GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cicogna spelacchiata: il primo passettino

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Bloccato
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cicogna spelacchiata: il primo passettino

Messaggio da dreamyeyes » 30 lug 2009, 14:27

perami, grazie piccola :bacino

ti chiamerò senz'altro anche perchè stiamo cercando di organizzare una ventina di giorni al mare nei dintorni e se saremo lì ci piacerebbe riuscire a vedervi :cuore
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 lug 2009, 14:29

cookie ha scritto:Dreamy...seguo in silenzio il tuo viaggio...
sono con te, con il cuore e con la mente. :cuore

è bello confrontarsi e ancora piu' bello avere il vostro preziosissimo affetto :cuore
quindi intervieni quando ti viene voglia, senza farti paranoie, io non posso che averne piacere :bacio

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 lug 2009, 14:30

sissi1978 ha scritto:Lo sapevo che avreste affrontato alla grande tutte le insidie che vi avrebbero posto...siete stati davvero stupendi e poi rileggere il vostro percorso di conoscenza fino ad oggi è sempre emozionante!!!
Ora aspettiamo il 5 agosto... :incrocini
Grazie principessa Sissi :emozionee

ma il primo dicono sia solo un incontro conoscitivo..... mi sa che ci spaccheranno piu' avanti :impiccata:
:ahaha :ahaha :ahaha

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 lug 2009, 14:34

claxon, sono una persona che non ama insistere.. ma mi sento di dirti che il fatto di fare questo percorso non ti obbliga a procedere su questa strada. :cuore

Provateci! scoprirete un mondo meraviglioso, mi devi credere :cuore

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 lug 2009, 14:35

francybf, robby, mi fido eh!! :spiteful:

:ahaha :ahaha :ahaha

grazie.. siete dei coach strepitosi!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 lug 2009, 16:12

Ciao Dreamy, ero al mare e mi sono persa le ultime novità! :yeee
Hai scritto delle cose bellissime che come sempre mi colpiscono molto...e sono certa che avranno colpito anche le persone che vi ascoltavano! :cuore

:bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 lug 2009, 16:23

marby, speriamo speriamo speriamoooooo!!! :incrocini

Bentornata! :bacio

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 30 lug 2009, 16:40

Dreamy,
non ho + partercipato attivamente al tuo post ma ho sempre letto e seguito i tuoi passettini (magari leggendomi pagine e pagine di arretrati :che_dici , ma io sono così! devo leggere gli arretrati e seguire il discorso se no che ci sto a fare!!!)
ho letto dell'incontro di ieri
:buuu :buuu :buuu
quante belle cose hai scritto
e non sapevo della vostra "rinuncia" alla pma e il vostro dedicarvi con tanta serenità all'ado.
io la serenità l'ho ottenuta solo dopo essermi scontrata con la mia infertilità e solo dopo aver provato tanto dolore per quello che mi era stato tolto.
l'ado è sempre stata nei miei pensieri, fin da ragazzina, ma trovarsi a dover accettare il lutto biologico per me è stato molto forte e ho dovuto mettere in discussione tante cose che prima davo per scontate.

ancora tanti complimenti per le belle persone che siete!!! :congratulations:

p.s.
ti ricordi il post di DODO?
Quando mi hai ricordato del pulcino che ti ha regalato Robby mi è ancor di + venuto voglia di averlo quel braccialetto!! :sorrisoo

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 30 lug 2009, 16:57

Non so da che parte iniziare, stamani sono passata dalle Comari dicendoti che sarei passata di qui...ho finito solo ora di leggere le 35 pagine di questo meraviglioso post fatto di amore e speranza.
Ho provato rabbia verso me stessa per non essere stata capace di sapere come andavano le cose da queste parti, ma è stato un anno difficile e mi sono buttata sul lavoro..e poi a periodi mi viene l'allergia al computer ( aparte il fatto di doverlo usare ogni giorno per lavoro obbligatoriamente)...si forse mi sto giustificando..ma è semplicemente la verità...
Ma non sono qui per questo, ma per dirti che ho pianto dalla commozione nel seguire ogni passo che tu e Robby avete fatto fino ad oggi, per le tue riflessioni e per la tua estrema felicità di viviere che trasmetti in tutto quel che fai, te l'ho già detto in passato più di una volta, sei davvero una donna speciale, e anche se non sarai "madre" sarai una "mamma" davvero unica, e vostro figlio/a avrà un padre davvero meraviglioso!
Ho letto con curiosità tutte le tue riflessioni, le tue domande, il fatto di non scendere a compromessi, di essere sinceri con voi stessi...
Dreamy, sono davvero felice per voi, e sono certa che saprete affrontare ogni cosa, perchè siete una coppia meravigliosa, vi amate tantissimo, siete complici, amici, vi conoscete in profondità e questo vi aiuterà sostenervi a vicenda nei momenti difficili con il/la vostro/a figlio/a!!!
Sono davvero felice per te!!! Ti abbraccio!!!! :cuore
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 lug 2009, 17:54

Dream, conosco bene una ragazza che ha adottato due bimbi ed ho avuto il privilegio di seguire da vicino il percorso che l'ha portata a completare la sua meravigliosa famiglia proprio mentre io vivevo la mia seconda gravidanza.
Ci siamo confrontate molto e siamo giunte insieme alla conclusione che la strada che porta ad essere mamme, sia che ci si arrivi tramite una gravidanza di pancia sia che si affronti quella di cuore (anche se per quest'ultima i tempi sono molto più lunghi), sia molto simile.

