GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DECIUCCIAMENTO
- cocci.80
- New~GolGirl®

Re: DECIUCCIAMENTO
anche Alissa è sempre con il ciuccio in bocca...solo che edo ha 13 mesi....come faccio a toglierlo a lei e a lui no?....aspetto natale, lei avrà 3 anni e con la scusa dei regali glielo toglierò a tutti e 2.......spero!
19/12/06: Alissa Kg 2.870 x 48 cm - 12/06/08 Edoardo Kg 3.520 x 50 cm
- ibis
- New~GolGirl®

noi l'abbiamo tolto da una settimana.. a quasi tre anni e mezzo
per due volte ha saltato il pisolino pomeridiano e la sera è sempre dura addormentarla ma al di là di questi aspetti prevedibili per noi è stato un traguardo perchè era un 'amico' fisso e non solo per dormire!
il tutto poi è avvenuto occasionalmente nel senso che una mattina si è svegliata e il ciuccio era sparito (sotto le lenzuola!!): allora le ho raccontato che il gatto nella notte aveva visto il ciuccio abbandonato e ha pensato di portarlo ai suoi gattini, visto che ormai lei era grande...
per due volte ha saltato il pisolino pomeridiano e la sera è sempre dura addormentarla ma al di là di questi aspetti prevedibili per noi è stato un traguardo perchè era un 'amico' fisso e non solo per dormire!
il tutto poi è avvenuto occasionalmente nel senso che una mattina si è svegliata e il ciuccio era sparito (sotto le lenzuola!!): allora le ho raccontato che il gatto nella notte aveva visto il ciuccio abbandonato e ha pensato di portarlo ai suoi gattini, visto che ormai lei era grande...
mamma di alice nata il 06/03/2006
- lory71
- Original~GolGirl®

ciao !!!
a me un amico medico ha detto che è sufficiente bucarlo.
loro così non hanno più il "gusto" della suzione e dopo un po' lo abbandonano da soli.
la mia piccola ha 13 mesi e credo sia un po' presto x levarglielo, soprattutto ora che di notte anzichè piangere e chiamarci ha imparato finalmente a prenderlo da sola
ah, dimenticavo, ho letto in un libro che si dovrebbe gradualmente sfilarglielo non appena si sono addormentati in modo da interrompere l'associazione suzione-nanna.
Ci vuole qualche giorno, ma sembra che funzioni.
E' una cosa che mi avevano consigliato anche al corso pre-parto (e che io come una stupida non ho messo in pratica...
)
a me un amico medico ha detto che è sufficiente bucarlo.
loro così non hanno più il "gusto" della suzione e dopo un po' lo abbandonano da soli.
la mia piccola ha 13 mesi e credo sia un po' presto x levarglielo, soprattutto ora che di notte anzichè piangere e chiamarci ha imparato finalmente a prenderlo da sola
ah, dimenticavo, ho letto in un libro che si dovrebbe gradualmente sfilarglielo non appena si sono addormentati in modo da interrompere l'associazione suzione-nanna.
Ci vuole qualche giorno, ma sembra che funzioni.
E' una cosa che mi avevano consigliato anche al corso pre-parto (e che io come una stupida non ho messo in pratica...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- pricettina
- Master~GolGirl®

boh, io a parte i primi giorni di stress... è filato tutto benissimo.. 
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