GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rinunciare alla poppata del mattino

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

rinunciare alla poppata del mattino

Messaggio da Jess23 » 30 lug 2009, 14:25

ciao a tutte..
tra 1 mesetto tornerò a lavorare e , a parte che mi si stringe il cuore solo al pensiero , ho questo piccolo problemino da risolvere..
alessia ha 9 mesi e mezzo e la allatto ancora al seno per quel poco che lei ne vuole...
al mattino di solito lei fa la poppata molto presto , circa alle 5.30/6 e poi di nuovo verso le 8.30/9...ecco...quest'ultima non riuscirei più a fargliela fare...
dovremo uscire di casa tutti alle 7.30 per portarla dalla nonna , ma fino alle 12.00 poi mi muore di fame..
la pediatra mi ha detto di darle il latte di proseguimento e di iniziare già da ora per farla abituare...
io mi chiedevo..: ora quando lei ha voglia si attacca e ciuccia indipendentemente che siano le 8 le 8.30 o più tardi.., con il biberon come faccio? devo stabilire un orario?..scusate ma fino ad oggi si andava a richiesta e questa cosa mi fa preoccupare un pò..
grazie a tutte dei consigli che mi darete.. :ok
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: rinunciare alla poppata del mattino

Messaggio da ishetta » 30 lug 2009, 14:58

Io le davo la poppata alle 5/6 e poi frutta o yoghurt alle 8.30/9
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 ago 2009, 22:09

Sono d'accordo con Ishetta. Perchè dare il latte di proseguimento? Secondo me è un buonissimo momento per dare la frutta.
Noi facciamo così anche ora (la mia ha 15 mesi).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 ago 2009, 16:37

Io mi sono tirata il latte fino agli undici mesi e mezzo, poi ho introdotto il latte vaccino (solo per la poppata delle 9, per il resto LM) e non ho avuto problemi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 ago 2009, 16:47

Sono rientrata al lavoro quando i cuccioli avevano più o meno 8 mesi.
Ciucciavano il mattino presto, poi da mia mamma prendevano o uno yogurt o dei Pavesini/Plasmon imbevuti nel latte. Insomma, niente biberon.
Per la cronaca ho continuato ad allattare Emma fino ai 15 mesi e Cesare non ha nessuna intenzione di smettere...
Occhio solo ad introdurre questa novità un po' prima del rientro, altrimenti ti ritrovi con le magliette grondanti latte in ufficio :ahaha
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 4 ago 2009, 16:59

Sono rientrata ai 5 mesi di Alessandro, se si svegliava alle 5 lo allattavo e poi lo allattavo di nuovo alle 7.30 prima di uscire. In questo modo reggeva fino alle 11.30 per la pappa.
Se invece si svegliava più tardi (es. 6-7) a metà mattina mia suocera gli dava un pò di frutta.
Siamo andati avanti così due mesi, certo io ero un pò stanca ma sono stata felice di essere riuscita ad allattarlo ancora un pò.. :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 5 ago 2009, 16:18

ma se le dò la frutta o altro poi di latte ne beve pochissimo...solo alle 6 e certe volte , ma non sempre , prima di dormire..
ma il latte non dovrebbe essere l'elemento principale per i bimbi così piccoli?
non ci capisco più niente..

comunque..per la cronaca..è un settimana che ci provo con il bibe senza risultato..alessia assaggia ma poi non ne vuole sapere di berlo... :buuu
Alessia 15-ottobre-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 16:20

Jess23 ha scritto:ma se le dò la frutta o altro poi di latte ne beve pochissimo...solo alle 6 e certe volte , ma non sempre , prima di dormire..

comunque..per la cronaca..è un settimana che ci provo con il bibe senza risultato..alessia assaggia ma poi non ne vuole sapere di berlo... :buuu
non ti preoccupare che si rifanno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 ago 2009, 16:27

Ma non riesci proprio a tirarlo?
Comunque per qualunque decisione opterai, tieni conto che dopo un mese circa dal tuo rientro al lavoro potrai inserire il latte vaccino, quindi vai tranquilla!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 ago 2009, 16:31

Jess23 ha scritto:ma se le dò la frutta o altro poi di latte ne beve pochissimo...solo alle 6 e certe volte , ma non sempre , prima di dormire..

JESS entrambi i miei figli prima di accettare il latte vaccino avevano passato di gran lunga l'anno di età e sono sopravvissuti fin'ora senza biberon...

Non ti preoccupare: tua figlia ha la grossa fortuna di avere a sua disposizione mattina e sera un latte studiato su misura per lei (il tuo :cuore ) e non ha certo bisogno di ulteriori integrazioni.
E considera che proponendo spesso yogurt e parmigiano supplisci a tutte le sue necessità di calcio :ok

Insomma, butta il bibe e cerca di rilassarti.
Ora - ti capisco - sei giù per il rientro al lavoro che ti sembra un ostacolo insormontabile, ma che, vedrai, è più facile del previsto.

:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 16:34

cmq con emma il latte vaccino è stato introdotto a 18 mesi con la tazza.

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 ago 2009, 14:46

grazie del conforto... :emozionee
siete carinissime come sempre..

ma ad Alessia gli yogurt freschi proprio la schifano di brutto, gli unici che riesce a mangiare sono quelli della plasmon nei barattolini di vetro e non freschi...mentre di parmigiano ne va matta per fortuna..

..e il problema è che non vorrei dare troppi sbattiamenti a mia mamma che me la terrà e perciò volevo farla abituare con il bibe anzichè con la tazza....
boh..vedremo...

..e pr il lavoro : bè è proprio come ha detto ottyx.. :buuu
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 ago 2009, 14:48

pao pao ha scritto:Ma non riesci proprio a tirarlo?
Comunque per qualunque decisione opterai, tieni conto che dopo un mese circa dal tuo rientro al lavoro potrai inserire il latte vaccino, quindi vai tranquilla!

ho provato ma ci metto un vita per circa 200ml si e no....
ho chiesto il perchè alla ped e mi ha detto che ormai il latte non è più come mesi fa e quindi fa più fatica ad uscire con il tiralatte... :x:
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 ago 2009, 14:50

stamattina Alessia ha fatto la poppata alle 6.30 poi si è svegliata alle 8.30 e invece del bibe col latte di proseguimento le ho dato un nettare di frutta..ne ha bevuto solo metà...
risultato : alle 12.00 per la pappa è arrivata affamata povera cucciolina... :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 ago 2009, 17:39

Tenera!!! Domani prova con frutta grattuggiata (o a pezzi se li mangia) e magari un biscotto, magari "tiene" di più :incrocini

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 ago 2009, 18:12

Jess23 ha scritto:stamattina Alessia ha fatto la poppata alle 6.30 poi si è svegliata alle 8.30 e invece del bibe col latte di proseguimento le ho dato un nettare di frutta..ne ha bevuto solo metà...
risultato : alle 12.00 per la pappa è arrivata affamata povera cucciolina... :che_dici
Anch'io non so se farei colazione con del nettare di frutta :ahaha

Se le piace lo yogurt della Plasmon che hai detto dalle quello. Oppure hai provato i biscotti inzuppati nel latte (ma proprio in modo che di liquido non rimanga nulla) da darle col cucchiaino?

Un'altra dritta: dalle nonne i bimbi accettano le alternative alla tetta moooooolto più facilmente :sorrisoo

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”