che spuntava: "popò!"
ho riso per 2 ore :ahah
vi racconto questa:
lui, al mare, nudo ...tutto
lei: lo guarda, vede il ciccio ...lo indica e urla tutta felice di aver capito cosa fose quella cosa che spuntava: "popò!"
M06 E07 amori di mamma
- laIla
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahpem ha scritto:io ho maschio e femmina, stanno imparando tutto da soli.
vi racconto questa:
lui, al mare, nudo ...tuttonudo
lei: lo guarda, vede il ciccio ...lo indica e urla tutta felice di aver capito cosa fose quella cosa che spuntava: "popò!"![]()
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah le donne son sempre piu avanti dei maschietti peròò...
io invece tremo..con mia mamma nn si parlava mai disesso..sono ancora convinta che lei creda di avermi trovato sotto una zucca|
io invece tremo..con mia mamma nn si parlava mai disesso..sono ancora convinta che lei creda di avermi trovato sotto una zucca|
- laIla
- Expert~GolGirl®

In casa mia l'argomento veniva trattato...calavera ha scritto::ahah :ahah le donne son sempre piu avanti dei maschietti peròò...
Ma il commento finale di mio papà era sempre questo
"Ila ricordati che il metodo migliore è sempre e solo uno... tieni le gambe chiuse! "
- pem
- Silver~GolGirl®

io credevo che in casa mia fosse stato trattato.
poi sono cresciuta ed ho scoperto la vastità della mia ignoranza
poi sono cresciuta ed ho scoperto la vastità della mia ignoranza
M06 E07 amori di mamma
- laIla
- Expert~GolGirl®

A casa mia ancora non è finita...
Pur essendo al secondo figlio, settimana scorsa mia mamma mi ha fatto un discorso sui rischi di rimanere incinta durante l'allattamento.
Si è trnaquillizzato solo quando le ho detto che penso di ricominciare a prendere la pillola (visto che ce ne è una compatibile anche con l'allattamento)
Pur essendo al secondo figlio, settimana scorsa mia mamma mi ha fatto un discorso sui rischi di rimanere incinta durante l'allattamento.
Si è trnaquillizzato solo quando le ho detto che penso di ricominciare a prendere la pillola (visto che ce ne è una compatibile anche con l'allattamento)
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

avvbe almeno ci arrivavate...mia mamma ha sempre detto che gli uomini fann schif punt e bast...laIla ha scritto:In casa mia l'argomento veniva trattato...calavera ha scritto::ahah :ahah le donne son sempre piu avanti dei maschietti peròò...
Ma il commento finale di mio papà era sempre questo
"Ila ricordati che il metodo migliore è sempre e solo uno... tieni le gambe chiuse! "
poi ovviamente da adolescente ho cpaito un pò dicose avendo in casa un padre farfallone e sciupafemmine...