il terreno è edificabile ma non avendo strada comoda per essere raggiunto viene affidato dai proprietari (che non conosco) a un'azienda agricola che lo semina da anni a riso (in acqua).
al comune di residenza mi hanno detto che deve stare a 10 mt ma questo non ci sta e i metri potrebbero essere di piu se in zona si arrivasse ad essere circa 150 abitanti (hanno costruito molto quindi per me dovremmo esserci) ma il funzionario mi ha fatto capire che l'aggiornamento chissà quando si farà e che la sola cosa che posso fare è fare uscire l'ufficio di igiene della asl pagando 150 euri.
i vicini 2 soprattutto i soldi non li tirano fuori (nemmeno se ci fosse un rapinatore con la pistola puntata alla testa) e comunque preferiscono avere il riso piuttosto che il granoturco perchè "tanto le zanzare ci sono lo stesso e i diserbanti li buttano ugualmente).
il motivo per cui non voglio il riso è proprio per i diserbanti, ma anche perchè c'è molta piu umidita...ora sembra che sia impossibile procedere sia per il comune e la sua lentezza, sia per i vicini che se ne fregano pur avendo figli anzi sono felici del riso perche cosi vedono se il ladro scappa....
detto questo sapete cosa posso fare? grazie