No ishetta, mi dispiace ma non e vero. Nel senso che, io conosco piu di una persona che "allattano" i figli che hanno quasi due anni e il latte non c'e piu da tempo.ishetta ha scritto:Scusa Ema ma questa cosa non è vera... i livelli di prolattina con la suzione si mantengono alti e il latte continua a prodursi. Certo non si tirano 3 litri di latte al giorno......ema1 ha scritto:E pensare che nel 90% dei casi non ce piu nemmeno il latte, solo la tetta da giocarci...ci610 ha scritto: Che poi, gli voglia dare la tetta fino a 18 anni, liberissima, ma se è uno scopo nutrizionale quello che lo spinge a farlo, allora che sia di nutrimento, e non venitemi a dire che 20 gr di latte sono necessari sullo spaghetto con le vongole, secondo me porta pure acidità di stomaco
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lamentarsi di una donna che sta allattando
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Se lo dici tu. Fatti un giro fra le mammukke e ne parliamo eh.ema1 ha scritto:No ishetta, mi dispiace ma non e vero. Nel senso che, io conosco piu di una persona che "allattano" i figli che hanno quasi due anni e il latte non c'e piu da tempo.ishetta ha scritto:Scusa Ema ma questa cosa non è vera... i livelli di prolattina con la suzione si mantengono alti e il latte continua a prodursi. Certo non si tirano 3 litri di latte al giorno......ema1 ha scritto:E pensare che nel 90% dei casi non ce piu nemmeno il latte, solo la tetta da giocarci...ci610 ha scritto: Che poi, gli voglia dare la tetta fino a 18 anni, liberissima, ma se è uno scopo nutrizionale quello che lo spinge a farlo, allora che sia di nutrimento, e non venitemi a dire che 20 gr di latte sono necessari sullo spaghetto con le vongole, secondo me porta pure acidità di stomaco
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Scusa ma allora che senso ha che l'Organizzazione Mondiale della Sanità e altri enti che tutelano la salute consigliano l'allattamento fino a 24 mesi se il latte viene a mancare?ema1 ha scritto:No ishetta, mi dispiace ma non e vero. Nel senso che, io conosco piu di una persona che "allattano" i figli che hanno quasi due anni e il latte non c'e piu da tempo.ishetta ha scritto:Scusa Ema ma questa cosa non è vera... i livelli di prolattina con la suzione si mantengono alti e il latte continua a prodursi. Certo non si tirano 3 litri di latte al giorno......ema1 ha scritto:E pensare che nel 90% dei casi non ce piu nemmeno il latte, solo la tetta da giocarci...ci610 ha scritto: Che poi, gli voglia dare la tetta fino a 18 anni, liberissima, ma se è uno scopo nutrizionale quello che lo spinge a farlo, allora che sia di nutrimento, e non venitemi a dire che 20 gr di latte sono necessari sullo spaghetto con le vongole, secondo me porta pure acidità di stomaco
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ishetta pero queste persone me l'hanno detto con la loro bocca che non hanno piu latte da tempo, e che lo usano per gioco, come ciuccio... che motivo hanno avuto per mentirmi?? Non lo capisco...e non capisco questo tuo fervore. Io mica sto dicendo che le donne devono smettere di allattare quando voglio io.... o prima dei 24 mesi. Ci sono donne che hanno latte fino ai 5 anni dei figlio... e altre che li va via prima.ishetta ha scritto:Scusa ma allora che senso ha che l'Organizzazione Mondiale della Sanità e altri enti che tutelano la salute consigliano l'allattamento fino a 24 mesi se il latte viene a mancare?ema1 ha scritto:No ishetta, mi dispiace ma non e vero. Nel senso che, io conosco piu di una persona che "allattano" i figli che hanno quasi due anni e il latte non c'e piu da tempo.ishetta ha scritto:Scusa Ema ma questa cosa non è vera... i livelli di prolattina con la suzione si mantengono alti e il latte continua a prodursi. Certo non si tirano 3 litri di latte al giorno......ema1 ha scritto:E pensare che nel 90% dei casi non ce piu nemmeno il latte, solo la tetta da giocarci...ci610 ha scritto: Che poi, gli voglia dare la tetta fino a 18 anni, liberissima, ma se è uno scopo nutrizionale quello che lo spinge a farlo, allora che sia di nutrimento, e non venitemi a dire che 20 gr di latte sono necessari sullo spaghetto con le vongole, secondo me porta pure acidità di stomaco