Tu - per noi - sei nella fase test.
Quella in cui aspetti trepidamente un risultato positivo.

Credo che presto un Sì vi legherà indissolubilmente ad un cucciolo che in qualche parte del mondo è in attesa di essere accolto dall'abbraccio della sua mamma e del suo papà.

In becco alla cicogna (che non è affatto spelacchiata... fa solo un giro più lungo).
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 lug 2009, 19:20

fioccorosa, :-D la nostra accanita lettrice di arretrati! :-D
:ahaha

penso di essere una persona molto fortunata, l'ho sempre pensato a dire la verità anche nei momenti della mia vita in cui "guardavo giù e mi vedevo i piedi nel cemento" e nemmeno un appiglio a cui tenermi.
Ed ho capito, in quei momenti, che dentro tutte noi c'è una forza straordinaria e meravigliosa che può adattarsi a diventare la nostra stampella, bisogna solo cercarla.
Io non so se è una questione caratteriale, se è il risultato di anni veramente veramente duri, ma ho questa capacità di vedere il bicchiere stracolmo e so che questa mia caratteristica tante volte mi ha salvata :cuore

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 lug 2009, 19:24

Neyla79, non scusarti piccola :cuore lo so che non è stato facile per te l'anno appena passato.. altrimenti mi fai sentire in colpa perchè anch'io non ho cercato il modo di seguire le tue vicende.. :martello

Grazie per le toccanti parole che hai voluto dedicare a me e a Robby.. mi hai commosso :cuore

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 lug 2009, 19:26

ottyx ha scritto:
Tu - per noi - sei nella fase test.
Quella in cui aspetti trepidamente un risultato positivo.
ne sono convinta anch'io!!!! :emozionee

ottyx ha scritto: In becco alla cicogna (che non è affatto spelacchiata... fa solo un giro più lungo).
ehy!!!!! ma questa è proprio carina!! :-D

Grazie ottyx :bacino

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 30 lug 2009, 22:15

dreamyeyes ha scritto: La nostra, ha chiarito Robby, è stata una scelta e non un ripiego, è il nostro progetto di diventare genitori, un progetto sul quale stiamo lavorando sodo e sul quale ci confrontiamo tutti i giorni.
Senza questo percorso di avvicinamento non avremmo mai saputo cosa ci saremmo persi, non avevamo la minima idea che esistesse un mondo parallelo fatto di assistenti sociali, psicologi, associazione di famiglie adottive, enti, volontari e che questo percorso, per quanto a volte frustrante racchiude innumerevoli momenti di gioia.
Quella stessa forza e quella stessa gioia che noi vogliamo trasmettere a nostro figlio. :cuore
è da un pochino che ti leggo e pensavo di intervenire ma non mi sembrava mai il momento, poi ho letto quello che hai scritto sopra e non potevo rimanere in silenzio! Accidenti: FANTASTICO!!! proprio esattamente quello che pensavo e che penso io! sei riuscita a dirlo in poche e giuste parole! CASPITA!

che ti devo dire, qui nel forum vedo che tutte ti ammirano e non hai certo bisogno che te lo dica anch'io però... siete intelligentissimi, bravi, belli e anche simpatici, cosa si può aggiungere???? forse quello che ha ti ha detto ralle "ma siete veri?" :ahaha :congratulations:
niente.... continuerò a seguirti e non ho dubbi sulla riuscita del vostro progetto d'amore! :cuore
poi quando ho un pò di tempo ti racconto due righe di me!

un msg per perami-michela mamma di ale linh: non riesco a leggere il tuo meraviglioso blog perchè piango sempre.... è così bello e il blog e ancor di più vostro figlio! :cuore
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 31 lug 2009, 1:18

dreamyeyes ha scritto:
ottyx ha scritto:
In becco alla cicogna (che non è affatto spelacchiata... fa solo un giro più lungo).
:clap bellissima!!! :clap

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 31 lug 2009, 9:27

E ' sempre un piacere leggerti.... :cuore
e sei molto brava a descrivere le emozioni che si provano in queste situazioni .
In bocca al lupo x il prox incontro e speriamo che la fase del test duri poco x tutte noi.
A presto :emozionee
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 31 lug 2009, 10:39

fioccorosa ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:
ottyx ha scritto:
:clap bellissima!!! :clap
davvero...una stupenda interpretazione :clap :emozionee :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 31 lug 2009, 10:40

Dreamy :bacio

Non avresti potuto seguire le mie vicende...ero proprio sparita nel nulla... :ahaha ba niente sensi di colpa!!! :sorrisoo
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 31 lug 2009, 18:25

Dreamy :cuore torno oggi dal mare (mare.... :x: Lidi Ferraraesi!! :impiccata: ) e leggo le belle notizie e i passi che fate.

sinceramente la lettera di Robby mi ha fatta ca***e addosso dall'emozione :buuu :buuu io mi emoziono di pancia!!! :hi hi hi hi

in bocca al lupo per il 5, che sei speciale lo sapevo, io mi riconosco molto nel tuo ottimismo, nella tua gioia di vivere, nella tua positività. :ok
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 31 lug 2009, 18:32

marghe ha scritto:Dreamy :cuore torno oggi dal mare (mare.... :x: Lidi Ferraraesi!! :impiccata: )
:-D ci impiccheremo insieme allora :impiccata: perchè è probabile che passeremo la settimana di ferragosto al lido degli estensi :thank_you:

Bloccato

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”