GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lamentarsi di una donna che sta allattando

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando

Messaggio da ely66 » 30 lug 2009, 10:36

niente, avete proseguito e io mi sono persa. non ho più voglia di discutere.

cmq mi sono informta, quello non è un family hotel. non so perchè lo abbia chiamato così. loro scrivono "è anche un Family Hotel. Infatti, per i piccoli ospiti l’Hotel offre spazi per il gioco interni ed esterni e un miniclub per bambini dai 3 ai 9 anni con assistenti professionali e gentili. " il fatto di avere un miniclub non fa di un hotel un family h. secondo me. e parlano di giochi, boh..

è un hotel con spa. e come recita anche il sito "il luogo perfetto per i Vostri incontri di lavoro, convegni e meeting"
se ci si fanno meeting, non è un luogo per famiglie. nel senso che ovvio, una famiglia può frequentarlo, ma non può aspettarsi e pretendere calma e tranquillità.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 lug 2009, 10:44

Dunque, io sono trentina e vi assicuro che sui tiggì regionali (chissà perchè i soliti tiggì scandalistici nazionali no :fischia ) hanno dato la parola all'albergatore il quale ha appunto detto che con la signora è stato educato ed ha semplicemente proposto una saletta attigua, silenziosa e appartata. Poi è stato montato lo scandalo e l'albergatore è diventato l'inquisitore e la signora una vittima. Dai, mi sembra esagerato.
RIASSUMENDO il mio punto di vista: NON C'E' NIENTE DI MALE AD ALLATTARE, ANZI. Qui non è in discussione se sia giusto allattare o meno, ma se farlo o meno in pubblico. Ed è chiaro che, considerando che tutta la "sfera maternità" era considerata tabù fino a pochi anni fa, ci sono ancora delle piccole barriere da abbattere, non c'è da scandalizzarci per questo, fa parte della sensibilità di ognuno ed è giusto rispettarci a vicenda. In fondo, si chiede solo un pochino di discrezione, tutto qui. Qui in trentino, sarà che la mentalità è un po' più ristretta che nella cosmopolita Milano, fino a qualche decennio fa le donne in gravidanza si vestivano in modo che non si vedesse nemmeno che erano gravide, e assolutamente non veniva detto in giro. Quasi fosse peccato. Ora, non siamo mica più a quei livelli eh, ma è per dire quanto le cose sono cambiate nel corso di pochissimo tempo nell'approccio all'argomento. Nel caso della signora in questione, secondo me è stata montata una polemica ad arte. Non c'era bisogno di mettere in mezzo i giornali, in fondo non è successo niente. Le è stata chiesta un po' più di discrezione, non le è stato spianato un fucile contro.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 lug 2009, 10:49

ishetta, secondo me ti sfugge un problema di fondo.
il seno, anche se tu hai detto che per te e tuo marito non è così, è una componente sessuale importantissima nella nostra società, ed è con le persone che compongono la nostra società che tu e chiunque allatta si deve rapportare ogni giorno.
quindi è inevitabile che ci siano persone, e allo stato attuale sono probabilmente la maggior parte, che si sente in imbarazzo di fronte ad una scena di allattamento.
a maggior ragione se si tratta di un bambino grandicello che usa la tetta a mo' di ciuccio e quindi non è come dici tu che del seno non si vede nulla. in quegli specifici casi i bimbi continuano ad attaccarsi e staccarsi e a giochicchiare con il capezzolo, quindi si vede tutto eccome.

io ho allattato sara per 14 mesi e mezzo e ho smesso quando andava bene ad entrambe, senza traumi, quindi posso essere considerata una sostenitrice dell'allattamento prolungato.
eppure considero il mio seno come uno strumento di piacere sessuale tanto quanto lo considero uno strumento per allattare e posso capire il disagio di chi assiste ad "alcune" (non tutte) scene di allattamento.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 lug 2009, 10:55

