GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vaccino Rosolia
-
Laure79
- New~GolGirl®

vaccino Rosolia
Ciao a tutte,
quanto tempo prima di una gravidanza bisogna fare il vaccino?
a chi bisogna chiedere (medico di base o gine)?
io ho smesso la pillola da questo mese e dato che ho già fatto gli esami rh, hiv,rosolia, toxo, ed altri che non ricordo e su quello della rosolia risulta che io non l'ho avuta.
quindi è necessario il vaccino vero?
grazie a tutte delle info.
questo gol è fantastico
quanto tempo prima di una gravidanza bisogna fare il vaccino?
a chi bisogna chiedere (medico di base o gine)?
io ho smesso la pillola da questo mese e dato che ho già fatto gli esami rh, hiv,rosolia, toxo, ed altri che non ricordo e su quello della rosolia risulta che io non l'ho avuta.
quindi è necessario il vaccino vero?
grazie a tutte delle info.
questo gol è fantastico
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: vaccino Rosolia
Dovresti fare il vaccino e poi attendere almeno 6 mesi prima di cercare una gravidanza, prendendo precauzioni sicure (magari di nuovo la pillola). Spero tu non sia già lì che fremi perchè se sì saranno 6 mesi luuunnghi...
Per il vaccino, chiama la ASL e chiedi: sono loro che lo fanno!
Per il vaccino, chiama la ASL e chiedi: sono loro che lo fanno!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- teddybear
- Basic~GolGirl®

Confermo i sei mesi.
L'ho fatto ad Aprile e mi hanno detto che prima di ottobre non devo cercare la cica.
A distanza di circa due mesi dal vaccino che fanno ai centri vaccinali per adulti (a me hanno fatto morbillo-parotite e rosolia) devi rifare le analisi per vedere se ha attecchito e anche se il valore IGM (Tra i due valori Igg e Igm mi sembra l'IGM sia quello che deve risultare negativo- cioè attestare che il virus non è più attivo mentre l'altro dà la positività cioè che hai contratto il virus) conferma la non più positività devi aspettare comunque, perchè il virus è comunque anche se latente in circolo e non si sa che problemi potrebbe creare.
Spero di essere stata chiara.
L'ho fatto ad Aprile e mi hanno detto che prima di ottobre non devo cercare la cica.
A distanza di circa due mesi dal vaccino che fanno ai centri vaccinali per adulti (a me hanno fatto morbillo-parotite e rosolia) devi rifare le analisi per vedere se ha attecchito e anche se il valore IGM (Tra i due valori Igg e Igm mi sembra l'IGM sia quello che deve risultare negativo- cioè attestare che il virus non è più attivo mentre l'altro dà la positività cioè che hai contratto il virus) conferma la non più positività devi aspettare comunque, perchè il virus è comunque anche se latente in circolo e non si sa che problemi potrebbe creare.
Spero di essere stata chiara.
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!
- angel79
- Master~GolGirl®

Ciao Laure..se il numero del tuo nick è la data di nascita hai la mia età e quindi dovresti essere già stata vaccinata..non è che non l'hai avuta xchè sei appunto vaccinata? scusa magari è un intervento defi***te ma non si sa mai..io sono stata vaccinata in 2^media..ciao e tantissimi
x la ricerca della cika.. 
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
-
Laure79
- New~GolGirl®

Ciao a tutte,
e grazie mille delle info, stasera sento il gine e vediamo cosa mi dice.
Angel79 si abbiamo la stessa età, no non sono stata vaccinata e dagli esami che ho fatto risulta che non l'ho avuta quindi dovrei fare il vaccino suppongo. Grazie per
e speriamo che arrivi presto (non stiamo ancora provando perchè ho usato la pillola e quindi devo disintossicarmi per un paio di mesi mi ha detto il gine).
ciao ciao
e grazie mille delle info, stasera sento il gine e vediamo cosa mi dice.
Angel79 si abbiamo la stessa età, no non sono stata vaccinata e dagli esami che ho fatto risulta che non l'ho avuta quindi dovrei fare il vaccino suppongo. Grazie per
ciao ciao
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io aspettai 4 mesi. Cmq senti il gine. 
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

me ne vergogno profondamente ma io rimasi incoscientemente incinta dopo 3 mesi dal vaccino perchè non avevo preso precauzioni adeguate...da nascondersi sottoterra lo so...dopo dovetti fare degli esami del sangue specifici per gravidanza a rischio ma per fortuna risultò che il vaccino avevo attecchito un mese prima del concepimento, sul bugiardino che mi procurai c'era scritto di non cercare gravidanze per 3 mesi, i 6 mesi vengono consigliati per estrema sicurezza...ma ovvio che è meglio aspettare tutti i 6 mesi
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
-
gnappa75
- New~GolGirl®