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non sono infervorata (sono molto peggio quando lo divento :ahah ) ma sentir dire delle cose non veritiere... tipo che il 90% (cioè è stato scritto un dato statistico preso dove?) non ha latte... alimenta dei luoghi comuni che non hanno motivo d'esistere.ema1 ha scritto:ishetta pero queste persone me l'hanno detto con la loro bocca che non hanno piu latte da tempo, e che lo usano per gioco, come ciuccio... che motivo hanno avuto per mentirmi?? Non lo capisco...e non capisco questo tuo fervore. Io mica sto dicendo che le donne devono smettere di allattare quando voglio io.... o prima dei 24 mesi. Ci sono donne che hanno latte fino ai 5 anni dei figlio... e altre che li va via prima.ishetta ha scritto:Scusa ma allora che senso ha che l'Organizzazione Mondiale della Sanità e altri enti che tutelano la salute consigliano l'allattamento fino a 24 mesi se il latte viene a mancare?ema1 ha scritto:No ishetta, mi dispiace ma non e vero. Nel senso che, io conosco piu di una persona che "allattano" i figli che hanno quasi due anni e il latte non c'e piu da tempo.ishetta ha scritto:Scusa Ema ma questa cosa non è vera... i livelli di prolattina con la suzione si mantengono alti e il latte continua a prodursi. Certo non si tirano 3 litri di latte al giorno......ema1 ha scritto:E pensare che nel 90% dei casi non ce piu nemmeno il latte, solo la tetta da giocarci...ci610 ha scritto: Che poi, gli voglia dare la tetta fino a 18 anni, liberissima, ma se è uno scopo nutrizionale quello che lo spinge a farlo, allora che sia di nutrimento, e non venitemi a dire che 20 gr di latte sono necessari sullo spaghetto con le vongole, secondo me porta pure acidità di stomaco
Ci sono delle situazioni in cui si smette di produrre latte. Verissimo. Normalmente c'è in atto una seconda gravidanza o problemi ormonali... ecc. Che si produca poco latte è vero invece... normalmente un bimbo di 2 anni non poppa come un neonato (e per fortuna sottolineerei) e quindi anche il seno si adegua alla produzione.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

E va behhhh era tutto su quel 90%....!
Io non parlo con statistiche pero', ma parlo per esperienza basata sulle persone che ho conosciuto io.
Se sei ancora peggio quando sei infervorata ... scappo...!
Io non parlo con statistiche pero', ma parlo per esperienza basata sulle persone che ho conosciuto io.
Se sei ancora peggio quando sei infervorata ... scappo...!
- Paola67
- Master~GolGirl®

vabbè ma mettiamo anche che da un punto di vista emotivo affettivo il bambino senta questo bisogno, se non lo si fa in maniera sfacciata, non vedo dove sia il problema
cioè non bisogna farlo in pubblico, e con pubblico non mi riferisco al fatto che si esca la tetta all'aria inqualsiasi situazione, perchè questo possa urtare altre persone
Beh scusate, ma con il dovuto rispetto per tutti, ed io credo di averne tanto e pure di più, ma io penso prima alle esigenze di mio figlio di nutrizione o emotive che siano.
Del resto non sto mica nuocendo a nessuno
Se dà estremamente fastidio alla persona che in quel momemento per caso sta passasndo di li, e che guardi da un altra parte
cioè non bisogna farlo in pubblico, e con pubblico non mi riferisco al fatto che si esca la tetta all'aria inqualsiasi situazione, perchè questo possa urtare altre persone
Beh scusate, ma con il dovuto rispetto per tutti, ed io credo di averne tanto e pure di più, ma io penso prima alle esigenze di mio figlio di nutrizione o emotive che siano.
Se dà estremamente fastidio alla persona che in quel momemento per caso sta passasndo di li, e che guardi da un altra parte
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ema... ma se dovessi vedere chi mi circonda (tipo la mia famiglia) dovrei desumere che nessuna donna può allattare il proprio figlio. Per fortuna le statistiche si fanno su dati un po' più consistenti che non sono solo le chiacchierate tra amiche.ema1 ha scritto:E va behhhh era tutto su quel 90%....!![]()
![]()
Poi se entrassi nel post di sostegno all'allattamento al seno vedresti che davvero il 90% delle utenti di Gol pensano di non avere latte o non averne abbastanza
Pensa mio marito... poverelloema1 ha scritto: Se sei ancora peggio quando sei infervorata ... scappo...!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Oh santa pupazza. Senza infervorarsi 'sta donna ha detto tutto quello che pensavo.Paola67 ha scritto:vabbè ma mettiamo anche che da un punto di vista emotivo affettivo il bambino senta questo bisogno, se non lo si fa in maniera sfacciata, non vedo dove sia il problema
Ma le esigenze di un bambino, prioritarie o meno, perchè devono venire dopo quelle di un adulto che se vogliamo vedere può anche essere un pochino tollerante.
- Paola67
- Master~GolGirl®

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

BEVO TROPPI CAFFE'Paola67 ha scritto:![]()
![]()
Vabbè scherzi a parte... si vede che è un argomento che mi sta a cuore?
