GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da aramcla » 30 lug 2009, 8:42

Ragazze, come vi dicevo, da due settimane non si attacca bene quando mangia al seno, fa gli scocchi d'aria.... ingoia aria e poi rigurgita spesso... (ma anche i vostri rigurgitano), durante la poppata si contorce tutta... m dispiace vederla così e mi incavolo con il mio seno perchè forse essendo grande fa si che lei non si attacchi bene. NOn lo so ma mi demoralizzo... poi vedo che mangia meno... non lo so... ieri ha tirato solo 100 grammi di latte e lei luendi fa 2 mesi? quando dovrebbero mangiare i pupi di due mesi?
ORa provo a tirarmelo e darglielo con il biberon!! Che ne dite? consigli? giusto per veder se ingoia meno aria... magari dargliene un pò con il bibe e un pò con la tetta? lei poi mangia velocissima e in 10 massimo 15 minuti spazzola tutto al seno.

Poi almeno una volta ogni due giorni fa delle cacche allucinanti... magari per tutto al giorno fa poco cacca quasi niente, solo qualche macchia con qualche scorreggina e poi alla sera ne fa in quantità industriale arrivando a sporcarsi proprio tutta anche fino su all'ombellico e dietro alla schiena... mi si sciuperà a forza di fare queste cacche? ma i vostri anche fanno di queste cacche?
La pediatra di cui mi fido è in ferie fino all'8 agosto poi la chiamerò per chiederle consigli sull'allattamento... cavolo mi sneot proprio inadeguata ad allalttaree
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 30 lug 2009, 8:44

Dico ma perchè non son capace, perchè non si attacca bene e poi mi rigurgita... non a tutte le poppate ma quasi? con tutta l'aria che ingoia... uffi!!! Scusate dello sfogo ma questa cosa mi depriem non poco... emi sento motlo giù... ora le darò il bibe alternandolo al seno... provo così...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 30 lug 2009, 12:18

aramcla, magari mangia troppo e per quello rigurgita! per quello vuole staccarsi al seno, prova a darle il ciuccio quando fa cos'

giorgia lo fa quando vuole dormire invece di mangiare
C&G

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 30 lug 2009, 12:46

aramcla ha scritto:Ragazze, come vi dicevo, da due settimane non si attacca bene quando mangia al seno, fa gli scocchi d'aria.... ingoia aria e poi rigurgita spesso... (ma anche i vostri rigurgitano), durante la poppata si contorce tutta... m dispiace vederla così e mi incavolo con il mio seno perchè forse essendo grande fa si che lei non si attacchi bene. NOn lo so ma mi demoralizzo... poi vedo che mangia meno... non lo so... ieri ha tirato solo 100 grammi di latte e lei luendi fa 2 mesi? quando dovrebbero mangiare i pupi di due mesi?
ORa provo a tirarmelo e darglielo con il biberon!! Che ne dite? consigli? giusto per veder se ingoia meno aria... magari dargliene un pò con il bibe e un pò con la tetta? lei poi mangia velocissima e in 10 massimo 15 minuti spazzola tutto al seno.

Poi almeno una volta ogni due giorni fa delle cacche allucinanti... magari per tutto al giorno fa poco cacca quasi niente, solo qualche macchia con qualche scorreggina e poi alla sera ne fa in quantità industriale arrivando a sporcarsi proprio tutta anche fino su all'ombellico e dietro alla schiena... mi si sciuperà a forza di fare queste cacche? ma i vostri anche fanno di queste cacche?
La pediatra di cui mi fido è in ferie fino all'8 agosto poi la chiamerò per chiederle consigli sull'allattamento... cavolo mi sneot proprio inadeguata ad allalttaree

allora non per dire ma io ho una decima :fischia !!!! quindi penso di sapere quando parli di seno grande come ci si sente... se lei mangia 100 gr va benissimo! ma a dire il vero andrebbe bene anche se ne mangiasse 80... l'importante è la cacca, la pipì e la crescita complessiva! Prova a farle fare dei ruttini a metà poppata, la tiri su e la fai ruttare... anche tre volte in una poppata, forse deve solo stare su per bene dopo... anche il loro apparato digerente deve svilupparsi...
La cacca è indice di buona digestione, di solito è bene che si scarichino almeno una volta al giorno (soprattutto più avanti quando cominceranno lo svezzamento... ma per ora è normalissimo che facciano aria rivestita e una o due scariche enormi al giorno... presta oprecchio e pulisci subito, onde evitare che la pelle ne risenta ma se metti una buona crema con ossido di zinco (come la nivea o la fissan per i culetti) vedrai che non si arrossa nemmeno!

