GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DECIUCCIAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cocci.80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DECIUCCIAMENTO

Messaggio da cocci.80 » 29 lug 2009, 11:04

anche Alissa è sempre con il ciuccio in bocca...solo che edo ha 13 mesi....come faccio a toglierlo a lei e a lui no?....aspetto natale, lei avrà 3 anni e con la scusa dei regali glielo toglierò a tutti e 2.......spero!
19/12/06: Alissa Kg 2.870 x 48 cm - 12/06/08 Edoardo Kg 3.520 x 50 cm

ibis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ibis » 29 lug 2009, 14:38

noi l'abbiamo tolto da una settimana.. a quasi tre anni e mezzo :aargh
per due volte ha saltato il pisolino pomeridiano e la sera è sempre dura addormentarla ma al di là di questi aspetti prevedibili per noi è stato un traguardo perchè era un 'amico' fisso e non solo per dormire!
il tutto poi è avvenuto occasionalmente nel senso che una mattina si è svegliata e il ciuccio era sparito (sotto le lenzuola!!): allora le ho raccontato che il gatto nella notte aveva visto il ciuccio abbandonato e ha pensato di portarlo ai suoi gattini, visto che ormai lei era grande...
mamma di alice nata il 06/03/2006

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 30 lug 2009, 16:50

ciao !!!
a me un amico medico ha detto che è sufficiente bucarlo.
loro così non hanno più il "gusto" della suzione e dopo un po' lo abbandonano da soli.
la mia piccola ha 13 mesi e credo sia un po' presto x levarglielo, soprattutto ora che di notte anzichè piangere e chiamarci ha imparato finalmente a prenderlo da sola :hi hi hi hi

ah, dimenticavo, ho letto in un libro che si dovrebbe gradualmente sfilarglielo non appena si sono addormentati in modo da interrompere l'associazione suzione-nanna.
Ci vuole qualche giorno, ma sembra che funzioni.
E' una cosa che mi avevano consigliato anche al corso pre-parto (e che io come una stupida non ho messo in pratica... :martello )
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 30 lug 2009, 18:38

boh, io a parte i primi giorni di stress... è filato tutto benissimo.. :spiteful:
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”