- Paola67
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:BEVO TROPPI CAFFE'Paola67 ha scritto:![]()
![]()
![]()
allora produci cappuccini
- meimi75
- Master~GolGirl®

faccio parte anche io della statistica?
io di latte ne ho avuto quasi sino ai 3 anni ... gli ultimi 2\3 mesi ,complice la nuova gravidanza ,in effetti era quasi scomparso..ma alice si attaccava solo la sera per 3 minuti..era davvero una coccola
CI la questione è che l'allattamento non è solo nutrimento.. a 2 anni si potrebbe anche fare a meno del latte di mamma ma delle sua coccola magari no
... per Alice era la COCCOLA ..ed in effetti non l'abbiamo vissuto come se lo fosse ..
io di latte ne ho avuto quasi sino ai 3 anni ... gli ultimi 2\3 mesi ,complice la nuova gravidanza ,in effetti era quasi scomparso..ma alice si attaccava solo la sera per 3 minuti..era davvero una coccola
CI la questione è che l'allattamento non è solo nutrimento.. a 2 anni si potrebbe anche fare a meno del latte di mamma ma delle sua coccola magari no
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Se volessi cambiare lavoro farei la barista .... scontrinate mi volete?Paola67 ha scritto:ishetta ha scritto:BEVO TROPPI CAFFE'Paola67 ha scritto:![]()
![]()
![]()
allora produci cappuccini
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

ottyx ha scritto:Ecca79, mi è capitato più volte di allattare al ristorante, a tavola.
Premetto che non ho esposto il seno al vento (anche perchè col poco che ho non potrei nemmeno volendo) e mi sono sempre assicurata di coprirmi con un fulard o una copertina.
Ma non mi sono nemmeno alzata da tavola ed andata in un'altra stanza. E - sinceramente - non mi è nemmeno mai venuto in mente di farlo.
I miei bimbi sono sempre stati veloci nel ciucciare, ma comunque un po' di tempo ci vuole. Allontanandomi non avrei potuto - non dico mangiare - ma almeno sboconcellare o bere qualcosa e seguire le conversazioni coi commensali. Per non parlare di quando al tavolo hai un altro bimbo da seguire.
Forse sono motivi futili, ma tant'è.
E poi non è che tutti i ristoranti o alberghi abbiano tutte queste alternative. Solitamente la zona più tranquilla è la sala da pranzo... naturalmente quando non c'è gente a pranzo e cena![]()
Mi chiedo se lo stesso invito sarebbe stato fatto se la bimba in questione fosse stata nutrita con biberon.
Poi non capisco questa cosa: immagino che - come altri - anche tu trovi maleducato il fatto di parlare al telefono mentre si mangia. Eppure non mi è mai capitato che un metre invitasse a spegnerli.
Insomma, mettiamo che sia anche un comportamento maleducato e sfacciato... credo sia sopportabile come altri, no?
I tuoi non sono futili motivi. Cioè, se hai un altro bambino al tavolo da seguire, posso capire che è un problema, tu stessa però hai detto che fai di tutto (foulard o copertine) per essere più discreta possibile.
Sappiamo noi se la donna in questione ha fatto altrettanto? NO.
Per quanto riguarda il telefono: come ho scritto nel mio intervento, io non la metto sul piano dell'educazione, ma del senso del pudore. Come dicevo, la "sfera maternità" per molte persone è ancora tabù, che tabù dovrebbe essere il cellulare? Purtroppo, quella è maleducazione, fa incavolare tuttalpiù ma non imbarazzare. E sinceramente, a me dispiacerebbe creare disagio alle persone intorno a me. Se posso, mi allontano, se non posso, come fai tu mi copro il più possibile o mi sistemo in modo da essere poco "esposta".
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Straquoto!Paola67 ha scritto:vabbè ma mettiamo anche che da un punto di vista emotivo affettivo il bambino senta questo bisogno, se non lo si fa in maniera sfacciata, non vedo dove sia il problema
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Guarda, poi ognuno la vede a proprio modo, ma se io mi sento risentita, a ragione o a torto, del comportamento dell'albergatore, me la vedo io con lui, occhi negli occhi. Non vado a sbandierarlo sui giornali. Ripeto, questa è la mia personale opinione.ishetta ha scritto:mò stai a vedere che la signora ha allattato in pubblico pensando alla popolarità. Scusa ma in un family hotel ci sta che una donna allatti... family hotel per me vuol dire che ci vanno le famiglie, cioè coppie con bambini... e i bambini di solito sono allattati.Ecca79 ha scritto:Si, però non è che si può fare un corso accellerato di "abitudine all'allattamento collettiva" nella hole di un albergo...sono certa che noi donne ci stiamo muovendo nella giusta direzione...un po' per volta cascheranno tutti i tabù, ne sono già caduti tanti in piedi da millenni nel giro di pochissimi anni, direi l'andazzo è buono. Per questo, dico io, non serve eleggersi a paladina della maternità ad una richiesta tutto sommato capibile e denunciare l'albergatore su tutti i giornali... sto poraccio chissà che bella struttura che ha tirato su e con quanta fatica, adesso rischia un danno economico considerevole mentre la signora si gode il suo quarto d'ora di popolarità...frangela ha scritto:quotoFranci.uk ha scritto:a me prima dava fastidio, e sai perche'? perche' sono cresciuta "ignorante" al riguardo. Non la vivevo come una cosa naturale. Se l'allattamento, soprattutto dei bimbi piu' grandicelli, fosse fatto piu' alla luce del sole finirebbero tutte queste trippe.Vampirya ha scritto:perchè a qualcuno (che non sia necessariamente un pervertito) potrebbe dare fastidio.