Daniele se ti può consolare in 5 minuti fa il suo pasto... quindi direi che va benissimo (via via che prendono confidenza con la tetta, vano più veloci! E' normalissima!

In MP ti mando il mio numero di telefono se vuoi altri dettagli sul seno grosso!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 30 lug 2009, 15:24

Ciao a tutte !!! sono da mia suocera e cerco quindi di leggervi , ma vado sempre di corsa...
anch'io ho spesso le lacrimucce e non riesco a sentirlo piangere per piu' di 2 minuti... il pianto del neonato si sa e' difficile da sopportare .. ho letto che ha proprio suoni dissonanti e forse e' normale sentirsi così .. e sebastian spesso emette grandi acuti!!..
Sebastian non ha ancora orari fissi la notte e sono davvero stanca... alle volte ho colpi di sonno diurni che sfociano in terribili mal di testa ..
per le coliche io prendo Mam Tea dell'HUmana e SEMBRA abbia fatto bene al Piccolo( lo dico piano!!) l'actenacol non gli aveva fatto granche' ... e' dura con 2 bimbi ma il tempo passa veloce e andra' sempre meglio ... MI MANCATE .. VI VOGLIO BENE E A PRESTO!!!! :cuore
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 30 lug 2009, 17:15

aramcla anche io ti dico di non demoralizzarti, segui i consigli delle altre... io sul bibe non lo so, ma non vorrei sbagliare ma mi sa che col biberon ingoiano ancora più aria... cerca di farla attaccare col labbro inferiore rigirato e in modo tale che non prenda solo il capezzolo ma anche l'areola...
Anche stanotte Elena mi ha fatto 6 ore consecutive e poi ha ridormito per altre 3... che brava la mia piccola...
l'unica cosa è che dorme tanto quando la metto nella sdraietta...ma volevo chiedervi se secono voi dormire 6 ore consecutive su questa sdraietta le fa male alla schiena???per spiegarmi è l'acquarium... non so se avete presente quello che dondola e fa tutti i suoni del vento, dell'acqua... la bimba sta diciamo sdraiata però non proprio in posizione supina perchè il sederino rimane più in basso rispetto a testa e gambette... spero di essermi riuscita a spiegare... che dite, le farà male alla schiena???
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 31 lug 2009, 1:40

dato che la muscolatura non è ancora ben sviluppata a me avevano detto di evitare di lasciare i bambino più di due ore dentro l'ovetto o nella sdraietta o nel marsupio. Di solito le culline hanno una rotella sotto che rialza leggermente lo schienale.... io di solito lo metto nella cullina e quando si addormenta lo passo nella carrozzina.

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 31 lug 2009, 11:51

tornando al mio problema, lo so che è un peccato fare una poppata con il latte artificiale ma secondo quanto detto dalla pediatra è un modo per saziarlo e fargli riposare lo stomaco visto che volendo mangiare in continuazione il suo pancino non si riposa mai.
Sofia sono sicura che è fame perchè ho provato qualsiasi cosa e l'unica cosa che poi lo calmava era mangiare.
Adesso va meglio, quando mangia il mio latte non dura più di 2 ore mentre la poppata "artificiale" dorme anche 3-4 ore. Le coliche sono molto diminuite (ma lo dico piano).
Calendula: prima di parlare con la pediatra avevo provato ma era allucinante, continuava a piangere, poi non so voi come fate con i primogeniti?
Io sono distrutta.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 31 lug 2009, 12:14

con i primogeniti? io vado a braccio... a seconda dell'importanza... se vedo che Daniele può resistere (anche se piagnucola) lo lascio piangere e sistemo Giacomo, se vedo che Giacomo può resistere ed aspettare (magari facendo tutto un discorso per intortarlo) do' la precedenza a Daniele e lo cambio o lo attacco al seno.