Ho letto gli ultimi interventi. Tutti interessanti, comunque la si pensi.
Mi permetto di commentare alcuni passaggi:
ci610 ha scritto: quando invece, vedo allattare un bambino di due anni, mentre mangia spaghetti con le vongole e si beve la coca cola, la cosa mi fa impressione, perchè mi sembra che la madre non voglia staccarsi dal figlio, che stia lì con questa tetta a disposizione per sentirsi indispensabile in una situazione in cui indispensabile non è.
Ci610 il tuo discorso ci sta tutto?
Però come la mettiamo con i treenni col ciuccio in bocca o bimbi di quattro anni che fanno ancora colazione col biberon??????!!!!
Perchè non ci si infervora allo stesso modo su questi *vizi*? Eppure anche in questi casi si potrebbero tacciare i genitori di poca fermezza nel rendere autonomi i propri figli.
kla ha scritto:Io ho avuto una tizia venuta a un colloqui di lavoro da me, con figliola di 14/15 mesi in braccio e marito fuori dalla porta (che poteva pure portarsi la bimba a fare un giro). E a metà colloquio si è messa ad allattare. Io queste cose NON le concepisco! :hi hi hi hi
Probabilmente facciamo lo stesso lavoro...
A me capitano tutti i giorni persone che nel bel mezzo del colloquio rispondono al cellulare (e continuano a parlare). masticano rumorosamente e fanno i palloni con le chewing gum, ti danno immediatamente del tu.
Insomma, quella è maleducazione e non c'entra niente con l'allattamento.
A me è capitato una mamma che - con molta discrezione - mi ha chiesto se poteva allattare il figlio piccolissimo. Io ho chiuso l'ufficio finchè non ha finito per rispetto prima di tutto suo, poi degli altri candidati.
ema1 ha scritto: No ishetta, mi dispiace ma non e vero. Nel senso che, io conosco piu di una persona che "allattano" i figli che hanno quasi due anni e il latte non c'e piu da tempo.
Ema1, come ti hanno già scritto questo è un preconcetto e luogo comune, di cui io stessa ero convinta prima di arrivare a *quota due*.
Può darsi che la sensazione di alcune mamme che allattano oltre i 24 mesi sia quella di non avere più latte (cosa d'altra parte che succede a tante mamme anche con bimbi di pochi mesi e che - purtroppo - porta alcune a passare al LA), ma ti assicuro che il latte c'è... eccome!
Questo mese non ho visto Cesare per una settimana e sono dovuta tornare ad usare le coppette assorbilatte...
ely66 ha scritto:ok, ora davvero sono stanca e sbrocco lo so.
travisare? si, le mamme che allattano ad oltranza (lo dite voi eh??) si sentono prese in causa sempre e comunque. per qualsiasi cosa.
In uno degli spazi dedicati ai bimbi c'è un post che parla di come togliere il ciuccio e si parla di bambini che lo usano ancora oltre i 3 anni.
Pur trovandola una pessima abitudine, non mi permetterai mai di intervenire nella discussione scrivendo quanto mi infastidisce vedere un bambino grande con un coso di caucciù in bocca.
Le mammukke di lungo corso sono intervenute in questo post sull'allattamento e su come è vissuto nella società perchè è un argomento che sta loro a cuore.

Un'ultima cosa sull'*allattamento ad oltranza*.
Qualcuna ha - forse giustamente - scritto che è un vizio, che è sintomo dell'incapacità della mamma di staccarsi dal figlio o viceversa. Mettiamo sia così.
Allora?
Credo che tutte le mamme di bambini che hanno più di due o tre anni possano ammettere che il loro figlio conserva un'abitudine da bimbo più piccolo. Senza tirar fuori la solita storia del ciuccio, conosco bambini che a 4 anni fanno la kakka solo nel pannolino, altri che alla stessa età usano ancora il biberon, altri che a quasi 6 anni si mettono ancora il dito in bocca.
Se si concedono queste cose perchè non permettere a mio figlio di prendere la tetta ancora un po'? :emozionee
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2009, 10:55