ah, l'intervento è anche una scusa per far vedere di nuovo l'avatar
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E' che davvero io non ci arrivo. Sono tarda, anzi tardissima.Ecca79 ha scritto:ottyx ha scritto:Ecca79, mi è capitato più volte di allattare al ristorante, a tavola.
Premetto che non ho esposto il seno al vento (anche perchè col poco che ho non potrei nemmeno volendo) e mi sono sempre assicurata di coprirmi con un fulard o una copertina.
Ma non mi sono nemmeno alzata da tavola ed andata in un'altra stanza. E - sinceramente - non mi è nemmeno mai venuto in mente di farlo.
I miei bimbi sono sempre stati veloci nel ciucciare, ma comunque un po' di tempo ci vuole. Allontanandomi non avrei potuto - non dico mangiare - ma almeno sboconcellare o bere qualcosa e seguire le conversazioni coi commensali. Per non parlare di quando al tavolo hai un altro bimbo da seguire.
Forse sono motivi futili, ma tant'è.
E poi non è che tutti i ristoranti o alberghi abbiano tutte queste alternative. Solitamente la zona più tranquilla è la sala da pranzo... naturalmente quando non c'è gente a pranzo e cena![]()
Mi chiedo se lo stesso invito sarebbe stato fatto se la bimba in questione fosse stata nutrita con biberon.
Poi non capisco questa cosa: immagino che - come altri - anche tu trovi maleducato il fatto di parlare al telefono mentre si mangia. Eppure non mi è mai capitato che un metre invitasse a spegnerli.
Insomma, mettiamo che sia anche un comportamento maleducato e sfacciato... credo sia sopportabile come altri, no?
I tuoi non sono futili motivi. Cioè, se hai un altro bambino al tavolo da seguire, posso capire che è un problema, tu stessa però hai detto che fai di tutto (foulard o copertine) per essere più discreta possibile.
Sappiamo noi se la donna in questione ha fatto altrettanto? NO.
Per quanto riguarda il telefono: come ho scritto nel mio intervento, io non la metto sul piano dell'educazione, ma del senso del pudore. Come dicevo, la "sfera maternità" per molte persone è ancora tabù, che tabù dovrebbe essere il cellulare?
La maternità è una cosa naturalissima. Tutti noi siamo stati nella pancia, siamo nati e siamo stati allattati in un modo o nell'altro.
La donna in questione non stava partorendo con episiotomia, manovra di Kristeller e quant'altro sul tavolo del ristorante mentre gli altri assistevano all'allegra scenetta. Sulla discrezione gli articoli dicono che la donna era discreta, però come dice ely non si ha ancora la risposta dell'albergatore.
E' che mi viene da pensare che chi si è lamentato magari non aveva niente di meglio a cui pensare.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Ecca, io invece sono dell'idea che, trattandosi di un family hotel, la signora in questione abbia fatto più che bene a fare cattiva pubblicità alla struttura..quantomeno se dovessero capitare altre mamme con bambini con la stessa esigenza sanno che li non è ben visto e si regolano di conseguenza.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Visto che è un family hotel e altre mamme potrebbero prenotare lì... la recensione SECONDO ME ci sta tutta.Ecca79 ha scritto:
Guarda, poi ognuno la vede a proprio modo, ma se io mi sento risentita, a ragione o a torto, del comportamento dell'albergatore, me la vedo io con lui, occhi negli occhi. Non vado a sbandierarlo sui giornali. Ripeto, questa è la mia personale opinione.
Prenoterà chi ha problemi a vedere una donna che allatta.
Non prenoterà chi invece ha figli da allattare. Diciamo che si è sfinato il target...
Che se poi vogliamo vedere le recensioni sugli alberghi su internet si fanno senza problemi. E per fortuna direi. Almeno so se nell'albergo cambiano le lenzuola, si mangia bene, l'albergatore è gentile ecc. Io credo sia un diritto del consumatore.