Ma ti ti dorme due ore e poi attacca subito a piangere? Perchè se è mediamente tranquillo io alla terza ora proverei ad arrivarci... O almeno una mezz'oretta... fra cambiarlo, spupazzarlo 30 minuti passano in fretta.

Poi (mia personalissima opinione) a prenderli subito in braccio, o dargli subitissimo quel che chiedono, non è che facciamo loro del bene sicuro... potrebbe ritorcersi contro. Fargli sperimentare un minimo di frustrazione non è poi così male. Come diceva mia nonna, sviluppano polmoni e pazienza. Rischiamo di farne dei piccoli tiranni a correre subito subito al primo urletto... poi fate vobis eh? Non voglio insegnare nulla a nessuno, la penso solo io così...

ps: e non è che io dormo poi tanto... prima delle una e mezza non sono a letto e Daniele mi chiama ogni tre ore... non sono una super mamma eh?

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 31 lug 2009, 13:34

Stanotte Giulia ha dormito quasi 7 ore !!!! non mi sembrava vero quando ho visto l'orologio :-D :-D :-D
Per quanto riguarda la doccia,shampo ect ...se sono a casa da solo la piazzo sul lettone con tanti cuscini e dalla doccia la controllo visto che ho il bagno in camera, di solito si stà a guardare in giro ... ovvio deve essere tranquilla , cioè già mangiata e cambiata!!!
Ai vostri piccoli sono usciti i brufoletti ? la mia ha tutto uno sfogo anche sul collo fino a metà schiena e petto...
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 31 lug 2009, 14:29

Calendula io sono una mamma che li lascia spesso piange se sono capricci anche io la penso come tua nonna.
Denis quando piange che vuole mangiare spesso è un continuo piangere, si addormenta 5 minuti e poi rincomincia oltre che straziante devo anche pensare alla grande che per fortuna non è gelosa e non voglio che lo diventi se lo tengo tutto il giorno in braccio.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 31 lug 2009, 14:47

ciao ragazze!
non intervengo sul problema della giunta di LA di Ilaria perchè non ho esperienza di allattamento al seno, però anch'io vorrei sapere dalle altre bis mamme come riescono a gestirsi tra i bisogni del neonato e le richieste di attenzione dei primogeniti.
Con Edoardo faccio un po' fatica, ci sono dei giorni in cui Isotta ha le coliche e piange spesso e la tengo molto in braccio: in quei casi Edoardo mi si attacca alle gambe e piagnucola perchè vuole che giochi con lui. Altre volte passo tutto il giorno con il grande, alla sera avrei voglia di coccolare Isotta (di solito lei ha i doloretti dalle 18 fino alle 21) e invece sono sequestrata da Edoardo, a cui naturalmente la mamma non basta mai! Mi trovo sempre nella situazione in cui devo scegliere chi lasciar piangere dei due ... non è facile!
Negli ultimi giorni poi Edoardo mi sembra davvero geloso della sorellina. Ieri sera si copriva le orecchie per non sentirla piangere! E' davvero faticoso gestire due figli così vicini d'età, qualche volta sono davvero demoralizzata.
Un abbraccio a tutte.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 31 lug 2009, 16:02

Calendula grazie per la risposta!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 1 ago 2009, 1:01

Angel75 ha scritto:ciao ragazze!
non intervengo sul problema della giunta di LA di Ilaria perchè non ho esperienza di allattamento al seno, però anch'io vorrei sapere dalle altre bis mamme come riescono a gestirsi tra i bisogni del neonato e le richieste di attenzione dei primogeniti.
Con Edoardo faccio un po' fatica, ci sono dei giorni in cui Isotta ha le coliche e piange spesso e la tengo molto in braccio: in quei casi Edoardo mi si attacca alle gambe e piagnucola perchè vuole che giochi con lui. Altre volte passo tutto il giorno con il grande, alla sera avrei voglia di coccolare Isotta (di solito lei ha i doloretti dalle 18 fino alle 21) e invece sono sequestrata da Edoardo, a cui naturalmente la mamma non basta mai! Mi trovo sempre nella situazione in cui devo scegliere chi lasciar piangere dei due ... non è facile!
Negli ultimi giorni poi Edoardo mi sembra davvero geloso della sorellina. Ieri sera si copriva le orecchie per non sentirla piangere! E' davvero faticoso gestire due figli così vicini d'età, qualche volta sono davvero demoralizzata.
Un abbraccio a tutte.