Ari ha scritto:ishetta, secondo me ti sfugge un problema di fondo.
il seno, anche se tu hai detto che per te e tuo marito non è così, è una componente sessuale importantissima nella nostra società, ed è con le persone che compongono la nostra società che tu e chiunque allatta si deve rapportare ogni giorno.
quindi è inevitabile che ci siano persone, e allo stato attuale sono probabilmente la maggior parte, che si sente in imbarazzo di fronte ad una scena di allattamento.
ok allora io sono disturbata da tette e kiul messi in mostra al mare e in pubblicità. Posso chiedere a chi sta in spiaggia di non mettersi il filo interdentale? In fondo potrebbe fare il bagno anche con un costume normale, no?
Eppure l'allattamento fa scandalo e il tanga no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2009, 10:57

Ecca79 ha scritto:Dunque, io sono trentina e vi assicuro che sui tiggì regionali (chissà perchè i soliti tiggì scandalistici nazionali no :fischia ) hanno dato la parola all'albergatore il quale ha appunto detto che con la signora è stato educato ed ha semplicemente proposto una saletta attigua, silenziosa e appartata.
Purtroppo non essendo presenti bisogna accontentarsi delle notizie che si hanno a disposizione e si può parlarne solo in modo generale.
Ecca79 ha scritto: Qui in trentino, sarà che la mentalità è un po' più ristretta che nella cosmopolita Milano, fino a qualche decennio fa le donne in gravidanza si vestivano in modo che non si vedesse nemmeno che erano gravide, e assolutamente non veniva detto in giro. Quasi fosse peccato. Ora, non siamo mica più a quei livelli eh, ma è per dire quanto le cose sono cambiate nel corso di pochissimo tempo nell'approccio all'argomento.
Eh meno male che la mentalità sta cambiando eh. Anche perchè al nono mese di gravidanza bisognerebbe chiudersi in casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 lug 2009, 10:59

ely66 ha scritto:niente, avete proseguito e io mi sono persa. non ho più voglia di discutere.

cmq mi sono informta, quello non è un family hotel. non so perchè lo abbia chiamato così. loro scrivono "è anche un Family Hotel. Infatti, per i piccoli ospiti l’Hotel offre spazi per il gioco interni ed esterni e un miniclub per bambini dai 3 ai 9 anni con assistenti professionali e gentili. " il fatto di avere un miniclub non fa di un hotel un family h. secondo me. e parlano di giochi, boh..

è un hotel con spa. e come recita anche il sito "il luogo perfetto per i Vostri incontri di lavoro, convegni e meeting"
se ci si fanno meeting, non è un luogo per famiglie. nel senso che ovvio, una famiglia può frequentarlo, ma non può aspettarsi e pretendere calma e tranquillità.
Il discorso vale anche al contrario.
Siccome loro stessi sul sito scrivono che è ANCHE un family hotel con miniclub ecc. si presume che i partecipanti di un meeting si possano aspettare ANCHE delle famiglie con bambini, per di più lattanti.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 lug 2009, 11:11

ish, però non farne una battaglia sull'allattamento ad oltranza.
tu stessa hai detto che allatti emma con discrezione, indipendentemente dall'età.
lo facevi quando era piccola e lo fai ora, lo farai quando avrà 8 anni ( :x: io mi girerò all'altra parte o ti metterò su youtube).

ci sono posti e posti, modi e modi, situazioni e situazioni.
ci vuole anche rispetto per chi ti sta davanti.

il fatto che non fosse un family hotel, ma un albergo per meeting secondo me cambia di molto la prospettiva della cosa.

cmq non è vero che il tanga non fa scandalo ed è entrato nel concetto di pudore colelttivo.
allora tutti i commenti degli uomoni e i pettegolezzi delle donne cosa sono?
mentre una donna che allatta (con discrezione) molti non la notano neppure o non ritengono la cosa da commentare.