ciao a tutte!
tiro su questo topic perchè sono molto preoccupata e ho bisogno di qualche chiarimento.
spero possiate essermi d'aiuto.
ho interrotto la pillola da circa 6 mesi pensando che avremo voluto "aprire i cantieri", poi per diversi motivi abbiamo deciso di rimandare di un po', finchè in questi ultimi giorni il desiderio di un figlio ci ha portato ad agire d'istinto... insomma abbiamo fatto per la prima volta l'amore senza precauzioni.
con il senno di poi ho inizato a valutare un po' di cose realizzando che non abbiamo agito con tutte le accortezze del caso effettuando le analisi preventive.
ora, fermo restando che nn dovrei essere rimasta incinta visto che sono a 5 giorni dal ciclo e che saremo una bomba se al primo tentativo avessimo "segnato"... sono preoccupata per quella piccola percentuale di possibilità che io possa affrontare una gravidanza senza aver fatto il vaccino contro la rosolia.
sono certissima di nn essere mai stata vaccinata e di non averla avuta.
come devo comportarmi ora?
aspetto di capire se sono in stato interessante e poi mi muovo di conseguanza ritardando la gravidanza di 3/6 mesi facendo il vaccino? e se invece fossi rimasta incinta?
scusate se sono stata un po' prolissa...
tiro su questo topic perchè sono molto preoccupata e ho bisogno di qualche chiarimento.
spero possiate essermi d'aiuto.
ho interrotto la pillola da circa 6 mesi pensando che avremo voluto "aprire i cantieri", poi per diversi motivi abbiamo deciso di rimandare di un po', finchè in questi ultimi giorni il desiderio di un figlio ci ha portato ad agire d'istinto... insomma abbiamo fatto per la prima volta l'amore senza precauzioni.
con il senno di poi ho inizato a valutare un po' di cose realizzando che non abbiamo agito con tutte le accortezze del caso effettuando le analisi preventive.
ora, fermo restando che nn dovrei essere rimasta incinta visto che sono a 5 giorni dal ciclo e che saremo una bomba se al primo tentativo avessimo "segnato"... sono preoccupata per quella piccola percentuale di possibilità che io possa affrontare una gravidanza senza aver fatto il vaccino contro la rosolia.
sono certissima di nn essere mai stata vaccinata e di non averla avuta.
come devo comportarmi ora?
aspetto di capire se sono in stato interessante e poi mi muovo di conseguanza ritardando la gravidanza di 3/6 mesi facendo il vaccino? e se invece fossi rimasta incinta?
scusate se sono stata un po' prolissa...
- Giu07
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze,
tra poco dovrò fare il vaccino per la rosolia.
L'ho fatto tanti anni fa ( o non ha attecchito o è finita la copertura) e non mi ricordo se facesse venire o meno la febbre.
Che effetti collaterali da'?
Grazie
tra poco dovrò fare il vaccino per la rosolia.
L'ho fatto tanti anni fa ( o non ha attecchito o è finita la copertura) e non mi ricordo se facesse venire o meno la febbre.
Che effetti collaterali da'?
Grazie
-
cimoril
- Basic~GolGirl®

ciao,
io l'ho fatto l'anno scorso... e non ricordo nessun effetto collaterale... non è detto che ti venga qualcosa
io l'ho fatto l'anno scorso... e non ricordo nessun effetto collaterale... non è detto che ti venga qualcosa
- zaby
- Active~GolGirl®

ciao LAURE79, io ho fatto il vaccino nel gennaio 2006, ho aspettato 6 mesi per iniziare la caccia, quindi confermo anche io i 6 mesi di attesa, magari riprendi la pillola per essere tranquilla.
CHIAROZZI il vaccino è trivalente (rosolia + parotite/orecchioni + morbillo) quando l'ho fatto io mi è venuta un pò di febbre e sono gonfiata un pò dietro le orecchie, ma niente di chè.
cmq non è detto che ti venga qualcosa.
in bocca al lupo

CHIAROZZI il vaccino è trivalente (rosolia + parotite/orecchioni + morbillo) quando l'ho fatto io mi è venuta un pò di febbre e sono gonfiata un pò dietro le orecchie, ma niente di chè.
cmq non è detto che ti venga qualcosa.
in bocca al lupo
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
- zaby
- Active~GolGirl®

dimenticavo, CHIAROZZI il vaccino per la rosoilia non ha scadenza, se sei coperta lo sei a vita, lo si vede dagli esami del sangua se sei immune o no!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
- Giu07
- Active~GolGirl®

Allore non ha attechito perchè sono certa di averlo fatto alle elementari.
Grazie per le risposte
Grazie per le risposte