in effetti un anno e 4 mesi sono davvero pochi... io sono fortunata, giacomo è davvero bravo e distraibile... almeno per ora :fischia

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 1 ago 2009, 11:54

CHIARA76 ha scritto: Ai vostri piccoli sono usciti i brufoletti ? la mia ha tutto uno sfogo anche sul collo fino a metà schiena e petto...
Fotocopia di Gabriele... faccia, collo, schiena, un po le braccia! :-D
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 1 ago 2009, 11:58

Calendula ha scritto:
Angel75 ha scritto:ciao ragazze!
Un abbraccio a tutte.

in effetti un anno e 4 mesi sono davvero pochi... io sono fortunata, giacomo è davvero bravo e distraibile... almeno per ora :fischia
Anche io sono fortunata, Giorgia ha 3 anni e mezzo e la gelosia è davvero contenuta. Ha grandi dimosytrazioni d'affetto per il fratello, penso siano sincere. la gelosia la elabora in altri modi: nei sogni (l'altra notte mi ha detto di aver sognato che staccava la testa a Cicciobello...), con me (mi tiranneggia e mi tratta male spesso). E per fortuna non è sempre ma solo momenti che stanno diventando sempre di meno.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 ago 2009, 14:26

Ciao ragazze! passo per un saluto velocissimo che in questi giorni mi sono rifiutata di accendere il pc. TROPPO CALDO!!!!!!
Noi stiamo abbastanza bene, a parte qualche colichetta di Michela che sapevo sarebbe arrivata, con l'introduzione del latte artificiale. per fortuna lei resiste abbastanza e piange per pochi minuti. Mi ha aiutata molto l'esperienza con Valentino: tenerli a pancia in giù, massaggini in senso orario e tanta pazienza. In più, camminare avanti e indietro non a destra e sinistra.
GIOVEDI' ABBIAMO I VACCINI, so che è per il suo bene ma un pò mi dispiace... voi avete già pensato cosa fare? Noi faremo tutto come per valentino, obbligatori e facoltativi. Lui aveva avuto 0 reazioni :yeee
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 1 ago 2009, 18:02

che brutto momento quello dei vaccini... :buuu
io devo ancora decidere se farglieli tutti, anche se credo di si... cmq devo riandare dal pediatra per la visita dei due mesi così sentirò cosa mi dice... io pensavo che il primo andasse fatto a tre mesi invece ieri la segretaria della pediatra mi ha detto dopo i 2...

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 1 ago 2009, 18:50

ciao ragazze!
oggi sono un po' più su di morale, si va un po' a giorni, qualche volta i due piccoli assieme sono ingestibili, qualche volta invece tutto fila liscio come l'olio! :sorrisoo
ieri Isotta mi ha proprio stupito: alle 22 ha preso solo metà della sua solita "dose" ma stamattina si è svegliata alle 6, senza fare il pasto notturno! :-D So che è ancora presto perchè lo salti del tutto, ma un po' comincio a sperarci.

Discorso vaccini: qua da noi basta che il bimbo abbia due mesi e un giorno e ti chiamano per il primo vaccino, anche se c'è scritto che il primo si fa a tre mesi. Infatti io ho il vaccino di Isotta proprio il giorno dopo il compimento dei due mesi e ho pure il vaccino di Edoardo dei 18 mesi (se non erro morbillo parotite e rosolia). Dato che erano previsti per la stessa settimana li ho fatti mettere nello stesso giorno, così se stanno male stanno male insieme :impiccata:
per fortuna che sarà a casa anche mio marito, almeno li gestiamo insieme. Ovviamente spero che non abbiano reazioni, per Edoardo il primo vaccino andò liscio senza problemi. :incrocini
Un saluto a tutte, vado a dare da mangiare al mio cucciolotto "grande".
:bacio
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 2 ago 2009, 10:52

noi i vaccini li faremo giovedì prossimo, a questo giro sono un pò in ansia anche se Tommaso non aveva avuto reazioni particolari....
tre è il numero perfetto

Bloccato

Torna a “Giugno”