:bacio
M06 E07 amori di mamma

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 lug 2009, 11:16

MA NON è CHE MAGARI L'ARBERGATORE HA SOLO OFFERTO ALLA MAMMA LA POSSIBILITà DI ANDARE IN UNA STANZETTA PER STARE A SUO AGIO E LA SIGNORA HA INTERPRETATO MALE...
scusate il maiusolo :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 lug 2009, 11:16

No no, qui si trascende.

Allora: il biberon, il ciuccio e quant'altro dopo una certa età (ma non chiedetemi quale, non voglio fare polemica) sono "cattive abitudini" (non mi piace parlare di vizi..........), tanto quanto la tetta come surrogato del ciuccio o viceversa, dato che altrimenti Ish mi infiuma, dicendo che il ciuccio che è surrogato della tetta..........

Allattare in pubblico, secondo me, va fatto con discrezione per due motivi:
1) per il bambino che se no si agita e non poppa bene - e qui vale sia per la tetta sia per il BIBERON (e infatti io mi chiudo sempre da qualche parte, se non sono sola)
2) per "il pubblico" e qui è OVVIO che vale solo per la tetta.... il seno è una parte del corpo che, oltre ad essere deputata all'allattamento, è ANCHE una parte fortemente connotata a livello sessuale! A qualcuno dà fastidio vederla a prescindere dall'uso che se ne fa, a maggior ragione quando si tratta di un ciucciamento per coccola o distrazione in cui, è ovvio, si vede di più.

ATTENZIONE, ora parlo SOLO di quando si esagera. Una poppata discreta al ristorante, pare che siamo tutte d'accordo, non dà fastidio a nessuno.
Parlando invece di un bimbo grandicello che ciuccia ogni poco con conseguente esposizione della tetta, questo può dare imbarazzo. A prescindere dal motivo dell'esposizione.

Se si parla di semplice "visione" di un atto di allattamento, è OVVIO che il biberon non può imbarazzare, mentre il seno sì, dai!
Siamo logiche.

Se invece si parla di abitudine, di significato dell'allattamento, allora qui si scende in altri discorsi.
E' ovvio che un bambino di 3 anni non succhia la tetta per questioni di nutrizione. Ed è anche ovvio che potrebbe benissimo rinunciare al biberon.
Al che si passa al semplice bisogno di suzione, e qui di nuovo il dualismo: tetta come ciuccio, o ciuccio come tetta.
Ma non mi va di scendere in questo argomento, tanto ognuna la pensa come vuole.

Però dico solo che SECONDO me rispondere alla noia, al caldo, all'agitazione, a...... facendo ciucciare il bambino (sia esso al seno sia con il ciuccio) è sbagliato. Sei stufo? Ti distraggo. Sei accaldato? Ti rinfresco. Sei agitato? Ti tranquillizzo. A ogni bisogno DIVERSO la sua risposta DIVERSA. Dare la stessa risposta a bisogni diversi (il ciucciare) secondo me non è corretto nei confronti del bambino. E' un po' come se io avessi voglia di leggere e mi dessero una caramella. Avessi sonno e mi dessero un'altra caramella. Avessi caldo e mi dessero una terza caramella...........
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 lug 2009, 11:18

ottyx ha scritto:Ho letto gli ultimi interventi. Tutti interessanti, comunque la si pensi.
ci610 ha scritto: quando invece, vedo allattare un bambino di due anni, mentre mangia spaghetti con le vongole e si beve la coca cola, la cosa mi fa impressione, perchè mi sembra che la madre non voglia staccarsi dal figlio, che stia lì con questa tetta a disposizione per sentirsi indispensabile in una situazione in cui indispensabile non è.
Però come la mettiamo con i treenni col ciuccio in bocca o bimbi di quattro anni che fanno ancora colazione col biberon??????!!!!
Perchè non ci si infervora allo stesso modo su questi *vizi*? Eppure anche in questi casi si potrebbero tacciare i genitori di poca fermezza nel rendere autonomi i propri figli.
ma guarda che io non mi infervoro nemmeno se allatti fino a 6 anni, non me ne frega niente di come cresci tuo figlio
io discutevo del fatto che se devi dare la tetta come un come un ciuccio a tuo figlio di 2 anni perchè lo vuoi coccolare, ti alzi da tavola in modo tale che io mio marito ed altre coppie non dobbiamo vedere il tuo capezzolo 30 volte in una serata, magari stiamo mangiando ed hai anche una tetta da fare schifo...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 lug 2009, 11:19

ottyx, ma questo non significa che si debbano aspettare che si allatti a fianco a loro! Cioè, andiamo, ho trent'anni e penso di averne girati di hotel e alberghi, ma non ho mai visto allattare in pubblico! Cioè, voglio dire, non è una scena poi così consueta! Sicuramente se lo avessi visto mi avrebbe fatto tenerezza, però sono certa che mio marito un pochino si sarebbe imbarazzato. Io non mi sento di condannarlo. Non si sarebbe alzato per chiedere alla signora di spostarsi, ma avrebbe tenuto gli occhi bassi. Perchè? Perchè è così, perchè non tutti vedono tutti giorni allattare al seno, perchè è un gesto che solitamente fa parte di una sfera più intima.
Cosa vogliamo fare? Ci mettiamo a fare il latte-pride? Se un albergatore si avvicina al mi tavolo e mi dice "signora, guardi per cortesia, posso proporle di allattare in una saletta qui accanto? Scusi se mi permetto di chiederglielo sa...." ecco, io di sicuro non gli do del cafone.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 lug 2009, 11:22

Topillo ha scritto:No no, qui si trascende.
Però dico solo che SECONDO me rispondere alla noia, al caldo, all'agitazione, a...... facendo ciucciare il bambino (sia esso al seno sia con il ciuccio) è sbagliato. Sei stufo? Ti distraggo. Sei accaldato? Ti rinfresco. Sei agitato? Ti tranquillizzo. A ogni bisogno DIVERSO la sua risposta DIVERSA. Dare la stessa risposta a bisogni diversi (il ciucciare) secondo me non è corretto nei confronti del bambino. E' un po' come se io avessi voglia di leggere e mi dessero una caramella. Avessi sonno e mi dessero un'altra caramella. Avessi caldo e mi dessero una terza caramella...........

quotissimo!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2009, 11:28

pem ha scritto:ish, però non farne una battaglia sull'allattamento ad oltranza.
tu stessa hai detto che allatti emma con discrezione, indipendentemente dall'età.
Ma dove sta la battaglia Pem? Si sta parlando. Io mi infervoro sempre quando parlo di un argomento che mi sta a cuore.
Ribadisco, la discrezione è una cosa doverosa. Così come la tollerenza.
pem ha scritto: lo facevi quando era piccola e lo fai ora, lo farai quando avrà 8 anni ( :x: io mi girerò all'altra parte o ti metterò su youtube).
:impiccata: :fuck:
pem ha scritto: cmq non è vero che il tanga non fa scandalo ed è entrato nel concetto di pudore colelttivo.
allora tutti i commenti degli uomoni e i pettegolezzi delle donne cosa sono?
mentre una donna che allatta (con discrezione) molti non la notano neppure o non ritengono la cosa da commentare.
:bacio
Sì però non ho mai sentito di qualcuno che va dal gestore del lido e questo va a chiedere alla bagnante tangata di cambiare costume...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 lug 2009, 11:31

Cmq la differenza pratica fra il ciuccio e il capezzolo c'è: la tetta. In fondo è dell'esposizione di quest'ultima che parliamo da 19 pagine no?
Poi che l'uso che se ne fa sia sbagliato son d'accordo.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2009, 11:31

ci610 ha scritto:
ottyx ha scritto:Ho letto gli ultimi interventi. Tutti interessanti, comunque la si pensi.
ma guarda che io non mi infervoro nemmeno se allatti fino a 6 anni, non me ne frega niente di come cresci tuo figlio
io discutevo del fatto che se devi dare la tetta come un come un ciuccio a tuo figlio di 2 anni perchè lo vuoi coccolare, ti alzi da tavola in modo tale che io mio marito ed altre coppie non dobbiamo vedere il tuo capezzolo 30 volte in una serata, magari stiamo mangiando ed hai anche una tetta da fare schifo...
ecco allora adesso anche ci sta criticando la mamma in questione :che_dici :ahaha
e ritorniamo a quello che diceva prima. Diciamocelo chiaro SENZA FARE UN'ANALISI SOCIOPSICOPEDAGOGICA del rapporto madre figlia in questione... sta mamma non c'aveva voglia di alzare il kiul e giocare con il figlio. E dai....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2009, 11:35

Ecca79 ha scritto:ottyx, ma questo non significa che si debbano aspettare che si allatti a fianco a loro! Cioè, andiamo, ho trent'anni e penso di averne girati di hotel e alberghi, ma non ho mai visto allattare in pubblico! Cioè, voglio dire, non è una scena poi così consueta! Sicuramente se lo avessi visto mi avrebbe fatto tenerezza, però sono certa che mio marito un pochino si sarebbe imbarazzato. Io non mi sento di condannarlo. Non si sarebbe alzato per chiedere alla signora di spostarsi, ma avrebbe tenuto gli occhi bassi. Perchè? Perchè è così, perchè non tutti vedono tutti giorni allattare al seno, perchè è un gesto che solitamente fa parte di una sfera più intima.
Cosa vogliamo fare? Ci mettiamo a fare il latte-pride? Se un albergatore si avvicina al mi tavolo e mi dice "signora, guardi per cortesia, posso proporle di allattare in una saletta qui accanto? Scusi se mi permetto di chiederglielo sa...." ecco, io di sicuro non gli do del cafone.
Io sono abituatissima a vedere donne che allattano. Non mie conoscenti. Signore per strada, al supermercato, all'ikea ecc. evidentemente abitiamo in due posti completamente diversi come mentalità. Mi trovo ovviamente meglio dove ci sono stanza apposite con magari una poltrona e poca confusione (tipo l'ikea o la chicco x es.) ma se non c'è non lo trovo imbarazzante. Fa parte della normale gestione di un bambino, in queso caso per di più di pochi mesi.
Poi se l'albergatore l'ha detto così gentilmente non vedo dove stia il problema. E allora è tutto montato ad hoc. Ma se le parole non sono state così gentili... insomma si parla dell'aria perchè ovviamente non eravamo presenti.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 lug 2009, 11:36

non lo hai mai sentito perchè GIUSTAMENTE queste non sono notizie da prima pagina.

qui si sta dando risalto ad un avvenimento che, secondo me, non è una "notizia di crocaca".

ci sono alberghi/ristoranti/...dove per entrare si deve essere vestiti in modo adeguato...e allora?
per esempio:
al mare quante volte trovi il cartello "vietato entrare in costume da bagno in sala da pranzo"?
perchè mi può dare fastidio mangiare con di fianco una in mutandee reggiseno o un tipo con gli slippini.
(mi può anche far piacere ...ma è un altro discorso :fischia )
M06 E07 amori di mamma

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 30 lug 2009, 11:38

ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:No no, qui si trascende.

quotissimo!
Sono contraria anch'io alla ciuccia-tappo (è una cosa che perde di significato), è solo una delle "scorciatoie" che rispondono più alla comodità degli adulti che alle necessità dei bambini.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2009, 11:39

pem ha scritto:non lo hai mai sentito perchè GIUSTAMENTE queste non sono notizie da prima pagina.

qui si sta dando risalto ad un avvenimento che, secondo me, non è una "notizia di crocaca".

ci sono alberghi/ristoranti/...dove per entrare si deve essere vestiti in modo adeguato...e allora?
per esempio:
al mare quante volte trovi il cartello "vietato entrare in costume da bagno in sala da pranzo"?
perchè mi può dare fastidio mangiare con di fianco una in mutandee reggiseno o un tipo con gli slippini.
(mi può anche far piacere ...ma è un altro discorso :fischia )
eh ma in spiaggia come la mettiamo?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”